Viaggi

Finalmente New York...
Messaggio del 17-09-2008 alle ore 02:31:41


Ciao Cacaturill, ti scrivo da New York, siamo appena arrivati in albergo e pronti per una cenetta!!
Ti ringrazio per le indicazioni, credo che faremo il city pass visto che vogliamo visitare un po di musei.

Ciaoooo e grazie
Messaggio del 15-09-2008 alle ore 16:56:09
Perche' vogliamo parlare dell'aperitivo,una piccola cena di fatto , preso al Rockfeller Center sotto al palazzo GE,con accanto conduttori della CBS e David Lettermann poco distante...pagato meno 20 DOLLARI compresi diversi drink,nachos,frutta ecc....Se vinco una cifra importante prenderei il giorno dopo un appartamento sulla 57°.....
Messaggio del 05-09-2008 alle ore 23:41:03
Ragazzi sono tornato da due giorni...senza parole!!!
Amo New York!!!
Pocoyo ci sei?Sei pronto per partire?
Non conosco i tuoi interessi, ma per iniziare ti consiglio di acquistare il Citypass.
Consente l'ingresso in alcuni musei e altro che adesso ti elencherò:
-Moma (Museo dell'Arte Moderna)
-Guggenheim (Museo internazionale arte moderna)
-Metropolitan Musem of Art
-Museo delle scienze Naturali (Quello del film "Una notte al museo" per interderci)
-Empire State Building (Fila ENORME per fare il biglietto...io sono arrivato con il Citypass e avevo la via preferenziale )
-Tour di 2ore dell'Isola di Manatthan in barca...(prendi il biglietto per il turno delle 19 andando 1ora prima a cambiare il pass con il biglietto vero e proprio).

Tutto per 50 euro...

Per quanto riguarda la metropolitana...non ho trovato particolari difficoltà...devi guardarla meglio perchè ne sono na marea, ma il concetto è sempre lo stesso.
A proposito di Metro...ora non so quanto tempo devi stare Pocoyo, io ho fatto la Metrocard da 25$ che vale per una settimana e per corse illimitate anche sugli autobus!
Considerando che una singola corsa costa 2$...conviene anche questa!
Fammi sapere se hai altre domande...

NEW YORK!!!!!!!!
Messaggio del 12-08-2008 alle ore 19:39:47
Grazie ragazzi...manca poco alla mia partenza!!!
Infatti Jean-Luc...non ancora metto piede negli states ma la sensazione che ho soltanto pensandoci è quella di un set cinematografico!!!
Messaggio del 12-08-2008 alle ore 14:30:35
Dimenticavo, se non hai nulla contro le catene di fast food (tipo Mc.Donalds) ti consigli di assaggiare le coscettine e le alette di pollo della Kentucky Fried Chicken.
Ecco il logo:

Messaggio del 12-08-2008 alle ore 14:21:31
Fantasticaaaaaaaaaa!!!!!!

Città da visitare almeno una volta nella vita.

Sono arrivato a NY in auto da Toronto passando per le cascate del Niagara, purtroppo sono gia passati 8 anni ma il ricordo è ancora molto forte.

La cosa più bella è la sensazione di vivere in un set cinematografico.
Messaggio del 10-08-2008 alle ore 18:27:41
NY fantastica...consigli:

- empire state okappa, ma al tramonto, e portati la macchina fotografica...

- x l'isola della liberta prendi il battello per state island, è gratis, e passi sotto la statua, molto meglio di approdare sotto la statua e non cavarci, cmq, niente dal buco.

- il MOMA, fantastico

- per mangiare, cerca una guida ZAGAT, e dagli una letta, altrimenti su opentable, puoi confermare i ristoranti direttamente da qui, se sei uno stradaiolo, vanno bene tutto, e in alternativa al McDonald's vai in un SUBWAY.

- Cammina Cammina Cammina Cammina, NY si gira a piedi...al max,prendi un taxi, con il classico fischio, e un giro in metro, giusto per sfizio, stando attento alle direzioni, che non è semplice come in italia o come a Londra.

- Apple Store - Abercombie -etc etc etc


Divertiti
Messaggio del 04-08-2008 alle ore 14:56:57
Io parto il 16 settembre, Cacaturill appena rientri mi devi aggiornare su tutto!!!
Messaggio del 30-07-2008 alle ore 12:07:49
cacaturill: IO
cosa ti interessa sapere? quanto tempo hai a disposizione?
Messaggio del 28-07-2008 alle ore 11:32:55
grazie dei consigli...bè new york è grandissima e ci sono tanti posti da visitare...mi farò un bel programma come ho fatto anche per parigi....cercherò di vedere i posti più importanti della città...poi se avanza del tempo ancora meglio...grazie...ciao:
Messaggio del 28-07-2008 alle ore 10:57:56
mmmmmm
allora dipende da quello che cerchi
io mi son scarpinata tutta manhattan a piedi con 38 gradi all'ombra e un'umidità da far invidia alla foresta amazzonica, il resto me lo son visto di sfuggita(peccato)
traffico manco a dirlo...altro che roma...
ti consiglio di
1-andarci con qualcuno che è del posto...qualcuno che sa dove sono i locali e i party COOOL
2-godertela di notte soprattutto, anche se devi stare attento
3-comprare da mangiare agli angoli delle strade(ristoranti troppo cari e mc donald's indigesto)
4-sarebbe bello andare a vedere uno spettacolo di brodway
5-sarebbe bello fare un giro in elicottero(anche se non erano proprio a buon mercato)
6-vatti a vedere i musei...MOMA, metropolitan....ne hai per tutti i gusti
7-a soho ci son locali che fanno del jazz figherrimo...
8-scegli tra rockfeller centre e empire e vediti la città dall'alto
9-la statua della libertà non ne vale la pena, devi farti una fil a di minimo 40 minuti per prendere un battello arrivarci sotto e andartene perchè non ti fanno salire
10-ground zero non è altro che un cantiere all'aria aperta e lì intorno son tutti a celebrare i loro morti
non so...a me la cosa che è piaciuta di + è stato il central park...me lo sarei girato in lungo e largo anche 4 volte...occhio a joggers...
fai shopping 21st century e macy's su tutti...perchè costa poco
e se vai sull'elettronica occhio agli arabi e ai cinesi che ammollano fregature

(in generale ho preferito mille volte londra e parigi a new york...)
Messaggio del 27-07-2008 alle ore 18:28:11
che bello beato te!!!io ho intenzione di andare a natale...mi dici un pò i prezzi tra volo e albergo...così per darmi un idea...grazie
Messaggio del 27-07-2008 alle ore 18:01:36
Dal 20 agosto sarò nella Grande Mela...
A parte i giudizi di Miccoli chi altro è già stato in questa favolosa città?
Ciao!

Nuova reply all'argomento:

Finalmente New York...

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)