Messaggio del 11-02-2008 alle ore 18:15:44
ieri ho passato la mia domenica in quel di pizzighettone, a vedere la squadra locale contro l'olbia di mister puccica. sono andato per la bella amicizia che mi lega al grande movilli.
devo ammettere che non vedevo da tempo una bella partita da parte di una squadra di categoria inferiore, pensavo tra me e me: "l'ultimo grande match di c che ho visto fu lanciano-acireale 1-1, con un primo tempo devastante del lanciano, semplicemente immenso": lo ricordate? (devo ammettere che però causa lontananza mi sto perdendo il bel lanciano, a quanto dicono, di moriero).
movilli è stato come sempre il re della difesa, è una vergogna che gente come lui faccia solo la c2, idem per puccica che riesce a dare un gioco alla squadra impeccabile. non a caso, ha preso l'olbia in fondo alla classifica a dicembre e ora, con due innesti giusti (tra i quali proprio movilli), ha fatto 5 vittorie e un pareggio.
da segnalare nell'olbia l'ottimo el kahm ('84), piedi e visione di gioco da far paura, ma troppo sicuro di sè e sbruffoncello (deve fare necessariamente esperienza).
beh, questo per dire che secondo me il mister puccica è tra i più grandi rimpianti degli ultimi anni, l'averlo fatta andar via così, per pellegrino (). idem movilli.
e secondo voi, di quelli "tenibili" (non ad es. pinto o soncin che erano per forza destinati ad altri lidi), chi abbiamo perso come giocatore/allenatore davvero validi e di categoria?
Messaggio del 11-02-2008 alle ore 19:40:07
in quella partita contro l'acireale ricordo una grandissima prestazione del laterale destro di cui adesso non rammento il nome cullù ca litigat a cagliari con cellino e foggiavabbò i sem capit e di puccica la grandissima vittoria"storica" a Foggia
Messaggio del 11-02-2008 alle ore 19:52:28
Interessante post, sto seguendo anche io le imprese di Puccica e Movilli nell'Olbia.
Ti rispondo: tra gli allenatori è difficile tornare indietro perchè quello attuale, Moriero, non può far rimpiangere nessuno.
Però ti posso dire che secondo me il 433 di Camplone, con gli uomini giusti, poteva essere devastante.
Puccica non aveva un bomber davanti, ha pagato questo difetto strutturale. E poi per la difesa si fidò troppo di gente come Cavola e Paruta che, onestamente, non poteva fare la C1.
Giocatori: Movilli l'hai detto tu, un altro lasciato partire inspiegabilmente è stato Amita: come incontrista, nell'anno di Pellegrino, era ai livelli di Pestrin e Buratti.
Segnò anche un goal ingiustamente annullato nel famoso Rimini-Lanciano 1-1 del 2005. In quella partita fu mostruoso.
Aggiungerei Maggiolini, lasciato andare via per una manciata di euro, e infine Christian Conti, che con un buon allenatore e un po' di continuità potrebbe diventare un grosso centrale difensivo.
Messaggio del 11-02-2008 alle ore 20:59:35
Sicuramente mi sarei aspettato qualcosa di più da Alfonsi (anno dell'Interregionale) anche se la sua intelligenza era di molto al di sotto dello zero
Un altro calciatore secondo me fortissimo che inspiegabilmente nn ha fatto carriera era Buratti, un vero leone in mezzo al campo.
Per il resto mi piacevano molto Maggiolini, Ticli e Cano.
Messaggio del 12-02-2008 alle ore 08:50:23
il primo a contestare pinto ero e sono io, non mi piace proprio.
ticli anche secondo me, idem maggiolini e marchini che era semplicemente immensi sugli esterni.
anche il buon karassavidis mi manca un po'.
Messaggio del 12-02-2008 alle ore 09:33:59
.................. NO NO NASSI................NO !!!!!!!! SI MAGNE 200 GOAL A PARTITA 1 DEGLI ATTACCANTI PIU SCARSI CHE IL LANCIANO HA TENUT ( PURE CAPITANO.......scandaloso) ........ (INFATTI SOLO CON IL LANCIANO ERA ED E' TITOLARE).............CHE CESS !!
Messaggio del 12-02-2008 alle ore 11:08:52
AMAVO ED AMO SAPANIS!!!!!!!!!!!!
SAPANISSSSSSS BOLL ON THE FASC (frase storica che gli urlava in allenamento don chack)
Messaggio del 12-02-2008 alle ore 11:11:20
dimenticavo il mitico chafer, per quanto riguarda alfonsi sono pienamente d'accordo, è stato il giocatore che ci ha fatto fare il salto di qualità, debutto con gol in quel di cerignola, non male per un fuoriquota!!
Ora gioca con la dieci e fascetta all'ostia mare.
Con un briciolo di intelligenza in più forse forse...
Messaggio del 12-02-2008 alle ore 11:14:55
dimenticavo il mitico chafer, per quanto riguarda alfonsi sono pienamente d'accordo, è stato il giocatore che ci ha fatto fare il salto di qualità, debutto con gol in quel di cerignola, non male per un fuoriquota!!
Ora gioca con la dieci e fascetta all'ostia mare.
Con un briciolo di intelligenza in più forse forse...
Messaggio del 12-02-2008 alle ore 18:46:37
lillo puccica
oltre ad essere un Signore
è stato uno dei pochi venuti a Lanciano che ha provato a far vedere davvero come si gioca al pallone!
Il massimo che a quei tempi aveva visto il lancianese allo stadio era il gioco della pallalonga inventato da Castori.
Poi è arrivato il mitico ed oggi è tutta un'altra storia!!
Messaggio del 12-02-2008 alle ore 19:32:16
Roberto Cau. Una spina nel fianco per ogni squadra.
Dopo Lanciano non è riuscito a trovare continuità nelle altre squadre.