Viaggi

Berlin Tour 2006
Messaggio del 02-03-2010 alle ore 10:25:22
ecco qualche foto...
Messaggio del 28-02-2010 alle ore 09:17:11
Appena tornato...
beh che dire città splendida... simile a nessun altra sotto molti punti di vista...
visitate anche Lubecca e Amburgo...
ora posto qualche foto... (dannata neve e pioggia ne ho fatte pochissime!!!)
Messaggio del 24-02-2010 alle ore 13:07:59
mica ti sei perso come un noto forumniano a Berlino?

non dai notizie
Messaggio del 16-02-2010 alle ore 13:03:41
pel liscaldalti passa da pofpof a falti un litlo di glappa e mandale un nelvo da palte mia
Messaggio del 16-02-2010 alle ore 10:02:27
grazie mille crucchi....
penso che causa neve rimarrò una settimana a berlinen... poi dipende dal tempo.
co na settimana penso di vedermi tutto... fottutamente e insensatamente il concerto dei depesc mod è a 4 ore... grrrrrrrrrrrrrrrr
Messaggio del 07-02-2010 alle ore 14:36:56

,vicinissimo a Berlino ci sta la Polonia con tante cose interessanti




ma picchè à sù citle jì vù fà vvedè sole li chiese?


lascialo divertire
Messaggio del 07-02-2010 alle ore 13:17:46
krotone nei dintorni poca roba,a parte il Brandenburg con le mucche e Potsdam con il Castello,vicinissimo a Berlino ci sta la Polonia con tante cose interessanti
comunque non sprecare soldi con l'auto,fatti una settimana piena in citta' e goditela a 360°,sperando ca la nev e lu fredd ci daranno un po' di tregua
fatti sentire che qualche dritta te la do volentieri
Messaggio del 29-01-2010 alle ore 13:20:27
se mi danno le ferie ci vado a fine febbraio.... Ci starò una settimana e dato che affitto una macchina mi farò anche un giretto nel circondario. Consigli di qualche bel posto voi che la crucconia la conoscete? Grazie
------------
Editato da Krotone2 il 29/01/2010 alle 13:26:53
Messaggio del 07-01-2010 alle ore 20:23:42
Berlino l'ho trovata davvero interessante..
nè pulita,nè bella,nè particolarmente accogliente
ma assolutamente dinamica viva e affascinante..e come qualcuno ha scritto sopra con una atmosfera molto + rilassata rispetto ad altre capitali europee.
Ho trovato la neve ed un freddo tagliente ma gli abitanti ci sono così abituati che vanno in bici anche sulle strade semi-ghiacciate..
Un bel museo del cinema dove è possibile trovare materiale su film come Metropolis,il museo della fotografia Helmut Newton ma soprattutto tante gallerie di artisti emergenti.

Messaggio del 07-12-2006 alle ore 22:32:35
mo telefene á lá uágliúna té fá lú brave
Messaggio del 07-12-2006 alle ore 22:30:59
Le giovani mamme sono sempre senza papa'....per fortuna
Messaggio del 06-12-2006 alle ore 12:56:06
diciamo che così proprio non è......ma ci avviciniamo,specialmente in estate..grossi cazzeggi
Messaggio del 05-12-2006 alle ore 10:24:10

Berlino è la capitale più rilassata d’Europa. Berlino non è mai stressata, né frenetica, conduce una vita serena e tranquilla, nonostante il perenne grigiore del suo cielo. È una città a misura d’uomo, nonostante la sua grandezza e i suoi 3,5 milioni di abitanti.

Si cammina lentamente per la strada, ci si ferma a parlare con la gente e a prendere un caffè. Molti negozi aprono alle 11 o più tardi e restano chiusi il fine settimana. Ogni tanto si ha addirittura l’impressione che a Berlino nessuno lavori, che per qualche motivo recondito e sconosciuto non ce ne sia davvero bisogno. Basta osservare i caffè affollati da mattina e sera, i giovani per la strada e le giovani mamme al parco giochi.




------------
Editato da ° il 05/12/2006 alle 10:26:19
Messaggio del 10-11-2006 alle ore 21:12:59
belle le foto della porta di brandeburgo!! riporta a "fauste" memorie....
Messaggio del 06-11-2006 alle ore 18:42:19
Bob,anche se non ci sei più(acridic.......)questa sera vado nel covo bianconero di Berlino,Suarez Str. vicino dove dormivate voi.
Lì mi incontro con esuli bianconeri a casa di un amico che con sto ritmo di gente a magnà e vedè la Juvenbus la moje mo li cacc da la cas.......
Messaggio del 10-10-2006 alle ore 16:29:43
Bob mo so lett su post.Si durmit vicin a la casa mè(veramente pure de la mia metà) e vicino il mio ufficio tipicamente langianese,ci sta pur la foto de lu monument a lu ciuffil di nzin.
La prossima volta avvisa Bobricchiunazz....
Messaggio del 26-08-2006 alle ore 18:01:49
zi zi,so aperte nu post su Viaggi

Berlin Tour 2006





Oltre alla "Sheep Toru 2006" eccomi qui a raccontare un pochettino
di Berlino
una cittá in cui ho lasciato il mio cuore

Il cambiamento che ha subito Berlino in questi ultimi 20 anni é pazzesco,dalla caduta del muro
é irriconoscibile, qualche angolo della periferia non é cambiato.
Si parte dal posto in cui abbiamo dormito,nel quartiere Charlottenburg,un post tranquillo,
un' appartamento per 4 persone carino e convienente



Da li facile raggiungere la Metro,sulla Bismarckstr. che ti porta dritto sulla Straße des 17 Juni,in poche parole
ti trovi sulla rotonda della Großer Stern, sotto la Siegsäule


proseguendo dritto,dopo un paio di km troverete di fronte a voi la porta di Brandeburgo



a sinistra della porta troverete il Reichstag con la sua stupenda Cupola






passata la Porta siete sulla "Unten den Linden"
precisamete sulla "Pariser Platz" dove troverete la maggiorparte dei vari consolati.
Questa strada vi porterá verso il Duomo di Berlino



e a vari musei nelle vicinanze




proseguento ancora dritto arriverete sulla Alexanderplatz

purtroppo non offre niente per ora ,visto che é pieno di cantieri,ma
alla destra della piazza troverete dopo circa 500 metri il comune Rosso



tornando indietro,ci troviamo sulla Postdamerplatz
Piazza iper moderna ,micidiale direi





dietro la postdamerplatz ,camminando 10 minuti, ci troviamo al famoso
Checkpoint Charlie,il museo del Point,cosa dire su questo posto...brutto,perché non
é cambiato niente,solo l' afflusso di turisti in più, ma l 'aria,l' atmosfera é quella come nel 1961...
cosi la mia sensazione

le foto le metteró ancora.

cosa dovete notare e che mi hanno fatto notare, grazie Abbeyroad,guardate i semafori per i pedoni...
gli omini sono diversi per farti rendere conto da che parte di Berlino ti trovi...cioé a Ovest oppure a Est.
Bella quella cosa come anche per terra troverete il tracciato del muro.

naturalmente per la gioia di Sampei e la nostra ovviamente non poteva mancare la visita al santuario del calcio,
cioé all' olympia Stadion






insomma BErlino mi ha sconvolto e non mancherá di nuovo una passeggiatina in questa fantastica cittá,
se avete le possibilitá andate...


------------
Editato da Bobrock il 26/11/2006 alle 03:23:59

Nuova reply all'argomento:

Berlin Tour 2006

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)