Viaggi

il "folklore" locale
Messaggio del 19-07-2007 alle ore 14:52:23

Piazza Santa Marie Delle Grazie
Milano
Italia
Messaggio del 05-06-2007 alle ore 19:31:06

Porto, Portogallo
Messaggio del 12-04-2007 alle ore 21:17:02
Beh, questo l'ho visto solo qua...

Messaggio del 26-03-2007 alle ore 12:39:11
volendo, anche un prodotto massificato può creare un qualcosa di "folkloristico" e far diventare un non-luogo come una caffetteria standardizzata e in franchising, occasione di viaggio e di particolarità.
Messaggio del 24-03-2007 alle ore 11:48:24
l'ho sempre detto, non ci si può fidare di un popolo che non si è mai lavato il culo.
Messaggio del 24-03-2007 alle ore 02:19:11
Ma se vuoi che ti dica una "situazione particolare" dell'Inghilterra, se vuoi ti faccio una foto al mio bagno e vedi se riesci a trovare il bidè...
Messaggio del 24-03-2007 alle ore 02:17:40
Ho letto il tuo post e pensato cosa di diverso e "irriproducibile" abbia Birmingham... Sinceramente non mi è venuto in mente, sarà la crescente globalizzazione... Ma proprio a proposito mi viene in mente la scena più particolare che ho avuto davanti ai miei occhi in questi prime 3 settimane qui:
Stavo in centro, dentro un centro commerciale e davanti a me faccio caso che si trova una ragazza in burka, il "tipico" burka nero che copre per intero faccia, corpo, insomma tutto. In basso però, mentre la ragazza cammina, si vede chiaramente tipici jeans e scarpe Puma...
Mi ha fatto effetto come questa persona davanti a me simboleggiasse l'unione ma al contempo la lontananza tra Specificità Nazionali (burka) e Globalizzazione (scarpe Puma); un'immagine adatta per qualche spot o pubblicità...
Messaggio del 22-03-2007 alle ore 12:19:04
prendo in prestito questo termine, folklore, non adatto certamente a questo post, ma che può ben simboleggiare quanto segue.

quante volte avete trovate, nei vostri viaggi, situazioni particolari che hanno nella territorialità la loro irriproducibilità? e quante volte avete testimoniato, con una foto, tutto questo?

a venezia, lo scorso fine settimana, ecco cosa ho "immortalato":



un ragazzo che si lava i denti, sulla finestra, guardando sotto il canale, con gondole e barchette in transito. poco prima si stava lavando sporgendo solo la testa dalla finestra ma, incuriosito da un'imbaracazione, si è alzato e si è sistemato così per vedere tutto.

grazie venezia.

Nuova reply all'argomento:

il "folklore" locale

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)