Sport

Caro prezzi... dite la vostra..
Messaggio del 05-10-2012 alle ore 09:04:54
...mi sono trovato spesso a discutere con altri forumiani del sistema inglese, della riqualificazione dei loro stadi, di come le italiane che vanno da loro "soffrono" il clima intenso che si respira nei loro impianti.... il tutto ha avuto un prezzo, che è descritto abbastanza bene, ma anche un pò frettolosamente, in questo articolo.
Io non frequento gli stadi, salvo rare e sporadiche occasioni.
L'ultima esperienza personale è stata un inter-bayern di champions nella curva interista (mio cugino mi chiamava il gobbo infilrtato ... ) ... vero che ho speso solo 25 euro.... ma le condizioni di sicurezza e la vigilanza sui controlli mi sono sembrati molto fatiscenti, tant'è che avevo il biglietto per il terzo anello ma sono riuscito ad entrare tranquillamente al secondo....

Chi di voi frequenta gli stadi più spesso come la pensa?
Messaggio del 05-10-2012 alle ore 10:19:30
io penso che è uno sfregio far pagare i prezzi che ci stanno oggi

per esempio in serie b, visto che il grosso degli introiti viene fatto grazie alle tv e allo stadio non ci va più nessuno, potrebbero tranquillamente mettere un tetto massimo a 10 euro per il biglietto più popolare: a brescia vogliono 17 euro per la curva!!

e lo stesso vale per la serie c e d: chi stabilisce certi prezzi è un infame
Messaggio del 05-10-2012 alle ore 13:13:10
















prr il livello degli stadi italiani un paio d'euro di biglietto è ben pagato
all'estero la tv c'è lo stesso, ma la gente allo stadio ci va
chiedetevi perché








Messaggio del 05-10-2012 alle ore 22:31:48
cercherò di approfondire in seguito il miopunto di vista, per ora dico solo in risposta a bakunin che il livello degli stadi italiani è quello che è perchè si pensano a spendere soldi in cazzate senza badare al sodo. esempio più lampante è proprio lo stadio di lanciano, che dopo 1.000.000 di euro spesi quest'estate, quando riaprirà sarà praticamente identico (se non peggio) a prima. chiedetevi perchè.
Messaggio del 05-10-2012 alle ore 23:44:06
vabbo' mo all'adriatico ti sti arileccà
------------
Editato da Tuttobene il 05/10/2012 alle 23:44:28
Messaggio del 06-10-2012 alle ore 10:20:27
Ti sti che? Ma vaccache tu e quello stadio di merda ca porte sole truscia!!!
Messaggio del 06-10-2012 alle ore 13:10:59
un'immagine vale più di mille parole. come si possono risolvere i problemi degli stadi italiani se si pensano a spendere soldi per lavori del genere? Chi ci deve magnà?

Messaggio del 06-10-2012 alle ore 13:15:20
poi non capisco perchè si parla sempre di modello inglese, quando a barcellona per assistere ad una partita di champions in curva, terzo anello (dove vedi dei puntini in campo e non come lo juventus stadium che invcece hai una visuale pazzesca) ci vogliono 77 euro, e fa sempre 90.000 spettatori, alla faccia della crisi e delle rivolte che ci sono in spagna,
Messaggio del 07-10-2012 alle ore 01:22:08
ma al camp nou non sono tutti abbonati? mi sa che fa pure più di 90k spettatori.

ma che quel coso di ferro che hai messo? l'hanno fatto allo stadio?
Messaggio del 07-10-2012 alle ore 17:09:51
allo stadio di lanciano devi sapere che devono allargare il corridoio davanti le gradinate della tribuna perchè a quanto pare non è regolamentare per il deflusso degli spettatori e quindi lo allargheranno in quel modo. ci rendiamo conto come si buttano i soldi in italia?

ecco i lavori che proseguono e dovrebbero finire entro questa settimana:

Messaggio del 07-10-2012 alle ore 19:43:18
il calcio è uno sport popolare essenzialmente per due motivi: è il più facile da giocare in strada ed è sempre stato facile e non troppo dispendioso andare a vedere una partita. resta sicuramente il più facile da giocare per un gruppo di ragazzini, ma per il resto rischia di diventare uno sport tutt'altro che popolare. il caro prezzi dei biglietti è uno dei motivi che allontana la gente dagli stadi!! io preferisco uno stadio con le gradinate di cemento dove posso bermi una birra con i miei amici e passare un pomeriggio divertente spendendo una ventina di euro, piuttosto che uno stadio con le poltroncine di pelle dove non conosco nessuno e si pagano 40 euro per entrare
Messaggio del 08-10-2012 alle ore 02:57:10
ha tutto l'aspetto di una cosa provvisoria, in attesa di lavori più seri. fonti "ufficiali" che dicono?
Messaggio del 08-10-2012 alle ore 09:36:14

ha tutto l'aspetto di una cosa provvisoria, in attesa di lavori più seri. fonti "ufficiali" che dicono?




Infatti è provvisorio..... io ne ho gia prenotato 9 m per montarlo sul terrazzo
Messaggio del 08-10-2012 alle ore 09:36:41
ma si mantè????
Messaggio del 08-10-2012 alle ore 12:08:21
non credo proprio sia provvisoria... denì, io non mi fiderei tanto a mettermi a saltellare dopo un gol su quel coso ma tanto nu steme alla curva
Messaggio del 08-10-2012 alle ore 16:53:47
rinnovo la domanda: fonti "ufficiali" che dicono? e per fonti ufficiali intendo la società e il comune
Messaggio del 08-10-2012 alle ore 17:07:42

non credo proprio sia provvisoria... denì, io non mi fiderei tanto a mettermi a saltellare dopo un gol su quel coso ma tanto nu steme alla curva



fuss la vota bone ca caschess!!! a ball tutt ch li filusf che ci sta sopra a sa tribun....
Messaggio del 08-10-2012 alle ore 18:51:14
Ziosmirc, ma sti mbriache o ci ti fa addavere? Ma secondo te, può essere una cosa provvisoria?
Rispondi solo dopo ca ti si aripiate...
Messaggio del 08-10-2012 alle ore 20:32:11
ma provvisoria de che? se è provvisoria come i distinti montati negli anni 80 si, è provvisioria.
Messaggio del 09-10-2012 alle ore 00:57:33
beh, sarete d'accordo con me che è quanto meno posticcia, e quindi sembra na cosa provvisoria.
io volevo sapere se è nelle intenzioni di comune o società fare dei lavori più "pesanti" in futuro, visto che non ne ho idea.
Messaggio del 09-10-2012 alle ore 02:00:35
la società vuole costruire uno stadio suo, quindi non credo proprio che abbia intenzione di buttare altri soldi in questo... e non capisco ancora perchè il comune non gli abbia dato l'ok.
Messaggio del 09-10-2012 alle ore 11:46:09
ti fidi di più perché la curva l'ha realizzata una amministrazione di destra, lo sbalzo in ferro una amministrazione di sinistri ?


scusatemi ma la battuta mi è venuta spontanea

dai non rispondetemi, non trattatemi male
------------
Editato da Crasso il 09/10/2012 alle 11:50:02
------------
Editato da Crasso il 09/10/2012 alle 11:50:32
Messaggio del 09-10-2012 alle ore 12:42:09
oh, finalmente mi aiuti a capire. non so risponderti sul perchè il comune non abbia ancora dato l'ok al nuovo stadio, ma trovo una bella cosa che la società voglia costruirne uno suo. mi pare anche ovvio, allora, che non spenda soldi su questo.
però se si deve costruire uno stadio nuovo, non mi sembra cosi assurdo che si cerchi di contenere i costi per l'aggiornamento del vecchio, no?
Messaggio del 09-10-2012 alle ore 13:26:34
per aggiornare il vecchio comunque l'amministrazione sta cercando di spendere il meno possibile

il nuovo stadio non è solo il nuovo stadio: è per questo che non è stato dato un assenso incondizionato. ed è anche giusto che sia così
Messaggio del 09-10-2012 alle ore 15:12:08
anche perchè i soldi sono davvero pochi e per quanto la serie B possa essere una grande opportunità per lanciano, i soldi servono per mille altre cose, alcune delle quali decisamente urgenti e necessarie
Messaggio del 10-10-2012 alle ore 20:07:20
Alla mia domanda hanno risposto in pochi, il post è virato sull'argomento "a che servono le nuove rizze dello stadio di lanciano" .....
Messaggio del 10-10-2012 alle ore 20:42:08
io sono per gli stadi/campi popolari. contro il principio "stadi senza working class=stadi senza violenza". biglietti calmierati per portare la gente allo stadio e no alla pay tv

in italia si fanno solo le chiacchiere e le leggi idiote: quelle con cui si sta scontrando lanciano in questi giorni è l'esempio più lampante
Messaggio del 12-10-2012 alle ore 00:09:32
qualche mia opinione personale:

1) sono abbonato allo juventus stadium da 2 anni e posso dire che non è vero che in italia si fanno solo chiacchiere (come ho letto qua e là nei post precedenti) xkè la juve lo stadio se l'è costruito senza l'aiuto di nessuna leggina ad hoc... Basta avere una giunta comunale seria (la giunta chiamparino lo era eccome) ed una società sportiva affidabile che presenti un progetto per una struttura SPORTIVA evitando speculazioni edilizie di varie forme e colori come vorrebbero fare i vari zamparini, pallotta, zamparini eco. o ancor peggio realizzare stadi già vecchi con tubi innocenti come fatto a cagliare (gran bella pagliacciata).

2) laddove la costruzione di uno stadio accogliente e di proprietà si realizza sono disposto anche a pagare 30 euro per un biglietto in curva come succede allo js, perchè la qualità del servizio è ottima e l'andare allo stadio diventa un'esperienza unica (invito chi non c'è mai stato ad andare a torino a vedere una partita). dare il 5 a buffon dopo una partita vinta o ricevere il pallone sul volto per un tiro sbagliato sono esperienze che credevo potessero verificarsi solo negli stadi esteri.


3) è pur vero che quest'anno a torino si sono allargati un po' troppo con i prezzi e hanno sbagliato la politica di ticketing nella prima di champions (40 euro in curva erano troppi), avrebbero dovuto fornire sconti agli abbonati in curva (che già spendono 390 euro all'anno). a me piace il modello bundesliga dove vengono lasciati dei settori a prezzi popolari (stehplatz=posti in piedi) mentre tutto il resto dello stadio costa molto. non a casa la bundes ha sempre gli stadi pieni e la sua squadra principale, il bayern, ha giocato 2 finali di champions in 3 anni essendo l'unica squadra attualmente in europa ampiamente entro i margini del fairplay finanziario...

Nuova reply all'argomento:

Caro prezzi... dite la vostra..

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)