Sport

TIFO E REALISMO
Messaggio del 18-11-2012 alle ore 00:18:48
Sono due elementi che possono anche essere vissuti, per un po', separatamente. Non si può, tuttavia, essere accecati dal tifo e non essere realisti. Non fino a questo punto!
Il tifo ci deve essere sempre e comunque: fino alla fine FORZA LANCIANO! Ma basta con gli osanna e gli applausi a tutti i costi. La squadra è questa, non adeguata alla categoria e, quello che è peggio, senza grinta e cuore. Se davvero la volontà della società è quella di mantenere la categoria ci sono due cose da fare: 1) assunzione di responsabilità per la campagna acquisti estiva (la politica dei giovani va benissimo, ma andavano puntellati con inserimenti di elevata qualità ed esperienza); 2) intervento immediato (anche di svincolati se ce ne sono di validi in circolazione) e poi, a gennaio, vedere il da farsi.
Senza queste due cose credo che anche le tre squadre che sono rimaste dietro di noi in classifica, nonostante i loro disperati tentativi di non superarci, alla fine lo faranno.
Chiudo, per ora, dicendo che si può perdere nello sport - ancora di più se gli avversari sono più forti di te. Non si può e non si deve perdere, però, senza lottare, senza correre, senza sudare, uscendo dal campo senza la tranquillità di aver dato tutto. I tifosi, davvero, non lo meritano!!
Messaggio del 18-11-2012 alle ore 11:18:01
la colpa è dell'incompetenza e della inesperienza ed i giocatori non hanno colpe di tutto questo, almeno lo sono in minima parte. LEONE e DIOMEDE FUORI
Messaggio del 19-11-2012 alle ore 16:41:36
Vorrei stemperare un po gli animi.... per me è ancora presto per ammainare bandiera. aspettiamo la fine del girone poi cominciamo le "impiccaggioni" .

Cmq credo che ci salviamo. Credo.
Messaggio del 19-11-2012 alle ore 16:59:55
Deniro, non ho alcuna intenzione nè di ammainare bandiera nè di procedere ad "impiccagioni" mediatiche. Dico solo che aspettare gennaio potrebbe essere letale perchè se, nel frattempo, non riusciamo a fare punti, poi per recuperare dovremmo viaggiare a "media scudetto", e mi pare alquanto improbabile a prescindere da chi sarà eventualmente acquistato (a meno che nella "lista della spesa" non figurino Messi, Cristiano Ronaldo, Pirlo, etc). Bisognerebbe tamponare ora, alla meglio e poi provvedere nel mercatodi riparazione. Ma questo è solo il mio parere, il parere di un vecchio tifoso che ha frequentato il calcio lancianese dai tempi del "Villa delle Rose".....
Messaggio del 19-11-2012 alle ore 17:01:56
P.S. aggiungo che mi da molto fastidio leggere parole contro la famiglia Maio (pochi e sparuti incompetenti ed ingrati, per la verità). A costoro non perdo occasione per ricordare che i Maio hanno rilevato una società praticamente fallita e portata in Serie B (e scusate se è poco!).
Messaggio del 19-11-2012 alle ore 23:39:10

Cmq credo che ci salviamo

e sti caxxi!
Messaggio del 20-11-2012 alle ore 00:16:40
Bisogna solo crederci Ragà!! su animo che stiamo in B e ci restiamo!!
Messaggio del 20-11-2012 alle ore 09:49:18
io ci credo, a mio avviso non siamo la squadra più scarsa. In ogni caso ci sarà da lottare!!!
Messaggio del 20-11-2012 alle ore 12:04:57
@zagor

Hai ragione quando dici che i Maio ci hanno portato in serie B ed è giusto non parlarne male. Però tu non devi fare l'errore opposto perchè non devi dimenticare che i Maio sono imprenditori che sanno fare bene i loro conticini. Con cio voglio dire che i Maio stai certo che non ci stanno rimettendo soldi di tasca propria, li anticipano semmai, e in ogni caso hanno, da imprenditori, il loro profitto sicuramente... che nel calcio non è rappresentato dall'incasso al botteghino o dai 1300 abbonati, ma da un contorno molto importante che sfugge all'appassionato tifoso. Ovviamente io sono grato ai Maio per cio che fanno ma evito di metterli su un esagerato piedistallo, che ritengo in ogni caso sbagliato.
Messaggio del 20-11-2012 alle ore 12:08:47
CMQ calma che ci salviamo.... sicuro ..... mò rientrano pure D'Aversa, Amenta e Almici e sassettano alla panca Turchi e Volpe.....


FORZA VIRTUS LA TERNANA E' MANGIABILE
Messaggio del 20-11-2012 alle ore 12:09:06
fermo restando la immensa gratitudine ai maio per una storica promozione non bisogna dimenticare che la stessa non è stata certo frutto di programmazione, come la bona valentina va vantandosi, quanto piuttosto di mera casualità visto che la squadra fu fatta il 31 agosto con un manipolo di giovani sconosciuti che nel migliore dei casi avrebbero dovuto garantire una stentata salvezza. Ciò che rimprovero ai maio è il solo pensare che la strana alchimia riuscita lo scorso anno avrebbe potuto riproporsi in un campionato tostissimo come la B. Capisco l'inesperienza dei primi tempi (vedi la serie di bidoni contrattualizzati per tre anni), ma dopo quattro anni di gestione qulacosa avrebbero pure dovuto capire. E poi ci sono giovani e giovani,esempio Rodrigo Ely lo scorso anno centrale difensivo della primavera del Milan oggi titolare a reggio con grandi prestazioni, altro che guano e bacchetti...
Messaggio del 20-11-2012 alle ore 12:18:10
la nostra squadra non è assolutamente scarsa.... ha bisogna di 2 massimo 3 elementi di categoria ebbasta.
Con la squadra in formazione tipo possiamo raggiungere 22 punti alla fine del girone.... vedrete. Sto seguendo anche il Sassuolo... è vero è forte in ogni reparto ma ha anche grande buco di c**o.

Diversamente la Virtus ha un sfiga tremenda... provate a rivedere le immagini e vi renderete conto che ai nostri ragazzi non capita tra i piedi mai un rimpallo a favore .... la sfiga si sà passa prima o poi e allora saremo tutti insieme ad osannare i nostri ragazzi...
Messaggio del 20-11-2012 alle ore 12:38:23
quello che fa la differenza tra la virtus e le altre squadre è la mancanza di giocatori di categoria che garantiscano affidabilità ed esperienza, e che permettano così ai giovani esordienti di crescere

dopo sabato è facile dire che guano è un bidone, però chi l'ha visto giocare nella primavera della juventus l'ha descritto come un fenomeno: probabilmente se avesse esordito a fianco di un centrale difensivo con 4-5 anni di serie b alle spalle avrebbe offerto un'altra prova, e lo stesso vale per i suoi colleghi di reparto (rosania, scrosta, bacchetti etc)

scirea e baresi quando hanno esordito erano giovani promettenti che sono stati inseriti in una difesa con giocatori che avevano diversi anni di esperienza nella categoria. non sto dicendo che guano e bacchetti diventeranno come scirea e baresi, però penso che esiste una regola generale per la maturazione dei giovani che per certi ragazzi che oggi sono nella virtus non è applicata...

a 18 anni un conto è fare un errore decisivo che risulta fatale, e ben altra cosa è fare un errore che dopo qualcuno ci mette una pezza...
Messaggio del 20-11-2012 alle ore 12:57:13
e sempre per quanto riguarda gouano... ha esordito nella serie c francese a 16 anni e nello stesso campionato ha fatto una presenza in b (le havre lo schierava nella seconda squadra), l'anno scorso ha vinto il torneo di viareggio con la juventus... non è un buon curriculum di presentazione per un esordiente?
Messaggio del 20-11-2012 alle ore 13:13:15
...e per per insistere sullo stesso esempio: l'anno scorso alla finale di viareggio nella roma giocava sabelli, terzino destro del bari. sabato sabelli è stato schierato in una difesa con tre giocatori al secondo o terzo anno in serie b
Messaggio del 20-11-2012 alle ore 15:52:32
Non metto nessuno su di un piedistallo. Ho solo detto che dobbiamo, secondo me, gratitudine alla famiglia Maio e punto. Per il resto condivido che non sono certo gli incassi a ripagare gli investimenti fatti. Sono inoltre con Deniro sul fatto che questa squadra non è da buttare, ma occorrono sicuramente 3 o 4 inserimenti mirati, di qualità, che possano contribuire anche a far emergere le doti dei nostri ragazzi che. davvero, non credono siano delle schiappe. Si parla, per esempio, della sterilità dell'attacco. Ma mi spiegate quanti palloni giocabili ricevono per ogni partita i ns. attaccanti? Fateci caso, poi, che abbiamo uno shema quasi fisso (date le circostanze): Paghera, c.d. "centrale basso", riceve palla e la smista immancabilmente a sinistra su Mammarella (o Turchi) ignorando sempre chi gioca a destra. Lancio lungo e...speriame ca le nustre l'anume pij!!! Scusate la licenza poetica. Per concludere, sono d'accordo anche con Cespu su tutti e tre gli ultimi suoi interventi.
Messaggio del 20-11-2012 alle ore 19:04:14
Ragazzi!!!! ricordatevi che l'anno scorso ci davano tutti per spacciati... invece siamo andati in vacanza in Sicilia per due volte e da lì abbiamo preso il traghetto per la serie B.

Ora, non dico che quest'anno andiamo in serie A, MA CI SALVIAMO SICURO. ABBIATI FEDE!!!!
Messaggio del 20-11-2012 alle ore 22:00:17

mi spiegate quanti palloni giocabili ricevono per ogni partita i ns. attaccanti?



ecco: questo è il vero noccio del problema!! non chi sta in mezzo, ma chi fa il gioco sulle fasce. l'anno c'era più qualità sugli esterni... non penso che pavoletti avrebbe potuto fare miracoli, e come lui anche altri eventuali bomber da doppia cifra in questo contesto. purtroppo il salto di qualità (e di categoria) in questo caso doveva essere assicurato da falcone e marceta (da notare che è uno dei giocatori più esperti in rosa), ma nè l'uno nè l'altro sono stati fino a oggi disponibili al 100x100

Nuova reply all'argomento:

TIFO E REALISMO

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)