Viaggi

Danimarca
Messaggio del 02-11-2006 alle ore 12:35:58
parto stanotte, resto 5 giorni, forse 6: consigli, dritte, ecc. da chi c'è stato? grazie anticipatamente.
Messaggio del 02-11-2006 alle ore 16:25:30
Porca pupazza, stanotte?
Beh broth, che dirti..se stai a copenaghen, qualunque mattonella è degna di essere vista.. è una citta che a me ha incantato non poco!
Mandami 'na cartolina, non fare il rimmiccio
E se non sai l'indirizzo basta che metti: "al giovane e figo doriano Marco"
Ciao broth, fai buon viaggio e andate piano
Messaggio del 02-11-2006 alle ore 16:28:11
Volevo solo sottolineare che ormai Akta si è convinto da solo di essere un figo...
però è vero mammoccetto! sei un grazioso giovincello e si vede che questa qualità nn si tramanda tra cugini

Ate, divertiti e fa buon viaggio, la cartolina me l'hai già promessa, mi raccomando artistica eh?!
Messaggio del 03-11-2006 alle ore 02:49:39
mi riporti un ciuffetto di peli albini?
è x la mia collezione!
------------
Editato da Just il 03/11/2006 alle 02:50:10
Messaggio del 03-11-2006 alle ore 09:02:36
stai avanti teso'...e' una delle mete previste per il capodanno con quel frocio di tuo cuggggino
Messaggio del 03-11-2006 alle ore 19:05:48
trento - copenaghen, 1408 km, tutti una tirata, 13.45 ore di viaggio stanotte...fino a questo momento, massimo -1 e minima -5, ma porco due quanto si sta bene.
ci sentiamo nei prossimi giorni, magari posto qualche foto!
dekkard, dì a mio cugino che potete venire, anche di corsa!
just: ok, se ne prendo qualcuno per me ti faccio un pacchetto anche per te
Messaggio del 13-11-2006 alle ore 19:05:03
Perchè non ci racconti un pò del viaggio ?
io ho trovato la danimarca fantastica ..
Te che dici ?
Messaggio del 14-11-2006 alle ore 09:48:23
Dove si dorme,mangiare,musei,prendi info.
So stato 15 anni fa (solo),mo ci torno con la donna a marzo(aereo gia' prenotato Berlino/Copenaghen).Facci sapere

Messaggio del 14-11-2006 alle ore 11:06:16
sto scrivendo tutto, appena finito posto
grazie per l'interessamento comunque!
Messaggio del 15-11-2006 alle ore 17:26:38
hai scaricato la vreccia?
Messaggio del 16-11-2006 alle ore 09:24:13
siamo tutti in trepidate attesa di leggere le tue avventure!!!
Messaggio del 16-11-2006 alle ore 11:26:33
ma oddio, avventure proprio non dire
comunque, vado per gradi:
magiare, bere, dormire (che penso sia la cosa che più interessa): sul dormire non saprei, sono stato da un amico erasmus e quindi zero spese. ho dormito 5 giorni per terra, ma non fa niente . in giro però, ovviamente, ho visto anche ostelli, con prezzi bassi come in tutto il resto del mondo, quindi no problema sotto questo punto di vista. mangiare: nonostante ampie ricerche on line e sul posto, di cucina danese nessuna traccia. o meglio, quello che pare essere di tipico lì è prevalentemente da ricorrenza, non da tutti i giorni. infatti entrando in posti come "fast food danesi", "panetteria danese", ecc. si trovano solo una lunga lista di prodotti di altra provenienza, come pizza italiana, snack x, panino y, eccetera. prendono un po' qua e un po' là, con qualche lieve adattamento locale (es. cetrioli ovunque). come prezzi più o meno ci siamo, si mangia tranquillamente con poche lire, basta saper un minimo scegliere. ci sono centinaia di piccoli ambulanti che fanno hot dog, panini vari, eccetera a tutti gli angoli della strada, senza contare i 7/11, cioè i negozi aperti tutta la notte che vendono di tutto, compresi cibi caldi. unico neo i ristoranti: anche qui tutti di altra provenienza, con robe simil italiane anche (ho letto i piatti offerti da uno di questi e c'erano delle fettuccine alla mafiosa tra le altre cose...), ma tutti mostruosamente cari rispetto al "prendi e via".
bere: sono stato in diversi locali e sostanzialmente i prezzi non sono alti. sconsiglio i pub tipo inglese, con birre di importazione che arrivano anche a 8 euro per mezzo litro; tra i locali consiglio caldamente il moose, vicino alla fermata della metro di norreport, dove si trova birra locale e shortini vari a prezzi ottimi (mezzo litro a 3 euro e shortini a meno di euro, con il martedì qualche altra riduzione di prezzo). ce ne sono altri di validi, basta girare un minimo: uno vicinissimo al moose, di cui non ricordo il nome, fa tequile sale e limone a 10 corone, ottimo cosa per partire bene. molti locali poi fanno ingresso a poco prezzo con una o due ore di open bar: non danno tutto, ma almeno la fila non è lunga per il bere e da buoni italiani, ci si sbronza con pochi soldi.

gente: è brutto pensare che un italiano all'estero si debba stupire della civiltà altrui. lì è così: persone gentili, disponibili, educate, mai strafottenti. del tipo, uno fermo a guardare la cartina, ti si avvicina una signora e ti chiede se hai bisogno di aiuto; in un locale, uno ti viene a sbattere e ti si inchina quasi per scusarsi, eccetera. possono sembrare cose non eclatanti, ma messe insieme giorno dopo giorno, fanno tanto fidatevi. ovviamente non siamo solo noi gli "incivili": ad esempio secondo me gli inglesi hanno grossi problemi relazionali quando ti trovi lì, con tutte le dovute circostanze di giustificazione eh...

cultura: copenaghen non ha moltissimo da vedere come singole cose, ma è bellissima da vivere per qualche giorno. dove ti giri, hai da vedere, sarà per non abitudine a determinati tipi di paesaggio o altro, non so, ma è un piacere camminare per strada, anche se con cielo grigio e tempo brutto. su tutte, la stroget, la via principale, è quella che offre le maggiori possibilità di occhi in alto, anche perchè poi da lì partono centinaia di strade e vicoli per le parti "più vecchie" della capitale danese. se dovessi dare un elenco di luoghi da visitare, direi: la galleria nazionale, la statua della sirenetta (niente di che, ma ci si deve andare), il museo d'arte contemporanea, la residenza estiva della famiglia reale, la birreria storica carlsberg, cristiania (quartiere famoso per i suoi trascorsi violenti e libertini), ... ora mi sfugge il resto, male che va lo aggiungo dopo.
ah, cosa importate: buona parte dei posti da visitare sono chiusi il lunedì, quindi scegliete bene i giorni in cui muoverrsi.

servono altre info? (soprattutto pof pof che deve tornarci )
------------
Editato da Atelkin33 il 16/11/2006 alle 11:27:31
Messaggio del 16-11-2006 alle ore 12:01:07
concordo con te Ate, anch'io nella mia breve permanenza (2 giorni) ho riscontrato le stesse impressioni ... ! Soprattutto per quel che concerne la gentilezza con il turusta ... Ad esempio a me è capitato che in macchina (a Copenaghen) non riuscivo a trovare la "retta" via per incontrare la sirenetta ... Nel chiedere a dei passanti con la cartina in mano, questi data la difficoltà nello spiegare correttamente il tragitto, sono saliti sull'auto aiutandomi a raggiungere il posto sino al parcheggio più vicino .. Poi sono scesi e con il sorriso hanno rifiutato qualsiasi richiesta di un caffè o qualsiasi altra forma di ringraziamento !! Incredibile ... ah dimenticavo .. erano due persona di mezza età a passeggio ... Adoro i Paesi scandinavi ..
Messaggio del 16-11-2006 alle ore 18:15:37
sci , vabbò......ma si freca?
Messaggio del 17-11-2006 alle ore 09:02:49
per esperienza personale? ovviamente no
Messaggio del 01-12-2006 alle ore 13:40:21
grazie Ate,interessante il lunedì tutto chiuso(almeno posso cazzeggiare,con la donna Musei a palla,quelli che non hai trovato li scoverà lei).Per il dormire anche noi abbiamo la dritta di un amica danese.....aggiornamento Copenaghen a marzo.Per la gnocca,mi dovrei inventare l'acquisto notturno di sigarette.....ma non fumo.Da giovincello ci diedi ma so passati......anni(troppi).
Comunque non vedo l'ora di farmi sto week(berlino-cop sono 1 ora e 25 in aereo superecxonomica).
Messaggio del 01-03-2007 alle ore 14:21:40
Ate domani si parte(febbre a 39 permettendo ca mi te distrugge),speriamo bene.....vorrei proprio rilassarmi dopo un fine settimana lncianese che mi ha distrutto.terrò bene a mente i tuoi recenti consigli
oddì quand steng male
Messaggio del 01-03-2007 alle ore 16:18:48
buon viaggio pof pof speriamo bene, cerca di guarire e goditi la vacanza anche per me
Messaggio del 05-03-2007 alle ore 16:06:29
Ma mica hanno arrestato pure Pof in Danimarca ? ...
Messaggio del 05-03-2007 alle ore 17:38:19
vero, ho sentito degli arresti faccè sapè

Nuova reply all'argomento:

Danimarca

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)