Sport

PALLACANESTRO LOCALE 2008/09
Messaggio del 03-06-2009 alle ore 14:49:24
minchia che batosta ha preso teramo
Messaggio del 03-06-2009 alle ore 12:43:51
Sorry:

http://giovanili.fip.it/dati/cache/gare.asp/currentcamp=U19M&c=U19M.html
Messaggio del 03-06-2009 alle ore 12:42:02
Intanto ieri a Salsomaggiore si sono affrontati due lancianesi Rullo (Benetton treviso) e Martelli (Bancatercas Teramo), in una gara valida per le finali nazionali giovanili under 19.

Per le statistiche dettagliate dell'incontro:

clicca qui


P.s. una volta entrati nel sito selezionate le gare di Salsomaggiore Terme cliccando sulla V alla destra.
Messaggio del 29-05-2009 alle ore 09:28:38
Scusa Bak, ma per quanto riguarda Napoli forse ti confondi con un'altra squadra.
Premesso che è decisamente vero il fatto che se vincevamo contro Napoli (squadra sicuramente alla nostra portata) stavamo parlando di altro oggi, comunque il quintetto di Napoli è il seguente:

1 MAINO (1991) * unico giovane valido che gioca o LETTIERI (1984)
2 GUIDA (1977) o CIRILLO (1980)
3 DI SANTO (1971) o MARINELLO (1988)
4 DELLO RUSSO (1974) o IZZO (1974)
5 SCALA (1970)

Quindi una squadra abbastanza vecchia in verità, con gente che ha giocato in categorie superiori (e pertanto non so quanto sia stata costruita al risparmio)
Messaggio del 28-05-2009 alle ore 09:36:17
certo sloane

1) premesso che la formula del campionato u14 è a dir poco allucinante, dividendo subito tra squadre di eccellenza e le altre, comunque l'azzurra è arrivata prima delle squadre della provincia ormai matematicamente ( il magic ch a una giornata dalla fine sta dietro di 4 punti)

2) il napoli, squadra imbottita di ragazzini e fatta al risparmio era nettamente inferiore al lanciano ... sarebbe bastato vincere in regular season contro di loro per evitare ogni rischio ... invece sappiamo com'è finita
Messaggio del 27-05-2009 alle ore 21:24:29
bak scusami, ma potresti per favore circostanziare meglio il piazzamento dei 95/96??

grazie e complimenti...


P.s. perchè a tuo avviso la salvezza del napoli rende (ancora) + amara la nostra retrocessione??
Messaggio del 25-05-2009 alle ore 14:20:37
..da ricordare anche il terzo posto regionale per i piccoli scoiattoli (2000/2001) alle spalle di l'aquila e teramo..
Messaggio del 25-05-2009 alle ore 10:56:43
gli ultimi scampoli prima del playground estivo

napoli si salva su campobasso 2 rendendo + amara la retrocessione nostra

intanto però i piccoli fanno meglio dei grandi : l'under14 (1995/96) Azzurra Lanciano è campione provinciale e andrà ad affrontare la finale regionale
i piccoli 98/99 dell'azzurra dopo aver portato addirittura 2 squadre alla finale e esssersi laureati campioni provinciali si sono dovuti arrendere alla fine al fortissimo roseto nel concentramento regionale

Messaggio del 23-05-2009 alle ore 11:47:10
nessuna risposta...
Messaggio del 21-05-2009 alle ore 11:59:44
mah.. visto che i campionati sono finiti, ora pongo un problema più leggero ma sempre molto importante: RIUSCIRANNO QUESTI 4 MASCALZONI A PERDERE UNA PARTITA NEL TORNEO ESTIVO DELLA PISTA (se si fa)????

[/url]

aperti i pronostici... dicono che si scomoderà addirittura l'uomo da treviso...
Messaggio del 20-05-2009 alle ore 23:56:12
Profeta non è proprio così, perché per quanto riguarda l'infortunio di Fabio è un incidente...mi pare ovvio, ma contro Martina Franca Mariani era fuori per problemi alla schiena (poi risolti con infiltrazioni), e Poeta e Leoncavallo hanno stretto i denti per lo stesso motivo. Avevano fatto i balzi in allenamento fino alla fine del campionato. Rivera l'ho visto camminare nelle ultime gare... non so se tu c'eri a Lucera, ma non ce la faceva più. Ha sbagliato 4 appoggi a canestro di fila elementari per mancanza di lucidità.
Per quanto io stimi Linda continuo a credere che l'errore sia stato quello.

Poi tornando alle uscite notturne dico solo che è un problema di atteggiamento e di dedizione, come già qualcun altro ha saputo intendere in un precedente intervento.
Su Livio ci sono stati pareri dei medici contrastanti, sembrava che potesse continuare a giocare, ma poi un "luminare" gli ha suggerito di fermarsi e operarsi per essere pronto per agosto.
Su Leoncavallo non mi sento di dare un giudizio così grave perché mi dicono che dall'ecografia lo stiramento risultava evidente.

P.s. hai inteso male il senso delle mie parole iniziali nel precedente intervento, non volevo essere polemico
Messaggio del 20-05-2009 alle ore 13:27:51


dopo reiterate ed insistenti richieste di Druso... linko!
Messaggio del 20-05-2009 alle ore 12:03:52
Ulysses te la suoni e te la canti e soprattutto giudichi male. MI interessa il confronto ma io non ho parlato di Linda! i dolori mestruali sono tornati a Leoncavallo! uno che si stira non gioca la domenica dopo... ergo... se si fa la cacchina sotto cambiasse sport e io, IO, non gli darei neanche una lira per la prosopopea mostrata... ma Flavio è un signore, troppo signore! arevattene a la casa te e mittete pure la benzin! questo gli direi... Quali gravi infortuni ci sono stati?!?! Infortuni non infortuni?! pasquini è caduto, livio ... ??? magari qualche problemino l'aveva già, non dipende da linda... Leoncavallo aveva le mestruazioni, Poeta dolori o no mi pare abbia continuato a giocare, poi se la colpa è delle loro capacità danzanti in discoteca... la benetton tre giorni prima della partita è stata al casinò di venezia fino alle 3 la mattina... pare ieri abbiano vinto! non attaccatevi alle stronzate!
Per quanto riguarda Linda non ho mai detto incompetente! Dico solo che il basket non è solo schemi ma anche gruppo e ogni tanto va curata e motivata anche la psicologia del singolo che va oltre un passing game... se sapesse fare anche questo... sarebbe una grandissima allenatrice. ma gli manca... e spacca il gruppo.
Messaggio del 20-05-2009 alle ore 08:47:52
ciao a tutti da molto lontano!
volevo solo dire che mi dispiace molto per questa retrocessione.Mi dispiace per il Presidente per il Coach e la dirigenza....penso che siamo stati anche un bel po sfortunati da quello che ho letto,gli infortuni di Leoncvallo e Livio hanno pesato molto.......se posso dire la mia,conoscendo il coach non penso che le colpe dipendino da allenamenti troppo carichi oppure da una uscita notturna in discoteca....per vincere gare in campi come quelli di Salerno ci vogliono pa... quadrate e una squadra super-unita dove tutti si sacrificano per un obiettivo comune.....comunque spero solo che il Lanciano basket il pross anno ci sara e giochera' un gran campionato di c2......saluti Nicola T
Messaggio del 20-05-2009 alle ore 08:47:26
ciao a tutti da molto lontano!
volevo solo dire che mi dispiace molto per questa retrocessione.Mi dispiace per il Presidente per il Coach e la dirigenza....penso che siamo stati anche un bel po sfortunati da quello che ho letto,gli infortuni di Leoncvallo e Livio hanno pesato molto.......se posso dire la mia,conoscendo il coach non penso che le colpe dipendino da allenamenti troppo carichi oppure da una uscita notturna in discoteca....per vincere gare in campi come quelli di Salerno ci vogliono pa... quadrate e una squadra super-unita dove tutti si sacrificano per un obiettivo comune.....comunque spero solo che il Lanciano basket il pross anno ci sara e giochera' un gran campionato di c2......saluti Nicola T
Messaggio del 19-05-2009 alle ore 12:00:29
Di solito, nelle squadre, il presidente affida al Direttore Sportivo il compito di scegliere tutte le figure necessarie affinchè si ottengono determinati risultati, stabiliti ad inizio anno.

Quindi la scala delle responsabilità per tutti gli sport è la seguente:

1°Posto- Direttore Sportivo
2°Posto- Allenatore (che nominerà a sua volta un vice se ne ha bisogno e un preparatore atletico)
3°Posto- Giocatori

Messaggio del 19-05-2009 alle ore 09:07:37
Profeta non concordo nemmeno su un punto del tuo ultimo intervento (per quel che può interessarti... presumo nulla).
Nessuno dice che sti ragazzi non dovrebbero fare vita sociale, ma se fai tardi 3 giorni prima di una gara decisiva il giorno dopo ti alleni male. Per non parlare di tutte le volte che ne ho visti alcuni al metropolis all'una di sabato con la partita alle 18 di domenica!
Questo campionato nonostante si chiami C dilettanti è un campionato professionistico a tutti gli effetti e non ha nulla a che vedere con i ritmi di allenamento che si fanno nei campionati minori. Ergo se t'imbriachi un paio di giorni prima della partita in Promozione recuperi senz'altro per la domenica.

Linda poi potrà non piacere, essere antipatica, potrà anche essere incompetente come dici tu... queste sono opinioni e restano tali, però è sicuramente una persona che ci mette passione e dedizione, e nonostante secondo me abbia sbagliato la preparazione, dato che gli infortuni sono arrivati tutti nel finale ti garantisco che conosce alla perfezione i giocatori della categoria perché non solo guarda i video di tutte le partite del campionato e non solo le statistiche su un sito come dici tu, ma perché nell'ambiente è molto più inserita di quanto tu possa pensare e perché vive per il lavoro che fa. Poi potrà anche non saper gestire i giocatori... ma questa è sempre un'opinione.
In più è una falsità quella delle mancate visite mediche, dato che ad Agosto eravamo sul punto di prendere Stura, che non è arrivato proprio per i dubbi riguardanti il suo stato fisico. In gara 3 dei play-out Stura passeggiava in campo (io c'ero quindi te lo posso garantire) e m'inkazzo ancora di più quando penso alla prestazione dei nostri che hanno perso contro una squadra di ectoplasmi.

Se c'è qualcuno che si è cacato sotto questo non è certo il coach... vale forse per qualche ragazzo inesperto sto discorso, ma non per altri giocatori che erano ben più navigati e che secondo me non c'erano più fisicamente, altrimenti se così non fosse dovrei fare brutti pensieri e questa è una supposizione che non voglio nemmeno prendere in considerazione.
Messaggio del 19-05-2009 alle ore 02:31:36

quante storie il veterano serbo s'imbriaca ogni sera eppure è stato promosso lo stesso in serie D
Messaggio del 19-05-2009 alle ore 00:34:16
ulysses io non la vedo come te sui giocatori alle 3.30 del mattino fuori il giovedì sera... Socializzare nella città in cui si gioca non può far altro che far legare una persona anche alla maglia che indossa, vivere una città, una realtà. Mi chiedo invece dove fossero gli altri... Gruppo spaccato?! perchè? per colpa di chi!? fatti i conti di chi stava quella sera al pub, fa i nomi e vediamo se sono imputabili di negligenza o scarsa attidudine ad allenarsi e/o a dare tutto in campo. Per quanto riguarda i giocatori rotti: nessuna squadra ti vende uno e te lo fa passare per rotto, SANISSIMO OVVIO! ma prima di mettere un giocatore sotto contratto gli si fanno le visite mediche cosa che qui, per bontà e fiducia, non è stato fatto Prima di un preparatore un DS, non spendi uguale ma dalla tua hai la sicurezza che chi viene è un GIOCATORE, uno che non assembla le squadre per sentito dire o per aver visto una statistica su un sito, Uno che quel giocatore lo ha visto giocare e sa vita morte miracoli pregi e difetti! Per il preparatore credo che Linda sia un'ottima preparatrice, la preparazione è una scusa per non dire: "mi si sono svuotate le palle, mi sto cacando sotto" nascondendosi dietro il " non sto in forma" oppure "accuso dolori mestruali"!
Messaggio del 18-05-2009 alle ore 21:34:07
In Parole povere rivoglio GIANDO, LORENZO, FRANCESCO, BENEDETTO e DAVIDE
Messaggio del 18-05-2009 alle ore 21:31:49
Mi piacerebbe rivedere una squadra che corre, suda e si impegna..
non importa la categoria ma solo la voglia di vincere e di superare gli ostacoli..anche quelli che possono sembrare impossibili.
Questo era lo spirito degli ultimi anni di C2...mi piacerebbe rivedere una squadra come quella, con giovani LANCIANESI che lottano per la maglia!!!
Mi sta bene ripartire dalla C2, con un programma serio che valorizzi i giovani della nostra città.
Se poi fossimo ripescati...beh, che l'esperienza di quest'anno serva di lezione.

Sempre FORZA LANCIANO BASKET!!!
Messaggio del 18-05-2009 alle ore 19:46:06
ulysses
se mi dici che livio non era rotto ci credo , anche se tutto faceva pensare il contrario...cmq il livello di acciacchi e infortuni è stato alto il che mi lascia perplesso

per il livello della squadra da possibile play off ho riportato ql ke in alcuni siti pugliesi si diceva del lanciano, guardando i nomi

in realtà come sempre i motivi di una sconfitta sono diversi, e non si può puntare il dito su una persona in particolare..la sfortuna ha avuto la sua parte, lo sappiamo
vedremo se come dici tu qualcuno avrà imparato la lezione oppure si continuerà a perseverare

Messaggio del 18-05-2009 alle ore 19:10:40
Caro bak si è preso il meglio che si poteva prendere ad Agosto (d'altronde tu stesso hai più volte detto che a tuo avviso l'organico era da play-off).

Forse prima del Ds che non c'è, c'era bisogno di un preparatore atletico (a mio avviso l'errore più grave fatto quest'anno) ed era una voce che anche se pesante andava inclusa nel budget.

Tornando a quanto hai affermato qualche giorno fa


facciano piazza pulita di chi 1) non ci capisce ma pretende di fare le squadre strapagando giocatori rotti



non concordo... nel senso che i giocatori che sono stati presi non erano rotti. Se ti riferisci a Livio a Lucera non giocava perché non lo pagavano ed era in rotta con la società e secondo me se arrivava a settembre (anche se è un individualista, non è un fenomeno e ha pure un atteggiamento indisponente in campo) ci salvavamo, come si evince dalla serie di risultati negativi ottenuti prima del suo arrivo.

Messaggio del 18-05-2009 alle ore 18:56:24

è colpa di alcuni giocatori che il giovedì prima della gara contro Lucera stavano a bere birra alle 3:00 di notte in un noto pub del centro?



sicuramente influisce...spero che siano presi opportuni provvedimenti e che i colpevoli siano sputtanati urbi et orbi in modo che non trovino è una squadra che li voglia
ma qualcuno li avrà pure presi qs capolavori di impegno e dedizione, no?
Messaggio del 18-05-2009 alle ore 18:19:53
Hai dimenticato un'opzione importante:

è colpa di alcuni giocatori che il giovedì prima della gara contro Lucera stavano a bere birra alle 3:00 di notte in un noto pub del centro?
Messaggio del 18-05-2009 alle ore 13:49:31
Sondaggio: di chi è la colpa?! del ds (che non c'è) e che compra i giocatori su e-bay.it senza conoscerli?
di Linda che continua a fare carico a 2 giorni dalle parite?!
dei giocatori che non hanno gli attributi?
del custode perchè una volta non ha aperto il palazzetto in orario?
del presidente che paga sempre puntuale?
dei tifosi che non ci hanno creduto?
degli arbitri?
della crisi planetaria?
del settore giovanile che assorbe troppi soldi e risorse?
dei lancianesi che non sanno giocare a basket?
di Davide de Nardis perchè non era buono?
del maestro Carlini perchè il suo cachet era più alto di quello di Phil Jackson?
dei gufi?
di Master perchè dice male su lanciano.it e destabilizza gli equilibri?
della sfortuna perchè la gente si fa male quando conta?
di Alfredo perchè l'hai sentito in una canzone di Vasco Rossi?
di Luciano perchè le magliette puzzavano creando difficoltà nel team?
mia perchè ho detto la verità sempre e comunque profetizzando sventure?
colpa di chi pensa solo alle proprie statistiche?
colpo di sonno?
colpa del fatto che a Lanciano non ci sia un playground dove giocare?!
colpa di Benedetto che se si siede in panchina vince, se va in tribuna perde?
colpa di Pasquini perchè ha chiesto il rimborso per la fisioterapia?

Rispondi al quesito, al primo premio regalo un biglietto gratuito per la prima stagionale in c2. Ingresso libero, magari...
Messaggio del 18-05-2009 alle ore 08:48:24
No Druso... da ricordare.. che serva d'esperienza.

Messaggio del 17-05-2009 alle ore 23:50:55
Una stagione da dimenticare.
Peccato davvero
Messaggio del 17-05-2009 alle ore 19:28:02
Bls sotto di 16 a Salerno a 2 minuti dal termine...

Siamo retrocessi.


Messaggio del 16-05-2009 alle ore 17:33:52

il messaggero dice che forse rientra Leoncavallo

forza ragazzi non mollate!!!

e cmq domani sera alle 19 a San Vito ultima partita dei playoff per i Gechi Sanvitesi, e festa per la promozione in serie D accorrete numerosi

Messaggio del 15-05-2009 alle ore 17:04:23

pasticcini e spumante
Messaggio del 15-05-2009 alle ore 16:10:58
timeo gechi et dona ferentes

sci ma la purchette pe' la gente ca ve a vidè ci sta o ve li magnete sole che vu?.asd. :basket.
Messaggio del 15-05-2009 alle ore 14:41:23

domenica alle 19 a san vito ultima partita dei playoff per i gechi sanvitesi siete tutti invitati a festeggiare con noi la promozione in serie D
Messaggio del 13-05-2009 alle ore 13:46:02
Peccato per il Lanciano Basket, io ci credo ancora ma sarà molto difficile tornare con una vittoria da Salerno.

Complimenti all'Azzurra che più volte ho seguito durante la stagione...complimenti davvero ad una squadra piena di lancianesi e con qualche superstar che non c'entra nulla con la categoria.

Bravi anche i Gechi dell'amico Divoc
Messaggio del 13-05-2009 alle ore 00:58:32

grazie sloane sei un tifoso ed un appassionato di basket: tanto di cappello a te
e speriamo che il movimento cestistico in città possa crescere ancora, magari con la salvezza della prima squadra cittadina in attesa del consolidamento della seconda realtà cestistica della quale mi onoro di fare idealmente parte
ulysses, tienimi aggiornato sulla trasferta a salerno: io domenica rientro in città alle 13 e spero di fare in tempo a partire

per quanto riguarda il veterano serbo vlade divoc sta pensando seriamente di appendere le scarpette al chiodo cosa c'è di meglio di finire la carriera con un trionfo come la promozione in serie D??
e poi potrebbe sempre riciclarsi nel campionato UISP
e cmq in tal caso c'è da prenotare il palazzetto per la partita d'addio tra i gechi e i Divoc's friends un mix di azzurra, paglieta, orsogna, atessa che lo ha sempre cercato ma non ha mai fatto l'offerta alla quale non si può rifiutare magari qualcuno che scende dalle Marche sarebbe davvero una bella festa

però non illudetevi Mario Boni mi porta 7 anni e gioca ancora
Messaggio del 12-05-2009 alle ore 20:00:05
grande divoc

comunque mi dispiace, ma facendo i complimenti anche al lanciano basket, non volevo dare l'impressione della resa anticipata, ho solo approfittato dei complimenti da fare alle altre due compagini

è vero, le partite si perdono al 40' salvo supplementari, la speranzella ci deve essere sempre, a dimostrazione di tutto valga la prestazione davvero commovente del primo quarto di dario pasquini nella condizione difficilissima in cui si è trovato...

Messaggio del 12-05-2009 alle ore 15:19:44

voglio ringraziare Sloane e gli amici Bak e Ulysses per i complimenti che ci hanno fatto io da parte mia posso solo dire di essere contentissimo del risultato (in tanti anni che gioco non avevo mai vinto un caxxo altro che glorioso veterano serbo ) ma soprattutto di aver passato un campionato al fianco di ragazzi davvero speciali sotto l'aspetto umano, nessuno escluso
anche sotto l'aspetto cestistico, io che ormai nel mio piccolo ho dato poco, posso solo essere onorato di aver fatto i playoff con l'amico Junior, dominante come sempre ed un intero campionato con Sandro De Nobile, grandissimo play, e con Nicola Ucci, un talento sprecato a questi livelli, che quest'anno si è distinto tra tutti per la costanza e la voglia di vincere: due doti che a detta di molti non aveva forse per lui la maturità cestistica è arrivata tardi, ma meriterebbe davvero palcoscenici migliori
un plauso agli amici dell'Azzurra, che resterà sempre la "mia" squadra e cmq bak, se facciamo la serie D non credere che avrete 4 punti facili perchè manco quest'anno li avete avuti ti ricordo il trinciatone che vi abbiamo passato a san vito con me in campo ed è tutto dire

detto ciò, non posso che augurare le migliori fortune al Lanciano basket: le partite si perdono al 40esimo, salvo supplementari: non è il caso di andare a Salerno con la coda tra le gambe magari il coniglio esce dal cappello
Lanciano merita la C1 e, lavoro permettendo, spero di poter venire a Salerno a tifare la squadra della mia città!
Messaggio del 12-05-2009 alle ore 00:22:46
Secondo me, conoscendo quei pazzi che giocano non è ancora finita, ci può stare un calo fisico, ma una settimana per recuperare farà più che bene, e a salerno ci se la gioca, hanno vinto là poco meno di un mese fa, lo possono rifare... per quanto riguarda la gestione concordo, chi ne vorrà parlare lo può tranquillamente fare a fine campionato
Messaggio del 11-05-2009 alle ore 19:56:21
...per l'amore di Dio! mi basta e m'avanza fare l'addetto stampa...

...e comunque ritengo che dietro l'eventuale, ma probabile retrocessione, ci siano obiettivamente degli errori di gestione (e non poteva essere altrimenti essendo comunque la prima esperienza di questo tipo), ma senz'altro tanta, tanta, tanta sfortuna giunta nel momento più inopportuno...

... e poi qualcos'altro di cui parlerò a campionato finito.
Messaggio del 11-05-2009 alle ore 19:31:27
come al solito ulysses sei un vero signore ce ne fossero in giro di + come te !

anche sloane ha ragione nel dire che spesso qui si getta del veleno ma ciò non è dipeso certo da me ...già dall'anno scorso a turno mi si è attaccato in questo forum come tirapiedi e incompetente...il tempo come al solito è galantuomo e ha decretato chi è l' incompetente ... per il tirapiedi non ci provate ...io tifo per le squadre di lanciano!

cmq se dovesse andare male c'è sempre la possibilità di un ripescaggio, prima di parlare di C2, purchè facciano piazza pulita di chi !) non ci capisce ma pretende di fare le squadre strapagando giocatori rotti
2) fomenta liti per stupide rivalse personali 3) boicotta i lancianesi per far giocare i forestieri che non fanno la differenza 4) usa i blocchi con i bambini di 12 anni per vincere 2 partite in più

inoltre voglio ulysses presidente, per un Lanciano in lega 1 entro 5 anni!


Messaggio del 11-05-2009 alle ore 17:19:39
Purtroppo Kaiser il problema è che Piero Leoncavallo, punto di forza della squadra, probabilmente non recupererà e quindi abbiamo poche chances.
Se C2 sarà allora siamo pronti per ripartire con progetti ancora più a lungo termine ma anche più ambiziosi.

In ogni modo colgo l'occasione per fare i complimenti all'Azzurra, promossa in serie D e ai Gechi Sanvitesi dell'amico Vlade Divoc.
Non ho motivo di non essere contento se il basket a Lanciano cresce...
Messaggio del 11-05-2009 alle ore 16:44:42
ma che fa ci si arrende così
forza ragazzi che c'è ancora una possibilità
Messaggio del 11-05-2009 alle ore 15:54:53
oggi c'è un bel sole.....



forse non ci sono stati più interventi perchè questo post si è andato via via connotando maggiormente per i cattivi sentimenti che per i contributi positivi: se è stata palestra di risentimenti e veleni personali è bene che finisca nel dimenticatoio, vuol dire che è stato malfrequentato.....


complimenti all'Azzurra ed ai Gechi per il loro bel campionato ed alla Società del Lanciano Basket che ha permesso agli amanti di questo sport meraviglioso di poter vedere buone squadre all'opera sul nostro parquet, di aver fatto vivere a tutti molte belle emozioni e di aver allargato la platea dei nuovi estimatori


Messaggio del 11-05-2009 alle ore 12:37:55
complimenti a coach frattura e ai suoi ragazzi per la grandissima vittoria, ottenuta tra l'altro schierando molti giovani u19 e u17 insieme a un manipolo di "anziani" che hanno sposato il progetto " azzurra" anche facendo qualche sacrificio ... un mix perfettamente riuscito!
adesso il progetto continua, con sempre + spazio ai ragazzi del vivaio, sperando nel giro di 3/4 anni di partecipare alla c2 con una squadra quasi completamente lancianese...

complimenti anche ai gechi che hanno vinto nonostante divoc spero che facciate la D anche voi così partiamo da 4 punti in classifica


Messaggio del 11-05-2009 alle ore 12:08:20
nessuno parla più del Lanciano basket... le serpi escono quando ci sta il sole... mai quando piove.
Messaggio del 11-05-2009 alle ore 12:03:10

dimenticavo:


Messaggio del 11-05-2009 alle ore 09:19:57
e con la vittoria dell'azzurra sono stati matematicamente promossi in serie D pure i GECHI SANVITESI!!


intervistato dalle televisioni locali, il veterano serbo Vlade Divoc, al primo anno con la compagine dei simpatici rettili, ha rilasciato questo lapidario commento: "VENI... VIDI... VICI!!!"


rulez:
Messaggio del 10-05-2009 alle ore 13:50:44
master.... unico autentico vincente...
Messaggio del 10-05-2009 alle ore 11:32:50
ieri abbiamo vinto il campionato di promozione poca cosa ma pur sempre un campionato
ringrazio la societa' x la festa fatta al palazzetto con oltre 100 persone e tantissimi bambini
DAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Messaggio del 05-05-2009 alle ore 00:35:12

parlando di basket ad alti livelli i gechi sanvitesi rifilano un ventello all'indipendiente roseto ed ormai hanno un piede e mezzo in serie D basta che l'azzurra sabato batta roseto, ed i gechi sarebbero, insieme all'azzurra, matematicamente in serie D con due giornate d'anticipo
quindi tutti al palazzetto sabato, che con una fava possiamo prendere due piccioni

Messaggio del 30-04-2009 alle ore 18:44:41
La società comunica che domenica ci sarà un autobus per i tifosi in partenza dal terminal dei bus di Fonte del Borgo alle 15:00, diretto a Lucera per assistere allo spareggio salvezza.

Costo di partecipazione euro 7,00.

Adesioni presso Amoroso Viaggi per l'intera giornata di sabato.
Messaggio del 27-04-2009 alle ore 15:14:12

pure se il biglietto costasse 10 euro e non valessero i pass stampa direi che sarebbero soldi spesi bene forza lanciano basket
Messaggio del 27-04-2009 alle ore 12:34:35
bravi...così si fà, Ingresso gratuito...
Messaggio del 27-04-2009 alle ore 09:57:11
Contrordine: pare che si paga... 5 euro
Messaggio del 27-04-2009 alle ore 07:50:41
Ieri sconfitta a Lucera 83 a 77 (a 35'' dalla fine eravamo sotto di 1 punto), ma mercoledì si replica a Lanciano alle ore 20:30 al Palazzetto.

INGRESSO GRATUITO

Abbiamo bisogno del sostegno di tutti per centrare la salvezza!
Messaggio del 20-04-2009 alle ore 11:06:36
INFORMIAMO TUTTI GLI SPORTIVI CHE GARA 1 DI PLAY-OUT VERRA' DISPUTATA A LUCERA DOMENICA PROSSIMA 26 APRILE ALLE ORE 18,00. SI STA PENSANDO DI ORGANIZZARE ALMENO UN PULLMAN PER I TIFOSI AL SEGUITO,ABBIAMO BISOGNO DI TANTO RUMORE E INCORAGGIAMENTO PER I NOSTRI RAGAZZI. GARA 2 SARA' DISPUTATA MERCOLEDI 29 APRILE ALLE ORE 20,30 E ALLORA VORREMO IL FINIMONDO AL PALAZZETTO. FORZA L A N C I A N O B A S K E T !!!!!!
Messaggio del 20-04-2009 alle ore 09:53:04
corvi neri?
Messaggio del 19-04-2009 alle ore 20:46:20
ERRATA CORRIGE: Chi perde gioca contro Salerno sempre col fattore campo a favore.
Messaggio del 19-04-2009 alle ore 20:43:58
Espugnata Salerno (81-88)... spauracchio 14° posto scongiurato, ma siamo al 12° posto e ce la vedremo contro Lucera col fattore campo a sfavore. Chi vince é salvo. Chi perde affronterà la Phlogas Campobasso col fattore campo a favore.

Lucera è andata a vincere di 1 punto a Ceglie che era già terza matematicamente, altrimenti eravamo undicesimi e avremmo giocato 2 gare col fattore campo a favore!

Speriamo bene, domenica si va a Lucera, ma giovedì 30 aprile tutti al Palazzetto!
Messaggio del 18-04-2009 alle ore 21:52:40

ormai un marchio incombe sul campionato di Promozione... questo:




Messaggio del 18-04-2009 alle ore 21:51:31

palla a due e subito 0-15 partita finita
Messaggio del 18-04-2009 alle ore 21:49:54

i Gechi Sanvitesi espugnano Alba Adriatica



------------
Editato da Divo il 18/04/2009 alle 21:50:34
Messaggio del 09-04-2009 alle ore 20:16:41


up!
Messaggio del 31-03-2009 alle ore 08:31:38
Complimenti ad Alex Martelli!

Quest'anno oltre a Roberto Rullo, che già da qualche anno è sulla scena, la città di Lanciano vanta l'esordio di un secondo giocatore in serie A1 e quello di Giandomenico Ucci in serie A2!

Una stagione fantastica per loro e per tutto il basket cittadino!
Messaggio del 30-03-2009 alle ore 23:17:45

che io l'avrei fatto giocare di più
Messaggio del 30-03-2009 alle ore 21:58:46
intanto ieri grande prestazione di Alex e suoi primi punti in LegA basket: 1/2 da tre e 1/1 da 2 ed 1 RO in un minuto! Che dire?


Messaggio del 30-03-2009 alle ore 08:15:18
complimenti Ulysses, sembra un cinematografo!
Messaggio del 29-03-2009 alle ore 20:33:36
bella vittoria dell'azzurra, anche se poteva dargliene 40...
notizie da CB??

Messaggio del 29-03-2009 alle ore 11:26:31
junior illegale in promozione
ma pure de nardis se ha voglio ne scrive 40
ma soprattutto mi fa piacere che il giovane juniores mimmo stia venendo su bene
Messaggio del 29-03-2009 alle ore 11:21:06

i gechi sanvitesi, pur accusando numerose assenze, espugnano ROSETO ed azzannano il campionato alla gola!!!

sontuosa prestazione del gecone Junior, ma grandissimi anche sandro, delio, marco e soprattutto il giovanissimo Mimmo, un ragazzino che promette bene

sui playoff di promozione ora incombe questo marchio:..................

e per oggi, forza Lanciano a Campobasso, ma per chi non va in trasferta, ricordo che alle 18:30 al palazzetto, giocherà l'Azzurra, col nuovo acquisto De Nardis


Messaggio del 27-03-2009 alle ore 15:49:01
finchè il sito di LNP è avariato....
[http://www.menssanacampobasso.it]provate direttamente qui[/url]
Messaggio del 27-03-2009 alle ore 15:41:35
in vista di domenica
Messaggio del 26-03-2009 alle ore 19:32:28
In occasione della trasferta di Campobasso di domenica 29 aprile, la società organizza bus con partenza dal Terminal di Fonte del Borgo alle ore 12:30.

Per adesioni rivolgersi presso: Concessionaria Flaminio 087240049 / Amoroso Viaggi 0872713321

Costo di partecipazione euro 10,00 (biglietto partita escluso)
Messaggio del 24-03-2009 alle ore 11:45:22
e che dire dell'azzurra che espugna silvi senza il neoacquisto davide microwave de nardis?
Messaggio del 23-03-2009 alle ore 14:46:49


Junior impone subito la legge dei Gechi!




Messaggio del 22-03-2009 alle ore 19:46:53
spettacolo ed emozioni forti anche al palazzetto stasera (70-69)

livio in grande evidenza insieme a tutta la truppa (mezza acciaccata dai malanni...)
Messaggio del 22-03-2009 alle ore 14:58:28


comincia lo spettacolo...
Messaggio del 17-03-2009 alle ore 19:52:55
mercato anche in casa azzurra : Davide Denardis sara' la nuova guardia affianco a master
Messaggio del 17-03-2009 alle ore 16:20:00

solito mortorio successivo ad ogni sconfitta??

vabbè, tanto la pallacanestro viene scossa da una notizia riguardante il mercato di Promozione: il noto pivot Massimo Salvatore detto JUNIOR abbandona il San Vito Basket di C2 e si unisce ai GECHI SANVITESI per disputare i playoff validi per la promozione in serie D
c'è già l'accordo tra il giocatore e le due società, a breve l'ufficializzazione.

le prime parole del neo geco: "sono orgoglioso di poter giocare al fianco di un talento come il veterano serbo Vlade Divoc"
Messaggio del 15-03-2009 alle ore 23:24:58

trentello di Zecca, e nuova sconfitta...
Messaggio del 13-03-2009 alle ore 06:31:26
up!















Messaggio del 12-03-2009 alle ore 00:13:18

visto che era finito in seconda pagina...
Messaggio del 09-03-2009 alle ore 17:55:56
CIPULLI:"LA PARTITA PIU' IMPORTANTE DELLA STAGIONE"




CEGLIE MESSAPICA - “E’ la partita più importante del nostro campionato”. Si esprime così Giancarlo Cipulli alla vigilia della trasferta del suo Ceglie a Lanciano, trasferta-tappa-crocevia di questa stagione per la squadra di Djukic che vuole consolidare la seconda piazza del campionato e riprendere il feeling con la vittoria interrotto domenica scorsa a Bisceglie. Si gioca l’8 marzo, festa della donna, ad allenare il Lanciano c’è la signora Linda Ialacci, personaggio in controtendenza nel basket maschile, lieta novella di questo ambiente e scommessa del Presidente Flavio Flaminio che si affida a una first lady per trascinare la matricola abruzzese alla salvezza. La signora ci capisce, mastica il basket e vederla districarsi in tabelle,schemi e lavagne per spiegare tattiche dev’essere molto bello. Al di là di tutto affrontare il Lanciano non è mai semplice, è una bella squadra con nomi di categoria, basti pensare a Pietro Leoncavallo, biscegliese doc, ex Lucera, asso portante della squadra abruzzese, l’ala-pivot viaggia ad una media di 14.6 punti ed una media spaventosa a rimbalzi (10.3) Lui e Saccardo sono fra i pivot più continui del campionato. E’ arrivato dal Lucera Mauro Livio, giocatore di grande esperienza che non ha bisogno di presentazione, c’è Valerio Picone, poi c’è la coppia Rivera-Poeta, 60% al tiro in due, fra le più interessanti del campionato e giocatori che avranno tante richieste in estate perché sono tra i trascinatori di questa squadra, non più di primo pelo ma assi portanti di questa squadra. E’ una squadra veloce il Lanciano, corre molto e sfrutta il contropiede, e sta costruendo la sua salvezza in casa. L’ultimo ko l’8 febbraio contro il Bisceglie, poi due vittorie contro Termoli e Benevento in attesa di rilanciarsi e dare tutto nel mese di marzo. Cerca punti salvezza questa squadra, in grado di esprimere una buona pallacanestro, ma che dovrà vedersela con un Ceglie pronto a riprendersi la vittoria dopo il ko di Bisceglie e reduce da una buona settimana di allenamento, culminato con l’amichevole infrasettimanale disputata a Bernalda. “E’ una giornata davvero interessante questa di campionato – spiega capitan Cipulli – dobbiamo fare il nostro dovere a Lanciano per consolidare la nostra posizione in classifica cui teniamo davvero tanto, ma sfidiamo una squadra che ha bisogno di punti-salvezza e che in squadra può contare su uomini d’esperienza e sulla coppia Rivera-Poeta molto pericolosa quando avanza in area e nel tiro da fuori. Sarà bene partire subito concentrati dall’inizio, dobbiamo avere un approccio positivo alla partita magari accumulando un buon vantaggio in grado di potercelo gestire a partita in corso. Sarà difficile, siamo fortemente motivati. Da qui alla fine dobbiamo cercare di fare sempre risultato, perché vogliamo arrivare ai playoff nella migliore forma e condizione possibile. Ma pensiamo ad un impegno alla volta e concentriamoci su questa sfida”. Domani altre partite importanti e delicate, spicca il big-match Monopoli-Bisceglie in un IPSSAM che si preannuncia incandescente: “Sfida molto intensa, penso che sarà una partita equilibrate che Monopoli può pure vincere. Noi incappammo contro di loro nell’unica partita storta di tutta la stagione, furono bravi a bloccarci e a non farci giocare, sono una bella squadra e possono arrivare tra le prime quattro in questo campionato. Il Martina va a Lucera e non è facile nemmeno per loro, questa giornata potrebbe avere dei risvolti anche se ormai il primato del Bisceglie è inattaccabile”. La squadra partirà nel pomeriggio di sabato alla volta di Lanciano. Ritiro di due giorni per prepararsi a questa importante sfida. Il bollettino della squadra è buono, Fucek recupera, Abet in ripresa, e la condizione di tutti gli altri è nella norma. E’ prevista una presenza di tifosi cegliesi, non massiccia come a Bisceglie (furono più di 200) ma qualche coraggioso si farà vivo dalle parti di Lanciano. Arbitri dell’incontro saranno i signori NANIA EUGENIO di PERUGIA (PG) e POSTI CARLO di MARSCIANO (PG) E un augurio di felice festa della donna alla signora in rosa del basket, alla coach Linda Ialacci per una proficua esperienza sulla panchina del Lanciano. Magari suoi due punti si può obiettare, ma un mazzo di mimose non lo si può negare a nessuno.

Francesco Zizzi
Ufficio Stampa Basket Ceglie




Messaggio del 09-03-2009 alle ore 17:45:30
mettiamo sempre in difficoltà le capolista.....!!!! questo è verooo!!
Messaggio del 09-03-2009 alle ore 16:14:53
leggete qui
Messaggio del 09-03-2009 alle ore 14:01:13
..vissuta da bordo campo è stata ancora più emozionante..!!! Complimenti,gran bella vittoria......
Messaggio del 09-03-2009 alle ore 12:02:32
so anche io di questo crack della società, ma del resto quando si fa il passo più lungo della gamba... per i mercenari non sono d'accordo, per fare una c1 c'è bisogno di giocatori che vengano da fuori, sta alla bravura del coach dare le giuste motivazioni, siamo tutti mercenari... anche io e te che abbiamo giocato ad atessa... o no?! pure benedetto che gioca a s.vito?! ci vogliono le palle e le MOTIVAZIONI! e su livio avevo ragione ma credo che anche davide non era da meno se solo gli avessero dato un briciolo di fiducia... ma meglio spendere di più, fa più professionista... e mo ngi sta li quatrini! MERCENARI STRACCIATE I REGOLAMENTI E DATEVI ALLA PAZZA GIOIA! Si pretende serietà da parte dei giocatori... ma i pagamenti, sono puntuali???? Serietà e sempre forza Master.
Messaggio del 09-03-2009 alle ore 09:52:12
grande divoc che salva i gechi da una storica disfatta !

ieri cmq grande partita giocata come si dice gettando il cuore oltre l'ostacolo che è stato veramente duro...ceglie non era venuto qui in vacanza e ha giocato una gran partita ...non saprei dire chi è stato il migliore perchè quasi tutti hanno dato molto anche se mariani ha fatto canestri fondamentali e livio ha fatto la giocata decisiva ( era la sua partita contro una uomo che gli consentiva di fare il suo gioco preferito di 1c1)

a proposito di Livio l'abbiamo criticato quando era il caso, ma è in nettissimo miglioramento, perdendo pure gli atteggiamenti scazzati che mostrava prima...commovente l'abbraccio con la madre (credo) alla fine della partita

cmq per quanto riguarda il master non credo volesse criticare i giocatori che vengono da fuori come mercenari..il termine è errato, però ha ragione quando dice che avere in rosa + giocatori locali è + economico...su qs non ci piove





Messaggio del 08-03-2009 alle ore 22:50:25

grande vittoria e grande Livio oggi ha giocato davvero bene e ha segnato il canestro della vittoria, per poi rubare la palla con cui Ceglie poteva vincere

peccato per l'Azzurra, sconfitta in casa dal Castel di Sangro... cmq ai playoff voglio il palazzetto pieno

per la cronaca, i Gechi Sanvitesi espugnano Fara, col veterano serbo Vlade Divoc inguardabile nel primo tempo ma reincarnazione di jhon stockton negli ultimi sette minuti
Messaggio del 08-03-2009 alle ore 22:46:16
grande partita
complimenti gran mossa metter livio l'ultimo min
Messaggio del 08-03-2009 alle ore 20:15:12
GRANDISSIMA VITTORIA E GRANDISSIMO GODIMENTO

BRAVI TUTTI

LIVIO SUPERSTAR
Messaggio del 08-03-2009 alle ore 17:58:15
TUTTI SANNO CHI SONO
di certo nn ho paura di dire le cose e nn mi nascondo dietro a nessun forum
io gioco nella categoria che mi spetta
mentre altri giocatori NO
quindi e' meglio che ti nascondi TU dietro a un forum almeno nn sappiamo chi sei
Messaggio del 08-03-2009 alle ore 14:36:22
Signor Master , perchè il termine MERCENARI non lo riferisce personalmente ai giocatori, anzichè nascondersi dietro un nickname ed un forum ?!?!?!?!?!?
TU SOLO IN PROMOZIONE PUOI GIOCARE !!!!
Messaggio del 08-03-2009 alle ore 12:55:43
voci di corridoio dicono che il lanciano basket sia sull'orlo del fallimento
io spero di no "veramente" xk e' stata la mia squadra x una vita
ma quando si diceva ceh la c1 era troppo!!!!!!!!!!!!!!!!
i soldi si investono sul settore giovanile nn sulla prima squadra(prendendo mercenari)
cmq stasera ci saro' alla partita di c1 x vederla e a quella di promozione x giocarla
saluti a tutti
Messaggio del 07-03-2009 alle ore 21:28:35

già che c'eri potevi correggermi pure sulla data e non solo sull'orario
la partita è domani, alle 20:30, quindi dopo il Lanciano Basket ci possiamo fermare tutti al palazzetto a vedere l'Azzurra e poi mettiamo ai voti su qual'è la squadra di basket lancianese più spettacolare
Messaggio del 06-03-2009 alle ore 20:00:51
hey man, la partita è alle 20,30
Messaggio del 06-03-2009 alle ore 13:17:43

per un Lanciano Basket che tentenna in C Dilettanti (e cmq un plauso va fatto alla dirigenza per aver voluto disputare questo impegnativo campionato, ricordandoci domenica di accorrere numerosi al palazzetto) c'è un'altra squadra di basket lancianese, la mitica Azzurra del prof. Rapino, che entusiasma: la formazione allenata da coach Frattura ha letteralmente dominato il girone di qualificazione del campionato Promozione, con una squadra formata quasi esclusivamente da giovani...
fatta salva una sconfitta rimediata contro i gechi sanvitesi, squadra composta da vecchie glorie, e che annovera tra le proprie fila il mitico veterano serbo Vlade Divoc (guarda caso assente nel derby di ritorno, vinto dall'Azzurra ) il team frentano ha collezionato solo vittorie, e si propone nei playoff come una candidata al salto in serie D.
sabato alle ore 21 sarà di scena al palazzetto l'ultima partita della regular season, contro castel di sangro... che dite, è il caso di appassionarci un pò anche a questa squadra, ed andare a tifarla??
oltretutto l'ingresso è gratuito, ma anche se fosse a pagamento la visione di master che elargisce assist no look varrebbe da sola il biglietto

chi ama il basket, e credo che su questo post ce ne siano parecchi, può tranquillamente tifare per entrambe le squadre della sua città...

FORZA AZZURRA E FORZA LANCIANO BASKET!!

Messaggio del 04-03-2009 alle ore 13:07:30

dopo insistenti richieste di druso, ecco il link...
Messaggio del 02-03-2009 alle ore 14:50:37

davanti ad un attento struggle, spettatore interessato i gechi fanno proprio il derby di san vito

peccato per il Lanciano basket a pescara...
Messaggio del 01-03-2009 alle ore 11:02:45

ricordo che alle 18 a san vito c'è anche il derby di promozione tra i Gechi e la Sanvitese
Messaggio del 01-03-2009 alle ore 10:55:06
Oggi sfida incrociata calcio/basket con pescara, calcio in casa e basket fuori.... (questa mattina c'era anche il calcio a 5)

La BLS ha la palla a due alle 18 al PalaElettra

chi vuole approfittare dell'unica trasferta vicina di questo campionato.... (il PalaElettra sta proprio dietro le tribune dello Stadio Adriatico)


------------
Editato da Sloane il 01/03/2009 alle 10:56:26
Messaggio del 27-02-2009 alle ore 13:58:12

belli i men in green
Messaggio del 27-02-2009 alle ore 13:15:13
Gli ex intoccabili

Lanciano Bsk-Benevento

Messaggio del 27-02-2009 alle ore 13:13:16
[http://www.sportoggi.com/articoli/speciali/15143.php]Gli ex intoccabili[/url]

[http://www.sportoggi.com/articoli/speciali/15144.php]Lanciano Bsk-Benevento[/url]

Questi gli articoli del nostro corrispondente dal fronte
Messaggio del 25-02-2009 alle ore 23:10:23

meno male che loro hanno sbagliato la bomba a 2 secondi dalla fine...


cmq oggi Livio l'ho visto meglio di altre volte speriamo!
Messaggio del 25-02-2009 alle ore 20:54:51
ha vinto di 2 con l'ultima in classifica


























Messaggio del 25-02-2009 alle ore 12:51:59


per bakunin...
Messaggio del 24-02-2009 alle ore 17:43:57
quindi il lanciano cosa ha fatto
sloane ceh mi dici
Messaggio del 24-02-2009 alle ore 00:24:07

leggi sul muro della sanvitese
Messaggio del 23-02-2009 alle ore 19:32:46
divo, c'ha successe?
Messaggio del 23-02-2009 alle ore 14:12:51

devono ringraziare che il veterano serbo è un ghandiano in tutti i campionati che ho fatto non ho mai visto una roba del genere
Messaggio del 23-02-2009 alle ore 14:05:09
Corre voce che il veterano serbo è uscito dal campo di cepagatti scortato da 10 guardie del corpo...!!!!
Messaggio del 22-02-2009 alle ore 22:09:31

è andata male 93 a 80...

livio 10 punti in 16 minuti ma col 29% al tiro...
Messaggio del 22-02-2009 alle ore 12:18:11

è strano il silenzio che caratterizza in questi giorni questo post mi sa che stanno tutti sottocoperta ad aspettare che Livio faccia 30 punti a CB per potermi dire male
cmq la cosa mi farebbe piacere specie se condita da una vittoria esterna
Messaggio del 18-02-2009 alle ore 23:28:07
sloane scrive solo x dover di cronaca
noi invece discutiamo solo su argomenti che ci interessano
della c1 di interessante c'e' solo la prima panchina da secondo allenatore di benny
x il resto ..................................................grandi CAKE
Messaggio del 18-02-2009 alle ore 19:49:37
sloane, chiaramente siamo tutti contenti per la vittoria ma un tuo parere su Livio?
Messaggio del 18-02-2009 alle ore 18:56:57
l'una cosa non esclude l'altra....

apprezzo che si voglia provare a cambiare registro
------------
Editato da Sloane il 18/02/2009 alle 18:57:32
------------
Editato da Sloane il 18/02/2009 alle 18:57:51
Messaggio del 18-02-2009 alle ore 18:37:14
certo che continuiamo
parliamo di basket
e di chi ci puo' dare qualche soddisfazione come ROBERTO

Messaggio del 17-02-2009 alle ore 19:47:58
visto che a 48 ore dalla fine della partita nessuno ancora lo ha fatto, lo faccio io:

buona vittoria casalinga, importante per la classifica, in barba alla prestazione di Livio ecc. ecc.



ora continuate pure....

Messaggio del 17-02-2009 alle ore 11:03:24
caro profeta
mi chiedo come mai tuo fratello stia giocando così poco...e nn mi dire che non si impegna abbastanza perchè non ci credo...secondo me ha fatto solo l'errore di nascere in italia..se nasceva in spagna o in serbia era titolare di eurolega da un paio d'anni..ma siccome qui devono giocare gli americani scarsi allora ecco come si prova a uccidere sul nascere un giocatore ..spero che non ci riescano

parte seconda x Livio...è vero che al lanciano non serviva, ma basta vederlo camminare imitando male iverson ed essere + preoccupato del pantaloncino come cade se all'ultima moda o no per capire cosa rappresenta,,davide con i suoi limiti era certamente più utile come specialista

numero 3 : divoc, senza di te i gechi tracollano! mi sa che ci vuole un cambio alla guida tecnica..proponiti!
Messaggio del 17-02-2009 alle ore 01:35:27
basta polemiche, chi mi conoscesa come la penso, se la società ha deciso di prendere Livio per davide la colpa non è certo di Livio che non è che sembra fuori dagli schemi, lo è proprio ma non per suo demerito bensì perchè nn è facile a metà stagione subentrare e dimostrare subito di entrar a far parte di determinati meccanismi e soprattutto, credo, che un giocatore così (per me buono), a Lanciano non serviva per un cazzo perchè non fa nulla di quello che non poteva fare il compianto Davide ormai deceduto in depressione senza la palla in mano e ricoverato presso una clinica privata del pescarese.
Per quanto riguarda Roberto Balotelli deve capire che oltre al talento il basket è fatto di sudore, deve impegnarsi e dare sempre l'anima, e visto che il canestro più che vederlo se lo ricorda, gli rammento un bambino visto 2 anni fa, come giocava a basket prendesse esempio
Messaggio del 16-02-2009 alle ore 22:00:31
è lu meje
divo, la tua è solo invidia perchè fa impazzire tutto il palazzatto
profeta sei un incompetente di pallacanestro
master vatt a jettà

lu meje è Rullo di Treviso...il piccolo però...l'altro è nu baleng


possibile che nessuno parla del servizio dedicato a lui su SPORTWEEK????
Messaggio del 16-02-2009 alle ore 14:55:38

profeta non metto in dubbio le tue parole, a meno che non stai inzummando e sei per il 4 a 0
però dal sito della lega, ti elenco le sue statistiche:

gran tiratore: meno del 30% sia da due che da tre punti
gran passatore: 1,4 assist di media partita
gran difensore: un rimbalzo e una palla recuperata di media
grande ball handling sono d'accordo tira pure bene i tiri liberi...
raramente perde palloni: ne perde tre a partita
freddo nei momenti decisivi: ieri il finale punto a punto se l'è visto da seduto e meno male che s'ha assettate, sentivo dire tra il pubblico

secondo me finora è un buco nell'acqua e ieri mi sembrava completamente scollato dal resto della squadra...
Messaggio del 16-02-2009 alle ore 12:56:41
3 - 1, Livio gran tiratore, gran passatore, gran difensore (come picone), uno freddo nei momenti decisivi, grande ball handling e perde raramente palloni, poi gioca sempre con grinta... Un acquisto fenomenale E SOPRATTUTTO INDISPENSABILE! a do si presenta quel cesso di Davide?
Benedetto esordio con vittoria da vice, brave a lu citile! Giovanni Idolo e Poeta (quello vero, SIMONE), lo sa fare davvero il pick and roll, sto infame, pensavo mi prendesse per il culo! bel basket, bravi.
Messaggio del 16-02-2009 alle ore 00:43:39


non dubitavo
Messaggio del 16-02-2009 alle ore 00:04:12
3 a 0
Messaggio del 15-02-2009 alle ore 21:03:24

anzi contando me siamo già due a zero
Messaggio del 15-02-2009 alle ore 20:51:37

ok uno a zero per de nardis se interviene pure master siamo due a zero sicuro
Messaggio del 15-02-2009 alle ore 20:31:34
livio? inguardabile
Messaggio del 15-02-2009 alle ore 20:21:51

apro un fronte di polemica ma quanti di voi pensano che Livio sia meglio di De Nardis?

Messaggio del 15-02-2009 alle ore 11:52:17
Oggi (alle 18.00) tutti al Palasport
Messaggio del 14-02-2009 alle ore 23:25:16
Rhythm&Basket: Benetton Treviso

ahahah..Giuspon sempre in prima linea con le notizie
Messaggio del 14-02-2009 alle ore 19:08:04

complimenti all'azzurra master un pò sottotono mentre struggle ha capito qual'è il suo ruolo in squadra lo scout
Messaggio del 14-02-2009 alle ore 15:16:32
MITICO RULLO SU R'N'B!!!!!!!!!!!!
con soragna che descrivava i componenti della squadra e su roberto: "gran talento... MA ABBASTANZA SCEMO!!!" AHAHAHHAHAHHAAHHA

MITICO MACELLOMAN!!!
Messaggio del 09-02-2009 alle ore 13:11:05
si divo
davvero un 'ottima partita, che si poteva portare sorprendentemente a casa se avessimo tirato un po' meglio i liberi, e se non ci si fosse dimenticati in panchina poeta che ieri ha avuto la mano bollente
Messaggio del 09-02-2009 alle ore 02:41:51
grande prova dei ragazzi di coach fratturinho
vittoria di 91 a 67 sul campo di cepagatti
come al solito grande prova del loro play
ma tutti i ragazzi hanno fatto benissimo
Messaggio del 09-02-2009 alle ore 02:03:23

peccato... si poteva benissimo vincere
Messaggio del 07-02-2009 alle ore 10:41:35
usciamo dalla catalessi, domani c'è la capolista
------------
Editato da Sloane il 07/02/2009 alle 10:43:03
Messaggio del 05-02-2009 alle ore 20:18:31
si scherzava
e poi nn l'ho scritto io
Messaggio del 05-02-2009 alle ore 16:00:52


Messaggio del 05-02-2009 alle ore 15:17:48
ma chi???? il tuo ex ragazzo????

Messaggio del 04-02-2009 alle ore 19:59:25
Voci ("ufficiali") di corridoio segnalano la convocazione di Giandomenico Ucci nella partita di domani sera:

SEVEN 2007 ROSETO - FILENI JESI
ORE 20:30
PALAMAGGETTI Roseto


Messaggio del 04-02-2009 alle ore 14:02:57


beh?? basta perdere una partita e tutti i tifosi entrano in catalessi??

vabbè và parliamo di basket spettacolo

Messaggio del 01-02-2009 alle ore 19:45:46
Napoli 72 - Lanciano 70

Sempre avanti di 3-4 punti...sconfitti negli ultimi 2 minuti!
Messaggio del 01-02-2009 alle ore 18:18:38
in effetti la mancanza del serbo ora geco-slovakko divoc si è sentita nel senso che i sanvitesi hanno potuto così limitare i danni contro un'azzurra non trascendentale ma efficace
buona gara del 15enne caporale che piazza anke una bomba sulla sirena dell'intervallo lungo
Messaggio del 31-01-2009 alle ore 19:38:56

carlini migliore in campo? perchè, hai giocato??

cmq prestazione negativa dei gechi, che hanno preso la partita sottogamba non convocando il veterano serbo vlade divoc, convinti che non servisse spremerlo in queste partitelle e che fosse meglio averlo al top per i palyoff
Messaggio del 31-01-2009 alle ore 19:05:32
grande lezione di basket inflitta dall'azzurra ai cechi
cmq aspetto impaziente il commento di divo
carlini come sempre il migliore
Messaggio del 31-01-2009 alle ore 15:28:06
oggi si gioca contro i gechi(cechi)
alle 17 30 al palazzetto
Messaggio del 30-01-2009 alle ore 10:07:03

caro buon vecchio bakunin contro l'azzurra dovrebbe bastare l'abilità difensiva dei gechi cmq voci di corridoio vogliono il veterano serbo vlade divoc, purtroppo non in perfette condizioni fisiche, convocato come decimo uomo in modo tale che, se nel finale di partita fosse necessario, l'attacco dei gechi avrebbe una immarcabile bocca di fuoco in campo
Messaggio del 29-01-2009 alle ore 12:41:39

come volevasi dimostrare, in TV il presidente ha confermato la mia tesi..le cifre di altri gironi sono poco significative

intanto, caro divoc sabato ci sarà il Big Match vista l'importanza dell'incontro il veterano serbo non può mancare
Messaggio del 28-01-2009 alle ore 22:02:34
ore 23.15 rete8
Messaggio del 28-01-2009 alle ore 09:49:30
un altra cosa...il girone G della C Dil è in realtà il 5° girone della B Dil., per la forza delle squadre...quindi le cifre del girone umbro laziale non sono comparabili... PER DIRE IL TORRE CHE RISCHIAVA SEMPRE DI RETROCEDERE con le pugliesi, ora è primo con le laziali!!!!! qualcuno parla di livello da C2, forse è esagerato, ma rende l'idea
non parliamo del girone siculo che fa ridere in confronto a quello pugliese

bene ha fatto la società a pescare gente pratica del girone ( leoncavallo, rivera, mariani, ora Livio) le cui cifre dell'anno scorso sono invece comparabili...

ribadisco...dopo le prime 4-5 piazze Lanciano ci può stare perchè ha giocatori di categoria e di girone..
Messaggio del 28-01-2009 alle ore 01:19:23

Piacerebbe anche a me allenare, questo si



Fai il corso da allenatore, non te lo ripeto più...

Ultime ore con internet...
Messaggio del 27-01-2009 alle ore 21:18:20

e poi una precisazione il recupero lo fate con san vito 3 ormai san vito 2 siamo noi

GECHI!!!!
Messaggio del 27-01-2009 alle ore 21:15:29

caro Bak il mitico del cadia, che andavo a vedere giocare quando militava nel fabriano a lanciano mi è parso tutt'altro che svogliato è stato l'unico che ha lottato fino alla fine, ed addirittura rientrava in difesa correndo, anche se non ha certo la velocità di leoncavallo di sicuro, però, nell'area verniciata ha dominato
Messaggio del 27-01-2009 alle ore 21:03:53
edit: Fabio, (virgola) Graciotti e (congiunzione) Picone nota del redattore
Messaggio del 27-01-2009 alle ore 20:12:26
Cmq si chiama Yari Graciotti, no Fabio!
Messaggio del 27-01-2009 alle ore 20:10:06
e io e io??? io pure voglio stare coi gufi! Però sono contentissimo per Giovanni e Simone, il primo perchè se lo meritava e so che ci mette sempre l'anima, bandiera carismatica di questa squadra e Simone perchè è forte ed è giusto che lo dimostri a tutti, schemi o no
Messaggio del 27-01-2009 alle ore 17:45:22
Lusingato per essere stato accumunato a Malone e Payton...
E anche i miei compagni di squadra ringraziano per essere stati definiti la "squadra più forte dell'universo", vabbè che ci hanno insegnato a palleggiare, ma da qui, a essere definiti la squadra più forte dell'universo, ne passano di palloni nelle retine...
Messaggio del 27-01-2009 alle ore 17:25:06

ovviamente mi riferivo al buon vecchio Bak!
Messaggio del 27-01-2009 alle ore 17:17:40
ed, che io fossi incluso nel novero degli invidiosi tirapiedi l'hai scritto altrove, ma se ci hai ripensato ne prendo atto

per il resto il campionato in qs girone è molto equilibrato per i motivi che sappiamo...tuttavia qui giocano atleti di categoria che non a detta mia / non conosco tante squadre) ma a detta di chi pratica la categoria da anni, fanno che la squadra sia sufficientemente attrezzata per arrivare ai playoffs...capirai lo sconcerto nel vedersi surclassati in casa da compagini come il napoli, lucera, ecc ecc che non sono il massimo della categoria...cioè prendi monopoli che qui ci ha umiliati e poi ne prende 18 ad airola

termoli? gli mancava il play, ma qs anno non ha mai convinto...forse perchè con i soli nomi non si fa una squadra...inoltre, prendi del cadia, e leggi sugli annuari di qualche anno fa...atleta definito pigro e di scarsa voglia..non è che certe caratteristiche uno le perda a 35 anni

alle eagles manda pure una mail, soprattutto al preside, così gli spieghi quanto è difficile darne cento a chi non sa quasi palleggiare, e quanto coce non vincere mai un caxxo con la squadra + forte dell'universo...tanto siete solo in tre a poterlo dire: Gary Payton, Karl Malone e te PS: editing solo per rendere + comprensibile il testo
------------
Editato da Bakunin il 27/01/2009 alle 17:19:59
Messaggio del 27-01-2009 alle ore 16:58:19


eja quanta sì malamente
Messaggio del 27-01-2009 alle ore 16:48:15
GIURO che NON mi rivolgevo a te, ma, a giudicare dalla tua reazione, sono costretto a pensare che forse avrei dovuto includerti nella lista. Spero di sbagliarmi ora e di aver pensato correttamente prima.

Virtus Termoli:

- DANILO DEL CADIA: 7 anni giocati in serie A1 con la maglia di Pesaro e Pavia. Gli altri giocati in serie A2, B1 e B2. Solo L'anno scorso in C1 ad Agrigento dove vince il campionato e, statistiche alla mano, è il 4° miglior rimbalzista.

- MARCO FLORIO: Una vita tra B2 e C1 con Alba Adriatica, Campobasso, Salerno ecc. Solo l'anno scorso in C2 a Termoli dove contribuisce in maniera determinante alla promozione della sua squadra. Contro Lanciano era assente per infortunio.

- EMANUELE DELLA FELBA: Un passato in serie A1 a Cantù e l'anno scorso in C1 ad Urbania dove, nonostante un susseguirsi di infortuni, finisce 3° nella categoria punti e 4° in quella della valutazione.

- MICHELE BERTINELLI: Comincia la carriera a Bolgna in A1, poi tanti anni di A2 (Forlì, ad esempio) e qualcuno di B1 (Vado Ligure, ecc.). L'anno scorso scende in C2 per trascinare Termoli alla promozione in C1.

- RUBINO RAFFAELE: E' al suo 4° anno di C1, le prime buone prestazioni con Pescara, l'anno scorso a Crotone nel girone H dove diventa il 2° miglior marcatore del torneo (20 tondi tondi di media) e il 3° per valutazione.


Io sono invece stupito che Termoli, col roster che ha, abbia perso a Lanciano e che abbia solo 2 punti in più del Lanciano.
Lanciano, a mio modestissimo parere, è una buona squadra che deve puntare alla salvezza e che, disputando un campionato positivo, può puntare all' 8° posto che vorrebbe dire pleiof.

Se Lanciano, a detta di qualcuno, dovrebbe lottare per i primi posti, allora squadre come Termoli, Bisceglie, Martina che dovrebbero fare? Essere spedite d'ufficio in B1?

Se Livio e Leoncavallo sono James e Howard, allora Gramajo, Rossi Pose, Bertinelli, De Cunha Motta, Saccardo e Stura chi sono? Jordan, Bird, Johnson, Bryant, Jabbar e O'neill?


P.S.: Da domani, per la gioia di qualcuno, non potrò più rispondere perchè non avrò internet a casa...
Buon basket a tutti, anche, e soprattutto, agli Eagle Owls.
Messaggio del 27-01-2009 alle ore 09:57:31
La sua squadra vince 100 a zero, ma l'allenatore non si scusa. Esonerato
Una squadra femminile di una scuola secondaria di Dallas


DALLAS - Micah Grimes, allenatore di di una squadra di basket femminile di scuola secondaria di Dallas, è stato esonerato non perché la sua squadra ha vinto una partita 1oo a zero contro avversarie che non vincono un incontro da quattro anni, ma perché non si è scusato. Grimes aveva inviato una lettera al quotidiano Dallas Morning News affermando che non si sarebbe mai scusato «per una vittoria ampia, visto che le mie ragazze hanno giocato con onore e integrità». Ma alla Covenant School la cosa non è piaciuta e ha dato il benservito all'allenatore.

SCUSE - La Covenant School, che sul proprio sito si definisce «Christ-centered», si è invece scusata per la vittoria ottenuta su Dallas Academy con una lettera sul web e chiede il suo perdono. «È vergognoso che questo sia successo. Questo, chiaramente, non riflette l'atteggiamento cristiano e onorevole di una competizione», ha spiegato il comunicato, firmato da Todd Doshier, responsabile della scuola. Grimes è stato criticato per non aver cercato di limitare le sue ragazze. «Non sono d'accordo sul fatto che le ragazze della squadra di pallacanestro di Covenant School debbano sentirsi imbarazzate», ha detto Grimes alla stampa locale. «Abbiamo giocato questa partita come si doveva giocare». Secondo il padre di una giocatrice, che faceva da assistente, le ragazze di Covenant non hanno cessato di mettere a segno tiri da tre punti nella fase finale della partita giocata martedì 13 gennaio, incitati da spettatori e tecnici gridavano per ottenere i cento punti.
__________________________________________________________________________________

l'ufficio stampa della Lanciano bk ha smentito immediatamente le prime voci secondo le quali il coach licenziato fosse in realtà linda ialacci
Messaggio del 27-01-2009 alle ore 09:48:49
certo che ti riferisci a me, ed, e anche a tanti altri fuori e dentro il forum...continua così e saranno centinaia in + i tifosi della squadra, attirati non tanto dallo spettacolo, quanto dalla tua inarrivabile spocchia
Messaggio del 27-01-2009 alle ore 02:34:29

ed crane si sta rendendo ridicolo davanti a tutti i cestofili lancianesi.. che continui, certamente porterà benefici alla sua società


Perchè? Ti sei sentito tirato in ballo, per caso? Non mi riferivo mica a te...
Da "buon gustaio" della pallacanestro sono certo che sei contento che Lanciano abbia una squadra in C1 anzichè in Promozione (con tutto il rispetto del caso per la promozione). No, no non mi riferivo mica a te...
Messaggio del 27-01-2009 alle ore 00:27:43

grande lareduce
Messaggio del 26-01-2009 alle ore 23:35:24
Messaggio del 26-01-2009 alle ore 23:28:03



Messaggio del 26-01-2009 alle ore 21:52:14

caro bakunin, non dimenticare che anche noi abbiamo cambiato difesa
e poi si può anche finire il primo quarto sotto di 40 i gechi di razza si vedono alla distanza
Messaggio del 26-01-2009 alle ore 21:11:36
caro divoc,ti sei scordato che stavate -18 prima che noi facessimo l'errore di metterci a zona? al ritorno prevedo scarti importanti a ns favore...basta pressarvi un po, tanto nessuno di voi sa alleggiare

ed crane si sta rendendo ridicolo davanti a tutti i cestofili lancianesi.. che continui, certamente porterà benefici alla sua società

Messaggio del 26-01-2009 alle ore 20:44:54

se sapessi farlo posterei la foto di un geco
Messaggio del 26-01-2009 alle ore 20:38:20

Messaggio del 26-01-2009 alle ore 20:35:48

caro bakunin, lo sai che ho molto rispetto per il vostro progetto ma sai anche che, se battete la sanvitese, si deciderà tutto nello scontro diretto perchè noi a castel di sangro abbiamo giocato contro l'arma letale Metta era impossibile vincere contro di voi, invece, mancava lui e la guardia che ha fatto 36 punti a cepagatti
cmq per stare tranquilli vedremo di battervi pure a casa vostra così affermiamo definitivamente il npostro dominio
intanto su san vito si è abbattuta la furia Capone trentello tondo tondo
Messaggio del 26-01-2009 alle ore 19:32:35
Mariani e Poeta
Messaggio del 26-01-2009 alle ore 19:28:38
CONCORDO A PIENO...!!!
ps . ma non ci sarà mica qualcuno che ha portato truscia alle altre partite(home)?!?!?!?!
Messaggio del 26-01-2009 alle ore 10:47:50
caro divo, per la cronaca la squadra B dell'azzurra asfalta atessa e aspetta il recupero con sanvito2 per pareggiarvi in classifica...penso che si deciderà tutto nello scontro diretto che però abbiamo in casa

ieri eravamo impegnati per un ottimo stage dell' head coach del settore giovanile teramano francesco raho, e non ho potuto assistere all'incontro...ribadisco che le sorprese sono state più le sconfitte che le vittorie fin'ora, perchè la squadra ha il miglior rimbalzista e il secondo migklior marcatore del girone G 2007/2008

sarebbe come meravigliarsi che vince una squadra nba con dentro lebron James e dwight Howard, per rendrere l'idea

c'è un potenziale da play off che va sfruttato fino in fondo



Messaggio del 26-01-2009 alle ore 00:23:24

intanto i gechi sanvitesi hanno battuto castel di sangro (priva di Metta) vittoria di 16 e avversari tenuti a poco più di un punto a minuto... ormai solo i valorosi baldi giovani dell'azzurra sembrano potersi opporre al dominio dei vecchietti terribili dei gechi
Messaggio del 26-01-2009 alle ore 00:14:13

se Livio è il vostro idolo avete qualche problemino oggi la partita l'hanno vinta Poeta e Di Carlo certo però che Del Cadia ha fatto i macelli... amo i pivottoni old style
Messaggio del 25-01-2009 alle ore 21:58:27
Ulysses hai ragione, i tifosi al seguito avevano qualche problema che noi ignoriamo,

comunque adesso ne hanno qualcuno in più
Messaggio del 25-01-2009 alle ore 21:41:39
Livio IDOLO
Messaggio del 25-01-2009 alle ore 21:40:45
E soprattutto i 100 tifosi ospiti ammutiti dagli olé finali!!!
Ogni volta che vengono a Lanciano insultano e rompono le scatole... non si sa che problema hanno...

P.s. Sto ancora godendo come una bestia!!!
Messaggio del 25-01-2009 alle ore 21:38:42
forse la migliore partita dell'anno...Bravi TUTTI!!!!
Forza Lanciano Basket!!!
Messaggio del 25-01-2009 alle ore 20:20:44
Termoli: N.P. (non pervenuto)

85-74

primo quarto scialbo e senza mordente e subito -10, si gelava in campo e sugli spalti.
è salita l'intensità, Della Felba ridotto alla ragione, tutta la squadra ha cominciato a girare, a partire da leone-leoncavallo che trovava il suo primo canestro molto tardi, ma che ci metteva l'anima a scuotere compagni e pubblico pur soffrendo la stazza e la mano di del cadia
risultato impattato sul 39 pari, la bls continua a macinare con intensità da parte di tutti e si capisce presto che può fare suo anche il match di ritorno
poeta partito dalla panchina trova modo di segnarne 17 come mariani, notevole apporto di di carlo con importanti palloni recuperati e l'intensità dei tempi migliori, livio prezioso nel finale, senza far torto a fabio graciotti e picone

insomma mi sono divertito senza penare troppo....
Messaggio del 22-01-2009 alle ore 16:21:14
per questo era assente dalle scene da un po'.... anche durante le recenti polemiche sul campo di Airola si è (diplomaticamente ?) tenuto da parte


Messaggio del 22-01-2009 alle ore 16:05:58


novità a termoli...
Messaggio del 22-01-2009 alle ore 15:44:30










non si affaccia più nessuno qui, neanche quando si vince fuori casa...





Messaggio del 19-01-2009 alle ore 18:05:48
Eh mica ho offeso qualcuno...
Gufare è uno degli aspetti più sublimi dello sport...
E quando si è gufati è ancora più bello perchè dà ancora più carica ed è indice del fatto che non si passa inosservati, che si sta facendo qualcosa di importante...
E se poi i gufetti portano a questi risultati (un anno fa si giocava con l'Airino Termoli), ben vengano... Continuate così!
Messaggio del 19-01-2009 alle ore 12:04:07

se qualcuno c'è stato e vuole raccontare la partita...



clicca qui

P.s. Francé da buon cugino maggiore devo dirti una cosa: "Certe ca si diventate nu caca cazze! Ma non avevi proposto la tregua?"
Messaggio del 19-01-2009 alle ore 11:01:57
Nella prima foto ci sono maurizio flavio e Luciano, nella seconda linda Era ora, sono contento ma non soddisfatto... se qualcuno c'è stato e vuole raccontare la partita...
Messaggio del 18-01-2009 alle ore 23:47:29




Messaggio del 18-01-2009 alle ore 23:12:41

Messaggio del 18-01-2009 alle ore 23:11:37
[URL=http://img166.imageshack.us/my.php?image=gufija9.jpg][IMG]http://img166.imageshack.us/img166/3537/gufija9.th.jpg[/IMG][/URL]
Messaggio del 18-01-2009 alle ore 22:17:57
Finalmente una bella notizia
Forza Lanciano Basket
Messaggio del 18-01-2009 alle ore 20:24:08
Lucera 64 - 67 Lanciano !!!!

....che dire???
Messaggio del 16-01-2009 alle ore 17:30:13

non parlate di questo argomento, altrimenti rievoco la mia giovinezza spesa sul campetto della ragioneria e mi esce la lacrimuccia, a pensare che oggi non c'è più...
Messaggio del 16-01-2009 alle ore 17:05:01
Se si è raggiunta questa di tregua, allora anche quella israelo-palestinese è fattibile, speriamo bene...
Peace
Messaggio del 16-01-2009 alle ore 16:15:44
Certo sti ragazzi, a parte negli allenamenti, non hanno la possibilità di fare 2 tiri a canestro...
NON C'E' PIU' UN CAMPO DI BASKET A LANCIANO
Viviamo (vivete) in una città di vandali che son riusciti a distruggere credo 8 canestri in 2 anni a Villa Delle Rose (giusto Benedè?). Allora, mi domando, quanto ci vuole a far mettere due canestri sul battuto di cemento fuori al palazzetto? Almeno lì sono protetti e non possono essere distrutti. Dai, prima che ci piazzino 2 porte da calcetto.
Senza canestri, quale movimento e movimento, è impossibile..
_______________________________________________________

condivido tutto stavolta. ma questo lo stra stra stra stra quoto
Messaggio del 16-01-2009 alle ore 15:41:56
Certo certo, ci mancherebbe...
Con la differenza però che in C aveva squadre davvero deboli, fatta eccezione per Di Giovanni, Lasaponara e Salomone (che però si faceva espellere una partita sì e l'altra pure, per la gioia di Luciano, che bei ricordi...);
mentre l' U19 di adesso tecnicamente non è affatto scarsa, sia Bomba che Altarino, ad esempio, secondo me tecnicamente sono molto dotati, però forse manca loro qualcos'altro visto che non sempre riescono ad esprimersi al meglio.
Nel resto delle giovanili aspetterei a dire che non c'è tanto talento: Nico Ponnousamy mi sembra un ottimo prospetto, così come potrebbe diventarlo Francesco Tenaglia, giusto per citarne un paio. Poi, è chiaro dipenderà soprattutto da loro, e poi da chi li allena e li allenerà in seguito...
Certo sti ragazzi, a parte negli allenamenti, non hanno la possibilità di fare 2 tiri a canestro...
NON C'E' PIU' UN CAMPO DI BASKET A LANCIANO
Viviamo (vivete) in una città di vandali che son riusciti a distruggere credo 8 canestri in 2 anni a Villa Delle Rose (giusto Benedè?). Allora, mi domando, quanto ci vuole a far mettere due canestri sul battuto di cemento fuori al palazzetto? Almeno lì sono protetti e non possono essere distrutti. Dai, prima che ci piazzino 2 porte da calcetto.
Senza canestri, quale movimento e movimento, è impossibile...

Passo e chiudo
Messaggio del 16-01-2009 alle ore 12:19:31
C'è ma scherzi, stai paragonando un primo posto in un campionato di D, con un secondo nel campionato di C2 attuale!! Robe da pazzi... E' come dire che la juventus ha fatto meglio vincendo la serie B, che non la stagione successiva, arrivando 3° o questa attuale in serie A. Daiii....
______________________________________________________

io sto solo dicendo quello che è appena ovvio...che ad ogni livello, più di primi non si può...sembra così illogico? a livello di ellenatori, le vittorie non si pesano si contano...

in quanto al discorso di chi è meglio, dovresti concentrarti su ql ke scrivo io, non su ql ke pensi tu...io non ho mai parlato del meglio o peggio in assoluto..sei tu che lo fai...per me ogni coach è diverso, ne' meglio ne' peggio ovviamente a livelli comparabili...sei tu che dici che linda è il top il resto nulla...io mi limitio a dire che linda in alcune cose è meglio di altre, come tutti, e in alcune cose non mi piace ... questo si potrebbe dire anke di ettore messina credo, senza tragedie

per il resto vedo che usi la solita tecnica: non rispondi alle domande
quando linda aveva una squadra debole in c2, vinceva? ora che non ha giocatori di talento nelle giovanili, vince? certo che no, e mica per colpa (solo) sua..se non hai la materia prima non puoi fare certo miracoli
Messaggio del 16-01-2009 alle ore 11:37:18

i risultati non si discutono, ma non esiste nemmeno la controprova che si potesse fare meglio...meglio di primo non si può fare, meglio di secondi forse si



C'è ma scherzi, stai paragonando un primo posto in un campionato di D, con un secondo nel campionato di C2 attuale!! Robe da pazzi... E' come dire che la juventus ha fatto meglio vincendo la serie B, che non la stagione successiva, arrivando 3° o questa attuale in serie A. Daiii....

Per farti capire quanto è cresciuto il livello in serie C2 negli ultimi anni, ti dico che il primo anno in cui ho fatto qualche presenza in C2 (2003/2004, avevo 15 anni), risucivo a fare anche 5-6 (max di 8) punti nelle partite in cui mi faceva entrare, l'anno successivo con Sergio De santis (altro mio allenatore considerato 0, come vedete ne ho già nominati altri 4-5 oltre alla Ialacci) idem. Poi via via sempre meno, trovando sempre meno spazio, ma non perchè mi fossi rincoglionito, ma perchè in aria cominciavo ad incontrare centri come Van Elswyk, Fabbri, e giocatori come Marino, Liberatori, Gaido, Richotti... E allora, di che stiamo a parlà??

Chiedilo anche ai tuoi allievi se è cresciuto o meno il livello con tutti sti stranieri, vedi che ti rispondono, vedi...

E cerca di ricordare se quando giocavi tu con le squadre più forti della regione c'erano vivai di serie A...

Ah, visto che ci sei, chiedi anche ad Ucci se a Roseto, tra i 4 allenatori che lo allenano, ne ha trovato uno migliore della Ialacci...Roseto eh, la capitale della pallacanestro abruzzese...vedi che ti risponde, vedi...
Messaggio del 16-01-2009 alle ore 09:50:58
ed
siccome le mie analisi allora secondo te non sono pacate forse non mi risponderai, però ci provo
come sempre i risultati non si discutono, ma non esiste nemmeno la controprova che si potesse fare meglio...meglio di primo non si può fare, meglio di secondi forse si

ma se tu mi dici che la squadra 89/90 fosse priva di talento allora vuol dire che non sai riconoscerlo...per farti un esempio: giandomenico alla seconda media era già stato individuato...lo facemmo giocare nella squadra B U13 perchè volevamo giocasse 32 minuti a partita considerando che era poco che aveva iniziato

hai citato denardis? fino all'under17 il suo range d'azione era 1 mt da canestro...talento fisico e carattere impressionate, tecnica molto meno...con molto lavoro l'ho aiutato a costruirsi quel tiro mortifero che ha...e questo solo in un anno
chiedi a tutti com'era considerato benedetto da piccolo...pochissimo! beh se è stato duro far diventare un giocatore giando, con l'immenso talento che ha, allora chi ha fatto diventare un giocatore benedetto cos'è? il mago silvan? vero è che moltissimo è merito suo che ci ha creduto e ha lavorato tanto
tralascerò coach D'anella che in soli due anni ha portato il gruppo 69 di Di Battista Di Fonzo ecc. a giocarsi la finale regionale u17 partendo da zero: quello è un livello inarrivabile e se tuo padre non te l'ha mai raccontato chiediglielo..la< stessa squadra guidata da un esordiente vinse a spasso il campionato u19 l'anno dopo ...il campionato era riservato ai 68/69, e noi giocavamo col quintetto tutti 69, sesto uomo giovanni salerno classe 71 !!!!!! qui evidentemente allora siamo nel paranormale

cmq i tuoi discorsi sono smentiti dai risultati di qs anno: u19 con meno talento prende le secce ( lo dico a malincuore, non mi piace vedere umiliato mio nipote che ci gioca) .. in base alla tua impostazione dipende dal fatto che i giocatori non seguono sufficientemente il coach, naturalmente, mica dal fatto che tra giando e quel ragazzo di vasto u19 ci passa un abisso di differenza!
adesso smentisci questo se puoi
Messaggio del 16-01-2009 alle ore 02:34:29
Profè, mi ero promesso di non scrivere più, ma visto che ho un po' di tempo e la tua analisi mi sembra più pacata e meno superficiale e "ad effetto" del solito lo faccio.

Alcune tue opinioni possono essere condivisibili, ma, mi dispiace, allevamento e repressione mi sembra un tantino eccessivo.
Innanzitutto hai fatto un paragone tra il miglior allenatore giovanile in Italia e la Ialacci. Corbani a me e Giando a Treviso ci fece 3-4 allenamenti e mi impressionò da morire, quasi quanto gli allenamenti di Messina due anni prima, due che ovviamente non sono nemmeno lontanamente paragonabili a lei.
Difatti io non ho mai detto che la Ialacci sia il miglior allenatore che un giocatore possa desiderare, o che sia la più brava in Italia. Ho solamente sempre affermato, e lo faccio tuttora, che, tra gli allenatori che ho avuto, e che ho avuto modo di conoscere da avversari a livello giovanile in abruzzo (i vari Salvemini, Di Masso, Di Paolantonio, De felice, Di tommaso, Castorina, ecc.) lei è la più preparata, ne sono sicuro.
Sono d'accordo con te quando dici che lei cura più la squadra che il singolo. Nelle sue squadre tutti sono utili ma nessuno indispensabile. Magari non è la più adatta ad allenare un talento da serie A come Roberto, ma stai sicuro che un potenziale giocatore di serie D, lei lo fa diventare da C2, se non da C1, e uno da C1 lo trasforma in uno da B, sempre se ha voglia di allenarsi. E non dimenticare che una squadra di scarsoni (tranne roberto) come la nostra l'ha fatta diventare la seconda terza in abruzzo. L'ultimo anno con Roberto perdemmo i quarti di finale a Chieti, te li ricorderai anche tu. L'anno dopo, senza di lui, la federazione non ci voleva far iscrivere al girone eccellenza perchè ci riteneva troppo scarsi, i nostri dirigenti insistettero e noi migliorammo il risultato dell'anno precedente: perdemmo la semifinale regionale di 1 punto a Teramo, uscendo tra gli applausi e facendo letteralmente cagare sotto tutta una squadra e una società che puntava alle finali nazionali (che poi disputò con onore), se questo non è lavoro del coach ditemi voi. Noi ci siamo rotti il culo appresso a lei, ma lei ci ha fatto diventare una squadra, organizzata, ben allenata e che se la giocava con tutti, persino con la Stella Azzurra di Roma. Ha plasmato e trasformato giocatori come Ucci, Pasquini, De Liberato, determinanti in C2 a 17 anni, che a differenza di De Nardis e Di Giovanni non avevano dei talenti personali e/o doti fisiche eccezionali di natura.

Mai nessuno a Lanciano meglio di lei...FINORA, non dico per sempre, finora...

Confuta questa frase se puoi...
Messaggio del 15-01-2009 alle ore 17:01:05
che mi io mi ricordi non vado in giro pregando le persone di iscriversi per contestare, mi è nuova questa... ognuno è libero di esprimere la propria opinione, non faccio il sindacalista e me ne strafotto di contestare... dico solo quello che penso come dovrebbe fare chiunque, e godo nel vedere che, contestazione o no, la gente parla di basket.
Messaggio del 15-01-2009 alle ore 15:32:17
ma come chi cazz so... prima mi dici di registrarmi per contestare epoi nn ti ricordi... sono marco db, .

cmq hai pienamente ragione gli stimoli dell'allenatore fanno molto. sicuramente quel ragionamento che hai fatto tu lo puoi fare con un Roberto Rullo perchè è un fenomeno, ma nn (senza volermene) con un Pasquini F. .
infatti il bello del basket è poter svariare...se hai le persone però.
secondo me può essere brava Linda quando vuole ma una donna nn può dare stimoli quando il gioca si fa un pò più duro o sporco, perchè come nel passato e penso anche nel presente "quel pò di tempo che ho giocato in c2 " in questi casi nessuno prendeva quello che lei diceva per ora colato... purtroppo è cosi
Messaggio del 15-01-2009 alle ore 14:44:33
Francè non è invidia fidati, è rammarico... perchè quando giocavamo noi putroppo non c'erano soldi. E' rammarico perchè c'è stato ostracismo nei confronti della "vecchia" generazione perchè eravamo un po' teste calde e quindi da ripulire...Piacerebbe anche a me allenare, questo si, ma non sono paragonabile a Linda, l'abbiamo sempre pensata diversamente e siamo troppo diversi. Il miglior allenatore di ognuno di noi siamo noi stessi, non venirmi a dire che Linda è una motivatrice perchè qua dici un'enorme cazzata. Il suo limite è proprio questo, grande tecnica e schemi ma è così bello il basket, ha così tante varianti e ti cito due anedotti di come non si dovrebbe e di come si dovrebbe allenare, se posso permettermi: Lanciano vs Chieti, finale campionato provinciale classe '90. Roberto fa un passo indietro e tira senza motivo da 3, canestro, sostituito con tanto di cazziata enorme perchè si è preso un tiro fuori dagli schemi...rimesso in campo minuti dopo limitato mentalmente. Benetton vs Biella semifinale scudetto: benetton sotto di 1, roberto fa una cappellata enorme Corbani chiama T.o. cazziata mostruosa, mo lo menava, roby entra in campo con il muso, corbani lo richiama un attimo, ci si avvicina, lo bacia in fronte e gli dice: "roby, fammi vincere sta partita". Roberto cambia faccia, senza motivo tira da 8 metri... canestro. Partita vinta, il giorno dopo sarebbe arrivato lo scudetto. Il basket è allenamento e passione, non ALLEVAMENTO e REPRESSIONE, a roberto gli abbiamo sempre detto di provare, di osare, di fare cagate, tentare tiri assurdi, purchè si divertisse. Il limite di Linda è che vede sempre la squadra la squadra la squadra... ma il basket è anche UOMINI e ci sono delle partite nella quale l'uomo può fare la differenza, non lo schema... Ti giuro non ho mai visto L'UOMO fare la differenza con Linda, sempre e solo la squadra. Se Linda avesse allenato i Chicago bulls Jordan sarebbe rimasto un giocatore mediocre, perchè i tiri alla fine se li sarebbe presi Bill Wennington che, per forza di cose, sarebbe rimasto smarcato...
Una cosa vi chiedo, non prendetela sempre come un'offesa alla persona, voglio vedere il Lanciano Basket in serie A, ma sono dell'opinione che Linda non può allenare la c1, non ne ha le capacità, nn parla coi suoi giocatori se non dietro le spalle e ognuno di loro rende il 50% in meno perchè LIMITATI da un coach simile... Linda è una ottima allenatrice di U19, Stop. Mdb chi cazz si?
Messaggio del 15-01-2009 alle ore 13:14:29


da quando mi hanno detto che ho un gioco alla charles barkley sto cercando di assomigliargli anche nel fisico
Messaggio del 15-01-2009 alle ore 12:20:29
no no mi riferivo alle condizioni fisiche...ahahahah
Messaggio del 15-01-2009 alle ore 00:39:12

io mi sto a appesantì?? ma se sono il primo inzummatore
Messaggio del 14-01-2009 alle ore 23:45:33
ed crane hai ricacciato l'anno della C2 dove ho "giocato" (si in panca), anche io, quante caxxiate m'ha fatto fuggetta ...

io volevo solo dire una cosa personalissima, a me come allena linda nn piace molto, e nn piace nenahce la mentalità della società, anche perchè lo passato sul mio corpo l'anno dopo della c2 chesopra hai postato, volevo andarmene io ed anche altri e ci è stato risposto che dovevamo pagare, neanche fossi un campione. quindi oltre al coach a far scappare i giocatori è anche un pò la società sinceramente.

profeta so arrivato anche io ciauuuu

master sei il top

divo: ti stai ad appesanti un pò troppo...ahahah

la discussione è bella quando è costruttiva, quindi impariamo a discutere bene...ciao a tutti
Messaggio del 14-01-2009 alle ore 23:09:13

ed crane, mi dispiace che tu abbia abbandonato il basket: secondo me sei un buon play d'ordine, alla Bonora anche contro di me ti porto in post basso e ti massacro ma si sa che io sono di un altro pianeta
fà na cosa: pigliati sta laurea e torna giù a giocare però in campo devi imparare a strillare un pò e ogni tanto a buttarti dentro e arrivare fino in fondo
in bocca al lupo per lo studio
Messaggio del 14-01-2009 alle ore 22:57:02
Basta con le polemiche..
parliamo sul post solo di argomenti tecnici che a parer mio sono molto interessanti almeno posso imparare qualcosa
Messaggio del 14-01-2009 alle ore 22:28:08
che mi sono perso?una femmina allena una squadra di basket di c1?
che è una barzelletta?
Messaggio del 14-01-2009 alle ore 20:46:06
Sì volevo dire 5 non corna, ho sbagliato, chiedo venia.

X Divo: Purtroppo il Politecnico di Torino non permette di svolgere alcun tipo di attività fisica ad un livello decente: 8 ore di lezione al giorno son tante, e 8 esami nel prossimo mese anche. Infatti mi sa proprio che vi sto per abbandonare, non avrò più tempo di scrivere. Ci risentiamo tra 116 giorni, o 17 settimane, cioè allorquando Lanciano starà disputanto i play off per salire in B.
Messaggio del 14-01-2009 alle ore 19:35:38
Coach Ialacci, con la squadra con cui tu avevi vinto la D, vinse nella stagione 2001/2002, 7 partite su 7 ad inizio campionato in C2, trovandosi prima in classifica, con una gara in meno rispetto alle altre...poi la madarono via e la squadra si salvò ai playout...azz se l'allenatore non conta..
_________________________________________________
mi spiace ma ti sbagli...furono mandati via Fuggetta e Valentinetti, ecco perchè la squadra indebolita rischiò di retrocedere

Se fossi allenatore a Lanciano sarei non poco invidioso del fatto che, per la prima volta che si disputa un campionato nazionale a Lanciano,
____________________________________________________
guarda che non pèosso essere invidioso in quanto per scelta personale non ho fatto il corso per i campionati nazionali e quindi anche se venisse allontanata linda io non potrei sostituirla...se vuoi mi iscrivo quest'anno così do' fondamento ai tuoi sospetti

in ogni caso sei tu che insisti a dire che chissà quanto siete fregni, e io ti sto enumerando i motivi per cui non siete meglio di altre realtà, e a voler essere pignoli ti ho enucleao vari motivi, ma se vuoi insistere allora ti devo dire che lo schema corna e la flex offense sono uguali come il catenaccio di rocco e l'olanda di crujiff... e poi il problema non è lo schema ma il sistema...qualcuno pensa davvero che il triangolo di tex winter sia uno schema?
Messaggio del 14-01-2009 alle ore 18:35:22
Per i miscredenti

http://www.molisebasket.net/C2/0102/SettimaGiornata0102.htm

clicca qui
Messaggio del 14-01-2009 alle ore 18:30:37
Guarda che io sto a molto meno di 17, io saprò meno di un millesimo della pallacanestro che conosci tu e mi fa piacere se ci rendi partecipi delle elucubrazioni cestististiche di cui sopra, dico davvero, possiamo solo imparare.
Però se continuate a dire che io ho avuto sempre e solo un allenatore, fate arrabbiare i vari Franco Aimola, Luigi Carlini, Domenico Frattura, Maurizio Di Martino... Se come disse Ziogino "tu hai avuto sempre e solo un mezz'allenatore" allora questi, tutti insieme, fanno meno di mezzo?? Cioè zero? Allora ben venga mezzo...
In ogni caso lo schema "corna" di coach Ialacci assomiglia tantissimo ad una flex offense con il 2 o il 3 che prende posizione in post spalle a canestro e, se non riceve, va a bloccare per il 5 ed esce in posizione frontale, prendendo il doppio blocco sulla lunetta di 2 e 4. Come vedi nulla di nuovo sul fronte occidentale...
Sono contrario al pick n' roll prima della U19 perchè non insegna ai giocatori a saltare il proprio uomo, (anche se fa vincere le partite, mi ricordo una finale persa con l'ortona U13 a causa del loro pick and roll).
Purtroppo conoscere la pallacanestro, non significa saperla insegnare, e trasmettere grinta, motivazione e determinazione a chi non ne ha è ancora più difficile.
E la ialacci è quella che ci ha insegnato meglio queste cose.

Anch'io se mi trovassi nella tua posizione scriverei le stesse e identiche cose che scrivi tu, mi atteccherei ad ogni minimo errore del coach e della società. Se fossi allenatore a Lanciano sarei non poco invidioso del fatto che, per la prima volta che si disputa un campionato nazionale a Lanciano, sulla panchina c'è seduto un coach Vastese, per giunta Donna, e per di più con quel caratterino tutto particolare che ti porta o a stimarla o a detestarla. E' normale essere un po' invidiosi, perchè altrimenti vorrebbe dire non avere ambizioni, e se un allenatore non ha ambizioni è meglio che smetta. Meglio essere invidiosi.

Come un po' invidiosi sono anche i vari Profeta, Master e co. perchè, nonostante avessero delle grosse qualità, maggiori delle nostre sicuramente, a 17 anni non hanno avuto la possibilità di giocare minuti importanti in C2 o C1, di allenarsi con Giocatori come Peter Van Elswyk, Pietro Leoncavallo e Daniel Rivera (giocatori di serie A) e di disputare finali per la promoizione in C1 davanti a 1000 persone (vedi Termoli gara 5). Lo stesso Profeta l'ha sottolineato più volte.

Coach Ialacci, con la squadra con cui tu avevi vinto la D, vinse nella stagione 2001/2002, 7 partite su 7 ad inizio campionato in C2, trovandosi prima in classifica, con una gara in meno rispetto alle altre...poi la madarono via e la squadra si salvò ai playout...azz se l'allenatore non conta...

Messaggio del 14-01-2009 alle ore 17:30:12
ps: dimenticavo, che quando parliamo di basket io sono a 116 e tu a 17 ma anke meno, per la presunzione che hai di saperne tanto avendo giocato forse 100 partite e avuto un solo coach nella tua vita
Messaggio del 14-01-2009 alle ore 17:22:29
spero che nessuno si annoi ma se entriamo nel tecnico...
allora devi sapere che non perchè si gioca 5 fuori nessuno occupa l'area pitturata...già all'U 13 e più ancora all'u14 insegno a prendere posizione usando il corpo vicino a canestro, ma lo fanno tutti, non uno solo...poi insetrisco un taglio flash e anche qui tutti devono saper giocare spalle a canestro
a teramo so che fanno uguale con la variante che invece del cinque fuori usano una sorta di flex offense con schieramento 2-3 e gioco di situazioni ( lettura della difesa) e di pick and roll senza il minimo schema
a livello u 17 si traggono le fila, assolutamente non prima magari, forse un po' dopo, ma (qui solo condivido) il ruolo sarà condizionato dalle capacità difensive, non certo dal fatto che non hai mai fatto altro che blocchi e tiri su scarico a 1cm da canestro
anche perchè potenza e velocità di piedi possono essere migliorati con lavoro specifico, come ben sa chi lavora a certi livelli
Messaggio del 14-01-2009 alle ore 14:55:51
Allora secondo te nessuno dovrebbe giocare non dico pivot, ma almeno vicino al canestro, prima dei 20 anni...? Perchè tutti da piccoli possono sembrare delle potenziali guardie. Cioè, secondo te, nelle partite giovanili il pitturato dovrebbe essere sempre completamente vuoto? Già mi immagino, 5 fuori vs 5 fuori, macchè...
E poi conta la rapidità dei piedi, non l'altezza, e coach Ialacci su questo lavora con i pivot così come con le guardie. Anche se per quanto ci puoi lavorare su, rimane un dono di natura: c'è chi ne ha di più chi ne ha di meno. Ad esempio Carosella è un esterno ma Pasquini no e secondo me neanche Salomone.
Se uno come Pasquini viene allenato da guardia fino a 20 anni e poi ci si rende conto che è troppo lento rispetto alle altre guardie, che si fa?? Gli si insegnano i movimenti da centro a 21 anni?? Non li imparerà mai...

Distinti saluti
116-17
Messaggio del 14-01-2009 alle ore 09:58:44
"xtuttosport ziogino e' una persona della vostra societa' vedi tu!!!!!!!"
____________________________________________________________

sono intervenuto con il volta stomaco...., perchè io so chi è zio.....ecc
dimentichi che noi viviamo di tecnologia.......

......quante risate.....
Messaggio del 14-01-2009 alle ore 09:18:16
caro ed ( senza ironia) ora che so chi sei e so quanto sei giovane, sono + comprensivo con te, ma cmq con qs atteggiamento spocchioso ( noi lodigiani voi los angeles lakers) sbagli tutto
dimentichi forse che tra le vittorie del lanciano bk contro azzurra ci sono pure le mie? ho avuto la fortuna di allenare per quasi 3 anni i 91/92 un gruppo con ragazzi ottimi e appassionati che solo in seguito a sgradevoli vicende ho dovuto abbandonare, e come u13 e u 14 ci siamo dovuti arrendere solo al vasto di antonello ricci ( do u know? nazionale u16 e nella rosa di b2 del chieti a 16 anni)... non è stato difficilissimo, ragazzi così in gamba si istruiscono con facilità...da loro è uscito fuori martelli ...adesso vedo che carosella gioca pivot ...complimenti! cmq giocando con l'azzurra pari età vincevamo di 100 regolare...grazie! io avevo una squadra di talento, loro no

se poi io devo vedere ragazzi di 13 anni addestrati a giocare da pivot per vincere una partita di bambini permettimi, rido di gusto...faccio i nomi...francesco tenaglia e uno del 95 molto alto di cui non so il nome ... mai visto palleggiare ne l'uno ne l'altro, ma bravissimi a giocare da centro a 13 anni ...come del resto fabio pasquini, altezza da guardia, pivot fisso dalla nascita...almeno gli avessero insegnato a lui a smarcarsi in post e fare un movimentio a dx e uno a sx e a voi a passargli la palla! macchè...

ricordo che durante la partita u15 dell'anno scorso , benedetto chiedeva come mai non giocavano "sotto" alcuni ragazzi abbastanza alti della mia squadra..la risposta è stata semplice...quando benedetto giocava con me in D e C2 lo faceva da ala piccola e tirava da 3 ...non appena sono arrivati gli allenatori di fuori a cui interessa solo vincere e non formare giocatori, benedetto è diventato ala pivot...

quindi...riflettiamo un po' prima di prendere posizione e soprattutto, tu col 95 hai vinto la partita dei citili, ma se guardi le convocazioni per il torneo delle regioni 2010 ci sono 2 dei miei tra i titolari e 2 tra le riserve a casa...forse vincere una partita non è tutto...medita se puoi
Messaggio del 14-01-2009 alle ore 00:04:47

il nuovo play già l'ho squadrato è un giocatore da campetto, da playground uno buono in una squadra di bassa classifica che gli dice "tieni la palla e fai tu" ma non so se a Lanciano sarà così

ed crane ma a torino che fai? giochi in qualche squadra o hai appeso le scarpette al chiodo?
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 23:58:07


Parliamo di Basket... che ne pensi del nuovo Play?!



infatti ragà non scendiamo troppo nella polemica personale alla fine ci conosciamo tutti e ci vogliamo pure bene vero master? anche se poi in campo ti massacro

GECHI!
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 23:47:41
Bak, ma perchè parliamo del passato diamine, sono 2 società che esistono tutt'ora, vivono adesso. E la realtà dei fatti attuale è che da quando esiste Lanciano bsk e da quando si è riformata l'azzurra, nei confronti diretti Lanciano spadroneggia. O no? C'avrà un 90% di vittorie bello e buono. A memoria mi ricordo 1, forse 2 sconfitte nell'arco di 5 anni, e dai...
Anche io vi ho battuti, pensa tu, che non ho mai allenato, con i 95 (segno evidente che i giocatori non sono telecomandati e possono pensare anche senza coach Ialacci, o forse le vostre squadre sono fin troppo scarse da non far pesare la sua assenza? Una delle due è la risposta corretta, scegli tu...). Ora che ci penso, anche noi vincemmo la fase provinciale del join the game 3vs3 a Chieti senza la Ialacci, tra l'altro. E poi gli stessi 95 sono campioni provinciali in carica, quindi, come vedi quello 0 faresti bene a toglierlo.
Non ce l'ho affatto con te, non vedo perchè dovrei avercela, ti ho sempre stimato per quello che fai e hai fatto nel mondo della pallacanestro, ma non puoi non ammettere che il divario tra le 2 società è attualmente ABISSALE, non c'è proprio paragone, quindi sarebbe anche un discorso da chiudere, secondo me... C'è, è come confrontare Roma e Lodigiani, una cosa del genere...

Per Master, il peccato, e lo dico davvero, è che hai smesso prima che arrivasse coach Ialacci, e da campioncino che eri da piccolo nel momento in cui è arrivata lei tu già non lo eri più, ed era comunque ormai troppo tardi per cercare di diventare un giocatore.

Per Profeta:
1) Il nuovo Play non è un play ma una guardia, atipica, ma guardia
2) Al suo arrivo a Lanciano non si allenava da 2 mesi, quindi io aspetterei un attimino a giudicarlo visto che è totalmente fuori forma.
3) Dal punto di vista tecnico: in quanto a ball handling non è secondo a nessuno, è velocissimo, è un gran penetratore e passatore ma uno scarso tiratore.
4) Secondo me in questa squadra ci può stare bene, perchè può dare quel pizzico di imprevedibilità e velocità alla manovra anche perchè le altre 2 guardie (Mariani e Poeta) certo non sono veloci e neanche penetratori, ma più tiratori.
5) Nodo da sciogliere: non so se andrà pienamente d'accordo col coach, perchè a volte mi sembra sia anche un giocatore che ama il palleggio sul posto e il tiro, o la soluzione, avventata e con 18 secondi sul cronometro dei 24, due cose che alla Ialacci non piacciono.
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 22:11:17
grazie profeta hai sempre una parola buona x me
ti stimo e ti stimero' sempre
x ed sai dire solo cazzate sembri uno di 79 anni
io nn ho gettato niente alle ortiche quando avevo deciso di riniziare c'e' stato qualcuno che mi ha fatto smettere
xtuttosport ziogino e' una persona della vostra societa' vedi tu!!!!!!!
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 20:58:15
Ed se posso permettermi è stata la società e Linda a buttare alle ortiche Master, e tanto buon lavoto fatto in precedenza e nn viceversa...e con Master tanti, ma taaaaanti giocatori secondo me validi ma non allenati da Linda alle giovanili quindi pensanti, quindi ingestibili, quindi vincenti: ultimo DAVIDE. Per quanto riguarda Bakunin... A Ed, finiscil a di le cazzat... non siete riusciti ancora a vincere un torneo alla pista, voi fenomeni da baraccone assistiti da miss passing game. Noi poveracci di michelino vi trinciamo sempre, un anno avete abbuscato pure da me e Tatone, jamme su... fa lu brav...
Va a jucà nghi critica (l'amore mio ) a buccett a bar Paone e soprattutto finitela di attaccare le persone a livello personale, denota che siete a corto di argomenti. Parliamo di Basket... che ne pensi del nuovo Play?!
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 19:48:19
azzurra basket
1990 - 2000 campionati vinti 4 , secondi posti me ne ricordo almeno 4 ma forse sono di +
lanciano bk
2001-2009 campionati vinti 0 secondi posti 1

Messaggio del 13-01-2009 alle ore 19:23:34

ed crane... pensare che mi sembravi un ragazzo tranquillo!
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 19:05:11
Master è sempre meglio essere un giocare mediocre di pallacanestro (e magari saper fare altro) che avere delle buone qualità tecniche e gettarle alle ortiche.

Pigra, non ti arrabiare, nelle due partite che ho visto, mi è piaciuto solo
Lorenzo, non posso dirlo??

Bakunin, se prima sfidavi le migliori società abruzzesi, e ci credo, allora adesso sei finito proprio male, addirittura perdere ripetute volte con la Ialacci!!

Zio gino hai detto molte cose errate: 'davide non pagato' e altre bestialità simili, se devi scrivere informati meglio. L'unica cosa giusta che hai detto è che ho avuto sempre e solo un mezz' allenatore, e quindi non posso parlare di pallacanestro, ok hai ragione, non lo farò più. Il problema è che qui dentro allora non può parlare nessuno!!!

Ah, ultima cosa, Lanciano l'anno scorso ha guadagnato sul campo e con coach Ialacci in panchina una posizione utile per il passaggio di categoria (C Dilettanti), cosa mai successa prima a Lanciano. Punto.
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 12:47:19

caro bak... sai che gli idoli sportivi sono delle divinità senza tempo... è chiaro che il capone che idolatro e venero è quello che portava avellino in serie A1 con una bomba da centrocampo all'ultimo secondo
un pò come parlare di tyson... lui sarà sempre un mito della boxe, mentre manco ci si ricorda il nome dell'ultimo carneade che l'ha battuto...
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 12:28:15
e intanto l'idolo di divo prende le secce a teramo contro una squadra di bambini

caro divo: capone 13 p., il "nostro" alex martelli classe 91 17p.
Messaggio del 12-01-2009 alle ore 22:07:51
Ciao a tutti ragazzi questa è la prima volta ke scrivo qui sul forum...
Riguardo la partita della c1 sicuramente tutti ci aspettavamo qualkosa di più da parte di Leoncavallo e company....questa squadra ha alti e bassi...Poi c'è il nuovo giocatore Livio...è vero ke è nuovo e potrebbe non conoscere bene gli skemi xò alla fine tutti sanno ke si deve far girare la palla e non fare 4-5 palleggi sul posto e poi passare...questo fa perdere il tempismo dello skema...

In tutti i kasi speriamo ke la prossima partita sia migliore di questa!! xD
Messaggio del 12-01-2009 alle ore 18:09:53
Mi manca critica... sto disperato...

Arefaceteve l'ucchie, se sono riuscito a Postarla...
Messaggio del 12-01-2009 alle ore 17:02:42

X ZIOGINO....
"Verissimo, infatti veniva fatto giocare solo xchè gli faceva comodo e soprattutto a costo 0! "

...mi dispiace intervenire e lo faccio con il volta stomaco,..... DAVIDE è stato pagato la scorsa stagione (2007-2008) e anche in quella attuale...

BUON DIVERTIMENTO ....ANZI BUON "GODIMENTO"....
Messaggio del 12-01-2009 alle ore 13:19:03
Scusate,ma questa è la classifica?

30 punti BISCEGLIE
28 MARTINA FRANCA
26 CEGLIE
22 FORTITUDO MONOPOLI
20 CAMPOBASSO
18 AIROLA
16 LUCERA, LIBERTAS TARANTO
14 TERMOLI, FRANCAVILLA
12 NAPOLI
10 LANCIANO
8 SALERNO, CAMPOBASSO, PESCARA
6 BENEVENTO

ma di che tenete a parlà?
Messaggio del 12-01-2009 alle ore 13:10:21
La polemica nello sport ci sta tutta, ma quanto meno bisogna motivare quello che si scrive, e non dire semplicemente che qlcn scrive c....e

per parlare di cose positive, Pasquini F ha fatto 13 punti a termoli (c2)col san vito in doppio tesseramento...come sostengo da sempre la cosa farà bene al ragazzo che giocherà di +, e alla società che sicuramente se lo ritroverà migliorato
Messaggio del 12-01-2009 alle ore 12:08:30
Quote: caro ed....non pensi sia più giusto risolvere i problemi di analisi...le funzioni ecc....che perdere tempo a scrivere le ca....e qui ????...grazie
Messaggio del 12-01-2009 alle ore 11:07:23
caro ed....non pensi sia più giusto risolvere i problemi di analisi...le funzioni ecc....che perdere tempo a scrivere qui ????...grazie
Messaggio del 12-01-2009 alle ore 02:08:02

master ma saresti tu il giocatore vomitante in campo?? allora ho fatto scuola
Messaggio del 12-01-2009 alle ore 01:50:41

abbiamo capito chi è ed crane...
Messaggio del 12-01-2009 alle ore 01:11:49
questa sera contro il Monopoli una delle partite più brutte mai viste al palazzetto

Leoncavallo voto : 0
Poeta voto : 0 spaccate

A mio avviso si è salvato solo Mariani abbastanza dinamico e Picone nell' ultimo quarto (per i primi tre voto 2)

Senza grinta tutti, con superficialità estrema e di una mollezza unica. Mi sento di dire che stasera la coach ha solamente il 50% di colpevolezza, non è poco perchè dovrebbe dare lei la carica e le giuste motivazioni (sarà ma non la vedo molto presente neanche sotto questo aspetto, ma forse sono troppo cattivo io)

Il taglio di De Nardis l' unico grintoso bha
Messaggio del 12-01-2009 alle ore 00:33:24
ed crane fai ridere
zio gino ha pienamente ragione
ti sto rispondendo solamente xk hai chiamato in causa me io della c1 nn voglio parlare che nn mene frega niente io questo anno tifo sanvito(benedetto) e davide de nardis
ti volevo dire solo che ti pensi di poter parlare ma invece sei solo uno schiavo del sistema iallacci :vergognati fai pena
poi tu di basket cosa capisci tu puoi capire solo
Pugno,1 passing game
BASTAsolo questo sai incompetente
quando farai 4/5 anni senza mai perdere 1 sola partita in casa rifatti vivo sul post
ma solo in quel caso nn sei nessuno x dare insegnamenti su questo post
DAVIDE NN LO FARE L'UNDICESIMO nn se lo meritano
Messaggio del 11-01-2009 alle ore 23:09:45
al simpatico ed crane vorrei dire che quando sfidavo le migliori socirtà abruzzesi, non potevo kiamarlo per venire a vedere in quanto lui era impegnato a fare la cacca nel vasetto
Messaggio del 11-01-2009 alle ore 23:05:47
divo 6 stato gentile, la partita è stata penosa...squadra moscia e senza idee...sarebbe ora di...ma che lo dico a fare?
Messaggio del 11-01-2009 alle ore 21:18:38

Quoteavide è stato tagliato perchè sta sulle palle a Linda

Verissimo, infatti veniva fatto giocare solo xchè gli faceva comodo e soprattutto a costo 0! e gli è stato proposto d giocare in C1 solo grazie a un dirigente, che poi ha spinto per farlo restare, altrimenti il coach nn lo avrebbe mai tenuto.

Quote:Lo scandalo non sta nel fatto che sia stato tagliato, me l'aspettavo visti i precedenti, ma sulle modalità: comunicazione avvenuta a mercato praticamente chiuso

Se il mercato di C2 è davvero chiuso, su questo ti do ragione, se è chiuso solo il mercato di C1, a Davide non interessa, tanto non penso esistano altre squadre di C1 disposte a metterlo sotto contratto.

Non dire assurdità, già aveva proposte a inizio campionato, tu non sai nulla...DAVIDE è STATO CHIARAMENTE PRESO X IL C..O DALLA SOCIETà, COMUNICANDOGLIELO A MERCATO CHIUSO, LUI DOVRà CONTINUARE AD ALLENARSI E RIMANERE A DISPOSIZIONE COME 11mo...Fà sempre comodo in caso d'infortuni...furba la società

ERA L'ULTIMO DI UNA GENERAZIONE COME LA NOSTRA NON ALLENATA DA LINDO...QUESTA è LA VERITà...INFATTI QUANDO IO GIOCAVO A 18 ANNI CON LINDO FACEVO LA PANCHINA A GENTE SCANDALOSA SOLO PERCHè PROVENIVO DA ALTRI ALLENATORI...

TU ED CRANE HAI AVUTO SEMPRE E SOLO UN MEZZ'ALLENATORE in tutta la tua vita e credi anche di capire il basket?

HAI AVUTO LA POSSIBILITà DI GIOCARE UNA SEMIFINALE PLAYOFF PARTENDO DA TITOLARE, SOLO PERCHè 6 IL FIGLIO DI...QUANDO TI HO VISTO ENTRARE IN CAMPO NON VOLEVO CREDERCI!!!


Quote:Lanciano non ha comperato nessun titolo sportivo, sia ben chiaro.
MI SEMBRA CHE SIA ARRIVATO SECONDO O NO? L'UNICO CAMPIONATO CHE HA VINTO RISALE ALLA SERIE D...CON MICHELINO... E POI CON LA SQUADRA CHE AVEVA DOVEVANO COME MINIMO ASFALTARE TUTTI...ANCHE UN CECO FACEVA SECONDO...
Messaggio del 11-01-2009 alle ore 21:13:45
.....Per Ed Crane che scrive.........Apprendo ora che la U19 ha anche un allenamento a parte alla settimana, e credo che allenandosi le altre 2 volte con giocatori come Rivera, Leoncavallo, Mariani & co. ci sia solo da imparare, detto ciò comunque, il loro problema non è tecnico, è la grinta e la rabbia agonistica che manca a questa squadra, fatta eccezione per Lorenzo Di Martino.
.....Un saluto affettuoso a tutti i simpatici gufetti invidiosetti che riempiono questo post, vi prego di impegnarvi un po' di più così l'anno prossimo giochiamo in B.
.....Cosa dire a chi come te pensa che SOLO un giocatore abbia grinta e rabbia agonistica in campo, ..... ci sono ragazzi che non hanno perso UN ALLENAMENTO!!! e che in questo sport ci hanno sempre creduto! che danno e hanno dato anima e corpo a questa squadra...ma niente, se non SEI NELLE GRAZIE DI....non sarai mai nessuno! anche se vali!...puoi metterci tutta la grinta che vuoi, ma....e tu quanta ne mettevi l'hanno scorso? non basta solo riempirsi la bocca di grinta...per quanto riguarda la B mi sembri patetico e sognatore!...
Messaggio del 11-01-2009 alle ore 20:24:38

rimediato un ventello tondo tondo...
un secondo tempo, specie l'ultimo quarto, da incubo
Messaggio del 11-01-2009 alle ore 16:28:50
e vabbè continuiamo a fare le scale dei valori...
l'ultimo campionato maschile vinto risale al 94 se non sbaglio under14 classe 81 :anche allora c'era scarsa concorrenza?
tra l'altro lo vinse un coach esordiente, pierpaolo di fonzo, a dimostrazione che se hai la squadra il coach può influire solo fare danni.

Messaggio del 11-01-2009 alle ore 10:31:54
Per carità vincere un campionato di serie D (con una squadra cmq forte) è lodevole, ma sicuramente non più difficile di un secondo posto nella C2 attuale (con una squadra sì forte ma indicata come la 4° forza del campionato da tutti, e con 3-4 U19 in campo) che da parecchi anni ormai dà l'accesso diretto al campionato di C1, quindi non vedo perchè non si debba parlare di campionato vinto, Lanciano non ha comperato nessun titolo sportivo, sia ben chiaro.
Vincere un campionato femminile è cmq più semplice che vincerne uno maschile visto l'esiguo numero di squadre. Allora, a questo punto valgono anche i terzi posti della U19 passata (perdendo le semifinali di max 2 punti) contro Pescara (che fa reclutamento, mentre noi perdevamo un giocatore all'anno, vedi Rullo, Martelli, Pasquini) e Teramo (che fa reclutamento ed è attualmente è la 7° società in Italia).
Con questi ultimi, al momento, ci sta anche di perdere di 30, almeno noi ci giochiamo, quando e se mai ci giocherai tu fammelo sapere così me la vengo a vedere la partita...
Messaggio del 11-01-2009 alle ore 00:02:43
ed
stai tranquillo che nessuno intende sottovalutare quello che viene fatto per il basket, ms sei tu ke appicci la focagna...chiunque guidando una squadra poco dotata potrebbe perdere di 100...se il valore del coach è così alto, che dire dei risultati dell'u19 attuali? colpa degli atleti? e la mentalità saREBBE BENE mostrarla col teramo,non con le squadre deboli, non pensi?

poi se mi sfidi possiamo anche parlare del fatto che l'insegnamento del basket praticato nelle giovanili LBk per così dire molto vintage...schemi , controllo assoluto sui giocatori, nessuna lettura della difesa...certo, formare giocatori pensanti è estremamente + difficile, e magari poi i dirigenti possono chiedere come mai non stravinci tutte le partite...più facile dare compiti precisi e specializzare...quando a lanciano arriverà il basket del 2000, il re sarà finalmente nudo

nb queste sono le mie opinioni, naturalmente, ma alcuni dati sono obbiettivi:lanciano è andata in c2 spendendo poco e vincendo il campionato 98=99 e lo stesso anno abbiamo vinto il campionato regionale u14 femminile...da allora non abbiamo vinto + nulla..tutto si può discutere, ma non i fatti
Messaggio del 10-01-2009 alle ore 23:26:26
N.B: Le opinioni sono puramente personali
Messaggio del 10-01-2009 alle ore 23:24:14
Non voglio divinizzare il coach, ha anche degli aspetti negativi, ma non sono quelli evidenziati da voi, nè tantomeno difendere le scelte della società a tutti i costi, ma dagli interventi di questo post sembra che sia tutto un continuo errore.
Se 5 anni fa si acciuffava la salvezza in C2 contro cepagatti con 1 giocatore "vomitante" in campo e 3 spettatori presenti sugli spalti e adesso si gioca contro Napoli, Pescara, Salerno e Taranto; se 5 anni fa, appena si metteva il naso fuori dalla frentania a livello giovanile si prendevano sempre (o quasi) tremende batoste e adesso non più, qualcosa sarà stato anche indovinato, o no?
Il coach e i dirigenti qualche scelta l'avranno anche azzeccata, o no? Qualche merito ce l'avranno pure loro, o no?

Un saluto affettuoso a tutti i simpatici gufetti invidiosetti che riempiono questo post, vi prego di impegnarvi un po' di più così l'anno prossimo giochiamo in B.
Messaggio del 10-01-2009 alle ore 23:07:36

ew poi non vedo tutte queste collaborazioni con altre società limitrofe


Pallacanestro Chieti e Pgs Intrepida Ortona


quelli che non sono buoni non li fa giocare, anzi fa in modo che cambino sport


Quelli che non sono buoni li fa migliorare se hanno voglia di impegnarsi e di allenarsi seriamente e li fa anche giocare (vedi abbonizio, fratelli avocone, me, arturo d'orsogna, antonio tullio, aleandro e tantissimi altri...); quelli che non hanno voglia di migliorarsi fa in modo che cambino sport anche se hanno buone doti tecniche e atletiche.



anche quando gli avversari sono evidentemente inferiori continua ad infierire per segnare il + possibile


Non piace neanche a me, ma si chiama mentalità, significa giocare sempre al meglio delle proprie possibilità, al di là dell'avversario, agli allenatori dovrebbe piacere. Non è da confondere con la mancanza di rispetto per gli avversari, sono due cose ben differenti.



se la tua risposta era riferita a me


ho preso solamente come spunto la tua frase perchè se non veniva tagliato davide, la scelta sarebbe ricaduta su poeta



fosse stato per me li avrei tenuti entrambi


magari, ma il nostro presidente non si chiama mica massimo moratti.
Messaggio del 10-01-2009 alle ore 19:23:36

Quote:non per criticare le scelte societarie, ma pensare che un paio di partite gliele ha fatte vincere lui...



Invece Poeta, che molti di voi indicavano come il possibile giocatore da tagliare, ha fatto lo spettatore va a finire... Autentico trascinatore (insieme a Leoncavallo) in molte partite, più costante, più continuo, un po' egoista forse ma dalle indubbie qualità tecniche, tra i due, non me ne voglia Davide, anch'io mi terrei Poeta, perchè il più forte dei due. Ciò non toglie merito a Davide per alcune sue partite buonissime.


se la tua risposta era riferita a me (in caso contrario non tenerne conto) non ho mai detto che poeta andava tagliato...
fosse stato per me li avrei tenuti entrambi, anche perchè il campionato è ancora lungo e difficile, e non per tirare i piedi ma un infortunio ad un giocatore lo devi sempre mettere in preventivo...

passando al basket spettacolo grande vittoria oggi dei GECHI nel primo storico derby sanvitese di promozione
avanti così

p.s. druso sei un cialtrone
Messaggio del 10-01-2009 alle ore 19:06:03
non credo che ed crane scriva a nome della società Lanciano Basket, sono sue opinioni personali che però hanno bisogno di risposta
________________________________--__---------------
Come si può cominciare a fare reclutamento se la prima società a non collaborare, anzi, ad ostacolare, in questo senso è proprio l' altra società Lancianese?
________________________________________________-_

che qualcuno ostacoli lo devi dimostrare, sennò sei un quaqquaraqquà...ew poi non vedo tutte queste collaborazioni con altre società limitrofe

_____________________________________________

Una squadra della Ialacci non perderà mai 17-116, MAI
______________________________________________--
su qs sono d'accordo con te...inizialmente perchè quelli che non sono buoni non li fa giocare, anzi fa in modo che cambino sport
in secundis perchè anche quando gli avversari sono evidentemente inferiori continua ad infierire per segnare il + possibile
d'altronde voi siete giovani per ricordare che nella scuola pgs vasto da dove proviene la ialacci, arrivavano a selezionare i giocatori alle elementari...all'U 13 giocavano in 7, i migliori...perchè chi non rera degno di giocare ...a casa! questo ripeto a 12 anni, non a 18

terzo, può essere che il coach non ci metta la faccia se sa di prendere le pannocchie..quest'anno pare che qualche volta sia successo, tipo teramo u19 eccellenza

Messaggio del 10-01-2009 alle ore 18:39:46
..certe volte leggere questo post mi da il voltastomaco..!!!
Messaggio del 10-01-2009 alle ore 16:10:58

l'U19 del lanciano basket paga la mancanza di strategie della società, che non ci ha puntato affatto (apres de l'89 le deluge)



Apprendo ora che la U19 ha anche un allenamento a parte alla settimana, e credo che allenandosi le altre 2 volte con giocatori come Rivera, Leoncavallo, Mariani & co. ci sia solo da imparare, detto ciò comunque, il loro problema non è tecnico, è la grinta e la rabbia agonistica che manca a questa squadra, fatta eccezione per Lorenzo Di Martino.



preferisce fare lo splendido isolamento, e perdersi in polemiche sterili, piuttosto che fare reclutamento, intrecciare rapporti di collaborazione con altre società



Come si può cominciare a fare reclutamento se la prima società a non collaborare, anzi, ad ostacolare, in questo senso è proprio l' altra società Lancianese?



non per criticare le scelte societarie, ma pensare che un paio di partite gliele ha fatte vincere lui...



Invece Poeta, che molti di voi indicavano come il possibile giocatore da tagliare, ha fatto lo spettatore va a finire... Autentico trascinatore (insieme a Leoncavallo) in molte partite, più costante, più continuo, un po' egoista forse ma dalle indubbie qualità tecniche, tra i due, non me ne voglia Davide, anch'io mi terrei Poeta, perchè il più forte dei due. Ciò non toglie merito a Davide per alcune sue partite buonissime.



Davide è stato tagliato perchè sta sulle palle a Linda



Falso, altrimenti non l'avrebbe allenato e fatto giocare per 4 anni e non gli avrebbe proposto di giocare per la prima volta in C1 nella sua squadra.



Lo scandalo non sta nel fatto che sia stato tagliato, me l'aspettavo visti i precedenti, ma sulle modalità: comunicazione avvenuta a mercato praticamente chiuso




Se il mercato di C2 è davvero chiuso, su questo ti do ragione, se è chiuso solo il mercato di C1, a Davide non interessa, tanto non penso esistano altre squadre di C1 disposte a metterlo sotto contratto.


Una squadra della Ialacci non perderà mai 17-116, MAI
Messaggio del 10-01-2009 alle ore 14:38:11
tagliato De Nardis???????????????????????????????????????????????????????????????

non ci credo...scandalosoooooooooo
Messaggio del 10-01-2009 alle ore 02:01:30
Davide è stato tagliato perchè sta sulle palle a Linda, era l'ultimo di una generazione e quindi fastidioso. Lo scandalo non sta nel fatto che sia stato tagliato, me l'aspettavo visti i precedenti, ma sulle modalità: comunicazione avvenuta a mercato praticamente chiuso, come dire: "Non mi servi più, mo attaccati al cazzo". Buon Anno...
Grazie Davide, si lu meje!
Messaggio del 09-01-2009 alle ore 20:58:59

tagliato de nardis??
non per criticare le scelte societarie, ma pensare che un paio di partite gliele ha fatte vincere lui...
adesso che farà? rinfoltirà la colonia di ex lancianesi a san vito a cederà alle lusinghe bakuniniane?
pensare che lo vedrei molto bene ai gechi ma il mercato è chiuso: riapre per i playoff
Messaggio del 09-01-2009 alle ore 20:54:19
Mi e' giunta voce che il taglio e' stato dovuto all'incapacita' del giocatore di comprendere le molteplici soluzioni offensive del passing gaym!
Tornando al discorso degli U19, una squadra trascurata da tutta la societa', che deve anche andare a farsi alcune delle trasferte senza allenatore perche' Lindo non si presenta nemmeno alle partite che reputerebbe troppo difficili da vincere, bell'esempio!
Messaggio del 09-01-2009 alle ore 12:18:33
master, convinci davide a firmare per noi solo per l'onore di segnare sui tuoi passaggi
Messaggio del 09-01-2009 alle ore 01:50:46
Clamoroso tagliato Davide De Nardis
nn ho piu' parole.............................................
Messaggio del 07-01-2009 alle ore 18:18:38
I 90 si stanno allenando così come gli 89 negli ultimi 2 anni, ovvero: allenamenti con la C
________________________________________________
guarda ed che martinsicuro a livello di giocatori dati a squadre di A ci supera pur se a livello di risultati di squadra non eccelle di certo

poi è diverso da l'anno scorso perchè almeno 4 ragazzi under 19 giocavano,e quindi aveva senso allenarsi insieme ...quest'anno giocano in zero u19 in prima squadra e quindi che senso ha?

Messaggio del 07-01-2009 alle ore 14:06:19

se l'erba del vicino è quella ammirata domenica bisognerebbe chiedere qualche consiglio per coltivarne un po' in casa nostra.....!!!!!!!!



Uno è andato a treviso, uno a teramo e uno a roseto. Per una città che non conosce la pallacanestro è già tanto.



l'U19 del lanciano basket paga la mancanza di strategie della società, che non ci ha puntato affatto (apres de l'89 le deluge)



I 90 si stanno allenando così come gli 89 negli ultimi 2 anni, ovvero: allenamenti con la C e impossibilità di fare allenamenti separati per 1) esiguo numero dei componenti della squadra (non riuscirebbero neanche a fare un 5 vs 5 in allenamento); 2) mancanza di orari al palazzetto per fare altri allenamenti
Messaggio del 07-01-2009 alle ore 00:30:33

cmq grande spettacolo oggi a san vito per l'ALL STAR GAME il veterano serbo Vlade Divoc ha chiuso con percorso netto dal campo uno su uno
sfida stellare tra Fulgenzi (miglior marcatore) e Salomone, marchetti miglior giovane e de nobile miglior vecchio ops, senior
e sabato, ore 17, il derby: cestistica sanvitese vs gechi sanvitesi ai lav tis gheim
Messaggio del 07-01-2009 alle ore 00:19:18

il bello è che Beatrice nel finale è andato in confusione
Messaggio del 07-01-2009 alle ore 00:12:18

E poi mi è piaciuto parecchio Beatrice, classe 1990, uno che può andare su.



...non SOLO!
Messaggio del 06-01-2009 alle ore 22:26:57
...scusa ci conosciamo...?! Allora prima di giudicare un mio intervento cerca almeno di capirne il senso...se permetti vedere un ragazzino del 1990 giocare in quel modo e mettere in difficolta giocatori con molta più esperienza mi ha veramente impressionato.....!!!! e se l'erba del vicino è quella ammirata domenica bisognerebbe chiedere qualche consiglio per coltivarne un po' in casa nostra.....!!!!!!!!.....PEACE AND LOVE.....
Messaggio del 06-01-2009 alle ore 14:48:00
un giocatore che fa 21 punti e strappa 20 rimbalzi non l'avevo mai visto prima
________________________________________________________

io penso che struggle volesse dire che un ragazzetto U19 ha rischiato di vincere una partita giocando contro gente in teoria mollto più forte di lui...leoncavallo è un giocatore collaudato, e quasi sempre è uno dei migliori, ma suvvia non è che domenica abbia giocato contro shaq ... salerno squadra cortissima ma allenata bene sfiora il colpaccio contro una corazzata che esprime il suo potenziale al 50% e che invece secondo alcuni osservatori pugliesi dovrebbe battersi per i primi posti

l'U19 del lanciano basket paga la mancanza di strategie della società, che non ci ha puntato affatto (apres de l'89 le deluge) che preferisce fare lo splendido isolamento, e perdersi in polemiche sterili, piuttosto che fare reclutamento, intrecciare rapporti di collaborazione con altre società, e soprattutto evolversi dalla visione pallacanestro degli anni 70 al basket del 2000...eppure tornando al gruppo junior ci sono ottimi elementi come per es. di martino, bomba, altarino, carosella, di Nardo, i quali hanno potenzialità non trascurabili...un peccato per davvero
Messaggio del 06-01-2009 alle ore 13:44:01
...under 19...siamo veramente alla frutta!
dove sono finiti tutti i bei propositi di inizio anno?...
solo
Messaggio del 06-01-2009 alle ore 12:33:25
Struggle...l'erba del vicino è sempre la più verde...

Ti ricordo che Lanciano ha nel suo roster il 3° miglior rimbalzista e il 2° miglior realizzatore della scorsa stagione, non proprio pizza e fichi...

Quello che voglio dire è che se Leoncavallo avesse indossato la canotta arancione, tu avresti detto: "Ho visto solo Beatrice e Leoncavallo..." o no?

Non so se sei un assiduo frequentatore del Boston Garden o dello Staplescenter, ma io, un giocatore che fa 21 punti e strappa 20 rimbalzi non l'avevo mai visto prima
Messaggio del 05-01-2009 alle ore 21:55:43

Capone è sempre stato un mio idolo, chiedi conferma a Ulyssesm ma il capone che ho visto a Lanciano, quando ancora era alla Ceteas Pescara, era un giocatore unidimensionale, solo per l'attacco... nella sua metà campo difendeva in maniera paranormale, ossia col pensiero... per me rimane un monumento del basket, e non so cosa darei per giocarci una volta assieme ma se io fossi un suo allenatore avversario, direi all'uomo da lui marcato di provare sempre l'uno contro uno...
Messaggio del 05-01-2009 alle ore 20:00:18
è arrivata la conferma di Capone a Vasto...

San Vito fa bene a prenotarsi se vuole assicurarselo per le prossime stagioni a venire...
Messaggio del 05-01-2009 alle ore 14:30:22
Super Poeta,grande freddezza nei tiri liberi decisivi!!!
Messaggio del 05-01-2009 alle ore 12:36:36
...io ieri ho visto solo beatrice...
Messaggio del 05-01-2009 alle ore 11:21:29
ieri sono stato a vedere la partita al palazzetto e devo dire che Livio in quanto a penetrazioni mi ha impressionato.Un paio di sue azioni personali sono state devastanti per Salerno.Poi va beh Leoncavallo non si discute, oggi in doppia doppia con 20 rimbalzi (16 difensivi e 4 offensivi) e 21 punti. Peccato per le solite palle perse in maniera sciagurata in alcuni momenti della partita,però ho potuto anche notare,come accorso anche in altre partite casalinghe, di come se hanno voglia riescono anche a difendere bene.Se solo la voglia durasse 40 minuti...comunque speriamo bene per la salvezza!!!
Messaggio del 05-01-2009 alle ore 08:42:48

l'ho visto io: era in tribuna, ha lasciato il posto in squadra a Livio, magari la prossima partita resterà fuori qualcun'altro...

invito intanto tutti ad assistere DOMANI 6 GENNAIO ALLE ORE 18
presso la palestra di SAN VITO

al I' ALL STAR GAME DI SAN VITO

le tre squadre cittadine, ossia san vito basket di C2, cestistica sanvitese e gechi sanvitesi, entrambe in Promozione, parteciperanno con 6 giocatori ciascuna, a formare due squadre miste da 9 giocatori l'una...

lo spettacolo è assicurato!!! accorrete numerosi
Messaggio del 05-01-2009 alle ore 03:08:32
e De Nardis chi l'ha visto?
Messaggio del 04-01-2009 alle ore 22:44:22

c'è da dire che parecchia gente è andata a san vito, a vedere i gechi asfaltare cepagatti col punteggio di 71 a 39

venendo al lanciano, ultimo quarto con 18 su 20 al tiro libero... a detta degli esperti la differenza è tutta li
ad aver avuto sempre la media al tiro libero di oggi, a quest'ora si lottava per la promozione
poeta glaciale, livio spaesato ma dalle doti indiscusse: batte l'uomo dal palleggio e confeziona assist ai lunghi che tagliano sotto canestro... rivedibile al tiro: parabola alta e rotazione della palla stile catapulta, ma se segna ha ragione lui
grande di carlo nel gestire l'ultimo quarto, leoncavallo solito leone, finora non ha toppato una partita...
rivera utile come sempre, buona prestazione di mariani, picone nervoso anzichenò... pasquini graciotti e borromeo come olio sale e aceto sull'insalata: semplice condimento.
Messaggio del 04-01-2009 alle ore 21:22:21
E andiamo...

Abbiamo 2 lunghi che mi fanno impazzì, eccezionali;
non mi è piaciuto Picone;
Poeta fose troppo a lungo in panca visto che il suo apporto è sempre notevole;
Mariani buono;
mi ha fatto grande piacere vedere Di Carlo così aggressivo e determinato;
Livio mi è sembrato parecchio strvagante, un giocatore un po' genio e sregolatezza, scarso tiro da fuori ma gran penetratore e passatore, se andrà d'accordo col coach farà grandi cose.
E poi mi è piaciuto parecchio Beatrice, classe 1990, uno che può andare su.

Mi aspettavo più gente e più tifo, ma si sa, Lanciano è Lanciano...
Messaggio del 04-01-2009 alle ore 14:18:41

sloane mi hai convinto anche perchè i gechi non hanno convocato il veterano serbo Vlade Divoc, che ancora non si riprende dai festeggiamneti di capodanno
Messaggio del 04-01-2009 alle ore 13:11:40
divo vieni al PALAZZO!!


ps. i Gechi li puoi vedere su Sky con calma
Messaggio del 04-01-2009 alle ore 10:13:37

ore 18... TUTTI AL PALAZZO!!!!

anche se sono tentato di andare a San vito, dove in contemporanea si gioca Gechi Sanvitesi vs. Cepa-Gatti... una sfida animalesca!
Messaggio del 31-12-2008 alle ore 14:51:50
Buon 2009 a tutti
ola
Messaggio del 30-12-2008 alle ore 15:36:10
Vasto come i Vietcong: guerriglieri non distinguibili dai contadini











Messaggio del 30-12-2008 alle ore 13:36:44

50 anni
Messaggio del 30-12-2008 alle ore 13:35:44

capone a 50 ce lo ritroviamo in Promozione
Messaggio del 30-12-2008 alle ore 12:57:03
capone a vasto?
dopo celenza desiati di rosso, e di pol , tutti sui 40 vogliono dare un tocco di esperienza con un 43enne?
Messaggio del 30-12-2008 alle ore 10:01:48
Caro Sloane ovviamente non può bastare un semplice "smaltire la delusione" per descrivere tutta la rabbia della società in merito all'accaduto... e il termine voleva essere fortemente "ironico" nei confronti dell'Amministrazione Comunale.
Ci terrei a sottolineare che tutte le squadre del girone g di serie C hanno potuto svolgere regolarmente gli allenamenti... mentre la nostra struttura pubblica è rimasta chiusa. Tutto ciò è semplicemente vergognoso!
Messaggio del 30-12-2008 alle ore 09:00:14
In merito alla domanda di Bakunin, al momento non sono stati effettuati tagli.
Messaggio del 30-12-2008 alle ore 01:38:28
Che cazze te succede aecche? io ho visto solo una partita,anzi mezza,del lanciano basket,me ne somo andato muro,muro,uno spettacolo deprimente,la promozione di 30 anni fa era molto meglio sulle vicende varie,tipo il mio amico Carlini non saprei che dire, perchè non conosco i fatti,però non penso abbia molto senso mandar via uno che è stato sempre l'unico a far giocare i ragazzini ( minibasket )
Messaggio del 29-12-2008 alle ore 20:09:17
Capone va a Vasto, peccato per sanvito, che sempre città di mare è....

per il palazzetto, può bastare semplicemente "smaltire la delusione"??

Lo so che il funzionario delegato è un osso duro, ma non credo sia il proprietario dell'impianto, ci sarà pure qualche amministratore disposto a fare come per la pallavolo col S.Rita ....

chi risponde a Bak su Poeta??
Messaggio del 29-12-2008 alle ore 19:20:14

capone rilasciato da pescara???

magari i gechi fanno il colpo di mercato
Messaggio del 29-12-2008 alle ore 19:17:08
Chi va via? Poeta?
Anche Capone è stato rilasciato da pescara ma non si sa dove vada
cmq è assurdo ql ke succede a Lanciano: vorrei vedere cosa accadrebbe se non si facesse allenare la Virtus Lanciano..cose da pazzi
Messaggio del 29-12-2008 alle ore 18:22:48
Mercato in entrata:

clicca qui
Messaggio del 27-12-2008 alle ore 22:21:20
provate di nuovo

mi sa che fate prima se lo incollate....
Messaggio del 27-12-2008 alle ore 22:16:21

[url=http://www.repubblica.it/2008/12/calendari/solidarieta/fondazione-negri-sud/fondazione-negri-sud/5.html]chi l'ha già acquistato lo sapeva...[/url]



chi lo sa solo adesso ... se lo procuri
Messaggio del 26-12-2008 alle ore 19:40:29
La adoro!
Messaggio del 26-12-2008 alle ore 18:28:03
ah ah ah.....questa è l'ultima risposta che ti darò dato che sei un essere di bassa lega...vieni pure alla partita io sarò lì come sempre e poi se hai il coraggio di guardarmi fammi anche l'occhiolino però stai bene attento...potresti trovarti con l'altro NERO.Adesso tiro lo sciaquone...spero di non ritrovare in questo sito ancora a galleggiare le MERDATE che il tuo c..o o scusa!!la tua bocca vomita!!!
Messaggio del 26-12-2008 alle ore 13:38:58
Cara Critica, so benissimo che ci prova con me ma io non glilelo dò,anche se sei una patana... il tuo rancore parla chiaro, tuo marito ce l'ha piccolo... non è colpa mia. E le dirò di più secondo me è anche cornuto, perchè se mia moglie scrivesse certe stronzate e certe porcate su un sito la prenderei a cinghiate invece lei ha l'ardire di osare, e anche troppo... si calmi e non si preoccupi che il Quattro non lavoro verrò a tifare, e sarò quello che le farà l'occhiolino... però non s'innamori, o almeno, non lo faccia davanti a tutti.
Messaggio del 26-12-2008 alle ore 13:00:41
BRAVO TRUZZIUM soprattutto perchè chi parla come al solito sono dei campioni di bocche pulite che non si degnano minimamente di venire a vedere le partite e fare il tifo....(punto molto scadente del lanciano..) oppure si limitano a partecipare alle partite della C fregandosene dell'Under 19 e Under 14 che rimangono soli senza mai un vero tifoso che gli infonda coraggio e grinta.....ma che ne sapete voi????siete bravi solo a sparlare??
Messaggio del 26-12-2008 alle ore 11:01:18
purtroppo su questo sito si sà solo insultare e dispregiare il lavoro fatto da gente che veramente tiene allo sport lancianese e in questo caso al basket..........perchè invece di parlare e dire una marea di stronzate inutili non agite e vi attaccate solo a ciò che si va spifferando?????? quelli che si devono vergognare siete solo ed esclusivamente voi che non sapete quanto la società sta facendo per mantenere viva questa c1 e portare avanti il basket lancianese con successo...... INQUISITIO COSCIENTIA
Messaggio del 26-12-2008 alle ore 10:52:22
EGREGIO PROFETA ardimentoso coniatore di neologismi..ci tengo a specificarti che non hai coniato un bel c....-ti consiglio di fare ancora una volta uso del vocabolario in quanto non conosci neanche il significato di questo secondo termine....a meno che tu non voglia coniare un tuo vocabolario personale con tutti i tuoi sproloqui....te lo dice una persona che sa chi sei e sa che hai almeno dieci anni meno di lei..Certo che sono una DONNA e non solo con la D maiuscola, tu probabilmente, anzi, quasi certamente, sei un "uomo" con la u talmente piccolina che non riesci a trovartela nemmeno nei pantaloni!!!!AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!
Messaggio del 25-12-2008 alle ore 10:21:17
Messaggio del 24-12-2008 alle ore 20:51:59

master preparati che al ritorno beccate altre mazzate
Messaggio del 24-12-2008 alle ore 19:35:21
siete i cechi no i gechi
ma x favore!!!!!!!
Messaggio del 24-12-2008 alle ore 18:56:35

400!!

e buon Natale Natale:

Messaggio del 24-12-2008 alle ore 18:50:25
Boni !!! Auguri a tutti!
Messaggio del 24-12-2008 alle ore 13:36:13


Messaggio del 24-12-2008 alle ore 13:16:30
buon natale a tutti
Messaggio del 24-12-2008 alle ore 13:05:39
Cara critica, saprai che in quanto profeta guardo avanti quindi ho l'ardire e le capacità di coniare neologismi e i tuoi sfoghi da adolescente mestruata mi iniziano a divertire e mi fanno riflettere: sarai mica Donna? di quelle con la D maiuscola che non mi posso permettere? buon natale a tutti.
Messaggio del 23-12-2008 alle ore 16:58:40


dopo reiterate ed insistite richieste di Druso...
Messaggio del 23-12-2008 alle ore 16:22:34
rieccolo... è scappato un'altra volta!!!
Messaggio del 23-12-2008 alle ore 14:39:41
mi sa tanto che l'orbo sei tu!!!
Messaggio del 23-12-2008 alle ore 14:35:56
ah proposito per il profeta isaia un consiglio spassionato: negli autoregali prevedi anche un vocabolario Zingarelli dato le tue proprietà cerebrali....e non cerebrative..un pò carenti..
Messaggio del 22-12-2008 alle ore 00:58:14
Se tirapiedi volesse dire persona schietta che a malincuore dice la verità su un dato di fatto assodato che solo l'occhio orbo di Omero non potrebbe vedere, in verità ti dico figliuolo... puoi chiamarmi profeta.
Messaggio del 21-12-2008 alle ore 21:58:12

a pochi secondi dalla fine sul 70-68 sbagliano entrambi i liberi



ma va?? eppure di solito ai liberi siamo sempre MOLTO bravi
Messaggio del 21-12-2008 alle ore 21:13:13
assolutamente no...

non ho fatto in tempo a leggere il tuo intervento, mi hai anticipato mentre incollavo la notizia da M.F.

ci vuole ben altro per guadagnarsi quel titolo con merito...

però ci sono andato vicino col pronostico, me lo sentivo

Messaggio del 21-12-2008 alle ore 20:10:23

sarei io il tirapiedi??
Messaggio del 21-12-2008 alle ore 20:08:17
c'è qualche tirapiedi per caso???

virtualmente mi sento di aver azzeccato il pronostico di 2-4 punti in più alla fine del girone...

""La Due Esse vince soffrendo in un finale convulso
I tabellini
Due Esse Basket Martina – Roselli, M. Fuocolare n.e., J. Mauti, Parisi 12, Valentini 12, Raffaeli 17, Rollo 16, Piscitelli 1, Lasorte n.e., Mauti L. 12. Coach: Terruli
BLS Lanciano – Borromeo 6, Picone 6, Di Carlo 7, Poeta 4, Mariani 14, De Nardis 1, Pasquini F., Graciotti n.e., Rivera 10, Leoncavallo 20. Coach: Linda Ialacci
Parziali: 25-10, 14-15, 22-18, 9-25
Arbitri: Russo Laura di Isernia e Carbone Davide di Campomarino (Cb)
Martina Franca – Ritrova la vittoria casalinga la due Esse Martina, che anche contro il Lanciano si complica incredibilmente la vita, sciupando un + 18 negli ultimi dieci minuti di gara che hanno visto il Lanciano assoluto padrone del campo, a cui è mancato l’ultimo sussulto per inchiodare, per la seconda volta consecutiva, il Martina tra le mura amiche.
Eppure la gara per gli uomini di Terruli inizia nel migliore dei modi con il quintetto base della Valle d’itria,Parisi, Roselli, Raffaelli, Mauti e Valentini a fare la voce grossa su Picone, Poeta, Mariani, Rivera e Leonacavallo. I giochi preparati da coach Terruli funzionano in tutto e per tutto. Dopo il 10-6 dei primi 5 minuti, la buona vena di Raffaelli, i punti di Valentini e le triple di Leo Mauti scavano il primo break della gara che si concretizza sul filo di sirena del primo quarto sul 25-10.
Nel secondo quarto i due coach mischiano le carte. Terruli getta nella mischia J. Mauti, Rollo e Piscitelli, mentre coach Laura Ialacci scommette su Borromeo, di Carlo e Graciotti. La gara a tratti abulica, vede una Due Esse comunque padrona del campo con un Rollo (16) molto ispirato in attacco, a fare da contraltare alla serata storta di Piscitelli (1) e Roselli. La difesa degli ospiti funziona e capitan Parisi (12) spesse volte è costretto al tiro forzato dai 6.25 pur di non vanificare il possesso. Al riposo lungo il tabellone recita 39-25.
Al ritorno in campo la due Esse sembra voler chiudere la gara ma il Lanciano inizia a trovare buone soluzioni dai 6.25 (3/6) con Borromeo,Mariani e di Carlo mentre gli uomini di Terruli si affidano a giochi da sotto (9/12) con Rollo e Valentini ben imbeccati da Parisi. In sostanza il divario aumenta e il Martina chiude il terzo periodo sul 61-43 (+18).
Da questo momento in poi ecco concretizzarsi i dieci minuti di follia in cui il Lanciano gioca con percentuali d’alta classifica sia dai 6.25 (3/4 per il 75%) che dal pitturato (7/10 col 70%) con Leoncavallo protagonista assoluto. La Due Esse invece si smarrisce realizzando 1/3 dal pitturato con Raffaelli appena entrato e 1/7 dai 6.25 con Leo Mauti anch’egli appena entrato. La differenza che permette al Martina di rimanere a galla la fanno i tiri liberi con 4/6 per i padroni di casa contro 2/7 per gli ospiti che a pochi secondi dalla fine sul 70-68 sbagliano entrambi i liberi con Picone (0/4 dalla lunetta). Una vittoria molta sofferta per la Due Esse, a cui questa pausa Natalizia, arriva nel momento migliore.


Giuseppe Ruggieri
Addetto stampa Due Esse Basket Martina""
Messaggio del 21-12-2008 alle ore 20:06:43

sconfitta di 2 punti

intanto ieri grande vittoria di carattere per i gechi sanvitesi in quel di atessa
Messaggio del 20-12-2008 alle ore 16:45:58
kobe sei il mio IDOLO
Messaggio del 20-12-2008 alle ore 10:18:13
x sloane...naturale ...qui riescono a dirci solo male....quindi meglio lavorare in silenzio....e farci apprezzare da chi veramente lavora sul campo. ciao......, no dimenticavo,..... a qualcuno consiglerei qualche ripetizione della lingua italiana !!!!

buon natale.
Messaggio del 20-12-2008 alle ore 03:10:49
Perche' la societa' non ha effettuato dei tagli dimezzando lo stipendio del coach Lindo, visto che la squadra potrebbe tranquillamente avere gli stessi risultati allenata da una scimmia. Anche a Lindo e' stato chiesto di voler partecipare alla societa' come in un gruppo di amici facendo volontariato???? Vorrei proprio vederlo... Cacciatelo/a, ha gia' fatto troppi danni. Il maestro Carlini vale 10000 Lindo messi insieme. Emidio e Benedetto che sono 2 grandi persone ma il mestro Carlini e il maestro Franco sono tutta un altra cosa!!!
In pochi anni questa societa' ha distrutto un intero movimento, dove sono finite tutte le squadre femminili che c'erano una volta??? Il fatto di essere in C1 non vuol dire niente, visto che non siete nemmeno riusciti a guadagnarvela sul campo, ma semplicemente cacciando i soldi. Che cosa ha vinto L' AS Lanciano Basket??? Dove sono tutte queste vittorie???
L'ultima vittoria che mi viene in mente e' stata quella dell'Azzurra del mitico coach dell'Elce e quella del San Vito. Adesso mandate via pure il mestro Carlini e il maestro Franco. Bravi bravi, SIETE DEI RIDICOLI
Messaggio del 18-12-2008 alle ore 21:03:57
Zio Gino hai ragione! Bravo. Un'altro problema è che secondo me i dirigenti della serie C sono succubi dell'allenatrice già da un pò di anni, aprite gli occhi, fate ancora in tempo.
Poi non è vero che in questa città non puoi fare nulla, dipende sempre chi e come si fà!
Messaggio del 15-12-2008 alle ore 19:07:22
...ziogino ...?????? fai solo le somme ????...esistono anche il X la : e il - ....mi convinco ogni giorno in più che in questa città è meglio non fare nulla.....
Messaggio del 15-12-2008 alle ore 15:50:08

diciamo 2 - 4 punti??















a proposito, che partito hai preso?

Messaggio del 15-12-2008 alle ore 15:19:00
Mi dispiace che il maestro Luigi è stato esonerato, lui ha portato la pallacanestro in questa città, insieme al Maestro Franco. Vi ricordo che hanno insegnato a ben 3 generazioni (compreso mio figlio)!!!!! Non sò il motivo ma sperò che tornino ad allenare magari in un'altra società...

profeta sei l'unico in questo forum che capisce qualcosa di basket...fai l'allenatore??

ADESSO TIRIAMO UN Pò DI SOMME...

Dopo l'era di Dell'elce che era salito dalla serie D in C2,
fu l'avvento della Ialacci che ha collezionato anni e anni (4-5) di play out in C2...
2 anni fà c'è stata la svolta: la società si è impegnata ad acquistare un grande giocatore
come Van Elswick (senza nulla togliere ad altri giocatori ma lui è stato il fautore del salto qualitativo)
che ha portato la squadra a disputare per la prima volta i play off in C2. Cosa voglio dire con questo???

Grazie all'impegno economico della società si è arrivati in C1...

Adesso c'è ancora bisogno di una svolta per restare aggrappati alla C1,
sono cambiate molte pedine ma i risultati non arrivano...è crisi!!


Messaggio del 15-12-2008 alle ore 15:11:15

Profeta è chiaro dove tu voglia arrivare, ma mi dispiace per te: i ragazzi ti dimostreranno che ti sbagli e che saranno in grado di finire il girone di andata con 4-6 punti in più ..... sei avvisato!!!




non capite che io non parlo per partito preso ma a cognizione di causa.

Messaggio del 14-12-2008 alle ore 19:54:27


campobasso espugna lanciano...
Messaggio del 13-12-2008 alle ore 22:39:52

giuspon, ma giochi in serie D?
Messaggio del 13-12-2008 alle ore 20:04:36
critica, perchè nutri così tanto odio verso di me? Non mi conosci ma capisco che proprio per questo puoi esserti fatto un tuo personale punto di vista su di me. Ci mancherebbe, ognuno è libero di pensarla come vuole e a seconda delle capacità cerebrative che ha. Ma vuoi andare a vedere che la serie C perde e la società fa le cazzate per colpa della De Filippi? Ma sai che nn c'avevo pensato! E il tuo sfogo, più che suscitare ilarità per la pochezza di contenuti espressi, non offre spunti significativi alla causa... sei mica figlio di actros? iniziate a farmi pena.
Messaggio del 13-12-2008 alle ore 19:43:45
cmq dalle parti tue è davvero un altro mondo: gioca ancora Pilutti e tante altre vecchie glorie mò tu sei giovane, beato te ma io parecchi di quelli che ci giochi contro me li ricordo erano i miei idoli di gioventù

cmq oggi grande azzurra Lanciano la linea verde scelta dal presidentissimo sta dando i suoi frutti vittoria contro cepagatti, buona partita della squadra nonostante ( o forse GRAZIE ) l'assenza di Master
Messaggio del 13-12-2008 alle ore 19:35:15

corrado fumagalli?? gioca ancora?? lo ricordo a forlì, accanto a baby gorilla dawkins che anni fa, in una intervista, disse che quando giocava in italia un play gli aveva detto che per ogni assist che gli passava lui gli doveva dare dei soldi mi sa che si riferiva proprio a corradino
Messaggio del 13-12-2008 alle ore 18:47:03
poi i vari fumagalli, savio (2 volte l'ho incontrato, 2 volte schiacciata dal post con giro sul perno sul fondo!!), spagnoli, palazzi e altri che manco mi ricordo.... qua è un altro mondo...
Messaggio del 13-12-2008 alle ore 18:43:41
alla grande! ieri sera abbiamo espugnato russi con due tiri liberi a segno del nostro play a tempo scaduto sul -1!!!! uno spettacolo! ora siamo primi insieme ad altre 2... e io domino la class marcatori...

quest'anno di vecchie glorie (famose) purtroppo non ce ne sono (cmq ci sono molti ex A2, B ecc)... cmq dopo aver giocato un anno al fianco di flavione carera ad ozzano sono pù che soddisfatto....
Messaggio del 13-12-2008 alle ore 17:24:04



giuspon come va il campionato?
c'hai giocato mai contro qualche vecchia gloria del basket felsineo??
l'altra settimana un mio ex compagno di quando stavo in università, nelle marche, in serie D ha giocato contro il mitico Silvester Gray
io mi sono dovuto accontentare di Stanislao Metta comunque un grande
Messaggio del 13-12-2008 alle ore 16:05:55
eh mo chi è custu??? ma perchè non tengono chiuse le porte degli zoo???
Messaggio del 13-12-2008 alle ore 15:26:16
scusate tutti...ma profeta non è quella persona che si è ridicolizzata in modo scandaloso davanti alle telecamere di uomini e donne????sicuramente se ha avuto bisogno di arrivare fino a lì è perchè forse nessuna donna con la D maiuscola se lo ca.. Tenendo presente che neanche questo viaggetto a Roma gli sia servito a gran chè dato la fine umiliante che ha fatto liquidato subito dalla tronista,che si è resa immediatamente conto delle fandonie di grandezza che raccontava della serie "IO QUA'" "IO LA'".Io gli consiglio vivamente di chiedere lui a Pasquale un regalo fra le offerte di Natale......una bella bamboletta gonfiabile ..magari con la faccia della tronista che ha tentato invano di infinocchiare..
Messaggio del 13-12-2008 alle ore 15:11:26
ciao
Messaggio del 13-12-2008 alle ore 01:42:20
Caro Actros, vedo dalla veemenza della tua risposta che ti senti chiamato in causa, dunque ipotizzo tu possa essere un valoroso e decorato dirigente. Un consiglio per l'amor del buon Gesù: a Natale faccio come Pasquale: ti regalo sky! Su 202 tante belle offerte, pensa: fanno un gioco bellissimo che si chiama basket, devi mettere una palla dentro un canestro. Fa paura, ma mi sa che non ne hai mai sentito parlare, secondo me potrebbe interessarti così magari, l'anno prossimo, riesci a scrivere qualcosina di decente anche tu eh? dai! cmq per il post di sticchio devi andare su Cotti / Castello.caf
Messaggio del 12-12-2008 alle ore 22:10:11
actros ti metti contro profeta ma tu che ne sai profeta si puo' permettere di insultare chi vuole........
x ed crane sei stato traviato dalle cazzate che ti hanno detto e nn e' colpa tua...
actros ma che cazzo dici.....................
Messaggio del 12-12-2008 alle ore 19:01:38
"...niente è come sembra, niente è come appare..."


Ed Crane e Druso


FORZA LANCIANO BASKET
Messaggio del 12-12-2008 alle ore 18:36:54
In qualità di tifoso della Lanciano Basket mi sento in dovere di suggerire a TUTTI di fare un passo indietro per arrivare ad un chiarimento o meglio ad un accordo.
Allo stesso modo, secondo il mio umile punto di vista, una società seria con dei programmi importanti quale la Lanciano Basket non può fare a meno dell'esperienza di Zio Luigi....
però vorrei di ricordare a TUTTI che prime di emettere giudizi bisognerebbe conoscere la vera realtà dei fatti...
Qualcuno potrebbe sentirsi offeso da queste mie parole però chi mi conosce sa quanto tengo alla squadra e mi è dispiaciuto molto leggere di questi contrasti.

FORZA LANCIANO BASKET
Messaggio del 12-12-2008 alle ore 17:38:42
PER IL PROFETA:
INNANZITUTTO CHI TI CREDI DI ESSERE PER PARLARE E INSULTARE UNA INTERA SOCIETA' SE NON SAI NULLA DI CUI TI SEI ARROGATO IL DIRITTO E RIPETO, DI INSULTARE E PARLARE, QUANDO I FATTI NON LI CONOSCI, PUNTO PRIMO...PUNTO SECONDO C'E UN INIZIO E UNA FINE A TUTTO,PUNTO TERZO LO SAI COSA VUOL DIRE PROGRAMMAZIONE O NO??
PUNTO QUARTO SE LA SOCIETA' FACESSE I TAGLI, CI SENTIREMO DIRE DA QUELLA TUA BOCCA DI ROSA CHE LA SQUADRA ANDAVA RINFORZATA E NON TAGLIATA, PUNTOQUINTO CHI SAREBBERO I GIOCATORI INFORTUNATI ACQUISTATI?? CHE OLTRETUTTO PRENDONO COME TU DICI, MENSILITA' QUANTO UN ANNO DEI DUE MAESTRI???
VEDETE DALLA POSIZIONE IN CUI VI TROVATE E CIOE' DA "IPOTETICI TIFOSI" SIETE NELLA CONDIZIONE DI POTER GIUDICARE IN OGNI CASO SIA IN BENE CHE IN MALE , TANTO NON AVETE INVESTITO "NULLA" NE DENARO MA SOPRATTUTTO ,TANTO TANTO TANTO TANTO TEMPO TOLTO AL LAVORO E SOPRATTUTTO ALLA FAMIGLIA, PER CERCARE DI CREARE E SVILUPPARE ANCOR DI PIU' ENTUSIASMO PER TUTTI GLI APPASSIONATI E NON DI QUESTO MERAVIGLIOSO SPORT, PORTANDO IL NOME DI UNA CITTA' A LIVELLI AGONISTICI MAI VISTI....QUESTO E' IL RISULTATO: ""CHE LA SOCIETA E ' COMPOSTA DI PERSONE VERGOGNOSE CHE SI DIVERTONO A DENIGRARNE ALTRE, SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER AVER CHIESTO COLLABORAZIONE""
UN GRAZIE DI CUORE A TUTTI.......

Messaggio del 12-12-2008 alle ore 16:51:48
Premetto che anch'io parlo da lontano, e, quindi, magari, non sono ben informato dei fatti, e che anch'io sono molto affezionato ai due maestri come anche gli altri ragazzi che hanno scritto finora.

Io interpreto la situazione così:

I due maestri, diciamocelo francamente, hanno una certa età, in più, il maestro Luigi è da quando io facevo il propaganda (stagione 2000/01) che dice che lui l'anno seguente non avrebbe ricominciato, che, al massimo, avrebbe voluto lavorare "part-time", che era stanco, ecc.

A questo punto, la scelta della società mi è apparsa chiara (interpretazione puramente personale).

Al fine di guardare al futuro con maggiore tranquillità (compito di ogni società normale) i dirigenti, e con loro d'ACCORDO entrambi i maestri, hanno deciso di affiancare a luigi e franco alcuni giovani insegnanti, in modo tale che, quando i maestri avrebbero smesso, i vari emidio, benedetto , ecc. avrebbero avuto già un minimo di esperienza alle spalle. Fin qui discorso che non fa una piega.
A questo punto, però, la difficoltà era quella di dover pagare 4-5 allenatori al posto di 2.
Perciò si è chiesto ai due maestri il "sacrificio" di percepire meno visto che il loro "lavoro" sarebbe diminuito in maniera consistente, dovendo, a questo punto, sostenere non più tutti gli allenamenti da soli ma insieme ai giovani, insegnando loro la "fatije", dando loro suggerimenti, consigli, spiegazioni, fornendo esempi, dimostrazioni e quant'altro.
I due maestri non hanno voluto accettare questa situazione e c'è stata la rottura.

Dispiace tantissimo anche a me, ma cosa si sarebbe dovuto fare, mi chiedo?
Aspettare altri 2, 3 anni facendo gestire il minibasket solo ai 2 maestri e poi ritrovarsi, nel momento in cui sarebbero andati in pensione, senza insegnanti? O mandando allo sbaraglio dei giovani al primo anno da allenatori senza una guida, un tutor, un "maestro" dal quale imparare?

Voi risponderete, ma tanto così succede la stessa cosa!
Eh, allora qual è il modo migliore per affrontare un cambio di generazione in maniera più soft possibile?

Piccola postilla: Anche i maestri, secondo me, come tutti gli altri dirigenti (da luciano a guido, a donato, a carlo ecc.), potrebbero, dopo tutta la loro lunga carriera, "lavorare" senza scopo di lucro per il bene del basket a Lanciano e grazie alla smisurata passione che nutrono verso questo sport.
Messaggio del 12-12-2008 alle ore 13:43:00

scusate l'intrusione e l'ignoranza, ma che significa "RQ"??
Messaggio del 12-12-2008 alle ore 13:10:52
Allora: quando si costruisce una società si fanno i conti col budget partendo dal minibasket fino ad arrivare alla prima squadra... dopo aver assicurato alle giovanili lunga vita, con i restanti soldi del budget si organizza una prima squadra e non viceversa. La casa si costruisce sempre dalle fondamenta invece quest'anno si è ragionato per la prima volta da squadra di calcio e non di basket, e sono sicuro che lo scotto si pagherà negli anni seguenti. Invece di comprare giocatori infortunati e pagarli mensilmente quanto prendono i due maestri insieme in un anno si poteva fare un discorso ben diverso. Se la c1 Lanciano non se la può permettere,facesse la c2, ma dire che i maestri non hanno voluto "collaborare", mi pare na cazzata. I tagli si fanno alla c1 non alle giovanili. E poi se davvero aveste creduto nei giovani a benedetto gli lasciavate i '91 non che un ragazzino dai 12 fino a fine carriera deve stare sotto linda. Non perchè lei non sia brava, ma perchè dopo un po' di tempo l'abitdine rende ciechi, non vede più errori, e i pregi magari vengono oscurati dai pregiudizi: magari passare per più allenatori creerebbe una sorta di scala a salire la cui base è carlini, si passa x benedetto per approdare a Linda, dopo un percorso vario di gioco e motivazioni, nel quale un ragazzo può crescere sotto diversi aspetti...
Riconoscenza... oh sconosciuta!
Messaggio del 12-12-2008 alle ore 13:08:00
leggendo le vostre spiegazioni mi sembra ancora + chiaro l'intento di far fuori il maestro franco e mio zio(luigi)
vi ricordo che il minibasket e' una loro creatura e voi l'avete sottratta a loro.

Date un bellissimo esempio a tutti i ragazzi BRAVI
Messaggio del 12-12-2008 alle ore 12:48:35
IMMAGINAVO CHE CI SAREBBE STATA UNA CATTIVA O ERRATA INTERPRETAZIONE. SPECIFICO,CHIARISCO E CONFERMO QUANTO DETTO DA TUTTOSPORT: NON E' STATO CHIESTO AI DUE MAESTRI DI LAVORARE GRATIS,LE LEZIONI DI MINIBASKET SONO E DEVONO ESSERE TENUTE DA TRE ISTRUTTORI GIA' A DISPOSIZIONE POICHE' IL NUMERO DEGLI ISCRITTI PUO' ESSERE GESTITO DA TRE ELEMENTI,QUINDI SUFFICIENTI A GESTIRE IL MOVIMENTO.TRA L'ALTRO GIA' DALL'INIZIO E' STATO COINVOLTO UN GIOCATORE DELLA "C" GIA' PAGATO.ERA STATO SPECIFICATO CHE SI SAREBBE CONDOTTO IL MINIBASKET CON CRITERI DI EFFICIENZA(PIU' RICAVI MENO COSTI) E NON L'AVREMMO GESTITO COME UNA COOPERATIVA. IN FUNDO, TALE ACCORPAMENTO DEI DUE MINIBASKET
NON E' UNA IMPOSIZIONE DI NESSUNO:ERA STATA PROPOSTA UNA ALTERNATIVA A QUESTA CIOE' CHE I DUE MINIBASKET VIAGGIASSERO PARALLELI CON GESTIONI COMPLETAMENTE SEPARATE ANCHE ECONOMICHE(A DIFFERENZA DEGLI ALTRI ANNI DOVE ALL'INFUORI DEI COMPENSI AGLI ISTRUTTORI, ALTRI COSTI E ORGANIZZAZIONE ERANO A CARICO DEL LANCIANO BASKET).SOLUZIONE SCARTATA IN QUANTO FRANCO HA ADERITO ALLA GESTIONE TOTALE A CARICO DEL LANCIANO BASKET.E DICIAMOLA TUTTA PERMETTETE CHE IL COMPENSO DI CHI LAVORA 6 ORE A SETTIMANA NON PUO' ESSERE LO STESSO DI CHI NE FA A MALAPENA 2,MENTRE SI PRETENDEVA OLTRETUTTO DI PERCEPIRE LE STESSE CIFRE CON UN IMPEGNO SIMBOLICO.LA PRESENZA DEI MAESTRI E' SICURAMENTE ACCETTATA E GRADITA ANCORA OGGI,DICIAMO SOLO CHE A LIVELLO OPERATIVO IL MINIBASKET E' COPERTO E ABBIAMO PREFERITO DARE LA PRECEDENZA A RAGAZZI GIOVANI ,MOTIVATI E ANCHE CON NECESSITA' DI GUADAGNARSI LA SETTIMANA E NON GRAVARE SUI GENITORI.CI SI E' DIMOSTRATI PIU' ATTACCATI AL COMPENSO CHE NON AL VALORE AGGIUNTO CHE SI POTEVA DARE CON LA PRESENZA,LA PASSIONE E LA PROPRIA RAPPRESENTANZA.
Messaggio del 12-12-2008 alle ore 12:30:01
allora..... come al solito si prende una parola e su quella si costruisce tutto....non è così...non è stato chiesto di lavorare gratis....è stata rq una presenza istituzionale e di guida.....loro stessi hanno dichiarato che erano al termine di una bellissima attività e che per tanti motivi stavano per mollare...ovviamente la cosa non può avvenire di punto in bianco per cui già dallo scorsso anno sono stati inseriti (DA LORO) BENEDETTO ED EMIDIO......parlate di tagli...ma quali tagli ....naturale che la soc. voleva gestire questo passaggio in maniera indolore ....ma vedo che non si vuole capire,....e allora ok....pensatela come volete...poi quando tornate, e se ne avete voglia, vi spiegherò in maniera dettagliata...programmi e situazioni in maniera più approfondita. ciao.
Messaggio del 12-12-2008 alle ore 11:45:42
Io dico solo che il mini basket a Lanciano l'hanno "INVENTATO" il maestro Luigi e il maestro Franco, esonerarli o non volerli più pagare(che poi è uguale) dopo 10mila anni che stanno lì e fanno questo lavoro non mi sembra corretto...anzi..."è na cazzata"....poi potete dire quello che volete...secondo me e mi pare di capire non solo a parer mio, rimane una GRANDE CAZZATA...continuo a sperare che si possa risolvere il prima possibile...ciao a tutti
Messaggio del 12-12-2008 alle ore 11:29:36
maurì (se sei tu) da qua mi è un po' difficile incontrarmi e confrontarmi con voi! non mi sembra di aver giudicato con superficialità.
ho solo detto: non me lo aspettavo!
però ora mi viene da chiedere perchè, avendo capito che dal tuo intervento che è stata una questione di tagli necessari alle spese della società, proprio loro due dovessero essere i destinatari di tali provvedimenti dato quello che hanno rappresentato e rappresentano per il basket lancianese.
e poi scusami: ok ufficialmente non avete cacciato nessuno però dire a una persona "non ti paghiamo più per quello che fai" non è proprio un invito a rimanere...
Messaggio del 12-12-2008 alle ore 10:40:20
Salve ragazzi, dato che il presidente non è intervenuto ed in attesa che lo faccia, cmq vi preciso qualcosina, dato che vivete molto lontano da questa città.
Carissimi Giuseppe, Robi ecc...le vs affermazioni sul valore di franco e luigi sono da me condivise perfettamente (considerate che anche io, che per la mia età potrei esservi il padre, ho fatto il mio primo terzo tempo guidato da luigi....). Tutto nasce da una riunione fatta all'inzio della stagione tra il presidente e franco (dove sia io che luigi eravamo assenti), in quella sede il presidente parlando di varie problematiche e quindi anche di minibasket ha rq il contributo operativo di tutti esortando franco e di conseguenza luigi a rinunciare per questo anno a compensi per la loro prestazione (PRESTAZIONE RQ SOLO PER UNA PRESENZA ISTITUZIONALE E DI SUPPORTO E AIUTO AGLI ATTUALI ALLENATORI DEL MINIBASKET CHE SONO EMIDIO E BENEDETTO), cioè in poche parole a fare quello che facciamo tutti noi, cioè aiutare la soc. cercando di prestare la propria opera in maniera volontaria. Questo discorso forse non è stato recepito da franco, il quale nel momento che la situazione gli è stata più chiara ha scelto di abbandonare la "nave" e di conseguenza luigi ha preso la stessa decisione.

Una cosa deve essere chiara, la soc. non ha "esonerarto" o "cacciato" nessuno.....è stato solo chiesto a 2 amici di fare quello che tutti gli altri componenti della soc. fanno da anni.....aiutare la "nave a navigare".
Purtroppo hanno preferito "abbandonare la nave ".

Personalmente io sono molto dispiaciuto, perchè tutti i giorni dedico molto tempo al basket lancianese ed ho sempre spinto per l'unione, purtroppo spesso ci sono incomprensioni, si giudicano le persone con superficialità, è più facile denigrare che incontrarsi e confrontarsi......qui è difficile spiegare tutto quello che proviamo qundo il ns lavoro viene giudicato senza conoscere quello che c'è dietro ad una scelta o ad una decisione....

Se volete... sapete dove trovarmi e conoscete la mia disponibilità.

In bocca al lupo per tutto a tutti.
Messaggio del 12-12-2008 alle ore 01:19:20
che brutta notizia. sapevo che sarebbe potuto succedere ma non l'avevo presa sul serio.
alla società posso solo dire che non me lo sarei mai aspettato da loro. so che sono cambiate molte cose e molti volti da quando non gioco più a lanciano quindi non posso sapere da chi è partita l'idea dell'esonero ne perchè. ma davvero ripeto: non me lo sarei mai aspettato.
cazzo il maestro luigi e il maestro franco sono 2 bandiere, 2 colonne, 2 guru del basket frentano!!! anch'io come roberto e gli altri mi sono innamorato di questo sport grazie a loro; per non parlare dei valori che mi hanno insegnato e delle persone che hanno unito quei due. gruppi interi di ragazzi uniti grazie al senso del gruppo che ci veniva insegnato nella mitica palestra degli eroi ottobrini e della d'annunzio!!! ma la cosa più importante era la voglia che avevano di far migliorare TUTTI. anche chi magari era meno dotato veniva sempre spronato a fare di meglio e soprattutto veniva insegnato ai "migliori" di non denigrare MAI (pena cazziatoni clamorosi!) il compagno ma di aiutarlo e incoraggiarlo. veramente due persone meravigliose, al di là della semplice didattica cestistica. non possono essere allontanati dal basket della nostra città, sarebbe un delitto. spero si possa arrivare a una soluzione. non posso pensare che il maestro luigi non potrà più far volare il suo portafogli dopo una bella azione di uno dei suoi ragazzi (spero che questa conclusione ironica non venga strumentalizzata per risp dicendo: "non possiamo tenere uno che sapeva solo far volare il portafogli per aria")...
Messaggio del 11-12-2008 alle ore 20:25:39
Non so quando è successo ma credo sia la pagina più vergognosa della storia del basket frentano. Stilare una lista dei giocatori che, grazie a loro, sono diventati tali pare superfluo: ogni anno potrei citarne uno da Nicola Ucci, Guido Carlini, Giuseppe e Lorenzo di Giovanni a Benedetto Salomone, Davide de Nardis per citarne alcuni e non ultimo Roberto. Lo hanno allenato per SEI anni e mai ho letto su un giornale una qualsivoglia rivendicazione dei loro meriti sul suo presunto talento, sul suo stato attuale di giocatore di serie A ( come invece piace fare a chi di meriti non ne ha) e sapete perchè? Perchè in un mondo di ipocriti dove non esiste la riconoscenza, l'amicizia, ma solo SOLDI, loro si distinguono come persone di indubbio valore morale: il loro affetto va al di là delle prestazioni sportive, della palla persa del tiro sbagliato. Non erano solo insegnanti di basket, ma di vita; e se l'attuale società è dove è, lo deve soprattutto a loro e al loro lavoro fatto di passione e sacrificio. Il basket a Lanciano erano loro, non ha prezzo l'onestà, una sola parola: VERGOGNA!
Messaggio del 11-12-2008 alle ore 18:36:24
Vergognatevi fate ridere.........concordo
e meno male che la frentania sta diventando l'indiana degli abruzzi
iniziamo bene
Messaggio del 11-12-2008 alle ore 16:17:44
clamoroso
anch'io sono venuto a conoscenza solo adesso di questa vicenda e sono veramente dispiaciuto di quello che e' successo a mio zio e al maestro Franco .
loro hanno portato il basket nelle scuole e hanno fatto crescere il minibasket,senza di loro nn sara' + la stessa cosa
c'e' da vergognarsi
Vergognatevi fate ridere
Messaggio del 11-12-2008 alle ore 14:26:59
Ciao a tutti, sono appena venuto a conoscenza del fatto che i 2 GURU del minibasket Lancianese quali il "Maestro Luigi" e il "Maestro Franco" siano stati esonerati...assolutamente non per loro colpe o sbagli!!!....ALLORA: se io gioco dove gioco e mi trovo dove mi trovo è perchè "GRAZIE A LORO DUE" ho iniziato a giocare a basket e mi sono innamorato di questo sport, di conseguenza ritengo che il lavoro che fanno e che hanno sempre fatto per il mini basket a Lanciano sia solo una cosa da ammirare, esonerarli è una CAZZATA CLAMOROSA...spero che la cosa si risolva nel modo in cui mi auguro e nel modo in cui si augurano tutti quei ragazzi che si sono avvicinati a questo sport grazie a loro!!!colgo l'occasione per ringraziare Giuspon e tutti quelli che mi seguono con affetto...a presto Roberto.
Messaggio del 10-12-2008 alle ore 23:57:25

speriamo e cmq il veterano serbo ha fatto furore difesa dura che ha permesso ai gechi di rientrare in partita
Messaggio del 10-12-2008 alle ore 19:38:56
diciamo la verità: i gechi hanno vinto dopo che hanno ritirato dal gioco il deludente veterano serbo vlade divoc

cmq c'è da notare che da noi nel giro di poki km ci sono :
1 squadra di C dilettanti
1 di C regionale
3 promozione
tutto tra lanciano e san vito
e ci sono ampi margini per migliorare!
la frentania sta diventando l'indiana degli abruzzi?

Messaggio del 10-12-2008 alle ore 19:11:24


parlando di basket di alto livello...
Messaggio del 08-12-2008 alle ore 19:20:37

ma parlando di basket di alto livello, ieri grande vittoria dei gechi sanvitesi sull'azzurra lanciano

Messaggio del 08-12-2008 alle ore 19:18:32

intanto termoli, pur collezionando la quinta sconfitta consecutiva, ingaggia della felba, e salgono a tre i termolesi con trascorsi in serie A1...
Messaggio del 08-12-2008 alle ore 14:45:25

ha ripreso da Markowski
Messaggio del 08-12-2008 alle ore 14:42:05
Voi non capite che io non ce l'ho con Linda... pensate sempre di si, io dico solo e soltanto la verità, che poi vi fa comodo non crederla... Per me Linda sarebbe la migliore allenatrice di u 18 d'abruzzo, perchè oltre a schemi aggiunge ottima preparazione fisica e buoni suggerimenti tecnici... ma vale per un ragazzo... Non può gestire gente come Poeta, Mariani, Leoncavallo, Picone, ecc... ecc... come fa con i ragazzini, perchè scazzano e con loro tutta la squadra a ruota. e soprattutto: NON ESISTE LA SOSTITUZIONE DOPO UN CANESTRO FATTO! E' amorale nei confronti del basket, per quanto fuori ritmo e/o dagli schiemi esso sia!
Messaggio del 08-12-2008 alle ore 10:05:00




Messaggio del 07-12-2008 alle ore 19:11:40
Libertas Taranto-Bls Lanciano 84-69
Messaggio del 07-12-2008 alle ore 16:59:32
e grande roberto rullo ieri nella bellissima vittoria di treviso sulla scavolini: fuori quel cesso di dixon per 5 falli a 5 min dalla fine dei regolmentari, dentro l'11 della benetton... gestione precisa e senza errori dei restanti 5 min e di ben 2 supplementari, con 2-3 numeri dal palleggio che pochi play di serie A riuscirebbero a fare in quelle situazioni (DIXON SICURO NO!). grande fiducia anche da parte dei compagni, e ben ripagata dal fenomeno lancianese che ha gestito con grandissima maturità tutti i possessi andando a chiedere la palla sempre dopo il rimbalzo e portandola in attacco con grande personalità.

Mahmuti... BASTA CON DIXON!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Messaggio del 05-12-2008 alle ore 17:55:46

profè ma non dovevi tesserarti nella squadra di struggle?? cosi' ho letto sul giornale...
Messaggio del 05-12-2008 alle ore 17:42:22
dove voglio arrivare scusa??? Se mi chiamo PROFETA ci sarà un motivo, ne riparleremo perchè so di aver ragione
Messaggio del 05-12-2008 alle ore 15:24:50
Profeta è chiaro dove tu voglia arrivare, ma mi dispiace per te: i ragazzi ti dimostreranno che ti sbagli e che saranno in grado di finire il girone di andata con 4-6 punti in più ..... sei avvisato!!!

Intanto vogliamo i due punti di Taranto, per cominciare.
Messaggio del 02-12-2008 alle ore 17:06:19
Secondo il mio modesto parere, se una squadra in campo non è cattiva qualcosa nn va, forse "qualche" giocatore e non credo solo qualche, nn è col coach e con le sue decisioni. nn ho tempo per apporfondire, quando ne avrò darò anche le mie motivazioni, nn solo su questo.
Messaggio del 02-12-2008 alle ore 14:36:05
..................mi dispiace per questa ennesima sconfitta....immagino il coach incaz..... nera soprattutto quando ho letto che manca cattiveria sportiva e essere cinici!!Mitico cavallo pazzo De Nardis..haha se leggi tu sai che significa!!!
Messaggio del 02-12-2008 alle ore 00:38:35

oltretutto il lanciano basket gioca fuori casa, a taranto...
quindi... TUTTI A SAN VITO!!
Messaggio del 02-12-2008 alle ore 00:29:15

druso, il prossimo turno c'è il derby tra i gechi sanvitesi del rinnegato veterano serbo mercenario vlade divoc e l'azzurra del cialtrone struggle
domenica 7 dicembre alle ore 18 al palazzetto ( parola grossa ) di San Vito
Messaggio del 01-12-2008 alle ore 15:42:00
struggle sei un cialtrone
voglio vedè quando mi dici che giocate così posso venire a vedervi e a tifare nn solo per voi ma soprattutto per master
Messaggio del 01-12-2008 alle ore 14:23:56
Messaggio del 01-12-2008 alle ore 13:25:22

incrediBBBile a castel di sangro: i padroni di casa schierano sul parquet niente meno che STANISLAO METTA!! e per i gechi sanvitesi, in formazione rimaneggiata, arriva una sonora sconfitta, nonostante il buon debutto tra le fila dei costieri del veterano serbo vlade divoc....
grande vittoria dell'azzurra lanciano, che piega atessa grazie ai propri giovani: sugli scudi mauro di matteo, autore di una trentina di punti e arpionatore di rimbalzi a livelli leoncavalleschi
ottima la prestazione pure di struggle: in tribuna col dito malconcio almeno non ha potuto fare danni in campo
Messaggio del 30-11-2008 alle ore 14:34:58
Grande Roberto Rullo
Messaggio del 30-11-2008 alle ore 12:08:02
...master come tanino...!!!!
Messaggio del 30-11-2008 alle ore 11:54:08

è vero, ieri partiva la Promozione
Messaggio del 30-11-2008 alle ore 11:50:08
ieri forse la più brutta partita dell'anno
invece l'azzurra esordisce col botto travolgendo atessa favoritissima all'inizio guidata da un ispiratissimo master pur se in evidente sovrappeso
complimenti a coach frattura !
Messaggio del 30-11-2008 alle ore 00:39:13

certo che dopo partite così cascano proprio le braccia!!...



Messaggio del 28-11-2008 alle ore 15:52:04
ricordiamo a tutti che la prossima partita del lanciano si giocherà DOMANI (SABATO) e non domenica, per indisponibiltà del palazzetto
anche se un gran numero di appassionati di basket seguiranno le sorti dell'Azzurra che esordisce nel campionato di promozione alle 17:30 nella palestra di via masciangelo,, quartiere santa rita
Messaggio del 27-11-2008 alle ore 18:45:01
che vuol dire giocatori contati? mica bisogna rinunciare a nessuno...solo far giocare minuti importanti ai giovani che hanno meno spazio mentre ti alleni e giochi anche in c o non ci giochi affatto, come gli juniores del 90/91

come dicono quelli che ne capiscono ( peterson, djordjevic, ecc ecc ) meglio 40 minuti in serie z che 2 in eurolega

per quello che concerne borromeo mi sa che il problema è + caratteriale che tecnico, ma non conoscendolo bene ipotizzo soltanto...non ancora lo vedo mai giocare la palla decisiva, mentre ucci lo ha fatto spesso e volentieri
Messaggio del 27-11-2008 alle ore 18:32:29
Sì Michelì però sta squadra secondo me ha già i giocatori contati...

Per quanto riguarda Ucci, oltre che nel ruolo di guardia, io lo vedrei molto bene play a dar fiato a Picone e Di Carlo e a marcare avversari più sguscianti.
Certo che Borromeo che ha fatto il play nelle ultime gare per l'assenza di Di Carlo, in questo ruolo e in questa categoria si perde un pò, ma è un ragazzo che deve trovare un pò di continuità...non dimentichiamo che anche lui è un under.
Messaggio del 27-11-2008 alle ore 18:22:54
Bak è vero che la panchina la devono fare i vecchi...vallo a spiegare però alla Lega che prevede la presenza a referto di 3 under 21 (e Fabio Pasquini) è uno di questi...assieme a Borromeo e Graciotti.
__________________________________________________

ho capito, ma è logico che poi gli under se non sono dei mostri giochino poco, ma quelli che possono fare il doppio tesseramento potrebbero giocare di più...teramo lo fa con i suoi ragazzi e a biella l'anno scorso coach danna ha vinto addirittura la C2 con una squadra juniores

nb: ucci come under qui sicuramente meglio di borromeo IMHO
Messaggio del 27-11-2008 alle ore 18:01:58

sottoscrivo
Messaggio del 27-11-2008 alle ore 17:54:25
Bak è vero che la panchina la devono fare i vecchi...vallo a spiegare però alla Lega che prevede la presenza a referto di 3 under 21 (e Fabio Pasquini) è uno di questi...assieme a Borromeo e Graciotti.

Poi se Giandomenico tornasse a casa, anziché fare la C2 a Roseto e qualche sporadica panchina in A2, credo che a questa squadra farebbe particolarmente comodo.
Messaggio del 27-11-2008 alle ore 17:20:32

non avevo letto il commento del grande bak che sottoscrivo in pieno tranne che nel suo livoroso riferimento ai vecchi ma solo perchè sono parte in causa
Messaggio del 27-11-2008 alle ore 17:13:11

prendo doverosamente atto della precisazione del presidente, che anzi ringrazio per avermi messo al corrente della cosa: io mi riferivo al solo Pasquini, non sapevo che i due Di Matteo fossero tesserati col Lanciano basket... auspico allora che questa collaborazione possa diventare di più ampio respiro, coinvolgendo anche giovani promesse del Lanciano da lanciare nel grande basket, visto che, cmq, dei giocatori che hai menzionato, presidente, ce ne sono alcuni su cui ormai non puntate più per il futuro.
Messaggio del 27-11-2008 alle ore 16:54:26
SCRITTO DA ED CRANE "Ah, dimenticavo: Coach Ialacci è il miglior coach mai passato a Lanciano (in particolare per il settore giovanile: intendo dai 13 ai 18 anni). Full stop."

QUANTE RISATE SI FANNO SU QUESTO FORUM...è incredibile...

per favore qui serve l'intervento del mitico: PROFETA PENSACI TU!
Messaggio del 27-11-2008 alle ore 16:52:43

Per quanto mi riguarda sono per le unioni e non per le separazioni


Uly, Pensavo lavorassi in un'agenzia VIAGGI non in un'agenzia MATRIMONIALE
Messaggio del 27-11-2008 alle ore 16:52:31
presidente
il fatto è che i suddetti prestiti non sono finalizzati a formare giocatori

la mia personale opinione è come quella del divissimo divoc: ad esempio quest'anno pasquini fabio avrebbe tratto non poco giovamento a fare anche una C a San Vito, o una D dove avrebbe giocato 40 minuti...la panchina la devono fare i vecchi!
Messaggio del 27-11-2008 alle ore 16:12:08
"forse qualcosa in tal senso si sta muovendo, se è vero quanto mi hanno riferito, ossia che un giovane del Lanciano basket è stato prestato all'Azzurra..."

PRESTITI IN CORSO LANCIANO BK A M.B. AZZURRA:

DI MATTEO ADRIANO
DI MATTEO MAURO
PASQUINI LUCA
DE PASQUA CARLO
CARLINI GUIDO (CESSIONE INVOLONTARIA)

PRESTITO IN CORSO LANCIANO BK A GECHI SANVITESI

UCCI NICOLA

PER VS. OPPORTUNA CONOSCENZA
Messaggio del 27-11-2008 alle ore 14:36:09
donatello devi augurarti che nn scopra mai che sei perchè dopo sarò il tuo incubo quotidiano
Messaggio del 27-11-2008 alle ore 14:34:42

In bocca al lupo bak....e quando ci sono problemi chiamami.....


Mamma mia, un altro po' e mi commuovo


ulysses come sei saggio


Druso, quanto sei ruffiano


Messaggio del 27-11-2008 alle ore 14:16:10

mi unisco al coro penso che dalla presenza in città di due squadre di pallacanestro potrebbero nascere delle sinergie molto interessanti, tese allo sviluppo dei giovani più promettenti
sarebbe una ottima cosa avere una prima squadra che gioca ad alti livelli, ed una seconda società non dico "satellite", ma serbatoio per i giovani cestisti più promettenti che avrebbero la possibilità di fare esperienza nei comunque difficili "campionati minori"...
in tal senso avevo molto apprezzato la scelta del Lanciano Basket, anni orsono, di attrezzare una squadra che ha disputato il campionato di Promozione, anche se la presenza della prima squadra in serie C2 impediva di fatto di poter poi partecipare alla poule promozione per salire in serie D...
ma forse qualcosa in tal senso si sta muovendo, se è vero quanto mi hanno riferito, ossia che un giovane del Lanciano basket è stato prestato all'Azzurra...
Messaggio del 27-11-2008 alle ore 13:03:38
caro bak...x giorgio è stata solo fortuna nessun merito, però avevo capito che era un'ottima persona;

in riferimento agli esempi di chieti ecc....io sono 2 anni che predico in questo senso e quindi sono pienamente d'accordo con quello che dici, ma il tuo presidente a cui mi sono rivolto già a suo tempo pose delle condizioni per noi impossibili da accettare (tipo l'allontanamento della ialacci....)...quindi ci troviamo con tutte mezze squadre, quando invece potremmo fare tutti campionati di eccellenza.
cmq ...contenti i presidenti ......va bene anche così

In bocca al lupo bak....e quando ci sono problemi chiamami.....

ciao
Messaggio del 27-11-2008 alle ore 12:22:07
giorgio....lo conosciamo solo noi...un grande uomo, una grande passione, (oggi un grande medico a roma), purtroppo l'abbiamo avuto solo poco tempo per cui non ha influito molto sulla crescita dei ragazzi, ha fatto un buon lavoro.
_______________________________________________________

non sono d'accordo sul fatto che non ha influito molto...in due anni ha tirato fuori una caterva di giocatori, e secondo me è stato un allenatore davvero eccezionale, merito a te che l'hai scovato
___________________________________________________
ma i tuoi ragazzi delle giovanili vengono a vedere le partite della c ?....non credi sia per loro una buona educazione ad un livello di gioco + importante ?
_____________________________________________________
personalmente consiglio loro di venire, e qualcuno vedo che ci viene... penso pure io che sia importante vedere esempi di buon livello dal vivo.
secondo me in questo senso è stato un ottimo investimento, e di qyuesto vi va dato atto, con tutte le problematiche annesse a un campionato semipro, in un girone difficilissimo, forse il più difficile della C

poi io penso anche ( e per questo a volte polemizzo) che proprio per la crescita complessiva del basket frentano, bisogna mettere da parte maldicenze e guerricciole, e, come hanno fatto a Chieti e in tanti altri posti, collaborare per presentare squadre giovanili più competitive, e utilizzare il doppio tesseramento per far fare esperienza di gioco a livello senior ai giovani più interessanti...però devi convenire che se da una parte ci si mette sul piedistallo questo è molto difficile
Messaggio del 27-11-2008 alle ore 10:59:32
ulysses come sei saggio
Messaggio del 27-11-2008 alle ore 10:29:59
Donaté...ormai ho deciso di tenermi alla larga da interventi polemici...
Non li ritengo costruttivi.

Per quanto mi riguarda sono per le unioni e non per le separazioni.

...A buon intenditor poche parole

Messaggio del 27-11-2008 alle ore 09:45:53
Ulyssesssssssssssssssssssssssssssssssss
Intervieni col tuo bon ton a fare da paciere, please
Messaggio del 26-11-2008 alle ore 18:54:25
bak ...io purtroppo non mi posso rilassare ....devo sostenere molteplici impegni ...sia sul fronte del basket (la c è un campionato serio)...sia su quello del lavoro.... ecc.ecc

porretti....non ne parlo perchè ero in vacanza

giorgio....lo conosciamo solo noi...un grande uomo, una grande passione, (oggi un grande medico a roma), purtroppo l'abbiamo avuto solo poco tempo per cui non ha influito molto sulla crescita dei ragazzi, ha fatto un buon lavoro.

oggi noi cerchiamo di fare le cose con professionalità e la persona che è responsabile del settore tecnico crediamo abbia le qualità per rispondere alle ns esigenze, forse tra 10 anni (come stiamo giudicando oggi giorgio e porretti) avremo idee più chiare sul lavoro svolto dalla ialacci.

bak..discutere così mi piace ....evitiamo le polemiche e cerchiamo di elevare il livello di questo post...

ti posso fare una domanda....ma i tuoi ragazzi delle giovanili vengono a vedere le partite della c ?....non credi sia per loro una buona educazione ad un livello di gioco + importante ?
devi sapere che una delle motivazioni che ci ha spinto ad accettare il salto di categoria (con tutte le difficoltà e problematiche che tu conisci) è stato anche quello di portare a lanciano un livello di basket + alto, però se i ragazzi non vengono a vedere le gare......., fosre ci siamo sbagliati ..... ??????

vedremo...ciao bak
Messaggio del 26-11-2008 alle ore 17:59:19
tuttosport
i'm fully relaxed, thank you, and you?

dear ed crane
il miglior coach mai passato a lanciano è stato renato porretti, subito dopo giorgio d'anella che tuttosport conosce bene...due grandi insegnanti di fondamentali che forse a causa della tua giovane età non hai conosciuto
Messaggio del 26-11-2008 alle ore 17:05:36
Qualche considerazione:

- Mi unisco anch'io a rimarcare le buonissime percentuali di De Nardis, che, come tutto il "cast di supporto", ovvero la panchina, è fondamentale: non si possono vincere partite mandando a segno solo 5 giocatori, è impossibile...

- Quando Poeta segna più di 15 punti Lanciano perde, è un caso?

- Elogi a non finire per Rivera (il giocatore che tutti gli allenatori vorrebbero avere) e Leoncavallo che ai punti aggiunge tanto lavoro sporco e rimbalzi, onore a chi li ha scelti...

Buon basket a tutti e beati voi che potete vedere tutte le partite...

Ah, dimenticavo: Coach Ialacci è il miglior coach mai passato a Lanciano (in particolare per il settore giovanile: intendo dai 13 ai 18 anni). Full stop.
Messaggio del 26-11-2008 alle ore 13:15:18
..tuttosport forse non ne sei al corrente,o meglio voglio crederlo....ma come dice bakunin lanciano non è new york...

PEACE AND LOVE
Messaggio del 26-11-2008 alle ore 11:03:17
bak....continui ad utilizzare frasi gratuite......chi parla male di voi ?????...noi non parliamo proprio di VOI !!!!
....
sai quanti fatti dovremmo registrare.....noi non lo facciamo...perchè pensiamo ai ns fatti........ e di tommaso già sa....! ...rilassati....

ciao
Messaggio del 26-11-2008 alle ore 09:22:04
perchè continui a parlare di noi ??
________________________________

perchè voi continuate a parlare male dell'Azzurra ... guarda che siamo a lanciano, mica a New York, e tutti sanno tutto
_______________________________
non eravamo a chieti per ns impegni, ma certo non mi sembra che dobbiamo spiegarlo a te.
__________________________________
ho chiesto forse di spiegarmelo? ho registrato un fatto...magari però dovreste spiegarlo a di tommaso, non per altro, per educazione, visto che siete stata l'unica società a mancare
Messaggio del 25-11-2008 alle ore 17:26:16
MI PERMETTO DI DISSENTIRE DAL COACH DEL CEGLIE QUANDO AFFERMA CHE ALL'INIZIO NON C'E' STATA LA PRESSIONE SUI PORTATORI DI PALLA. IL VERO E' CHE HANNO INIZIATO SUBITO CON LA LORO ZONE PRESS FORTE E CON RADDOPPI SUL PORTATORE DI PALLA, NON SI E' ACCORTO CHE IL NS. ATTACCO HA PERFORATO REGOLARMENTE LA LORO DIFESA ANDANDO A BECCARE L'UOMO LIBERO DOPO ESSERE PARTITI DA UNA DIFESA FORTE E AGGRESSIVA CHE PRENDEVA RIMABALZI E RECUPERAVA PALLONI. E' LA NOSTRA DIFESA CHE FORSE LI HA SORPRESI E LA CAPACITA' DI METTERLI IN DIFFICOLTA'. DISPIACE PERCHE' IL DIVARIO DA PARTE LORO E' MERITATO SOLO PER LA GRANDE IMPRECISIONE DEI NOSTRI CHE TROPPO SPESSO HANNO TIRATO FUORI DAI GIOCHI SBAGLIANDO NON PER LA LORO PRESSIONE MA PER UN CORRI E TIRA. I 6 PUNTI DEL SECONDO QUARTO LA DICONO LUNGA. CMQ TESTA E CUORE A SABATO 29 ALLE ORE 18 AL PALAZZETTO, IN ANTICIPO RISPETTO AL CALENDARIO PER UNA MANIFESTAZIONE CHE SI SVOLGERA' AL PALAZZETTO.
Messaggio del 25-11-2008 alle ore 16:29:22
caro bakunin, il problema è che nico faceva parte già dallo scorso anno della selezione e tu avresti dovuto saperlo...ora mi chiedo perchè continui a parlare di noi ??...non eravamo a chieti per ns impegni, ma certo non mi sembra che dobbiamo spiegarlo a te...lavora con tranquillità, tra di noi nessuno dice falsità su te o altri....noi andiamo per la ns strada lavorando sodo quotidianamente, come sicuramente farai anche tu, quindi lasciamo le chiacchiere da parte e in bocca al lupo per il tuo futuro.
Messaggio del 25-11-2008 alle ore 16:13:35
CEGLIE MESSAPICA - Promosso, ma con riserva, il Ceglie stecca l'inizio, stona contro il Lanciano all'inizio, ma aggiusta le corde del violino e riesce a esibirsi come da copione, dimostrando quella tranquillità che le grandi squadre sanno di avere. Però è bene non esprimersi a mezzo servizio, sarà pur vero che le partenze a rallentatore esaltano le qualità dei singoli, ma contro il Lanciano sono partite da conquistare subito. Può fare molto meglio il Ceglie, si è avuta l'impressione che il Lanciano abbia avuto campo libero e ha potuto fare le proprie scorribande, con Valerio Picone, Mariani e l'ex Bisceglie e Lucera Leoncavallo, che ci hanno creduto e hanno tramutato in realtà quello di portarsi alla fine del primo tempino in vantaggio (+11). Djukic ha strigliato i suoi, ha messo ordine e ha riparato in corsa la squadra, dandole più equilibrio e bloccando i cecchini avversari che poi non sono piu riusciti a bucare la retina avversaria. "L'inizio del Lanciano ci ha sorpresi - ammette coach Djukic - siamo rimasti spiazzati dalla loro partenza fulminante in cui hanno trovato il giusto break per passare avanti. Noi eravamo addormentati, abbiamo fatto pochissima difesa e poca pressione sui loro portatori di palla, Lanciano sapevamo che è una buona squadra che veniva da tre risultati utili consecutivi, squadra organizzata venuta per darci fastidio". Poi è avvenuta la tanto attesa svolta, che ha cambiato l'inerzia della partita. In 20 minuti il Ceglie ha cambiato faccia, ha cambiato ritmo e si è vista la bella copia di questa squadra, che ha gettato nel cestino quella brutta e impacciata dell'inizio: "Dopo è successo che è avvenuta la reazione, abbiamo reagito nel miglior modo possibile aumentando la pressione e il ritmo dal secondo al terzo quarto, li si è vista la reazione della squadra, non abbiamo piu concesso nulla al Lanciano, limitando i loro giocatori chiave, come Mariani, Poeta. C'è ancora tanto da lavorare, soprattutto sulla concentrazione, bisogna essere più concentrati in partita, tenere piu a bada l'avversario perchè può colpirti sempre e in qualsiasi momento". Cosa fare per migliorare? "Più aggressività, dobbiamo perdere meno palloni, dobbiamo conquistarli e attuare un gioco più fluido, piu possesso palla e iniziativa nelle nostre mani". Sorpresa dall'inizio, ha giocato la carta Santoro: "L'ho visto pronto e pimpante in settimana, gli ho voluto dare una chances. Ho fiducia in questo ragazzo, però sa che deve esprimersi su buoni livelli". Da salvare risultato e coraggio, per la sua squadra: "Non siamo al meglio, dobbiamo recuperare ancora la miglior forma, bisogna fare tanti progressi, ho fiducia nella squadra, se carburiamo sappiamo essere determinanti, campionato è ancora lungo e noi stiamo lavorando per farci trovare pronti nei momenti decisivi. Ora importante è vincere, anche non giocando bene, però bisogna fare i punti, quello ci viene richiesto". ara) e bisogna ottenere il massimo, perchè questa squadra ha le potenzialità per fare bene ovunque.

Francesco Zizzi
Ufficio Stampa Basket Ceglie

Messaggio del 25-11-2008 alle ore 16:13:07
MONNA DE LIZIA CEGLIE: Fucek 12, Cipulli 0, Vozza 5, Fanelli 6, Santoro 2, Travaglini 4, Abet 9, Da Cunha Motta 17, Stuppia 7, Corbetta 10 Coach: Slavko Djukic

BLS LANCIANO: Picone 9, Poeta 8, Mariani 8, Rivera 10, Leoncavallo 20, Borromeo 0, De Nardis 0, Graciotti 0, F. Pasquini n.e., D.Pasquini n.e. Coach: Linda Ialacci

Parziali 10-21 35-27 57-42

CEGLIE MESSAPICA - I primi freddi di stagione pungono anche il Ceglie, che contro il Lanciano ha visto sprofondare la colonnina di mercurio in un -16 che ha lasciato veramente di ghiaccio il pubblico cegliese. Leoncavallo,Rivera e Picone tentano in tutti i modi il colpaccio alla squadra abruzzese, allenata dalla signora Linda Ialacci (quando il basket è anche rosa...), costruiscono un ampio vantaggio di 6-0 per poi firmare il superbreak di 21-4 per volare sul 24-10 alla fine del primo tempino. Inizio shock per i cegliesi che in casa non avevano mai cominciato così male, un po' di svogliatezza e di scarsa concentrazione favoriscono l'allungo di una squadra, quella abruzzese, spigolosa, ma non irresistibile che ha nel biscegliese Pietro Leoncavallo il suo vero valore. Le cose vanno meglio nella ripresa, quando il Ceglie si riordina, Djukic toglie uno spaesato Santoro, riordina il quintetto mettendo tanta pressiona addosso agli avversari e costringendoli a caricarsi di falli. Ne verrà fuori uno show di Motta, di Corbetta, di Fucek che allungheranno prima sul +8 (35-27), e nel terzo quarto si passerà al +15 finale (57-42). Partita in archivio, certo, ma da archiviare in fretta e pensare alla prossima, l'inizio ha fatto storcere il naso a più di qualcuno, se contro il Bisceglie la squadra è mancata nei minuti finali, nella partita odierna la partenza è stata tutta in salita per gli uomini di Djukic, subito costretti a recuperare e ad annulare il gap di svantaggio accumulato nei minuti iniziali. Ma con l'esperienza e il dinamismo presente nelle corde dei giocatori cegliesi, le cose sono andate per il meglio, il Lanciano non ha trovato più tiri, sbagliando l'impossibile (2/21 dalla lunga distanza) con percentuali misere dal tiro dai 6,25 a dimostrazione che agli abruzzesi mancano tiratori puri. Da premiare la reazione dei ragazzi cegliesi, che colpiti nell'orgoglio hanno sfoderato una superprestazione, costruendo pian piano la rimonta segno di maturità e di grande reazione, la squadra non si è scomposta nemmeno quando le cose andavano male, ma bisogna evitare soprattutto in casa questi black-out che potrebbero costare caro in futuro. L'importante era comunque portare a casa la vittoria, cancellare le ombre di Bisceglie e mantenere la classifica,recuperare qualcuno ancora non al meglio della condizione e studiare il prossimo avversario, l'Olimpia Campobasso, fanalino di coda che è andato ad espugnare il parquet di Pescara 67-61 rovinando il debutto di Waldi Medeot sulla panchina della Ceteas. Non si può mai stare tranquilli in questo campionato, quindi massima concentrazione e predicare umiltà, fino a Natale mancano quattro partite (due in casa contro Termoli e a Airola, due fuori contro Campobasso e Pescara) e bisogna ottenere il massimo, perchè questa squadra ha le potenzialità per fare bene ovunque.

Francesco Zizzi
Ufficio Stampa Basket Ceglie

Messaggio del 25-11-2008 alle ore 12:39:22
tuttosport ma quali falsità?
nella precedente convocazione il ragazzo non c'era .. ora c'è e mi fa sinceramente piacere...la mia era una polemica nei confronti di chi sostiene che noi facciamo ricreazione e voi basket agonistico...l'importante che sia chiaro che non è così, e se c'è qualche falsità in giro non la dico certo io, ma qualcuno che vi è molto vicino..ieri, peraltro, alla selezione di chieti per il decio scuri classe '95 la vs società non si è proprio presentata .. peccato
Messaggio del 25-11-2008 alle ore 11:33:28

giusto per dovere di cronaca e non per fare polemica...e anche per salvaguardare i ns giocatori da false notizie.....

in riferimento alla frase di BAKUNIN

....."anche attualmente, se andiamo a vedere le convocazioni delle rappresentative regionali, troviamo per il 94 Di Marco, (Azzurra) e per il '95 Brasile e Di Santo (Azzurra) ... dei prodotti targati lanciano bk nessuna traccia ..."

ecco la lista dei convocati:
Oggetto: Preparazione Trofeo delle Regioni – 2° allenamento dei nati ‘94

Il referente tecnico territoriale il signor Fabio Di Tommaso, in relazione alla preparazione del Trofeo delle Regioni 2009, convoca i seguenti atleti nati nel 1994 per il 2° allenamento:

1) CAIUSI FELICE G.S. AMATORI PESCARA
2) LEONZIO ENNIO aSD CHIETI BASKET
3) CIARAMELLANO LORENZO VIRTUS MONTESILVANO
4) DE MARCO DAVIDE L’AQUILA BASKET
5) PONNOUSAMY NICO LANCIANO BASKET
6) DI DONNA FRANCESCO TERAMO BASKET
7) DI MEO LORENZO ASD CHIETI BASKET
8) LEONE GIANMARCO FUTUR BASKET PESCARA
9) MAGRINI FRANCESCO BEE BASKET PESCARA
10) MASTRODOMENICO ANDREA GS AMATORI PESCARA
11) MENNILLI GIOVANNI ASD CHIETI BASKET
12) PACELLA DAVIDE TERAMO BASKET
13) PIERSANTI LUCA TERAMO BASKET
14) SANTONE LEONARDO PALL. ROSETO 1946
15) AMBROSINI ALBERTO VILLAGE BK SAMBUCETO
16) STUCCHI DONATO TERAMO BASKET

Riserve a casa:
1. ROFINI ANDREA PALL. ROSETO 1946
2. GIORGETTI FEDERICO BEE BASKET PESCARA
3. DI MARCO MARCO AZZURRA LANCIANO
4. DE MASSIS LORENZO NUOVO PINETO BASKET
5. SAVINI PIERLUIGI PALL. ROSETO 1946

Referente Tecnico Territoriale SSN Fabio Di Tommaso
Referente Fisico Territoriale: Domenico Faragalli
Allenatori: Gigi Bonvecchio (Chieti)
Lorenzo Costantini (L’Aquila)
Pino Di Paolo (Teramo)
Roberto Paolillo (Pescara)
Responsabile del Progetto Qual. Territoriale: Fabio Di Tommaso

Gli atleti sopra indicati dovranno presentarsi entro le ore 16.15 di LUNEDI 01/12/08 presso la palestra di PIANO VINCOLATO a CHIETI, muniti di indumenti e scarpe da gioco.

Le relative società di appartenenza degli atleti convocati e delle riserve dovranno dare conferma dell’accettazione della convocazione comunicandola per via posta elettronica (mail) all’indirizzo:........ entro e non oltre giovedì 27/11/08, pena l’esclusione dall’allenamento.

Ogni atleta dovrà presentare il Certificato Medico di Idoneità alla pratica agonistica in corso di validità per l’anno sportivo 2008/09.

Cordiali saluti.


Arrivederci....e sabato tutti al palazzetto ARRIVA FRANCAVILLA FONTANA......un'altra battaglia.
Buon basket a tutti.
Messaggio del 25-11-2008 alle ore 09:33:19
ci sarà un'hostess a sollazzarmi qualora la partita mancasse di spettacolarità ?
Messaggio del 24-11-2008 alle ore 14:36:25

bak, puoi tornarci a vedere i gechi sanvitesi ti farò riservare un posto a bordo campo
Messaggio del 24-11-2008 alle ore 13:03:11
divo addirittura ho scoperto che gioca ancora gus binelli in B con anzola

sono andato pure a vedere san vito distrutto da una buona squadra juniores + un argentino da 26 ppg , la fortitudo teramo...ottima prova del mio ex allievo martelli, miglioratissimo atleticamente e tecnicamente, in doppio tesseramento teramo Bk/ fortitudo... molto sottotono il san vito

solo un appunto : la tribunetta dietro al canestro è riservata, e sopra non si resiste causa fracasso di tamburi trombe e così via...per salvaguardare la salute mentale sono dovuto andare via dopo poco...credo che non ci tornerò più



Messaggio del 23-11-2008 alle ore 23:26:44

e vabbò intanto Angeli ne ha messi a referto 26 con 7 su 9 da due e 1 su 8 da tre punti
e nel palestrina gioca pure il cugino, il talentuoso play Mauro Morri, ex rimini
Messaggio del 23-11-2008 alle ore 20:07:08
... se finiva mezz'ora prima...







Messaggio del 23-11-2008 alle ore 20:04:08
ceglie 72 lanciano 55

confermato??
Messaggio del 23-11-2008 alle ore 19:17:26
dimenticavo: canale 955 di sky sul 950 c'è Treviglio- Castelletto Ticino un derby nel castelletto gioca il vastese davide parente
Messaggio del 23-11-2008 alle ore 19:13:01
cmq mi sto a vedè Palestrina in B1 gioca ancora Alessandro Angeli è del 65 ho ancora una radiosa carriera davanti a me
Messaggio del 23-11-2008 alle ore 19:10:48
quindi i locali si sono già sfogati ... ce la possiamo fare...
Messaggio del 23-11-2008 alle ore 18:59:28

un parziale di 25 a 6??
Messaggio del 23-11-2008 alle ore 18:58:25

risultato parziale 1 tempo a Ceglie Messapica


CEGLIE - BLS LANCIANO

10 - 21 1 QUARTO


35 - 27 2 QUARTO
Messaggio del 23-11-2008 alle ore 18:49:12
chi sarà il più rapido a dare la buona notizia??
Messaggio del 22-11-2008 alle ore 20:33:47

domenica prossima prende il via il campionato di promozione!!
riuscirà l'Azzurra Lanciano a sopperire all'assenza del veterano serbo Vlade Divoc, passato ai gechi Sanvitesi e per questo definito "mercenario" dal forumiano Struggle??
tutto il peso della squadra è sulle spalle del povero Guiduccio
e già alla seconda giornata si profila il derby Azzurra-Gechi fuochi d'artificio
Messaggio del 21-11-2008 alle ore 10:48:17
Lanciano-Pescara su sport oggi
Messaggio del 21-11-2008 alle ore 10:08:40

comunque ha ragione, credo donatello, che sosteneva che per intervenire su questo forum bisogna essere dotati di casco altrimenti si finisce in ospedale.
































Messaggio del 21-11-2008 alle ore 09:56:55
non ho denigrato .....bakunin.....cosa che invece periodicamente qualcuno fa nei confronti della ialacci
_________________________________________________________

Quando si allena una prima squadra è normale essere criticati, accade a chiunque si trovi in quella posizione

d'altronde ci sono anche quelli che esaltano il coach per cui tutto nella norma
Messaggio del 20-11-2008 alle ore 20:59:55
Se litigate senza di me m'incazzo! Sob, ll merito e la differenza sai qual è? che prima non c'era una lira, mo grazie alla società si. STOOOOP!
non vedo altri miglioramenti se non quelli maturati dal vile denaro.
Messaggio del 20-11-2008 alle ore 20:26:31
chiedo scusa bakunin non era mia intenzione denigrare il lavoro di nessuno, non ti conosco e non conosco il lavoro che hai svolto (quindi ti credo solo perchè non vedo il motivo per non farlo).
io ho solo sostenuto, e credo sia indiscutibile, che da qualche anno il basket è salito alla ribalta negli interessi sportivi della città, mi sembra che prima questo non accadeva, forse mi sbaglio ????...quindi non ho denigrato .....bakunin.....cosa che invece periodicamente qualcuno fa nei confronti della ialacci che a mio avviso non merita nel forum questo trattamento, perchè ritengo che se diamo per scontato che crescita vi è stata sicuramente lei fa parte degli aspetti positivi di questa crescita, come del resto ne fai parte tu per le cose che hai affermato.

comunque ha ragione, credo donatello, che sosteneva che per intervenire su questo forum bisogna essere dotati di casco altrimenti si finisce in ospedale.

scusami ancora bakunin, ma io volevo solo dare un contributo positivo alla ulteriore crescita del basket frentano, ma ho capito di non essere abbastanza competente, quindi vado a studiare, seguo le lezioni, LAVORO e magari ci risentiamo più in avanti....per chi ci sarà ancora....

In bocca la lupo per le varie attività.
Messaggio del 20-11-2008 alle ore 11:37:56
Messaggio del 20-11-2008 alle ore 09:15:34
periodicamente escono questi filosofi del basket che non sanno esaltare il lavoro di qualcuno senza denigrare quello di qualcun altro

a Lanciano si fa del buon basket da diversi anni, e non è che quello che si vede oggi è sorto per partenogenesi da chicchessia
tanto per chiarire : De Nardis è un prodotto delle giovanili dell'Azzurra, e della classe '89 tranne Amoroso, sono stati tutti reclutati dalla medesima società...Anche attualmente, se andiamo a vedere le convocazioni delle rappresentative regionali, troviamo per il 94 Di Marco, (Azzurra) e per il '95 Brasile e Di Santo (Azzurra) ... dei prodotti targati lanciano bk nessuna traccia ... poi potrei completare il discorso dicendo che il teramano martelli è stato allenato a lanciano da me per due anni e mezzo e poi da salomone...e dulcis in fundo, Rullo è andato via a 13 anni dopo un solo campionato under 13 da queste parti

che voglio dire con tutto ciò? che è stupido pensare di avere inventato qualcosa...ogni risultato è figlio di varie persone e situazioni...è giusto che uno rimarchi i meriti, ma è profondamente sbagliato pensare di essere gli unici depositari del verbo cestistico
Messaggio del 20-11-2008 alle ore 06:49:06
Contentissimo che il movimento cresce...

Avere una squadra di basket all'altezza sarebbe bellissimo per Lanciano tutta!!! Continuate così...e mi raccomando Ulysses, continua con le tue cronache sublimi!!!
Messaggio del 19-11-2008 alle ore 21:24:58
....magari........ ad averne a lanciano 3 / 4 di questi "problemi"..... adesso potevamo avere una trentina di ragazzi in giro per l'italia a giocare nei vari campionati di A,B.C nazionali....forse mi sbaglio...ma nella vita mi hanno insegnato che contano i risultati e se mi guardo indietro il basket a lanciano negli ultimi 5 anni ha fatto un salto di qualità eccellente, secondo voi di chi è il merito .....??????...una domanda che attende risposte serie e un approfondimento che può essere utile a tutto il movimento. grazie per l'ospitalità.
Messaggio del 19-11-2008 alle ore 20:31:57

invece vorrei sottolineare che de nardis viaggia con 86% da 2, 53% da 3, 100% ai liberi



Infatti all' inizio del quarto quarto mette dentro borromeo e de nardis rimane in panchina

Domenica eccellente Picone

Il problema mi ripeto, ma come si dice: ripetere giova è sotto gli occhi di tutti



è lei



Messaggio del 19-11-2008 alle ore 16:07:41

in questo mi conosci bene...
cmq dopo aver perso a Lanciano la Ceteas ha esonerato coach Di Tommaso, prendendo al suo posto Valdi Medeot... uno che fino a pochi anni fa ha allenato anche in serie A...
Messaggio del 17-11-2008 alle ore 15:41:49
In effetti andrebbe quantomeno delimitata una zona per i tifosi ospiti...anche se il basket (e con te sfondo una porta aperta) è un'altra cosa rispetto al calcio
Messaggio del 17-11-2008 alle ore 15:26:44

una domanda, ma i tifosi ospiti non sarebbe meglio metterli sull'altra tribuna, come lo scorso anno?
cioè, ieri non è successo niente, ma era pur sempre un derby: poco poco la partita si scalda e si appiccia la focagna anche sugli spalti?
Messaggio del 17-11-2008 alle ore 11:57:33
Pescara mi è sembrata una squadra che cerca troppo il tiro di Capone e non ha soluzioni alternative, anche se bisogna dire che ieri abbiamo avuto percentuali più elevate del solito dai 3 punti e abbiamo contrastato bene la zona che ci applicavano.
A livello di nomi erano partiti per stare al vertice, con tanti giocatori di serie B, ma ci vuole anche il manico...che al momento secondo me gli manca.

P.s. Ottimo De Nardis che sta crescendo di partita in partita
Messaggio del 17-11-2008 alle ore 11:17:24
complimenti a giandomenico, speriamo sia solo il punto di partenza

invece vorrei sottolineare che de nardis viaggia con 86% da 2, 53% da 3, 100% ai liberi, non male per uno di cui anni fa gli "scienziati" del basket dicevano che non era buono nemmeno per la C2
cifre mostruose, ma deve perdere meno palloni e fare meno falli

la partita di ieri non è stata eccelsa, ma il pescara non è niente di che a dispetto dei nomi che ha ... secondo me rischia di retrocedere!




Messaggio del 16-11-2008 alle ore 22:53:50

uè, posso sempre dire che questa estate mi ha stoppato uno che gioca in A2, mica un pippone qualsiasi
Messaggio del 16-11-2008 alle ore 22:44:33
....e andiamooo...
Messaggio del 16-11-2008 alle ore 22:05:15

76 a 48...?? io manco mi sarei alzato dalla panca
ovviamente scherzo speriamo che abbia altre occasioni e che possa dimostrare di poterci stare, in quella squadra
Messaggio del 16-11-2008 alle ore 21:46:05
Citando il film Pulp Fiction: "Non è il momento di stare a farsi i p.....i a vicenda..."

Vorrei sottolineare che stasera Giandomenico Ucci ha fatto il suo esordio in serie A2!

Grande Giando!!!

clicca qui

Messaggio del 16-11-2008 alle ore 21:24:00
Druso mi stai a fà venì voglia di Basket.......
Messaggio del 16-11-2008 alle ore 20:34:52
...ho fatto filotto!!!
Messaggio del 16-11-2008 alle ore 19:40:03
Oggi grandissima VITTORIA contro Pescara in un palazzetto tornato ad una bolgia come l'anno scorso
Davvero bravi tutti ma soprattuto grande difesa e granda De Nardis
la squadra mi sembra cresca di partita in partita
intanto linko il solito aricolo dell'ormai famoso cronista d'assalto che presentava la gara di oggi

Sport Oggi
Messaggio del 15-11-2008 alle ore 14:14:03
ma quale gechi
lo vinciamo noi in scioltezza
ci sono sempre io ricordatelo
Messaggio del 14-11-2008 alle ore 10:35:27
Chiedo venia Donaté...solo ora mi accorgo della cappellata e dell'equivoco sull'interevnto riguardante il sito

Messaggio del 14-11-2008 alle ore 09:42:12
Guarda che mi porto la pistola a acqua
Messaggio del 14-11-2008 alle ore 09:11:18

Poi se (e sottolineo se) ho inteso male il tuo intervento riguardante il sito della società è un altro paio di maniche.


Più che “hai inteso male” direi che “non hai inteso proprio”, visto che non ho fatto nessun intervento riguardante il sito della società! Forse mi confondi con qualcun’ altro.

nel quale hai affermato che abbiamo vinto a culo...


non ho detto che abbiamo vinto a culo , ma solo

“non ci montiamo la testa” “d'altronde abbiamo vinto grazie al tiro della domenica....”

che in soldoni vuol dire: se abbiamo fatto un partitone ma siamo riusciti a vincere solo x un canestro allo scadere (e da lontano), non è il caso di esaltarsi troppo (e purtroppo i risultati successivi mi hanno dato ragione). Era solo un commento, non un’analisi tecnica della partita.

pare che a qualcuno non va bene neppure quando si vince...


non è che perchè si è vinto una partita non si può fare un'osservazione, sennò cosa stiamo qui a scrivere... dovremmo solo mettere le faccine festanti quando vinciamo e ammutirci quando perdiamo?

In definitiva vorrei chiudere qui la polemica...


Mi sembra un’ottima idea .
Prima però vorrei fare con un’osservazione: a mio modesto avviso un atteggiamento meno aggressivo nei confronti di chi esprime un semplice parere sarebbe di giovamento anche per voi. Ma è un mio parere che non pretendo sia condiviso da tutti.

Un caro saluto e...buona concentrazione!

p.s. domenica mi siedo 2 file dietro di te e ti tiro le palline di carta...
Messaggio del 13-11-2008 alle ore 19:13:08
bene




piuttosto, dove sono i tamburi????

Messaggio del 13-11-2008 alle ore 18:39:52
Passi per il mortorio che c'è quando si perde...ma su questo i migliori psicologi hanno scritto tomi infiniti e potremmo stare qui a parlarne per 15 anni...
Per quanto riguarda i toni trionfalistici da "vittoria della Coppa del Mondo" di cui hai parlato, non mi è proprio sembrato...forse ti riferivi a un intervento di qualche settimana fa riguardante la partita di Termoli nel quale hai affermato che abbiamo vinto a culo... e non eri nemmeno lì per poter giudicare, dato che ervamo meno di una decina, (ecco il primo motivo per cui hai urtato la mia suscettibilità) e in ogni modo pare che a qualcuno non va bene neppure quando si vince...
Poi se (e sottolineo se) ho inteso male il tuo intervento riguardante il sito della società è un altro paio di maniche.

In definitiva vorrei chiudere qui la polemica...anche perché non giova a nessuno e concentrarmi su questa squadra, che comincia a giocare come deve e sa fare.
Messaggio del 13-11-2008 alle ore 15:06:43

dai evitiamo le polemiche, che poi quando si parla tramite pc è anche facile equivocare e pensiamo a tifare per il Lanciano!!
domenica viene il grande claudio capone, ma è una partita da vincere!!

p.s. tra qualche giorno comincerà il campionato di promozione, che vede partecipare anche la gloriosa Azzurra Lanciano! facciamo il tifo anche per loro anche il campionato sembra destinato ad essere dominato dai gechi sanvitesi
Messaggio del 13-11-2008 alle ore 15:02:20

Donaté una critica costruttiva su questo forum no?



Ulisse, mi dispiace aver urtato la tua suscettibilità , ti assicuro che non era mia intenzione
Mi dici di fare delle critiche costruttive: bè il mio msg era proprio x criticare l'atteggiamento di molti che scrivono su questo forum, partecipazione (con toni entusiastici) in caso di vittoria, silenzio di tomba quando si perde. In pratica quando vinciamo diventa il forum dell'autocelebrazione, come puoi notare dagli interventi trionfalistici stile vittoria della coppa del mondo succedutisi negli ultimi 3 gg...mentre fino alla settimana scorsa viaggiavamo al ritmo di 1 a settimana.
Non ho nulla contro i trionfi (ed i tronfi), chiedevo solo un po’ più di equilibrio.
Per me questa è una critica costruttiva, comunque io accetto anche che qualcuno abbia un'opinione differente dalla mia (e senza per questo farmi rodere il culo…).


I consigli sono sempre accettati...le chiacchiere che fai e le critiche distruttive servono a poco.


Visto come sono state considerate le critiche in questo post ed in quello dell'anno scorso devo dedurre che avete un concetto moooolto particolare del termine "accettare"

Saluti
Messaggio del 13-11-2008 alle ore 14:25:08
Vi linko l'articolo uscito su Sport Oggi di un grandissimo cronista d'assalto

Sport Oggi
Messaggio del 13-11-2008 alle ore 14:23:29
grande presidente
Messaggio del 13-11-2008 alle ore 13:24:34
Messaggio del 13-11-2008 alle ore 12:08:13
DOPO QUESTO INTERVENTO MI TACCERANNO DI PRESENZIALISMO, COSA CHE NON MI E' STATA MAI CONGENAIALE. E' DOVEROSO COMUNQUE DA PARTE MIA. ABRUZZO SPORT,NEL NUMERO DI NOVEMBRE, CI HA DEDICATO UN BELLISSIMO ARTICOLO CON LA FOTO DELLA SQUADRA A DOPPIA PAGINA,A CURA DEL NOSTRO ADDETTO STAMPA ANTONIO AMOROSO. CI FA PIACERE PERCHE' MAI PRIMA, APRENDO QUESTO GIORNALE, LA SQUADRA OSPITATA ERA COSI IN VISTA. DETTO QUESTO, A COMPLETAMENTO DELL'ARTICOLO IN CUI SI SANTIFICA UN PO' TROPPO L'OPERATO DELLE PERSONE CITATE, HO L'ONORE DI RINGRAZIARE PUBBLICAMENTE I MIEI COLLABORATORI SENZA I QUALI NULLA SAREBBE POSSIBILE: IL NOSTRO PRIMO TIFOSO,VICE PRESIDENTE DONATO GIULIANO, IL DIRIGENTE RESPONSABILE DA UNA VITA INSIEME MAURIZIO AMOROSO,IL "FRATE CERCATORE" NICO MARTELLI,I LAVORATORI OSCURI SENZA I QUALI CI SAREBBE DA USCIR PAZZI LUCIANO DI NENNO,GUIDO SALOMONE,ANTONIO MACCARONE. INFINE L'UOMO CHE CI MANCAVA CHE COME PR NON HA EGUALI CARLO PASQUINI CHE STA FACENDO UN LAVORO INFINITO DI PROMOZIONE A TUTTI I LIVELLI, NELLE SCUOLE E IN CITTA'.
ORA VI CHIEDIAMO UNA PRESENZA MASSICCIA E UN GRANDE TIFO DOMENICA 19 NEL DERBY CON PESCARA PER COMPLETARE UN BEL TRIS IN OTTO GIORNI. VIVA LANCIANO BASKET!!!!
Messaggio del 13-11-2008 alle ore 11:47:50
Ulysses fai paura
Messaggio del 13-11-2008 alle ore 10:49:56
P.s. per chi avesse ulteriori dubbi sull'effettiva efficenza del sito ufficiale della società, comunichiamo che ieri sera siamo stati il primo sito del girone a pubblicare risultati e classifiche aggiornate, ben prima dei siti ufficiali LNP e FIP NAZIONALE...offrendo pertanto un servizio completo anche per le altre società del girone G della serie C.



Messaggio del 13-11-2008 alle ore 10:36:49
Donaté una critica costruttiva su questo forum no?
E' ovvio che quando si vince la gente è più propensa a commentare le partite perché esaltata.

Peraltro in merito alla pagina sbagliata sul sito non ho avuto alcun reply, perché non esiste, a meno che Muzo non si sia collegato sul vecchio forum ormai non più utilizzato.

I consigli sono sempre accettati...le chiacchiere che fai e le critiche distruttive servono a poco.
Messaggio del 13-11-2008 alle ore 09:38:04

Scusa ma veramente se c'è una pagina così è un'errore



Messaggio del 13-11-2008 alle ore 09:30:50

Io non riesco a capire perchè quando questa squadra vince,gli elogi e i commenti intasano il forum,quando invece perde c'è un silenzio assordante.




Non preoccuparti: domenica vinciamo col campobasso e qualcuno tornerà a commentare gli incontri



Come volevasi dimostrare
Messaggio del 13-11-2008 alle ore 09:27:34
TUTTOSPORT IL BRAVO CE LO DICIAMO TRA NOI, NON SIA MAI DETTO CHE CI FACCIAMO VEDERE SBRODOLARE IN PUBBLICO!!!! MA RICORDIAMOCI CHE MANCA SEMPRE UN PO' A DIVENTARE BRAVI, ANCHE QUANDO SEMBRA. RICORDI LA PUBBLICITA' ...."INCONTENTABILE?.......SEMPRE!!! COMUNQUE PER SEMPRE VIVA LANCIANO BASKET!!!
Messaggio del 12-11-2008 alle ore 23:56:58
GRANDISSIMI
Messaggio del 12-11-2008 alle ore 22:55:46
Anto, non mi ci collego mai al cistitu!!!

Mandami email, chiedila a mia sorella!!!

Ciao ciao
Messaggio del 12-11-2008 alle ore 21:27:11
No Miccoli...tutti al Palazzetto!!!!

P.s. ti devo parlare, domani connettiti sul cistitu. Cià
Messaggio del 12-11-2008 alle ore 21:05:30
Grandi!!! Continuate così, almeno potrò rimanermene a casa la domenica sera verso natale, verp Ulysses???

Messaggio del 12-11-2008 alle ore 20:59:00
magnifico!!
ancora uno sforzo con altri 40' di concentrazione mentale domenica con Pescara (che vince in casa con il Lucera 67-65) e faccio filotto!!!
Messaggio del 12-11-2008 alle ore 20:56:12
Lanciano ha vinto a Benevento? Grande! Bravi ragazzi! Brava coach!

Messaggio del 12-11-2008 alle ore 20:29:01
presidente, ma a noi che ci crediamo sempre ....non ci tocca mai un bravo ?????....cmq.... grazie a tutti ....
Messaggio del 12-11-2008 alle ore 19:44:25
Intervenivo solo per dire che...

...abbiamo brasolato a Benevento 65 a 68!!!!

a stasera per gli aggiornamenti su: www.lancianobasket.it
Messaggio del 12-11-2008 alle ore 19:43:36
PALL. BENEVENTO-BLS LANCIANO 65-68

BRAVI RAGAZZI!!!! BRAVA LINDA!!! SENZA POETA PER LEGGERO INFORTUNIO
Messaggio del 12-11-2008 alle ore 00:56:32
SARETE TUTTI A CONOSCENZA DELLA GRAVISSIMA TRAGEDIA CHE HA COLPITO LA CITTA' INTERA DI CASERTA;UNA TRASFERTA COME TANTE CHE OGNI SOCIETA' SPORTIVA AFFRONTA CON LE PROPRIE SQUADRE GIOVANILI HA VISTO IMPROVVISAMENTE PASSARE DALLA GIOIA DI UNA DOMENICA SPORTIVA AL DRAMMA DI TANTE FAMIGLIE,DELLA JUVE CASERTA E DI TUTTA LA CITTA'. VOGLIAMO DARE IL NOSTRO PICCOLISSIMO CONTRIBUTO DI SOLIDARIETA' AL PRESIDENTE E AGLI AMICI DELLA SOCIETA' CASERTANA (OSPITATI IN MAGGIO A LANCIANO PER UN CONCENTRAMENTO INTERREGIONALE U16)RICORDARDANDO CHI NON C'E' PIU' CON UN VIDEO DI YOU TUBE,FERMANDOCI N UN MOMENTO DI RACCOGLIMENTO. http://it.youtube.com/watch?v=wBmHpe40qdw
Messaggio del 11-11-2008 alle ore 19:18:17
Muzo ha scritto


Una nota per la dirigenza: sul sito ufficiale c'è ancora lo sponsor e la foto della passata stagione non è che avete un po di nostalgia?




Scusa ma veramente se c'è una pagina così è un'errore.
Il link al roster è il seguente e ti assicuro che ci sono solo foto nuove.

http://www.lancianobasket.it/roster.html

In caso diverso ti prego di indicarmi dove trovi la foto e lo sponsor vecchi, in modo tale da correggere l'errore. Grazie per la collaborazione
Messaggio del 11-11-2008 alle ore 18:51:22
commenti in rete per gli sfaticati:

torna alla vittoria il Lanciano (4) che regola, non senza difficoltà, l’Olimpia Campobasso (2), ora allenata da coach Rubino dopo l’esonero di coach Simoncioni, ex Senigallia B2…è finita 74-64 con un solo uomo al comando: Pietro Leoncavallo!
Davvero notevole la gara del pivot ex Lucera, capace di realizzare 32 p e arpionare anche 10 r…molto bene anche il play Picone (12 p e 5 assists), spesso ago della bilancia degli equilibri frentani, e l’ala-pivot Rivera (4 p ma 3 assists e ben 16 r!), autentico uomo-squadra.
Tra i molisani, in evidenza il bomber Scotto (22 p e 4 assists) e il play ex Campli Pappacena (15 p e 2 assists)…troppo poco per mettere a segno il colpaccio con una diretta concorrente per la salvezza, ma – al di là del valore intrinseco di Jelic (2 p + 3 r) e soci - è chiaro che il nuovo coach ha bisogno fisiologicamente di tempo per trasmettere il suo credo.
Prossimo impegno per il Lanciano la trasferta a Benevento (6), dove i ragazzi di coach Ialacci tenteranno il secondo blitz della stagione - dopo quello ottenuto sulla sirena a Termoli - che renderebbe più serena la vigilia del derby con il Pescara…
Proprio Pescara (2) è l’unica abruzzese a non assaporare in questo turno il gusto della vittoria, cedendo di misura a Termoli (10), neopromossa dove giocano Bertinelli (Mvp, 29 p + 10 r), Del Cadia (12 p + 8 r) e il pescarese doc Rubino (6 p + 4 r)…
E’ finita 68-63, tra gli adriatici in gran spolvero l’ala Mirrione (25 p + 3 r) e doppia cifra per Capone (12) e Di Fabio (10)…
Nel prossimo turno i biancorossi di coach Di Tommaso affronteranno il Lucera (8), reduce dall’inaspettata sconfitta casalinga (98-103) rimediata con l’Airola (8)…a Piscitelli (6 p + 2 r) e compagnia occorre una vittoria per risollevare una classifica diversa da quella in linea con gli obiettivi iniziali e soprattutto per preparare al meglio la trasferta di Lanciano, a questo punto sicuramente più insidiosa di quello che tempo fa si poteva immaginare.

...come detto
vogliamo una bella prova di concentrazione mentale 40' + 40' !!!
Messaggio del 11-11-2008 alle ore 12:00:49
Partta non bellissima, ma il Cb era veramente scarso, e c'era un discreto nervosismo da parte dei gialloblù.
leoncavallo mostruoso a dir poco..se avesse la mano + dolce sarebbe stratosferico, visto che si butta a rimbalzo e lotta come un guerriero.
poi il solido rivera poco visto in attacco ma dominante sulle carambole (16 se nn erro)
grande il mio pupillo "microwave" de nardis il quale meritava + minuti

inconcludente poeta ma può succedere
invece come sempre ormai, dimostrano scarsa personalità mariani e borromeo, due ottimi giocatori tecnicamente, ma che non incidono
picone invece ha la faccia tosta giusta, ma non è unn vero play, ormai è pacifico

per concludere: presidente, caccia la tela e compra almeno un tiratore alla portaluppi che si va ai play offs
Messaggio del 10-11-2008 alle ore 22:48:55
Buona vittoria, ci voleva proprio
Messaggio del 10-11-2008 alle ore 20:33:29
Grande partita di Leoncavallo Rivera e De Nardis peccato per Poeta caricato di falli avrebbe dato sicuramente un grande apporto.
Una nota per la dirigenza: sul sito ufficiale c'è ancora lo sponsor e la foto della passata stagione non è che avete un po di nostalgia?
Messaggio del 09-11-2008 alle ore 21:15:15
Caro Divo...che dire... ubi maior minor cessat

P.s. Senza nulla togliere a Leoncavallo...
... Jelic è un giocatore di serie D
Messaggio del 09-11-2008 alle ore 19:31:24

grande leoncavallo e determinante davide de nardis caro ulysses, ti avverto che il soprannome "microwave" lo prenoto io
Messaggio del 09-11-2008 alle ore 14:25:11

struggle condivido in pieno le tue considerazioni anche se questa squadra ha bisogno di tempo per essere giudicata... però è vero che con guiduccio play e vlade divoc terzo lungo che si alza dalla panchina e cambia volto alla partita diventerebbe subito una delle favorite per la promozione in B1
cmq grazie per la considerazione ma ormai mi sono accordato coi gechi sanvitesi anche se ancora non firmo ma non sono mai stato un mercenario quindi non tradirei la parola data neanche dinanzi ad una offerta economicamente spropositata anzi, non lo sa nessuno, ma il partizan belgrado mi aveva proposto di terminare la carriera in patria offrendomi un biennale ed un posto nella dirigenza a fine carrira, ma ormai avevo detto si' a nicola e sandro, quindi se ne riparlerà l'anno prossimo
cmq attento, che al derby ve ne diamo 30 ... per ogni quarto, s'intende
Messaggio del 09-11-2008 alle ore 06:41:42
...occhio

nell'anticipo di ieri il soavegel francavilla vince la sua prima e per diff canestri lascia a noi ed a olimpia cb, nostra ospite di oggi, le ultime due piazze...
Messaggio del 07-11-2008 alle ore 12:27:15
Forza Lanciano Basket!!!
Messaggio del 07-11-2008 alle ore 12:26:24

...affermazioni decisamente fuori luogo...!! Io non riesco a capire perchè quando questa squadra vince,gli elogi e i commenti intasano il forum,quando invece perde c'è un silenzio assordante.


Non preoccuparti: domenica vinciamo col campobasso e qualcuno tornerà a commentare gli incontri
Speriamo con obiettività, non come l'altra volta
Messaggio del 07-11-2008 alle ore 09:41:20
grazie sloane.....la squadra (compreso noi) ha bisogno di qualche parola di incoraggiamento ......stanno vivendo un blocco mentale molto pericoloso...confidiamo nel calore del pubblico...grazie a tutti.
Messaggio del 06-11-2008 alle ore 16:49:11
Coach Di Bonaventura presenta la prossima giornata:

"Bad news dal girone meridionale, visto che si registrano due sconfitte per Lanciano e Pescara…
Lanciano cade ad Airola (83-75), che alla fine del terzo quarto imprime l’accellerazione decisiva, passando dal 47-46 al 60-51 e gestendo con grande maturità l’ultima frazione, grazie ad un ottimo Di Marzo (Mvp, 20) e ai pungenti Tammaro (19) e Tranfa (17)…
Per la squadra frentana da segnalare le prove dell’esterno Poeta (20), del lungo Rivera (18 p e 7 r) e del play camplese Di Carlo (12)…
Adesso il gruppo allenato da Linda Ialacci tornerà a giocare tra le mura amiche con un avversario decisamente alla portata, l’Olimpia Campobasso, che ha esonerato coach Simoncioni prima della gara persa in casa con il Termoli (59-69)…per Leoncavallo (12) e soci uno scontro diretto che vale doppio, visto che anche i molisani hanno come obiettivo la permanenza in categoria".

...bene bene... affiliamo le armi....
pronti a sostenere la squadra???
ricapitoliamo quindi: domenica 9 in casa Olimpia Cb, mercoledì 12 infrasettimanale a Benevento e di nuovo in casa domenica 16 con PESCARA

le capacità tecniche ci sono (confortate da larghi tratti di sostanziale equilibrio con tutte le contendenti incontrate finora)

vogliamo una bella prova di concentrazione mentale per 40' + 40' + 40'
Messaggio del 04-11-2008 alle ore 13:47:56
...affermazioni decisamente fuori luogo...!! Io non riesco a capire perchè quando questa squadra vince,gli elogi e i commenti intasano il forum,quando invece perde c'è un silenzio assordante.
Sarebbe bello commentare anche le sconfitte,soffermandosi esclusivamente sul lato tecnico-tattico,lasciando da parte il tifo e la ricerca di un qualsivoglia motivo non attinente al basket per giustificare una sconfitta.
Secondo il mio modesto parere bisogna aspettare ancora un po' prima di vedere la squadra esprimersi al meglio,il problema è l'amalgama(roster praticamente stravolto),l'assenza di un play di livello(proporrei guiduccio) e di un lungo tecnicamente più valido(proporrei divo)....
E per concludere io mi sarei tenuto stretto giandomenico,ma il treno passa una volta e lui ha fatto bene a salirci sopra...

PEACE AND LOVE
Messaggio del 04-11-2008 alle ore 12:57:24
uagliò vi sieti impazziti! io non parlo mai di basket perchè leggo solo cazzate. Sercondo me le squadre del sud vincono perchè sono più organizzate, hanno dei ds con le palle e non prendono giocatori a cazzo per sentito dire e soprattutto perchè nn allena linda.
Saranno anche affermazioni qualunquiste ma, in ogni caso, logiche...
Messaggio del 04-11-2008 alle ore 12:44:19
- Ottengo 100000€ da profitti ottenuti con operazioni illecite o illegali
- Ho bisogno di re-immettere questa quantità di denaro all'interno del normale circuito monetario legale
- Acquisto a tal proposito una società di Pallacanestro (vale anche per altri sport, ci mancherebbe)
- Magari trovo qualche sponsor non tanto grande che mi permetta di coprire i proventi illeciti e, nel contempo, di arrivare ad un budget intorno ai 200000€
- Faccio una grande campagna acquisti, ne spendo 300000 di euro e magari vinco anche qualcosa
- Nell'arco di 3 anni la società fallisce, io sono riuscito nel mio intento di riciclare denaro, ne esco con le mani pulite, intanto ho concorso slealmente con le altre società oneste

Non mi sembra Fantasport, sopratutto nel sud (incluso l'Abruzzo, ci mancherebbe, Pescara basket di 2 anni fa docet...)
Guarda quante squadre falliscono ogni anno tra puglia e campania
Guarda quante squadre partecipano a questi campionati senza grossi sponsor, o, addirittura, senza sponsor alcuno...

Il paragone con Termoli, Lanciano, Martinsicuro e Penne non regge più di tanto:
- Termoli ha speso tantissimo ma aveva alle spalle un'azienda importante come la Tag comunicazioni
- Su Martinsicuro sono poco informato, hanno sì speso tanto, ma neanche esageratamente
- Per quanto riguarda Penne, si è vista infatti la figura magrissima della scorsa stagione, certo se avessero potuto puntare su un "traffico" come quello spiegato in apertura di sicuro non avrebbero vinto una partita su 34
- Lanciano negli ultimi 3 anni si è appoggiata su sponsor abbastanza importanti (CariChieti, NPZ, BLS), spendendo, in ogni caso, meno delle altre squadre ed ottenendo buonissimi risultati, onestamente non vedo alcun tipo di possibile "magheggio"
- Venafro è un'altra società che ha speso tanto (senza vincere nulla tra l'altro). Uno dei due presidenti si è stufato di cacciare i soldi e se n'è andato, l'altro sta cercando di racimolare più soldi possibili anche attraverso la tessera "socio sostenitore" mai vista in C2, segno che le spese degli anni precedenti si fanno sentire...

Saranno anche affermazioni qualunquiste ma, in ogni caso, logiche...
Messaggio del 04-11-2008 alle ore 09:31:15
Caro Ed Crane sei corretto nei primi due punti, ma poi ti sei mangiato tutta la credibilità con un'affermazione da ignorante. Cosa ne sai se i giri sono limpidi oppure no? hai qualche prova? pure il lanciano, il termoli, il martinsicuro. il penne hanno speso molti soldi per un misero campionato di C2 ma a nessuno è venuto in mente di incrinare la credibilità dei dirigenti e presidenti, con affermazioni cosi banali e qualunquiste.
Messaggio del 03-11-2008 alle ore 21:05:01
Giusto 4 considerazioni, purtroppo, "a distanza":

1) La squadra dimostra, in ogni caso, di potersi giocare grossomodo il 90% delle partite punto a punto, questo significa che l'organico non è tanto inferiore alle altre squadre, ergo, la salvezza non è affatto cosa impossibile...

2) Certo le sfide equilibrate bisogna saperle giocare per 40 minuti, altrimenti in un campionato equilibrato come questo si rischiano parecchie "L", e beccarle tutte di fila può avere ripercussioni negative anche sul morale, ma io sono convinto che questa squadra avrà la forza di rialzarsi...

3) Essendo il primo campionato nazionale e di un certo livello del Lanciano, ed essendo, quindi, un' esperienza nuova per tutto l'ambiente, certo non ci si poteva aspettare un inizio spumeggiante al pari delle ultime 2 entusiasmanti stagioni.

4) Inoltre non dimentichiamo quanto sia difficile fronteggiarsi in un girone del genere con squadre meridionali, in particolar modo, pugliesi che possono permettersi ingaggi da capogiro avendo a disposizione budgets sproporzionati derivanti da "giri" non sempre "molto limpidi"...
Messaggio del 03-11-2008 alle ore 09:11:09

sempre a due punti in classifica...
Messaggio del 02-11-2008 alle ore 14:08:54

oggi alle 18, ad atessa, esordio ufficiale in amichevole per la nuova squadra dei "GECHI SANVITESI", che prenderà parte al campionato di promozione...
tra le sue fila l'immarcescibile veterano serbo Vlade Divoc
Messaggio del 28-10-2008 alle ore 09:26:27
beh ,Bisceglie è praticamente una squadra di serie B , non era certo là che si dovevano fare punti

cmq segnalerei la vittoria degli U19 del LBK + 10 sul silvi, con una prestazione mostruosa ai liberi del play di Martino, 6/6 , che in tempi di 30% in serie C , va rimarcata
Messaggio del 28-10-2008 alle ore 09:00:55
Forza e coraggio!
Messaggio del 28-10-2008 alle ore 08:58:21
Quando perdiamo qui sopra pare il deserto dei tartari
Tutti bravi a scrivere con toni ipermegamaxi entusiastici quando si vince


UN GRANDE DIRETTORE D'ORCHESTRA E 10 PERFETTI PROFESSORI DI MUSICA...


Messaggio del 27-10-2008 alle ore 14:13:14

che batosta!! ma non demordiamo: FORZA LANCIANO BASKET!!
Messaggio del 24-10-2008 alle ore 15:05:03

farebbe comodo al Lanciano...
Messaggio del 24-10-2008 alle ore 15:01:14
appena letto...grande giuspon
Messaggio del 24-10-2008 alle ore 14:59:26
top
Messaggio del 22-10-2008 alle ore 19:22:41
http://www.simonemotola.com/
x favore andateci
under23
Messaggio del 22-10-2008 alle ore 11:40:15
Ciao Nicola, lo so che ci segui sempre dall'altra parte del mondo, ma nonostante tutto cio' sei sempre presente, perche' il ricordo delle bellissime soddisfazioni avute e' anche per merito tuo, sempre pronto alla chiamata con umilta' e tenacia...
Un grande abbraccio a nome e di tutti e sempre :

FORZA LANCIANO BASKET!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

CIAOOOOOOOOOOOOOO.............
Messaggio del 22-10-2008 alle ore 09:02:36
......madonn sono passati mesi e mesi da quando ho scritto l ultima volta su questo muro e sono successe moltissime cose...mi manca di brutto la squadra e la societa'.......mi fa piacere sapere che qui posso leggere i commenti di tutti, anche da cosi lontano...seguo il lanciano basket e il muro sempre......
cmq il campionato e' ancora all inizio' diamo fiducia al coach e alla squadra...so che faranno bene quest anno...non e' facile fare amalgamare insieme giocatori nuovi gia dalle prime giornate ci vogliono mesi e mesi, ne so qualcosa, bisogna avere pazienza..........
FORZA LANCIANO BASKET!!! saluti a tutti Nicola Tatasciore
Messaggio del 21-10-2008 alle ore 21:10:32
Lanciano-Napoli su Sport Oggi
Messaggio del 20-10-2008 alle ore 11:46:15
ok mancava rivera,e si è visto

ma napoli ha giocato da squadra, il lanciano no, tranne che in poche occasioni

Messaggio del 20-10-2008 alle ore 11:26:34

UN GRANDE DIRETTORE D'ORCHESTRA E 10 PERFETTI PROFESSORI DI MUSICA... MOSTRANO COSA SIA IL BASKET DI GRUPPO DEL TUTTI PER UNO...........IL PREMIO CHE QUALCUNO CI HA VOLUTO REGALARE(PER CHI CI CREDE STA LASSU')E CHE HA GUIDATO LA MANO DI CHI HA SGANCIATO QUEL TERRA-ARIA.
RAGAZZI.....IL BASKET NON SI INVENTA!!!!



presidente, un tiro da 10/12 metri allo scadere è "il tiro della domenica"! Può darsi pure che la squadra meritasse di vincere, non lo metto in dubbio, però alla fine ha vinto x un tiro allo scadere (e dalla distanza). se poi hai preso spunto dal mio intervento x poter fare un ragionamento + ampio (e poter sottolineare che ci sono giocatori da 100.000 euro ecc...) allora è un altro discorso. Nessuna volontà di sminuire la prima vittoria in C1, ma solo un commento basato su un fatto reale.
Onestamente capisco l'euforia x la vittoria, però mi sembra che il tuo intervento sia un po' sopra le righe...


CMQ VOGLIO CHE DICIATE SEMPRE QUELLO CHE SENTITE


Bè, ci mancherebbe.... questo forum è aperto a tutti.


BOIA CHI MOLLA


Questo te lo potevi risparmiare....
Messaggio del 20-10-2008 alle ore 09:10:02
Va bene Miccoli...così vedremo di cancellare il maleficio

A proposito vorrei segnalare la presenza in panchina ieri sera in A1 di ALEX MARTELLI con Teramo.
Ieri Lanciano aveva 2 giocatori del vivaio sparsi sui campi di serie A1...direi niente male
Messaggio del 19-10-2008 alle ore 21:52:07
T'avverto...io torno una settimana a Dicembre, posso venire a vedervi???

Messaggio del 19-10-2008 alle ore 21:06:33
Caro Miccoli, nonostante oggi non fossi presente abbiamo perso lo stesso
Può essere che il trend ha preso la via opposta e al tuo ritorno finalmente vinceremo in casa.

Oggi ci siamo affondati 59 a 70, ma mancava Daniel Rivera che è un pezzo fondamentale della squadra.

Cmq nulla è perduto e non molliamo certo qui, d'altronde non bisogna perdere di vista il vero obiettivo che è la salvezza e che secondo me è ampiamente alla nostra portata.
Messaggio del 19-10-2008 alle ore 15:37:19
Direi scusate il ritardo.

Ma che bello leggere che il Lanciano sbanca Termoli, che è temuto da una compagine napoletana...

Insomma, si sta lavorando bene a quanto vedo!!! Nonostante la lontananza, faccio il tifo per voi!!! Continuate così e non preoccuparti Ulysses, non ci vengo al palazzetto...
Messaggio del 19-10-2008 alle ore 15:25:03

ore 18 TUTTI AL PALAZZETTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Messaggio del 18-10-2008 alle ore 17:46:53
...in programma al Palazzetto domenica alle 18

NAPOLI – Pronti per un nuovo esame. Dopo il rigenerante successo interno ai danni della Soavegel Francavilla, il Caffè Partenope Collana parte alla volta di Lanciano, alla ricerca di conferme. Le vittorie fanno sempre bene, e il morale è alto tra gli uomini di Falasconi. Ottime le indicazioni venute fuori dal match contro il Francavilla, in particolare dal punto di vista difensivo, non tanto per i soli cinquantasette punti subiti, quanto piuttosto per l’intensità messa in campo durante l’arco dei quaranta minuti. Ripetere una prestazione del genere sarà difficile. Il Lanciano come il Collana (entrambe le compagini hanno all’attivo una sola vittoria e due sconfitte), è affamato di punti. Ma i successi dei partenopei partono innegabilmente dalla difesa, anche se l’attacco ha fatto registrare notevoli passi in avanti. Massimiliano Guida, dopo un inizio in sordina, sta tornando ai livelli (eccelsi) che gli competono. Contro la Soavegel ne ha messi 25 a referto, ed è già il miglior marcatore di squadra a quota 13.3 di media, insieme al sorprendente Claudio Maino. Ottimo l’inizio di stagione anche di Gennaro Scala (13.0 punti e 8.0 rimbalzi a partita).

INSIDE THE GAME - Il Lanciano è reduce dall’impresa messa a segno sul campo della Virtus Termoli (che due turni orsono aveva sbancato con grande autorità il parquet del Collana). Il quintetto allenato da Linda Ialacci, ha sbancato il campo molisano con il punteggio di 73-74, con una bomba allo scadere di Valerio Picone, play-guardia, classe 1984, ex Melfi e Barcellona Pozzo di Gotto, e napoletano doc. Ma Picone, non è l’unico da temere. Occhio anche a Simone Poeta (15.0), Daniel Rivera, Massimo Mariani, e Pietro Leoncavallo, che sta viaggiando vicino alla doppia doppia di media (9.5 punti e 10.5 rimbalzi di media). La bontà del roster abruzzese è indubbia, questo testimonia ancora una volta, la grande difficoltà di questo girone.

ULTIMISSIME – Tutto tranquillo in casa Collana. In campo i dieci visti contro il Francavilla.

.......URGE TIFOOOOOOO!!!!!!!

Messaggio del 16-10-2008 alle ore 08:46:08
Oh ma Rulletto? Te fa nu macell!!!
Messaggio del 14-10-2008 alle ore 21:30:06
Ulysses nn dirmi niente
ho rotto troppo
immagino che goduria esultare in casa loro
Messaggio del 14-10-2008 alle ore 19:40:24
godo anch io

Messaggio del 14-10-2008 alle ore 19:24:18
Ragà vi garantisco è stata roba da goduria terribile...

Druso la prossima volta quando ti convoco devi rispondere "presente" a prescindere!

Poche volte nella vita si gioisce come domenica scorsa. Ormai non ci credevamo più e il rimpianto era quello di aver perso una partita dominata a lungo.

Se giocavamo contro il Lucera come abbiamo giocato contro Termoli vincevamo con 30 punti di scarto!

Tutt'altra atmosfera rispetto ai play-off, con i tifosi di Termoli che ci hanno trattato benissimo.

Comincia a farmi sanguissimo!
Messaggio del 14-10-2008 alle ore 18:57:36
p.s. d'altronde abbiamo vinto grazie al tiro della domenica....

COME SAPETE NON INTERVENGO MAI IN RISPOSTA AD AFFERMAZIONI CHE POTREBBERO POI AVERE ODORE DI POLEMICA MA ORA MI SENTO IN DOVERE DI PRECISARE PER CHI NON ERA PRESENTE NONOSTANTE LE AMPIE CRONACHE MOLTO DILIGENTEMENTE RIPORTATE(VEDI SOTTO L'ARTICOLO DELLA VIRTUS TERMOLI)

SCUSATE......NON ABBIAMO VINTO CON IL TIRO DELLA DOMENICA:
1)UNO GIA' SCANDALOSO 60% AI LIBERI CI AVREBBE FATTO VINCERE A MANI BASSE MA IL 33% (9 SU 27) LO AVETE MAI SENTITO SE NON AL MINIBASKET?
2)CON QUEL ROSTER COSI COMBINATO(SI PARLA CHE SOLO 2 GIOCATORI COSTINO VICINO AI 100.000 EURI!?SIGH!!) NON SI VINCE COL TIRO DELLA DOMENICA MA CON UN GRANDE DIRETTORE D'ORCHESTRA E 10 PERFETTI PROFESSORI DI MUSICA CHE ESEGUONO ALLA LETTERA E MOSTRANO COSA SIA IL BASKET DI GRUPPO DEL TUTTI PER UNO, LEGGI DIFESA ASFISSIANTE,ACUME TATTICO NELLE SOLUZIONI DIFENSIVE E PERFETTAMENTE APPLICATE,LAVORO LAVORO E POI LAVORO E BOIA CHI MOLLA!! DICIAMO CHE IL TIRO DELLA DOMENICA E' STATO SOLO IL PREMIO CHE QUALCUNO CI HA VOLUTO REGALARE(PER CHI CI CREDE STA LASSU')E CHE HA GUIDATO LA MANO DI CHI HA SGANCIATO QUEL TERRA-ARIA.
RAGAZZI.....IL BASKET NON SI INVENTA!!!!

CMQ VOGLIO CHE DICIATE SEMPRE QUELLO CHE SENTITE, IL CONFRONTO AIUTA TUTTI E COME SEMPRE.....

FORZA L A N C I A N O B A S K E T!!!!! DOMENICA VOGLIAMO LA PRIMA VITTORIA IN CASA ANCHE SENZA DANIEL RIVERA.
Messaggio del 14-10-2008 alle ore 15:14:09

Grandissimi!!!!
Però adesso non ci montiamo la testa ed aspettiamo le conferme del caso.

p.s. d'altronde abbiamo vinto grazie al tiro della domenica....
Messaggio del 14-10-2008 alle ore 13:56:38

sti maledetti tiri liberiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Messaggio del 14-10-2008 alle ore 13:54:13
da Sportoggi.com, articolo di Divo

“Un’emozione incredibile!” queste le parole con cui il presidente lancianese Flavio Flaminio ha accolto la prima, storica vittoria del Lanciano Basket nella serie C Dilettanti, dopo un finale di partita vietato ai cardiopatici, nel quale i frentani sono passati in pochi secondi dall’attapiramento per lo spettro della terza sconfitta consecutiva alla gioia per una vittoria presa per i capelli, ma meritata.

Eroe della giornata il play Picone, che sigla il 74 a 73 finale con una bomba da nove metri, in tuffo e con l’uomo addosso, dopo un errore al tiro libero di Sciarretta ed un ancor piu’ incredibile errore di Del Cadia, fin li’ quasi perfetto, al tap in.

Ma partiamo dall’inizio: comincia forte la Cisam Termoli, 7-2 dopo pochi istanti, e con la coppia di mostri sacri Bertinelli –ex Virtus Bologna- e Danilo Del Cadia, allunga fino a toccare il piu’ 9 sul 16 a 7.

Lanciano ricuce in parte lo strappo, ma Termoli riallunga, portandosi sul 23-15 alla fine del primo quarto.

Lo schema principale dei costieri è semplice: Del Cadia, una vita passata in serie A, prende posizione a centro area, si gira ed appoggia a canestro senza che nessuno possa opporsi al suo strapotere fisico… in pratica sembrava di rivedere il Darryl Dawkins di Torino, Milano e Forli’!

Quando poi viene triplicato, apre il gioco a favore delle guardie, che mettono a referto bombe da tre punti.

Per fortuna nel secondo periodo Leoncavallo comincia a tirare giu’ rimbalzi offensivi come se fossero grappoli d’uva durante la vendemmia, concedendo al Lanciano possibilità di secondi tiri che consentono il definitivo rientro in partita degli ospiti: all’intervallo il Termoli ha solo un punto di vantaggio, sul 36-35.

Al ritorno dagli spogliatoi il Lanciano sembra trasformato: Leoncavallo trascina i compagni con canestri da sotto, Poeta sgancia una bomba, mentre solo Del Cadia ed Esposito cercano di opporsi agli avversari, che piazzano un parziale –nel terzo quarto- di 18 a 11, e si presentano ai dieci minuti finali con una dote di sei punti di vantaggio.

L’ultima fase di gioco è adrenalina pura: bombe da una parte e dall’altra, sale in cattedra Bertinelli –autentica bestia nera dei frentani- che segna due volte in penetrazione e da tre punti; risponde Picone e rilancia i suoi, ma Bertinelli piazza un’altra bomba che riporta la Cisam in vantaggio 69 a 68.

Nel capovolgimento di fronte Poeta sbaglia la conclusione dall’arco, Picone commette fallo su Florio, che mette a segno il primo tiro libero e sbaglia il secondo, ma sul rimbalzo c’è il provvidenziale tap in di Del Cadia.

Il palazzetto è una bolgia, i tifosi termolesi stanno già festeggiando ma una conclusione da tre punti di Mariani riapre i giochi: a nove secondi dalla fine c’è il fallo di Leoncavallo –superba la sua prestazione- su Sciarretta, che segna il primo tiro libero prima dell’incredibile finale che abbiamo descritto ad inizio articolo.

La BLS Lanciano porta a casa una vittoria sudata oltremisura ma meritata, ed esce tra gli applausi del corretto pubblico locale.

Una partita che avrebbe potuto fare propria con meno sofferenza, se i giocatori frentani non avessero avuto una incredibile percentuale di poco superiore al 20% ai tiri liberi, roba da campionato di Promozione: magari ieri prima di andare in lunetta conveniva bendarsi gli occhi, per avere una percentuale piu’ alta!
Messaggio del 13-10-2008 alle ore 22:15:09
nonostante le due sconfitte in casa...questa vittoria era inaspettata!
bravi ragazzi....!!!LA STAGIONE è STATA INAUGURATA FUORI CASA...

ma ci vediamo domenica con un'altra emozionante partita....

NUMEROSI.....NUMEROSISSSSIMIII...................................
Messaggio del 13-10-2008 alle ore 19:29:48
Premio Fair-Play all'ufficio stampa Cisam Termoli: lo sport si costruisce anche così, complimenti!!
Messaggio del 13-10-2008 alle ore 09:28:28


Dal sito Virtus Termoli: CISAM TERMOLI-BLS LANCIANO 73-74

Sconfitta alla sirena
“Restiamo concentrati, Lanciano è un osso duro”. Queste le parole di Marco Lombardi, general manager della Cisam Termoli prima della partita. Non è stato solo duro, ma ci è anche andato di traverso.
La BLS Lanciano viene a conquistarsi una piccola vendetta sulle finali playoff dello scorso anno prendendosi la partita con un canestro da 10 metri ad un secondo dalla sirena conclusiva. Detta così potrebbe sembrare lo sfortunato epilogo di una partita che avremmo meritato di vincere. Non è proprio così, abbiamo avuto in mano la partita per tutto il primo quarto, poi abbiamo lasciato la presa nel secondo, l’abbiamo irrimediabilmente persa nel terzo per ritrovarcela in mano a qualche secondo dalla fine. Un secondo di troppo.
Una partita bizzarra che Lanciano ha portato a casa meritatamente che la Cisam Infissi Termoli poteva evitare di buttare alle ortiche. Ed è perfettamente inutile rammaricarsi per l’ultimo layup di Del Cadia, sbagliato di un niente, che avrebbe crocefisso i frentani alla terza sconfitta. In 40 minuti abbiamo sbagliato canestri anche più facili, preso decisioni azzardate, perso palle stupide, lasciati liberi gli avversari per canestri comodi. L’addetto allo scout ha consumato tutto lo spazio a disposizione a forza di fare crocette nella casella dei rimbalzi offensivi del Lanciano. Arrivano sempre in due o tre e con la forza, con la voglia, con l’astuzia si guadagnavano secondi possessi vitali. Abbiamo commesso tanti errori evitabili, evitiamo di farne un altro, non focalizziamo lo sguardo sull’ultimo e guardiamo il quadro generale.
A parte il primo quarto, non è stata una prova brillante. Fin quando ha funzionato Del Cadia sotto canestro non c’era partita, fin quando le nostre triple hanno sforacchiato la difesa avversaria andava tutto bene. Poi Linda Ialacci, la grintosa allenatrice avversaria ha preso qualche contromisura, compresa una zona piuttosta aggressiva che ha reso evidente il punto interrogativo disegnato sulla fronte dei nostri giocatori.
Cosa ci resta di questa partita, a parte l’amaro di una sconfitta davanti al proprio pubblico? Il quarto quarto. Non il primo, quando le cose vanno bene sono capaci tutti a fare i fenomeni. Nel quarto periodo, esattamente come lo scorso anno, i ragazzi di Del Vecchio hanno messo l’anima per recuperare lo svantaggio arrivato anche a -10. Il tono in difesa è salito a mille ed abbiamo cominciato ad imitare gli avversari in termini di ‘ferocia’. Michele Bertinelli è risalito ai livelli che gli sono consoni e gli altri lo hanno seguito a ruota. Non è bastato solo perché Picone, sotto di due con 7 secondi da giocare, ha preso la palla, l’ha trascinata poco oltre la metà campo e da lì ha scoccato un’arcobaleno che ha trovato nel fondo della nostra retina la leggendaria pentola piena d’oro. Una favola a lieto fine, almeno per loro. Fortuna dell’ultimo secondo? Forse, ma se la sono guadagnata col sudore negli altri 39 minuti e 59 secondi.
La morale è quindi semplice, la conoscevamo già ma tanto vale ribadirla: essere più forti non basta (ammesso che lo siamo davvero), bisogna farlo pesare in campo, per tutti i 40 minuti. L’impressione che abbiamo è che i ragazzi l’abbiano già imparata durante la partita, l’applauso del pubblico al termine dell’incontro guarirà le piccole ferite di una battaglia persa.
3a Andata
Ambrosia Bisceglie Geotec Campobasso 73 55
Pall. Benevento Ceteas Pescara 91 77
Delta Basket Salerno Monna De Lizia Ceglie 67 77
Caffè Partenope Napoli Soavegel Francavilla 66 57
Phlogas Campobasso Panda Lucera 66 76
F. Monopoli Pinauto Airola 80 65
Due Esse Martina F. Libertas Taranto 59 43
Cisam Termoli BLS Lanciano 73 74


Classifica
Squadra P G F S D
Monna De Lizia Ceglie 6 3 248 191 57
Due Esse Martina F. 6 3 213 170 43
Panda Lucera 6 3 230 206 24
Cisam Termoli 4 3 242 212 30
Ambrosia Bisceglie 4 3 197 188 9
Geotec Campobasso 4 3 236 232 4
Libertas Taranto 4 3 176 176 0
F. Monopoli 4 3 218 223 -5
Phlogas Campobasso 2 3 211 202 9
BLS Lanciano 2 3 217 229 -12
Caffè Partenope Napoli 2 3 192 218 -26
Pinauto Airola 2 3 203 233 -30
Pall. Benevento 2 3 239 270 -31
Soavegel Francavilla 0 3 193 209 -16
Delta Basket Salerno 0 3 200 226 -26
Ceteas Pescara 0 3 206 236 -30


Messaggio del 13-10-2008 alle ore 02:12:05
La magia di Mahmuti è partire con Roberto Rullo in cabina di regia, invece di affidarsi al neo-acquisto Dixon (sostituito di Wood). Il 18enne trevigiano non si impaurisce di fronte a Travis Best e fa girare la squadra a meraviglia.(GAZZETTA.IT)

Complimenti,continua così.....
Messaggio del 13-10-2008 alle ore 00:00:05

corre voce che sulla stampa specializzata stia per uscire un articolone...
Messaggio del 12-10-2008 alle ore 22:07:46
...Dedicata a chi ci crede sempre, a chi non molla mai, a chi non abbandona la squadra solo per un paio di sconfitte, a chi è sempre vicino ai nostri colori, a chi si sente parte di questo progetto, a chi ci tiene da morire...dedicata solo a queste persone...
Messaggio del 12-10-2008 alle ore 21:41:54
ma è vietato seguire la squadra in trasferta (almeno in quelle pochissime possibili)??




come si fa ad appassionarsi ai "nuovi" se non li si seguono??
Messaggio del 12-10-2008 alle ore 21:14:45
GRANDISSIMI
Messaggio del 12-10-2008 alle ore 21:10:11
beh fattela passare....
ci crediate o no:

LANCIANO SBANCA TERMOLI!!!!

ma sopratutto convince, anche se con meno del 25% (5 su 23 finchè ho contato) ai liberi contro oltre l'80% degli avversari che sbagliano pochissimo nel primo quarto, per poi infrangersi contro una buona zona che ha fatto rientrare i nostri in partita dopo essere stati al massimo svantaggio di -10
finalmente un finale che ci premia, con una tripla a fil di sirena di picone che riscatta il finale di monopoli
tutti lottatori, tutti convinti di poter fare il risultato

mi sa che qualcuno sulle rive dell'adriatico deve rivedere le proprie convinzioni di squadrone...
Messaggio del 12-10-2008 alle ore 21:02:27


espugnata Termoli!
Messaggio del 09-10-2008 alle ore 15:41:22
Serio....che depressione!
Messaggio del 08-10-2008 alle ore 22:56:13


oh beh??
bastano due sconfitte per ammutire l'ambiente??

ritrovate l'entusiasmo!! FORZA LANCIANO!!
Messaggio del 06-10-2008 alle ore 18:42:39
p.s. sbagliato faccina, scusate!
Messaggio del 06-10-2008 alle ore 18:41:01

ieri sono rimasto un po' deluso
ambiente freddino ( e il tifo dov'è?)



Bak, freddino è dire poco!
Ed è un peccato, perchè la C1 per una piazza come la nostra è un gran bel tragurado! Anch'io sono rimasto molto deluso.....

Certo non è che la società abbia fatto molto per pubblicizzare l'eventoer l'approdo in C1 mi sarei atteso un po' + di pubblicità!
Va be', speriamo che coi risultati arrivi anche l'entusiasmo!
Messaggio del 06-10-2008 alle ore 15:38:36
ieri sono rimasto un po' deluso
ambiente freddino ( e il tifo dov'è?)
e una squadra che alla fine prende uno scarto non meritato, ma
1) si vede chiaramente che devono ancora amalgamarsi
2) sperando che migliorino, i due play insieme, adesso, non ne fanno uno (se pressati non ci capiscono nulla)
3) poca lucidità..per es. alla fine con la partita sempre in bilico stavano per prenderne 20 a causa di uno scriteriato run 'n' gun ...ma lo si sa che la differenza canestri conta per la classifica?
5) difesa rivedibile in diversi episodi chiave (penetrazioni subite troppo facili, e tagliafuori decisivi non fatti), e in genere sul pick'n'roll, che ormai è come il prezzemolo,te lo trovi sempre contro.
6) mariani oggetto sconosciuto? 4 falli e quasi nullo in attacco, eppure ha qualità

note positive: solidità accertata sotto i tabelloni, con leoncavallo che spazzola via tutto, il che fa ben sperare, un de nardis versione vinnie johnson "the microwave" che esce dalla panca e d'acchitto mette un 2/2 da tre che spaventa lucera. e un Poeta che i suoi punti a quanto pare li fa sempre



Messaggio del 06-10-2008 alle ore 14:02:32
Messaggio del 05-10-2008 alle ore 12:21:45
Bravo giando!!!!:jump
Messaggio del 05-10-2008 alle ore 11:13:14
Grande Giando...
Esordio positivo al Palamaggetti per la formazione di Francani in questa edizione 2008/09. Dal risultato potrebbe sembrare una gara di routine, ma la Virtus suda sette camicie per conquistare i due punti in palio. Infatti la compagine di coach Panella per tre quarti non molla la presa, complice una opaca gara dei casalinghi che confezionano una serie di errori, specialmente dalla linea della carità.

Nel primo quarto, dopo tre falli consecutivi, la Progetto Auto deve fare a meno dell’estrosità di Marchetti, che viene risparmiato per la fase finale. C’è grossa penuria di punti da ambo le parti, e dopo qualche tentativo di distacco la G.S. L’Aquila è sempre lì per riavvicinarsi. Addirittura, con queste altalene, si arriva alla fine del primo tempo con un vantaggio degli ospiti e neanche la pausa nello spogliatoio è di sprone per Fioriti e compagni.

Questo non fa altro che rivitalizzare la squadra di Panella, che tenta più volte il distacco. Insomma è dura. La Virtus registra molti errori e perde spesso il possesso di palla, complice l’inesperienza del giovane team rosetano. Nell’ultimo quarto, però, Ucci (esordio insieme a Montanino) si scuote e prende in mano la squadra (13 punti) : si fa aiutare da Foschi e Di Sante, che leggono perfettamente lo spartito, volando verso il successo. Gli aquilani non reggono piu’ gli assalti Virtus e il divario diventa anche troppo eloquente: finirà con un +23 che soddisfa coach Francani, con alcuni appunti segnati sulla lavagnetta da rivedere in settimana. Sabato l’aspetta infatti l’ostico Maccabi Ripalimosani.
Messaggio del 05-10-2008 alle ore 09:12:28


stasera alle 18 tutti al palazzetto per la prima in casa!!

Messaggio del 02-10-2008 alle ore 15:26:21
...ma pecché mo ci vogliono le mazzette pure per parlare con le persone?

cmq sì
Messaggio del 02-10-2008 alle ore 11:53:32

ieri ho visto che si è connesso... ma gli hai lasciato una bustina?
Messaggio del 02-10-2008 alle ore 11:46:36
up

MK22 DOVE SEI????
Messaggio del 01-10-2008 alle ore 10:35:22
Grazie Divo

P.s. CERCASI MK22 DISPERATAMENTE!!! CONTATTAMI SUL CISTITU.
Messaggio del 30-09-2008 alle ore 13:55:26

@ ulysses, l'articolo è uscito sul giornale ma sul sito no, non so perchè... cmq l'indirizzo è www.sportoggi.com sezione basket

intanto una notizia bomba sconvolge il mercato di Promozione: il veterano serbo Vlade Divoc è passato dall'Azzurra Lanciano ai Gechi Sanvitesi! per il suo cartellino è stata pagata una colazione composta da cappuccino e cornetto alla crema presso un noto bar di Lanciano...
ci si augura che non faccia la fine di Shawn Kemp a Montegranaro
Messaggio del 29-09-2008 alle ore 07:10:55
nonchè 10 di Benedetto e 9 di Supermario nel San Vito
Messaggio del 29-09-2008 alle ore 07:00:34
nel frattempo 20 punti di Peter Van Elswyk e 28 del solito Marzoli, ritrovatisi a Penne....
Messaggio del 28-09-2008 alle ore 21:08:28
La prima giornata...e le prime sorprese

Fortitudo Monopoli - Lanciano Basket 78-77
Olimpia Campobasso - Caffè Partenope Napoli 74-54
Ceteas Pall. Pescara - Geotec Mens Sana Cb 75-78
Pall. Benevento - Laneve Service Ceglie 64-90
Ambrosia Bisceglie - Due Esse Martina F. 57-71
Panda Lucera - Soavegel Francavilla 76-74
Cisam Infissi Termoli - Pall. Airola 82-66
Delta Basket Salerno - Libertas Taranto 63-66

Messaggio del 28-09-2008 alle ore 17:24:48
resoconto dall'ufficio stampa Monopoli

FORTITUDO MONOPOLI LANCIANO BASKET 78 - 77
(17-10, 24-26, 22-20, 15-21)

MONOPOLI: D'Andrea 8, Calabretto 7, Di Mola 15, Palmitessa 10, Luisi 9, Simone 1, Ramoni, Rizzi (n.e.), Persichella 7, Mazzotta 21. All.: Lezzi Antonio.

LANCIANO: Borromeo 11, Picone 10, Di Carlo 2, Poeta 13, Mariani 14, Denardis, Pasquini 1, Graciotti, Rivera 15, Leoncavallo 11. All.: Ialacci Linda.

Arbitri: ZACCARELLI Andrea, SUPRANO Salvatore


Così come nella passata stagione, la Fortitudo parte con una vittoria nel campionato nazionale di serie C Dilettanti. Gli uomini di coach Lezzi superano un ottimo Lanciano al termine di un match dai ritmi altissimi e ben giocato da tutti gli atleti biancoverdi scesi sul parquet del PalaTodisco di Cisternino. Contro la compagine abruzzese ben disposta in campo da coach Ialacci, e condotta in campo dai temibili Leoncavallo, Mariani e Rivera, la Fortitudo Monopoli ha dovuto sfoderare una prestazione di altissimo livello per portare a casa i primi due punti stagionali. Tante le difficoltà che hanno condito questa gara, a partire dall’assenza del capitano Matteo Barbati (bloccato per un problema alla spalla). Inoltre, il match è stato giocato praticamente in trasferta (la Fortitudo non si è mai allenata a Cisternino) oltre che a porte chiuse. Buono l’approccio al match, che ha visto i biancoverdi portarsi subito in vantaggio sin dal primo quarto, al cospetto di un Lanciano mai domo. La matricola abruzzese, ha costantemente mantenuto il “contatto” con la Fortitudo, fino ad operare un break positivo con relativo sorpasso a due minuti dal termine della contesa. I nostri ragazzi, con una reazione eroica hanno saputo riportarsi in vantaggio sul 78-76, con gli ospiti che ad un secondo dalla sirena falliscono l’aggancio per il supplementare, realizzando solo uno dei due tiri liberi a loro disposizione. Gara molto corretta, che ha messo in evidenza nella compagine monopolitana, un ottimi Leo Dimola (al rientro ufficiale dopo il lungo infortunio), coadiuvato sotto le plance da un reattivo Persichella e da un incontenibile Mazzotta. D’Andrea ha come sempre gestito la squadra in maniera eccellente, mentre ottime indicazioni sono anche giunte dai baby Calabretto e Palmitessa, autori di prestazioni convincenti e mature, che lasciano ben sperare per il prosieguo del campionato.
Affaticati Luisi, Simone e Ramoni, che evidentemente devono ancora smaltire i carichi di lavoro estivi, ma che hanno dato comunque un grosso contributo alle sorti della squadra. Coach Lezzi ha variato difese, mettendo spesso in difficoltà gli avversari, e cercando di ripartire con rapidità, anche se i giocatori ospiti si sono presentati molto tonici fisicamente e desiderosi di ben figurare in campionato. Un inizio al batticuore, che conferma ancora una volta, se mai ve ne fosse bisogno, che questa squadra è pronta a regalarci un anno di grandi emozioni, grazie alle ottime individualità tecniche e fisiche, agli impeccabili schemi di gioco di coach Lezzi e soprattutto grazie ad un gruppo affiatato più che mai e pronto a difendere ed onorare i nostri colori in ogni secondo di questo campionato.
Messaggio del 28-09-2008 alle ore 13:23:52
sti ca..o di turi liberi sono sempre stati la nostra rovina
cmq va bene cosi
Messaggio del 28-09-2008 alle ore 11:32:56
Noo,che peccato di un punto!!!!!
Messaggio del 27-09-2008 alle ore 21:29:52

Messaggio del 27-09-2008 alle ore 20:11:33
Purtroppo 77 a 78!!! Abbiamo sbagliato 2 tiri liberi nei secondi finali!!!

Comunque non disperiamo, si è trattato di un esordio confortante!

Domenica 05 ottobre tutti al palazzetto per la gara contro Lucera!
Messaggio del 27-09-2008 alle ore 13:10:17




...gud lak....


Messaggio del 26-09-2008 alle ore 21:20:59

corre voce che domani esca un articolo sul lanciano basket sul quotidiano abruzzo oggi...
Messaggio del 26-09-2008 alle ore 09:37:07
sabato
Messaggio del 25-09-2008 alle ore 22:46:35
up
insomma domenica comincia il campionato e qui tutto tace...
Messaggio del 21-09-2008 alle ore 21:28:26
Poeta si conferma l'idolo...
Anche Mariani merita.ù, lareduce sono d'accordo con te!!!
Messaggio del 20-09-2008 alle ore 19:33:53
Poeta nuovo idolo!!!!
Messaggio del 19-09-2008 alle ore 21:07:27
Poeta

..anche mariani mi sembra a livello, che ne dite?

a domenica, ore 18:00!
Messaggio del 19-09-2008 alle ore 11:49:41
Roberto giocherà nella Benetton

per quello che riguarda l'amichevole, si è visto chiaramente che la squadra è ancora lontana dal trovare l'amalgama, essendo del tutto nuova
personalmente mi sono piaciuti i lunghi, e anche poeta...così così gli altri

vedremo domenica col torre se ci saranno miglioramenti
Messaggio del 19-09-2008 alle ore 02:40:41
Roberto Rullo, quest'anno con chi giocherà? Tornarà a Treviso o riandrà in prestito?
Messaggio del 18-09-2008 alle ore 00:32:05
grazie

Messaggio del 17-09-2008 alle ore 09:06:55
sconfitta di 12..., molto imballati i nostri, benino Poeta (20 punti), un paio di belle stoppate Rivera...domenica c'è l'amichevole con Torre de' Passeri
Messaggio del 15-09-2008 alle ore 20:49:51
ma la partita come e' finita?
i nuovi come si sono comportati?
grazie
Messaggio del 14-09-2008 alle ore 20:48:28
video della presentazione:
TeleLancianoBasket
Messaggio del 13-09-2008 alle ore 12:42:41
CIAO A TUTTI E BUON ANNO SPORTIVO!!

OGGI PRIMO INCONTRO AMICHEVOLE DI PRESENTAZIONE DELLA SQUADRA. VI ASPETTIAMO TANTI TANTI, NUMEROSISSIMI PER FESTEGGIARE L'INIZIO DI QUESTO NUOVO ENTUSIASMANTE ANNO.

CI SARA' UNA SORPRESA PER TUTTI I PRESENTI RIGUARDO GLI ABBONAMENTI.

APPUNTAMENTO ALLE 18 E....FORZA LANCIANO BASKET....SEMPRE!!!
Messaggio del 10-09-2008 alle ore 22:03:40
Da quello che so la Stella Azzurra Roma ha annullato tutti gli impegni che aveva preso in Abruzzo..presto verrà aggiornato il sito con il programma di tutte le amichevoli.
Messaggio del 10-09-2008 alle ore 16:31:34



jump:
Messaggio del 10-09-2008 alle ore 16:28:44
FORZA CON LE PRESENZE!!!!
SABATO TUTTI AL PALAZZETTOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

...FOR THE HONOUR AND THE GLORY OF OUR TEAM!!!!!!
Messaggio del 10-09-2008 alle ore 16:05:53

Domenica 21 settembre ore 18:00
Palazzetto dello Sport - Lanciano
Amichevole LANCIANO - TORRE DE' PASSERI



Torre dei Passeri?
WOW!!!! Ho già la pelle d'oca........
Messaggio del 10-09-2008 alle ore 13:45:50
non viene piu' la stella azzurra roma?
Messaggio del 10-09-2008 alle ore 13:32:00
ovviamente l'ingresso è GRATUITO
Messaggio del 10-09-2008 alle ore 12:54:29
Sabato 13 Settembre ore 18:00
Palazzetto dello Sport - Lanciano

- Presentazione della BLS Lanciano Basket per il campionato di C stagione 2008/2009

- Amichevole LANCIANO BASKET - L'AQUILA BASKET

Domenica 21 settembre ore 18:00
Palazzetto dello Sport - Lanciano

Amichevole LANCIANO - TORRE DE' PASSERI
Messaggio del 09-09-2008 alle ore 17:57:49
in effetti questa cosa delle associazioni è poco chiara...si potrebbe essere + precisi? io faccio parte di almeno tre di esse...in questo caso mi tocca l'abbonamento e in più 30 euro?
Messaggio del 09-09-2008 alle ore 14:19:52
lareduce grazie per la risposta ma che vuol dire "se fai parte di qualche associazione"? i tesserati Azzurra usufruiscono di questo sconto?
Messaggio del 09-09-2008 alle ore 13:29:08
Io posso rispondere alla domanda del biglietto: dovrebbe essere 5€ a partita.

Dai Divo fatti l'abbonamento: 60 €
Addirittura se fai parte di qualche associazione, di qualunque tipo sia, il costo è di 30 €..dai dai..e spargete la voce!!!
Messaggio del 07-09-2008 alle ore 21:18:09
ma alle mie domande nessuno risponde?
Messaggio del 07-09-2008 alle ore 12:19:05
Messaggio del 06-09-2008 alle ore 20:03:23
Risultato Finale: Giulianova 39 - Lanciano 65
Messaggio del 06-09-2008 alle ore 18:59:03
Mi dicono piu' 20 dopo i primi 2 quarti...Giulianova in ginocchio
Messaggio del 06-09-2008 alle ore 18:01:33
scusate la partitella a Gioulianova e' prevista per stasera, se ho notizie posto il risultato
Messaggio del 06-09-2008 alle ore 17:10:51
Subito Master...per servirla:

Amichevole non ufficiale a Giulianova domani (a ranghi ridotti perche' ci sono alcuni acciaccati), poi il 13 a Lanciano ore 18:30...mi risulta (spero vivamente) gratis. Vado in ferie buona settimana a tutti.
Messaggio del 06-09-2008 alle ore 16:22:21
x ulysses :la prima amichevole?
Messaggio del 01-09-2008 alle ore 10:29:26
ma il biglietto per la singola partita quanto costa?
Messaggio del 31-08-2008 alle ore 00:35:32
una cosa non mi è chiara: ma si può essere tesserati per due club differenti? e soprattutto, come si fa ad essere al tempo stesso vice allenatore a Lanciano e giocatore a san vito? allora esiste davvero il dono dell'ubiquità?
Messaggio del 29-08-2008 alle ore 09:45:35
Fini privati? Diamo solo voce alla Società confrontandoci con tifosi e appassionati e spiegando sempre educatamente quali sono le nostre ragioni nelle nostre scelte...quando è troppo è troppo però.

Dal tuo canto continui a farneticare...
Messaggio del 28-08-2008 alle ore 10:50:13


Ulysses, pensavo che questo fosse un forum dove la gente fosse libera di esprimere la "propria" opinione, e non il mezzo utilizzato da una società per diramare i suoi comunicati ufficiali. Tra l'altro mi sembra che l'utilizzo x scopi "privati" dovrebbe essere anche vietato.......... X Ale 88: lascia perdere….non è colpa tua se non capisci di cosa si parla.
Messaggio del 27-08-2008 alle ore 20:06:55
Ulysses lascia perdere... x fortuna ci sei tu ke rispondi...!!!
Anzi da oggi ti nomino mio informatore personale...!!!!!

Ma adesso ke il grandissimo benny se ne andato... a ki passerà la fascia da capitano????
Messaggio del 27-08-2008 alle ore 19:14:58
Caro Marco74, abbandono per un attimo il filone degli interventi ufficiali per risponderti con la "mia testa" come dici tu...

Siccome c'è sempre una forte tendenza a sparare cazzate sul forum volte a metter zizzania tra le parti, anche quando polemiche non ce ne sono, mi è sembrato giusto prendere le difese di Benedetto, dato che ho assistito personalmente alla comunicazione della scelta di Benedetto al Presidente...

per il resto faccio parte della Società e rispondo anche negli interessi della Società...

il tuo intervento rientra nel novero delle "cazzate" che spesso si sentono sul forum... ma d'altronde siamo in libertà e non è ancora vietato (per fortuna) intervenire anche quando spari cazzate.

Bacetti
Messaggio del 27-08-2008 alle ore 17:54:43
Ulysses, ce la farai un giorno ad intervenire su un argomento facendo un ragionamento con la tua testa, o continuerai x sempre a rispondere con ste comunicazioni tipo "Ufficio Legale" del Lanciano Basket?
Messaggio del 27-08-2008 alle ore 15:39:18
Facciamo chiarezza...

Benny è attaccatissimo alla maglia...solo ha fatto una scelta di vita.

Il campionato che andiamo ad affrontare prevede 6 allenamenti settimanali (non si concilia con studio e lavoro ed è praticamente un campionato professionistico, anche se si chiama C dilettanti).

In c2 ci si allena 2-3 volte alla settimana...

Da quanto mi risulta Benny vuole terminare gli studi e ha scelto a malincuore di non giocare in C1.
Messaggio del 27-08-2008 alle ore 14:46:11
NN CI POSSO CREDERE....!!!!
E QST DOVREBBE ESSERE TUTTO L'ATTACCAMENTO KE BENNY AVEVA ALLA MAGLIA...?????
Messaggio del 27-08-2008 alle ore 00:35:50
salomone gioca col san vito, da fonte ufficiale
Messaggio del 26-08-2008 alle ore 17:53:29
Non so se Benny giocherà a San Vito... sicuramente sarà il vice di Linda per la prossima stagione.
Messaggio del 26-08-2008 alle ore 17:51:48
Cmq gira una voce ke Benedetto se ne sia andato cn il San Vito...!!!!!! sapete se è vero?????
Io spero ke sia solo una "voce di corridoio"...!!!!!
Messaggio del 26-08-2008 alle ore 17:46:22
wow... nn vedo l'ora
Messaggio del 26-08-2008 alle ore 17:41:38
A detta degli addetti ai lavori in qualsiasi altro girone della serie C dilettanti questo quintetto direbbe la sua in maniera importante fino al termine del campionato...anche per un'eventuale promozione, ma il girone G è il più difficile e costoso dell'intera serie C, tanto da essere definito a tutti gli effetti il "quinto girone" della serie B...quindi sarà molto dura, ma confido in un campionato tranquillo... poi il campo ci dirà la verità.

Sicuramente ci confronteremo con giocatori che hanno calcato i campi di serie A e serie B per lungo tempo, quindi invito tutti a venire a vedere finalmente un basket di un certo livello!
Messaggio del 26-08-2008 alle ore 17:02:29
Ma come sono qst nuovi acquisti?? qlcn li ha mai visti giocare???
Messaggio del 26-08-2008 alle ore 16:50:54
guarda one che nel basket il 5 non è lo stopper
Messaggio del 26-08-2008 alle ore 16:49:36
One... pinze a minì al palazzetto piuttosto!!!
Messaggio del 26-08-2008 alle ore 16:38:46
il 5 è già il mio idolo
Messaggio del 26-08-2008 alle ore 16:25:22
il quintetto penso sarà 1 picone, 2 mariani 3 poeta 4 rivera 5 leoncavallo
poi i cambi di carlo borromeo de nardis pasquini F Graciotti e pasquini D
Messaggio del 26-08-2008 alle ore 16:12:52
Grazie Ulysses
Hei Bakunin allora cm è composto il quintetto del lanciano???
Messaggio del 26-08-2008 alle ore 15:37:09
dopo aver preso le opportune informazioni, anke da un forum pugliese, il quintetto del lanciano è discreto, dato anke per un possibile playoff

le mie perplessità riguardano la panchina che mi pare corta ...manca un lungo di stazza e una guardia - ala col tiro secondo me
in un campionato lungo e difficile sarebbero utili
Messaggio del 26-08-2008 alle ore 12:53:04
mi risulta di sì
Messaggio del 26-08-2008 alle ore 12:32:51
Ciao a tutti...
avrei una domanda... x caso qlcn sa se x le amichevoli l'ingresso è libero???
Messaggio del 22-08-2008 alle ore 22:48:29
visto che questo post è lentamente scivolato in seconda pagina, riporto due notizie dal sito BSL LANCIANO BASKET:
--------------------
CALENDARIO AMICHEVOLI

amichevoli precampionato in programma al Palazzetto dello Sport di Lanciano:

* sabato 13/09/08 ore 18:30: Bls Lanciano - L'Aquila Basket
* sabato 20/09/08 ore 18:30: Bls Lanciano - Stella Azzurra Roma

-----------------
AL VIA LA CAMPAGNA ABBONAMENTI

Prezzi degli abbonamenti alle 15 gare interne di regular season :

* ABBONAMENTO INDIVIDUALE: euro 60,00
* ABBONAMENTO FAMILY (2 persone): euro 100,00
* ABBONAMENTO RIDOTTO (12-18 anni non compiuti): euro 30,00
* ABBONAMENTO SOCI SOSTENITORI (posti riservati): euro 200,00

UP !
Messaggio del 11-08-2008 alle ore 16:39:49

Messaggio del 11-08-2008 alle ore 16:39:34
credeteci, questa è la volta buona
Messaggio del 11-08-2008 alle ore 16:38:00
[url]mo funziona!![/url]
Messaggio del 11-08-2008 alle ore 16:36:05

in città è venuto il momento di dare corpo alle passioni


Messaggio del 09-08-2008 alle ore 19:13:46

categorie del basket:

A1
A2
B1
B2
C1
C2
D
PROMOZIONE
PRIMA DIVISIONE
SECONDA DIVISIONE

ogni tanto cambiano nome alle categorie, ma la sostanza è questa
p.s. in molte regioni ci si ferma alla promozione (se non alla serie D), senza disputare prima e seconda divisione, causa penuria di squadre.
Messaggio del 09-08-2008 alle ore 19:06:16
scusate l'ignoranza, ma quante categorie ci sono sopra la C1 per arrivare in serie a?
Messaggio del 09-08-2008 alle ore 09:59:25
profe'....VOI...... CHI ?????? FAI NOMI E COGNOMI.....E NON SPINGERE PIU' .....I VECCHIETTI !!!!

BUON DIVERTIMENTO E MI RACCOMANDO AL PICCOLO......
Messaggio del 09-08-2008 alle ore 01:19:56
Secondo me potevamo fa pure l'eurolega e se non fosse stato per voi staremo a pechino.
Messaggio del 08-08-2008 alle ore 20:05:07
Detto questo attendo solo una risposta da parte tua e basta. Credo sia più opportuno parlare di C dilettanti, visto che la nostra città non era mai arrivata così in alto nel basket, e pare che quasi a nessuno gliene freghi un cavolo. Un po' scandaloso a mio parere...
Messaggio del 08-08-2008 alle ore 20:01:41
Non è nè mancanza di rispetto, nè tantomeno un confronto generazionale.

Ammesso che ti conosco e so che ami scherzare, far "rompere" gli altri e "appicciare la focagna". Ti volevo ricordare che su questo post non perdi mai occasione per affermare in continuazione che tu, master, fratete lu gross', e non so chi altro, siete da C1 prima, B in seguito e adesso addirittura A2!!!

Ora, non ti ho risposto le prime volte, ma poichè credo che reiterare più volte le proprie affermazioni ogni qual volta se ne ha la possibilità, significa ritenerle valide e veritiere, ho deciso di replicare, considerandole non più goliardiche e scherzose.

Premesso che non posso sapere di fatto quanto eravate forti da ragazzi, ma i più dicono che lo eravate e ci credo. La mia riflessione è semplicissima. Io ho solamente affermato che la possibilità di giocare a pallacanestro e di mettervi in mostra l'avete avuta; a sostegno di questa tesi la scoperta che eravate "il terrore delle altre squadre abruzzesi".

Se voi mi rispondete che la società allora faceva schifo e che non avevate i mezzi adatti (e per questo non si dovrebbe mai smettere di lodare la società attuale, che i mezzi li dà tutti ndr) mi dispiace e me ne dolgo tanto da lancianese, ma replico altresì che la possibilità di mettervi in mostra l'avete avuta. Per "salire di categoria" intendevo anche singolarmente, magari venendo adocchiati e andando a giocare in un'altra squadra abruzzese più blasonata, se la memoria non mi inganna, tuo fratello non fu ingaggiato dall'amatori pescara????

E qui arrivo all'aspetto psichico (forse qui sono stato poco chiaro), in pratica intendevo ciò che in ambito sportivo viene comunemente definito "coccia", o per i più acculturati "testa". Per estensione avere la "testa" significa allenarsi costantemente, in maniera assidua, duramente, per migliorarsi continuamente; significa avere la capacità di rinunciare a gran parte di ciò che non si chiami pallacanestro per puntare sulle proprie capacità, significa non perdersi in altri vizi o per altre strade; significa sapersi perdere dell'altro per ambire a fare il giocatore, significa fare sacrifici. Probabilmente fratete lu gross' latitava un po' in questo, lu piccirill' no (oltre ad avere un sacco di talento in più, credo).

Penso sia un discorso chiaro e lineare, non voglio mancare di rispetto verso nessuno, nè polemizzare o attaccare qualcuno, solamente ridimensionare le tue affermazioni perchè lette da un esterno fanno credere che contro di voi ci sia stata una congiura e che non vi sia stata data la possibilità di giocare la pallacanestro.
Credo fermamente che tu possa convenire.
Messaggio del 08-08-2008 alle ore 16:48:42
Cmq discorso serio: uscite dalla mentalità provinciale che a Lanciano devono giocare i Lancianesi: una squadra di c1 non può più prescindere da queste cose, si inizia a crescere e bisogna guardare fuori... l'inter ha 11 stranieri titolari ma pare che la tifate lo stesso... e non ditemi che non sono mercenari... sono TUTTI mercenari, poi c'è chi è più grintoso e appare meno mercenario degli altri, ma è uguale... ho visto poche persone piangere per la maglia che indossavano e io lo so quanto è costato a me e a tanti della mia squadra lasciare il basket perchè eravamo di fronte ad uno scandalo.
Messaggio del 08-08-2008 alle ore 16:44:38
Master e Profeta finite di perdere del tempio prezioso per dare aria alla bocca e dire baggianate perchè voi avete avuto la possibilità di giocare a basket e, perchè no, di salire in categorie superiori molto prima che arrivasse Linda, evidentemente non avete avuto le capacità psichiche, tecniche e fisiche per farlo, quindi non esiste la polemica.

Francè... per giocare in serie D pagavamo Quattrocento euro l'anno, sottolineo PAGAVAMO. Mo è fregno che cercate gli stipendi, la trasferta la si faceva se c'erano genitori disposti a venire... per quanto riguarda le capacità psichiche credo che potresti imparare, visto che a Lanciano non vinceva nessuno, quindi direi che psicologicamente eravamo più sani e meno stressati di voi che non avete vinto nulla contro il nulla però fisicamente state come le bombe tanto che i tornei continuano a vincerli quelli dell'80 Ma se scherzare vi coce tanto, vuol dire che un po' di codina di paglia c'è e io... godoooooooooooooooo!!!!!!! Master for presidend Bakunin for coaching
Messaggio del 08-08-2008 alle ore 12:49:27
Master e Profeta finite di perdere del tempio prezioso per dare aria alla bocca e dire baggianate perchè voi avete avuto la possibilità di giocare a basket e, perchè no, di salire in categorie superiori molto prima che arrivasse Linda, evidentemente non avete avuto le capacità psichiche, tecniche e fisiche per farlo, quindi non esiste la polemica.
_____________________________________________________________

se c'è una cosa che manca al giorno d'oggi è il rispetto per chi ha consentito ad altri di arrivare dove sono
secondo me sei tu che dai aria alla bocca, perkè i tizi che critichi sono stati x anni il terrore delle altre squadre abruzzesi ...hanno avuto solo la sfortuna di giocare in un periodo in cui chi poteva davvero sostenere economicamente e non solo, il basket frentano era alla finestra, per cui quello che si seminò non si potà raccogliere...
adesso è facile parlare dopo che il sentiero è stato faticosamente segnato da altri, ci si può anke fare gli sveltoni a camminare veloci, ma che non manki il rispetto
Messaggio del 07-08-2008 alle ore 16:20:08

struggle non t'inventare niente: la classe 71 allenta ancora le secce ai denti a tutti


Messaggio del 07-08-2008 alle ore 15:45:23
x Abdul.

non fare il classico terrone che ama solo denigrare!
Se vuoi dare il Tuo apporto vai dalla Dirigenza e proponi le migliorie che pensi siano necessarie.
Io li conosco per altro cose e sono sicuro che Ti staranno ad ascoltare.

Diamo merito a chi, forse anche sbagliando qualche volta (ma non ne sono certo), si impegna per qualcosa che mai come quest'anno ha toccatto un livello così alto!

L'anno scorso ho visto solo le partite con il Termoli, ma spero di poter essere vicino a questi colori in tantissime prossime partite.

IN BOCCA AL LUPO, LANCIANO BASKET!!!!!
Messaggio del 07-08-2008 alle ore 14:38:31
Profeta,gran quintetto....sembra il dream team.....!!!! asd
Sarebbe interessante organizzare una sfida tra le annate 80' ed 81'....il passato gioca a nostro favore(campioni regionali,grazie ad uno stratosferico rullo v. e da un rooster da NBA)battervi ora sarebbe la nostra consacrazione....
Messaggio del 07-08-2008 alle ore 12:38:51
x abdul....tanto per precisare ...o meglio .... verificare i punti di vista....

1) sono 6 stagioni dalla fusione, ma in realtà operativamente siamo responsabii da 4-5, perchè in precedenaza vi erano altri personaggi al timone.....cmq non credo sia importante, però dato che non conosci la ns realtà sono costretto a spiegarti tutto

2) non hai scoperto nulla......

3) in 5 anni di lavoro dal m.basket alle squadre giovanili ti sembrano pochi 3 giovani che spiccano il volo
con soc. di grande storia cestistica ???....fammi qualche esempio in abruzzo di altro settore giovanile che
negli ultimi anni ha sfornato 3-4 elementi rq da soc di serie superiore....poi secondo te in 5 anni di attività
si possono vincere campionati regionali ????...ma allora veramente ti occupi di un altro sport....cmq visto che sei poco informato ti faccio presente che se anche non abbiamo vinto, ma siamo stati quasi sempre nelle finali, con i famosi 89 abbiamo conteso il primato al Teramo (squadra costruita per vincere non solo a livello regionale...) per tre anni....la federazione regionale ci fa continuamente i complimenti per il lavoro che stiamo svolgendo, le altre soc fanno lo stesso...se per te questo è fallimentare ....sono d'accordo...si tratta solo di capire quale significato dai alle parole.

4) il discorso non vale solo per termoli ma per ol 90 % delle squadre di C1 giornoe G

5) sono d'accordo, infatti per quello che abbiamo costruito siamo stati aiutati dal Signore , che ogni giorno ci illumina il cammino...un cammino difficile e sempre con tanti ostacoli, ma noi abbiamo fede e tanta umiltà, facciamo il possibile per coinvolgere tutti quelli che ci possono aiutare. Quando avremo tempo andremo anche a scuola per crescere....grazie del consiglio....però tu devi ancora capire di quale sport occuparti.

grazie per i tuoi giudizi....tutto serve per crescere....di erori ne facciamo tanti ...(solo chi non fa nulla non sbaglia), ma abbiamo tanta passione e buona volntà.

Messaggio del 07-08-2008 alle ore 12:02:36
Abdul fai pace con il cervello!!!! Quando avrai un' idea delle cose un po' più chiara e coerente, potremmo anche parlarne, così è troppo difficile!

Master e Profeta finite di perdere del tempio prezioso per dare aria alla bocca e dire baggianate perchè voi avete avuto la possibilità di giocare a basket e, perchè no, di salire in categorie superiori molto prima che arrivasse Linda, evidentemente non avete avuto le capacità psichiche, tecniche e fisiche per farlo, quindi non esiste la polemica.

Per quanto rigurda Salomone vi dimenticate di dire che lui non è stato scartato affatto, al contrario parlando di C1 disse: "nn mi voj pià ssu 'mpicc'", tradotto nel linguaggio di Dante: "non ho la benchè minima intenzione di aderire a questo progetto impegnativo ma altresì importante e storico per la città e per la società tutta nellla quale ho militato 7 anni nelle condizioni più disperate e difficili".
Adesso mi chiedo, dov'è finito l'attaccamento alla maglia di cui parlate? Se non ci crede il capitano di tante battaglie in questo progetto, chi deve farlo?
Se sono persone anche vicine alla società e Langianesi doc a remare contro, come si può andare avanti?
Torniamo ad avere le invidie di quartiere, la faida locale? Bhè così è tutto tempo perso...
Messaggio del 07-08-2008 alle ore 10:40:56
Programmare
Cordiali Saluti
Messaggio del 07-08-2008 alle ore 10:21:59
Abdul scrive:

Brutta notizia.
Le cose si programmano prima, attenzione si devono prendere 6 giocatori senior nuovi, smantellare tutto e cercare almeno 1 under che possa calcare il campo. Tutto questo a partire dal 15 luglio quando i migliori giocatori sono già tutti sistemati. Speriamo ci siano soldi in abbondanza in modo da far approdare a Lanciano qualche Big di categoria, altrimenti la vedo molto ma molto dura. Comunque in bacca al lupo.

che fai giochi con i numeri o che??
Nipiol anche a te.
Messaggio del 07-08-2008 alle ore 10:05:54
vedi sloane non essere superficiale e leggi tra le righe, adesso ti do la pappa: una dignitosa salvezza si può raggiungere anche con 4 giocatori ottimi per la categoria e 7 lancianesi (de nardis, Salomone, ed altri)
Plasmon. PROGRAMMAZIONEEEEEEEEEEEE
Con osservanza
Messaggio del 07-08-2008 alle ore 09:48:37
povero abdul: non è d'accordo nemmeno con se stesso...

Cmq fa piacere sapere che in città ci sono giocatori sufficienti a formare un paio di squadre da C1
Messaggio del 07-08-2008 alle ore 09:39:24
tanto per essere precisi:
1) gli anni sono 6/7
2) nelle ultime 2 stagioni l'ingresso era gratuito e nella formazione militavano almeno 5 lancianesi;
3) se non sbaglio ci sono 3 giocatori nelle categorie superiori, però sono impiegati nelle giovanili (non mi risulta che da 6 anni a livello giovanile abbiate vinto alcunché) e non mi parlate del livello provinciale;
4) Termoli paragone perfetto e infatti dopo 10 anni di C2 e aver dissipato tutto il settore giovanile che la vecchia dirigenza aveva faticosamente portato avanti hanno dovuto affidarsi a giocatori di fuori (BRAVI).
5) concordo cone te tutti sono utili e nessuno indispensabile, i giocatori si allenano, gli allenatori si preparano con corsi di formazione invece dirigenti ci si improvvisa (Nik Docet)
Con osservanza un tifoso (pagante)
Messaggio del 07-08-2008 alle ore 09:14:01
x abdul....visto che ti rivolgi a me ....e io sono educato ti rispondo.

1) non lo penso me lo auguro (visto il successo delle ultime 2 stagioni)

2) dopo tanti anni....??????...guarda che l'attuale dirigenza è arrivata da 4-5 anni (secondo te sono tanti ???..ma di quale sport ti occupi ????)

3) i più bravi sono andati in soc che militano in camp + alti della C1...gli altri meno bravi hanno scelto università importanti e certo non potevano cambiare i loro piani per la c 1....altri hanno deciso che la c 1 era troppo impegnativa.....( e sono d'accordo è un campinoato molto impegnativo ...per tutti.)

4) non mi sembra che le altre squadre siano diverse (esempio termoli 9 su 10 sono merc..... come ti piace chiamarli a te)
considera che termoli rispetto alla ns soc. ha sicuramente una storia molto più lunga.

5)per quanto riguarda l'ingresso dei ragazzi locali in campo ci risentiamo a fine anno mi sembra presuntuoso fare delle previsioni adesso....e poi come si fa a chiamare di carlo merc....è molto più attaccato lui alla maglia di lanciano di tanti altri che hanno solo la residenza in questa bella città.

Abdul......"tutti sono utili nessuno indispensabile" ......insieme si cresce da soli si muore.......sempre a disposizione se hai bisogno di qualcosa.

saluti a tutti e forza BLS LANCIANO BASKET
Messaggio del 07-08-2008 alle ore 08:37:27

...polemico forte, eh?!

Messaggio del 07-08-2008 alle ore 08:33:53
tuttosport ma pensi veramente che i tifosi si faranno in 4 per una squadra di mercenari. dopo tanti anni non siete riuscti a tenere 1 giocaotre di Lanciano in grado di militare inC 1. La Vostra pianificazione è stata fallimentare, come fa un tifoso lancianese ad affezionarsi ad una squadra di cui 8/10 è di fuori e i 2 di lanciano non metteranno piede in campo.
In bocca al lupo e crcate di sfruttare le prime giornate altrimenti gli incassi calano di brutto
Messaggio del 07-08-2008 alle ore 00:14:11
grazie profeta e ti devo fare i complimenti dici sempre la giusta;l'attaccamento alla maglia e' solo roba nostra.......................
Messaggio del 06-08-2008 alle ore 12:39:02

profè, speriamo che si rifà la squadra

però l'idea di benedetto con noi... mica male...
Messaggio del 06-08-2008 alle ore 12:11:18
Master nessuno è profeta in patria... quando siamo andati via io e te hanno festeggiato... ora sarebbero in a2 col seguente quintetto: Play Master... G Il profeta Ala piccola il redivivo papà Frattura... Ala grande Benedetto e ci compravano un centro di due metri e 5 tanto per gradire... Poi ddn13 vincenzo, e gli altri... considerando che i Linda Boys non vincono mai... ci sarà un motivo? Master for president! Vota Master... in compenso vinciamo a mani basse la promozione e tra 2 anni derby con Benedetto tra le nostre fila... glielo facciamo vedere noi l'attaccamento alla maglia che vuol dire.
Messaggio del 06-08-2008 alle ore 08:33:35

MASTER vatt'a accattà ABRUZZO OGGI e guarda come sei fotogenico
Messaggio del 05-08-2008 alle ore 01:06:02
degli acquisti conosco mariani abbastanza bene ed è un buon giocatore, non altissimo ma con discreto tiro .. chieti lo cede solo xkè punta a vincere il campionato e ha preso gente di categoria superiore
rivera 2 anni fa a l'aquila ha fatto un ottimo campionato, quindi è buono, spero stia bene fisicamente

gli altri non li conosco, ma sono giocatori di categoria, quindi forse non sono dei crack, ma sapranno il fatto loro

Messaggio del 04-08-2008 alle ore 15:59:54
Sì...nato a Chieti il 28 maggio 1985...proveniente dalla Pallacanestro Chieti...serie B2
Messaggio del 04-08-2008 alle ore 14:09:15
massimo mariani?
Messaggio del 04-08-2008 alle ore 11:57:56
Messaggio del 04-08-2008 alle ore 11:50:05
Il Roster 2008-2009:

clicca qui
Messaggio del 01-08-2008 alle ore 16:57:48
...calma e sangue freddo....anzi cerchiamo volontari per la campagna abbonamenti....che dici sloane...facciamo una riunione con i tifosi più vicini per fissare strategie.......abbiamo bisogno di tanto aiuto....

ciao
Messaggio del 01-08-2008 alle ore 16:54:48
...pazientate ancora qualche giorno...
Messaggio del 01-08-2008 alle ore 16:12:33
...novità?
Messaggio del 29-07-2008 alle ore 19:27:33
nessuno ha mai preteso di capirci qualcosa o di passare per l'esperto..quella che ho fatto è stata una semplice constatazione. Parlavo di pallacanestro???non mi sembra, mi facevo solo una domanda...il discorso certo non l'ho tirato fuori io.

..in fondo non sono manco fatti miei e visto che non si può mai fare un discroso tranquillo e pacato qui sopra si può benissimo fermare qui la polemica!!

Tornate a parlare di pallacanestro che è meglio...io mi eclisso.

peace and love.

Messaggio del 29-07-2008 alle ore 13:35:25
scusami ulysses hai ragione......polemica inutile ma quella p................ di besame si allarga sempre nonostante nn capisce un cazzo
Messaggio del 29-07-2008 alle ore 09:17:34
Premesso che ho smesso di fare inutili e inopportune polemiche con te Master e non capisco il senso del tuo ultimo intervento...

...intanto è uscito il calendario della prossima stagione:

la prima a Monopoli: clicca qui

Messaggio del 29-07-2008 alle ore 02:06:17
Quando il roster sarà completo ci sarà spazio per ricordare e ringraziare tutti i ragazzi che non saranno più a Lanciano l'anno prossimo, compreso Benny... che assolutamente non possiamo dimenticare ........................
BA........................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
Messaggio del 28-07-2008 alle ore 22:20:15
ah e non ti preoccupare Master che c'è gente che gioca per la NOSTRA città come se fosse di Lanciano ma non lo è e ci mette sicuro + grinta e passione di tante meteore lancianesi.
Messaggio del 28-07-2008 alle ore 22:17:03

cmq credo che la 'perdita + grande sia il capitano ,così la squadra perdera' l'unica persna che nn giocava x i soldi ma x la sua citta'



questo non lo metto in dubbio, ma allora mi chiedo, per quale motivo non rimanga..ci sono tanti ruoli da svolgere all'interno di una società, soprattutto in un momento così delicato e sicuramente importante per TUTTA la città.
Immagino ci siano svariati motivi e capisco che l'attaccamento alla maglia arrivi solo fino ad un certo punto.

comunque..non so manco se è ufficiale questa partenza dato che sull'articolo non c'era scritto, in ogni caso: Lanciano perde il suo capitano storico, ma il suo capitano storico si perde quest'avventura in C1...
Messaggio del 28-07-2008 alle ore 11:48:26
ops!!! piccolo errore ortografico!!...volevo dire squadra!!!!...
Messaggio del 28-07-2008 alle ore 11:29:25
Salve a tutti!!!!!.....qualcuno ha notizie su i giocatori che andranno a comporre la nuova scuadra del Lanciano Basket?????
Messaggio del 28-07-2008 alle ore 09:22:20
x Master: Benny non è stato ricordato, come non è stato ricordato Mario semplicemente perché al momento dell'articolo non c'era l'ufficialità.
Quando il roster sarà completo ci sarà spazio per ricordare e ringraziare tutti i ragazzi che non saranno più a Lanciano l'anno prossimo, compreso Benny... che assolutamente non possiamo dimenticare
Messaggio del 27-07-2008 alle ore 20:36:58

immaginavo che pacaccio andasse a san vito, magari anche altri ex lanciano faranno lo stesso...
Messaggio del 27-07-2008 alle ore 19:26:18
chi è il montenegrino? mica un tale Vlade divac ?
san vito potrebbe prendere anke salomone che dA 4 in c regionale è buono


ma del lanciano che si sa? dai un po' di rumors, cacchio!
Messaggio del 27-07-2008 alle ore 13:45:51
grande mercato del sanvitobasket...che rinnova il contratto al pivot rosetano di pietro e al pescarese fulgenzi,rileva dal lanciano la guardia mario pacaccio,e udite udite......prende due nuovi under teatini...e un montenegrino....
Messaggio del 27-07-2008 alle ore 11:56:42
a.........volevo ricordare che oltre alle partenze di de liberato,amoroso,peter e walid,anche il capitano(benny)nn fara' parte della c1 anche se qualcuno nn l'ha nominato ......................
cmq credo che la 'perdita + grande sia il capitano ,così la squadra perdera' l'unica persna che nn giocava x i soldi ma x la sua citta'
Messaggio del 26-07-2008 alle ore 11:47:24
grazie!

e ora speriamo in



:'ncipinzà:

Messaggio del 26-07-2008 alle ore 11:44:17









GRANDE BAKUNIN!!!
Messaggio del 25-07-2008 alle ore 16:37:47
OK SUI NUOVI ACQUISTI NN SI SA NIENTE...!!!
APPARTE PETER WAN ELSWYK, WALID, DE LIBERATO E AMOROSO KE NN FARANNO PIU' PARTE DELLA SQUADRA... DEGLI ALTRI NESSUNA NOTIZIA???
Messaggio del 25-07-2008 alle ore 15:01:36
x abdul : credo sia un prezzo equo, ogni squadra giocherà almeno 6 partite e garantiamo la doccia a tutte le ore (anche calda!)...considera i prezzi per l'affitto di un campo da basket o anche da calcetto o da tennis e fai il raffronto!
Messaggio del 25-07-2008 alle ore 11:44:05
x abdul
...hai proprio ragione....peccato che non ci siamo incontrati prima, magari vista la tua grande esperienze ci potevi aiutare.....siamo proprio nella cac....cmq il presdente ha già avuto modo di verificare i vari costi.

Peccato...noi volevamo provarci, ma evidentemente abbiamo bisogno ancora di una decina di anni di esperienza.....cmq grazie dei consigli......

Messaggio del 25-07-2008 alle ore 11:18:37
x barabba: ma non ti sembra che il costo del torneo sia un po troppo elevato?
Messaggio del 25-07-2008 alle ore 11:16:05
Tutto tace????????????????????????
Da informazioni ricevute i primi 2 raduni non sono stati una gran cosa, qualche buon giocatore ma niente di rilevante. Come si prevedeva la penuria di Pivot si è fatta sentire infatti non si è vista neanche l'ombra di un 200 cm (almeno).
La caccia è appena iniziata, ma bisogna sbrigarsi altrimenti si resta con un pugno di mosche (che saranno pagate anche nolto care).
Spero che qualche dirigente abbia informato il Presidente che gli ingaggi e il costo dei cartellini in C dilettanti sono di molto superiori alla C regionale?????????
Buona Caccia e occhio al deserto
Messaggio del 22-07-2008 alle ore 14:40:50
approfitto di questo post perchè ho il cell fuori uso: profeta la vuoi fare la squadra con me??
Messaggio del 22-07-2008 alle ore 12:39:09
Ciao a tutti, sono un nuovo utente sandivitaro!

IL 25 LUGLIO SCADONO I TERMINI PER LE ISCRIZIONI AL TORNEO 3vs3 DI SAN VITO, DAL 26 LUGLIO AL 3 AGOSTO

3 CATEGORIE: SENIOR, UNDER21 E UNDER17, ISCRIZIONE RISPETTIVAMENTE DI 80, 60 e 40 euro.
le squadre che si iscrivono a 2 tornei (limiti di età permettendo) beneficiano di 20 euro di sconto!!!

AFFRETTATEVI!!

PER LA DURATA DEL TORNEO SARA' ATTIVO IL SERVIZIO BAR: PANINI BIRRA E SAGGICCE!

PER INFO www.acsanvitese.altervista.org , TROVERETE IL REGOLAMENTO E I NUMERI DA CONTATTARE.
Messaggio del 21-07-2008 alle ore 22:09:12
attenzione a chi non ha anti-malware: il sito CAMPANIA BASKET scarica trojan horse, non so se siano dannosi ma è meglio non rischiare...
Messaggio del 21-07-2008 alle ore 19:17:18
Nuovi links riguardanti il campionato C dilettanti:

clicca qui


P.s. così spero che qualcuno possa perdonarmi parzialmente il ritardo sulla pubblicazione del girone...
Messaggio del 21-07-2008 alle ore 16:42:33
Alcuni video sulla conferenza stampa del 18 Luglio scorso: il futuro dell'A.S. Lanciano Basket:

TeleLancianoBasket
Conferenza Stampa
Lanciano Basket in C
CameraMobile
Messaggio del 20-07-2008 alle ore 09:17:36
errata corrige: Collana basket napoli sta a caserta (?)= 211 Km 02H56
Messaggio del 20-07-2008 alle ore 09:12:29
veramente queste info doveva metterle amoroso....

buon viaggio a tutti... non vi scoraggiate
Messaggio del 20-07-2008 alle ore 09:07:11
Questa è la composizione definitiva del girone G meridionale del nostro nuovo campionato; ho aggiunto le distanze ed i tempi di percorrenza da navigatore (si può calcolare un 10% in meno)

Collana Basket Napoli = 237 Km 3H10
Delta Basket Salerno= 274 Km 03H21
Città di Airola P.E.F. (promossa dalla C2)= 227 Km 3H06
Pallacanestro Benevento (ha acquisito il titolo sportivo del Santa Maria a Vico)= 203 Km 2H38
Basket Francavilla Fontana (promossa dalla C2)= 389 Km 4H07
Libertas Basket Taranto= 368 Km 3H50
Basket Ceglie (Messapica)= 366 Km 04H05
Fortitudo Monopoli A.S.D.= 318 Km 03H21
Nuova Pallacanestro Lucera (ha acquisito il titolo sportivo del Melfi)= 148 Km 01H49
Fortitudo Basket Martina Franca= 350 Km 03H53
Olimpia Bisceglie (retrocessa dalla B2)= 244 Km 02H35
Lanciano Basket (ripescata)
Pallacanestro Pescara= 52 Km 0H43
Pall. Olimpia Campobasso= 137 Km 01H48
Virtus Pall. Termoli (promossa dalla C2)= 77 Km 01H01
Mens Sana Campobasso (ha acquisito il titolo sportivo del San Severo)= 137 Km 01H48
Messaggio del 19-07-2008 alle ore 19:56:47
Ve lo ricordate?? Qui sembra un fenomeno:clicca qui
Messaggio del 19-07-2008 alle ore 15:41:23


postate i risultati please
Messaggio del 17-07-2008 alle ore 07:53:29

...toh, se ne parla sul quotidiano Abruzzo Oggi...
Messaggio del 16-07-2008 alle ore 13:20:11
ATTENZIONE:
13° SQUADRA ISCRITTA INSERITA NEL GIRONE C.
I° MATCH PER LORO ALLE 21:3O.
Messaggio del 16-07-2008 alle ore 13:15:34
CIAO A TUTTI... MI RACCOMANDO APPENA SI SA QLCS DI PIU' SUI GIOCATORI FATECI SAPERE..........!!!!!!!!!!!!
Messaggio del 16-07-2008 alle ore 09:26:52
Brutta notizia.
Le cose si programmano prima, attenzione si devono prendere 6 giocatori senior nuovi, smantellare tutto e cercare almeno 1 under che possa calcare il campo. Tutto questo a partire dal 15 luglio quando i migliori giocatori sono già tutti sistemati. Speriamo ci siano soldi in abbondanza in modo da far approdare a Lanciano qualche Big di categoria, altrimenti la vedo molto ma molto dura. Comunque in bacca al lupo.
Messaggio del 16-07-2008 alle ore 00:34:23
X DIVO:
ora ti accontento.......
il sorteggio integrale prometteva sorprese e ha mantenuto fede:
Nel GIRONE A sorteggiati LIONHEART (la tua squadra), SPIDERS, N.S.Q.C.Q.P. (Lorenzo, giandomenico, fabio p., dario p. finalisti nella passata edizione) e, udite udite, DREAM TEAM (plurivincitori delle passate edizioni... la squadra di guiduccio).
Nel GIRONE B favoriti i FREE AGENT, sui PIRANHA, OLD TEAM (squadra di vecchie glorie della pallacanestro lancianese)e gli stranieri dei SPINACITY BOYS.
Nel GIRONE C superfavorita d'obbligo la squadra del Profeta che con la coppia Rullo-Labrozzi non dovrebbe avere difficoltà a spuntarla sui NO ONE LIKE AS, LE CIAMBANE DI POZZE PAJARE, '91 BOYS (Luca g.).

Passano le prime due di ogni girone più le due migliori terze. si comincia domani alle 19:15 e si tira avanti fino alle 23:45 visto che giocano tutte le squadre.
A DOMANI!
Messaggio del 15-07-2008 alle ore 19:19:26
Presidè...vogliamo un comunicato ufficiale!!
Messaggio del 15-07-2008 alle ore 18:26:47
torneo 3c3 quando è stato fatto il sorteggio lo puoi pubblicare qui su con un pò di info sulle squadre partecipanti? hai visto mai che qualcuno legge e ci fa un articolo per il giornale...
Messaggio del 15-07-2008 alle ore 17:14:45
TORNEO A VILLA DELLE ROSE
oggi scadono le iscrizioni. c'è tempo fino alle 19 al campetto alla pista.
sorteggio integrale (senza teste di serie). si annunciano sorprese!!!!!!!

Messaggio del 15-07-2008 alle ore 16:32:35
BELLISSIMA NOTIZIA!!!

GRANDE FLAVIO

Messaggio del 15-07-2008 alle ore 13:05:32
UFFICIALE: Lanciano in C dilettanti girone G ( taranto, beri cambwash termoli ecc ecc
Messaggio del 13-07-2008 alle ore 01:35:47
Giuspò sempre il solito!!!
Dicevo seriamente...vorrei vedere una partita della"OLD TEAM", più che del DREAM TEAM prima di tornare a Chieti, spero giochino nella prima serata!
Messaggio del 12-07-2008 alle ore 22:58:01
White men can't jump:
grazie,alcuni andrebbero messi a dieta ferrea vista l'enorme mole
Messaggio del 12-07-2008 alle ore 22:40:01
certo larè:

I classificata... IL DREAM TEAM (ex odio l'inter). carlini g, salomone b, de nardis d, di giovanni g.

II classificata...
III classificata...
IV classificata...
Messaggio del 12-07-2008 alle ore 14:54:26
Qualche info sulle squadre partecipanti al torneo e il calendario?
Messaggio del 10-07-2008 alle ore 00:37:54
bellissimi i tabelloni che citano White men can't jump

però dovete mettere il premio per il gancione!

visto anke jeancojon predicare basket in questo luogo di miscredenti pallonisti
Messaggio del 09-07-2008 alle ore 13:31:38
sudan montato... sfiorata tragedia: benedetto a un passo da una morte violentissima...
stasera il ghana...
grazie roby per la lezione di ieri... anche se ho vinto io (e luca pasquini) avevi il compagno scarso (davide)...
Messaggio del 08-07-2008 alle ore 18:03:16
Comunqu questi giorni di malattia mi hanno permesso di finire di pubblicare i video della finale..sempre su Tele Lanciano Basket
Messaggio del 08-07-2008 alle ore 17:54:10
in forma e socievole!!
Messaggio del 08-07-2008 alle ore 17:16:35
dai larè vieni pure tu visto che stai in forma...
Messaggio del 08-07-2008 alle ore 15:42:25

stasera si montano i canestri



..se ce la fate!!!
Messaggio del 08-07-2008 alle ore 15:12:25
stasera si montano i canestri... sudan-ghana...
Messaggio del 08-07-2008 alle ore 12:48:13

intanto si potrebbe parlare del torneo alla pista il veterano serbo vlade divoc è senza squadra e ancora reduce dall'infortunio, ma vorrebbe provare a rientrare in campo... qualche squadra è interessata??
dalla serie di tornei estivi Lanciano-San Vito - Atessa, si avranno risposte sul suo stato fisico, e da ciò la decisione se continuare un altro anno a violentare le retine o appendere le scarpette al chiodo...

Messaggio del 08-07-2008 alle ore 11:04:33
attendiamo tutti notizie fresche
Messaggio del 08-07-2008 alle ore 11:03:33
e siamo entrati nella nuova stagione agonistica, dopo che la vecchia ci ha regalato non poche emozioni

la domanda che tuttisi fanno è: il presidente flaminio regalerà la C1 ( da oggi C dilettanti )alla città ?

intanto già si parla di un amichevole di lusso a Lanciano..qualcuno azzarda la rivincita tra lakers e celtics, ma + probabilmente tra 2 squadre di lega1 ( teramo? caserta' montegranaro? avellino? ) staremo a vedere


intanto chi sa parli adesso o taccia per sempre

Nuova reply all'argomento:

PALLACANESTRO LOCALE 2008/09

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)