Messaggio del 15-05-2006 alle ore 20:21:39
Frecavento quote:
parliamo di una squadra e di parte dei suoi tifosi che ha festeggiato con 39 morti, quindi inutile stupirsi.
Continuo a meravigliarmi e a schifarmi di come alcune persone ancora si aggrappino alla storia dei morti dell'Heysel per giustificare parte del proprio tifo antijuventino.... di parole riguardo quell'episodio ne sono state sprecate tante e numerose giustificazioni sono state date per ciò che seguì nell'immediato di quella tragedia.... mi sembra inutile starle a ridire
Ciò che ritengo utile sarebbe lasciare in pace la memoria di quelle persone per giustificare mere antipatie sportive.
Metto allo stesso livello chi ricaccia la storia dell'Heysel con chi osanna l'operato di Moggi.... non vale la pena sprecarci tempo... coglione io che lo sto facendo.
Messaggio del 15-05-2006 alle ore 20:56:10
ho letto anch'io da qualche parte su questo forum vari riferimenti alla serata di Bruxelles ... che dire ... mi ci sono già incazzato una volta ... hai detto tutto tu sciabbolo' ....
e la cosa che mi dispiace di piu' è, che questi commenti, son fatti da persone la cui sportività e intelligenza erano per me palesi ...
nn mi meraviglio piu' di nula ... non farlo tu mattè ...
Messaggio del 15-05-2006 alle ore 21:05:09
Sarebbe bello se certi commenti di esaltazione alla Paolo Di Canio non venissero espressi... però il mondo è libero e ognuno dice ciò che vuole
Messaggio del 15-05-2006 alle ore 21:05:24
assolutamente no .... almeno cambia nick rincoglionito ... tra tutti i nomi che potevi scegliere proprio quello di alex ...
ONORE AI PRESENTI E AI DECEDUTI DELL'HEYSEL...LI INVIDIO!
HANNO DATO LA VITA X LA JUVE...GRAZIE RAGAZZI!
Alex, spero tu stia solo inzummando,la tua paSSIONE PER LA JUVE arriva a questo punto?Ci sono 2 possibilità,o sei ritardato, o sei ritardato, non esiste una terza opzione
Messaggio del 16-05-2006 alle ore 12:03:21
Sciabbolone, cmq tornando su Bruxelles, Boniperti disse, che quella coppa dio gliel' aveva data e che lui se la teneva,quindi è normale che i tifosi delle altre squadre vi ricaccino sempre sta storia.Purtroppo voi avete sempre avuto una proprietà che per il succeso avrebbe fatto patti con il diavolo, è una vita che fate queste porcherie, solo che ora si è scoperto e tra qualche anno tornerete a farle, e il tifoso, che è scemo per natura, continuerà a gioire
Messaggio del 16-05-2006 alle ore 18:09:00
Capiamoci: 1) Io domenica non ho esultato; 2) nel 1985 stavo tacca tacca imparando a fare la cacca nel vasino, sai che cazzo me ne fregava della juve allora (e comunque non avrei esultato); 3) il concetto che volevo esprimere è che sarebbe utile evitare di ricacciare i momenti storici negativi delle squadre ogni volta che si parla.... quando ho iniziato a tifare Juve l'ho fatto perchè c'erano giocatori quali Vialli, Baggio, Kohler, Peruzzi che mi hanno fatto appassionare a quella squadra. Io con l'Heysel non c'entro nulla( e non c'entro nulla con le dichiarazioni del dopopartita), così come non c'entrano nulla i tifosi del Liverpool che non hanno partecipato, o non hanno vissuto, quel massacro, non mi va ogni volta di sentire questi discorsi. E lo stesso vale per tutti quegli eventi assolutamente meno gravi di 39 morti ma che ciò nonostante rovinano la reputazione di una squadra. Se parlo con un interista non gli sto sempre a ricordare del motorino che fa jogging in tribuna, o al romanista non dico che con le monetine cià una mira fenomenale o che solo lui tifoso è capace di far sospendere un derby; al milanista non gli chiedo se anche l'anno prossimo andrà a Genova con un coltello(e ripeto " so benissimo che non è paragonabile ma comunque si tratta di atti di violenza").
In sostanza dico che in questi giorni sto accettando qualsiasi commento riguardo la situazione attuale ed è giusto che sia così.... poi però si arriverà ad un punto fra 20 anni che se sento di nuovo nominare Moggi mi incazzo..... Ogni evento ha la sua collocazione storica, L'Heysel ha avuto il suo posto.... ora basta.
------------ Editato da Sciabbolone il 16/05/2006 alle 20:06:14
Messaggio del 16-05-2006 alle ore 21:08:31
Scusami Sciabbolone,tu hai tutto il diritto di incazzarti se senti nominare moggi,adesso o fra 20 anni,allo stesso modo,pero', avrebbe motivo di arrabbiarsi un milanista quando parlano della retrocessione dell'80.Su questo forum ,spesso,ho letto che interisti e juventini prendevano in giro i milanisti per una retrocessione del 1980,quindi piu' di 20 anni fa.Per quanto riguarda la tragedia di Bruxelles,io personalmente ne ho parlato e ne parlero' ogni volta che qualcuno vuole farmi credere che quell'essere spregevole di Boniperti sia un galantuomo(in questi giorni ci stanno provando in molti) e solo in questo caso. ------------ Editato da Cappellini il 16/05/2006 alle 22:38:10
Messaggio del 16-05-2006 alle ore 21:34:30
Chiaro, hai ragione.... nel contesto il tuo disorso fila perfettamente.... la mia incazzatura nasce da una frase in cui non si parla solo di Boniperti, ma anche della tifoseria..... Non credo serva dire che esultare nonostante 39 morti sia una cosa che riguarda la stupidità umana, e non l'essere juventini (come confermano i simpatici striscioni che vediamo spesso in curva laziale, o a verona... o, perchè no, anche in quella juventina (mi riferisco alla tragedia di superga in questo caso) (e ho fatto solo qualche esempio).
E' una cosa che non c'entra con l'essere juventini; gli idioti stanno ovunque.
Ripeto: quando si esprimono certi concetti bisognerebbe essere attenti a come si usano le parole