Salute & Benessere

Vi sembra chiedere troppo?
Messaggio del 02-09-2007 alle ore 16:34:56
NON è UN COMPLIMENTO LO PENSO SINCERAMENTE CHE SEI PREPARATO IN MATERIA, MO CHE CI PENSO ALLORA POTRESTI SICURAMENTE ESSERE ISTRUTTORE IN QUALCHE PALESTRA O ALLENATORE SPORTIVO... CIAO
Messaggio del 02-09-2007 alle ore 16:24:43
Grazie per il compli. Diciamo che mi trovo a conoscere molte persone che hanno questo tipo di problemi.
Messaggio del 02-09-2007 alle ore 15:48:29
PHAJAS MI SEMBRI PIUTTOSTO FERRATO IN MATERIA, HAI QUALCHE SPECIALIZZAZIONE? CIAO
Messaggio del 01-09-2007 alle ore 18:46:15
Ah, beh, mi ero fatto un quadro diverso... Meglio così!
Il consiglio sullo step, però, rimane. Evitalo almeno fino a quando non risolvi l'infiammazione. Bye.
Messaggio del 01-09-2007 alle ore 14:25:18
Phajas mi sei prezoso, ma forse non mi sono spiegata bene:
non lavoro molte ore al computer io sono operaia, la circolazione non è un problema per me, ma penso che il moto in qualche modo eviti l'insorgenza di problemi circolatori, lo step lo facevo al massimo per mezz'ora seguito da stretching (ma l'ho sospeso da febbraio dopo una brutta influenza che praticamente mi ha lasciato questo dolore al ginocchio e da allora che non ci risalgo sopra), ed infine è da marzo che controllo la schiena e non ho dolore ne allo sciatico, ne altrove, ma sono tutte cose che comunque ho detto a chi mi ha visto, perciò che mi sono stancata di ascoltare "campane" come dici tu e in più sto vedendo che comunque va proprio meglio e non ho per nulla dolore nemmeno al ginocchio risolvendo la postura da seduta. comunque lunedì devo per forza tornare al lavoro, vedrò come mi sento... ciao e di nuovo grazie
Messaggio del 01-09-2007 alle ore 01:04:26

il cinque dovrei vedere un altro ortopedico, però se le cose migliorano ancora credo che per ora non ci andrò. Ho sospeso le cure,



Kancer, un consiglio, evita di fare di testa tua. Ci sono ortopedici incompetenti, è vero, ma solo sentendo più campane avrai la possibilità di risolvere il problema.
Lo step è da evitare per tre motivi:
1)Hai problemi di assottigliamento delle cartilagini del ginocchio e con lo step lavori con il tuo peso sul ginocchio in una situazione particolarmente stressante
2)Hai un infiammazione del tendine rotuleo
3)Hai problemi di circolazione alle gambe

Devi curare prima l'infiammazione, poi dovrai lavorare senza stressare il ginocchio, quindi camminando o facendo cyclette e solo in un secondo momento dovrai fare degli esercizi di tonificazione: anche in questo caso, quindi, EVITA il fai da te.


ma possibile che chi mi ha visto non abbia pensato ad un problema creato dalla postura da circa cinque mesi a questa parte?



Se non gli hai parlato del fatto che lavori parecchie ore davanti al computer, è probabile che si siano concentrati sull'ernia.
Se inoltre in questi mesi ti sei allenanta esclusivamente sullo step senza fare esercizi di stretching a fine allenamento, è probabile che l'infiammazione dello sciatico l'abbia alimentata tu stessa con queste cattive abitudini.
Messaggio del 31-08-2007 alle ore 23:21:20
per prima cosa come sempre grazie per i consigli, però devo dirvi che scrivere del mio problema e ascoltare le vostre esperienze mi ha fatto riflettere, e non ci crederete, mi alzavo dalla sedia al computer con sempre più dolore, alla mattina poi era uno strazio, conclusione, ho cambiato sedia, e devo dire che da lunedì la gamba va veramente meglio...il cinque dovrei vedere un altro ortopedico, però se le cose migliorano ancora credo che per ora non ci andrò. Ho sospeso le cure, proseguo solo con la tens e sono sinceramente tentata di provare gli integratori che mi ha suggerito Phajas domani mi informerò meglio in farmacia se non hanno controindicazioni con altro farmaco che devo per forza assumere, ma possibile che chi mi ha visto non abbia pensato ad un problema creato dalla postura da circa cinque mesi a questa parte?
a riguardo del rafforzamento del quadricipite, secondo voi, andrebbe bene l'uso moderato dello stepper che mi ha aiutato sia per ridurre il peso corporeo, sia per tonificare i muscoli delle gambe dei glutei e dei bassi addominali, e per la circolazione? infatti devo dire che i problemi alla schiena li ho risolti anche per questo, ciao a tutti
Messaggio del 28-08-2007 alle ore 13:17:31
Quoto Phajas...........io la glucosamina Solfato e la Condroitina Solfato la prendo da qualche giorno a causa di una lesione della cartilagine.
Lascia perdere farmaci tipo Condral etc.......il corpo non li assimila un cavolo!!!!!!!!!!!Li ricacci con le urine!
La laser è una gran cagata.....se vuoi prova la tecar terapia...costa di + ma è un altro passo...io l'ho fatta e la tendinite non mi crea più grossi problemi ma.....dopo due mesi circa può definirsi cronica quindi devi avere pazienza. Parliamo però, sempre di terapia antinfiammatoria!!
Gli ortopedici in zona sono dei macellai...li ho conosciuti tutti poi sono andato da uno dei migliori in Italia:il Prof. Mariani (ha operato Totti l'anno scorso) ed è un vero signore oltre che un grandissimo MEDICO!!!!!!!!E' lui che mi ha capito la tendinite.....gli altri nemmeno quello!La tecar terapia è stata una sua prescrizione!!!!!
Phajas a te lascio la parte sull'importanza del rafforzamento del quadricipite femorale e gli esercizi di allungamento dei flessori dello stesso.
Cmq data la tua situazione (discopatia) ti consiglio un buon osteopata......a Pescara c'è lo studio di uno tra i più importanti e bravi osteopati di Italia!Se vuoi ti faccio sapere in pvt così evito pubblicità.....a Lanciano conosco due suoi "discepoli"!
Messaggio del 25-08-2007 alle ore 08:55:30
anche io consiglio per esperienza diretta l'osteopatia. sono stato in cura tempo fa presso un osteopata di lanciano per un problema anche abbastanza grave e ho risolto tutto. se può interessare l'osteopata in questione è in via martiri VI ottobre
Messaggio del 24-08-2007 alle ore 11:03:28
La laserterapia te l'hanno prescritta per eliminare l'infiammazione al tendine rotuleo. Le infiltrazioni di acido jaluronico servono per diminuire l'attrito all'interno dell'articolazione del ginocchio ma hanno un effetto temporaneo...
Mai sentito parlare di Glucosamina Solfato e Condroitina Solfato?
Sono due sostanze che se prese insieme hanno un effetto protettivo delle cartilagini. Le trovi in farmacia o in erboristeria: sono commercializzate sottoforma di integratori in compresse. Non sono farmaci e non hanno effetti collaterali.
Negli ultimi anni sono stati fatti diversi studi che ne hanno dimostrato l'efficacia ma nonostante questo gli ortopedici preferiscono prescrivere il solito antinfiammatorio che non risolve il problema bensì ne riduce i sintomi.
Messaggio del 20-08-2007 alle ore 22:47:53
grazie dei consigli per prima cosa... basta anche una buona parola e sapere che in certe "esperienze" non si è soli... soffro di sciatalgia dall'età di 23 anni (ora ne ho 45) devo dire che per questo problema sono attrezzata: ho perso peso e sono nella norma (158 cm 54 kg) faccio moderata attività fisica, so tutto o quasi sui movimenti che mi posso permettere e su quelli che devo evitare assolutamente, attualmente la schiena è sotto controllo nonostante un lavoro pesante e l'ernia protusa e una discopatia L5 S1... per il ginocchio l'ultima visita evidenzia un assottigliamento della cartilagine del menisco e una tendinite al nervo sottorotuleo... in pratica mi sono stati consigliati laserterapia e infiltrazioni di acido jaluronico, però dovrò vedere a giorni un altro ortopedico...pare che comunque io non sia la prima persona che non riesce subito a vederci chiaro o a risolvere subito, d'altronde credo che se è artrosi me la dovrò tenere!
Messaggio del 13-08-2007 alle ore 19:56:13
mi pare strano dalla risonanza magnatica e indicando le zone del dolore con appositi movimenti guidati dal medico dovrebbe essere precisa pure la diagnosi.....
comunque dipende pure da quanto tempo ne soffri...se e'da poco,stai tranquilla a me e'durata 4 mesi....se e' cronica..e cioe'te lo porti dietro da molti mesi...mbe'e'diverso...
cmq....
se il fastidio ti scende dentro il gluteo,partendo da un lato della schiena,a volte arrivando fin giu' al piede o al polpaccio...e'infiammato il nervo sciatico...potrebbe essere semplice protusione e/o anche un'ernia discale...
con le punture io non c'ho risolto nulla(muscoril e voltaren),anche se m'hanno detto di fare(muscoril e vitamina b12sempre intramuscolo)molto efficace.
a me e'passato grazie a un buon osteopata(la scelta e'importante), lettino per trazioni lombari(10sedute)....e poi sul finire con la tens(elettrostimolo).....ma e'davvero un incubo,evita di stare troppo seduta,in macchina...e cerca di dormire senza girarti su un lato,ne'a pancia in giu'.
ps=parere non medico.
Messaggio del 11-08-2007 alle ore 14:41:59
scusa parli di riassorbimento spontaneo della discopatia... mi spiegheresti meglio per favore... per caso hai un problema analogo al mio?
Messaggio del 07-08-2007 alle ore 13:44:58
non è questione di chiedere troppo. o ti operi la discopatia (dipende poi dall'età) oppure lasci che si assorba da sola.
una volta ho letto su SALVE di un ortopedico che aveva inventato un metodo risolutivo semplice ed efficace, ma non ricordo come si chiama e non ne ho più sentito parlare (sicuramente ostacolato dalla varie lobby di industrie di farmaci). praticamente consisteva in un lettino snodabile dove muoveva le gambe e con un dito riduceva le discopatie.
Messaggio del 06-08-2007 alle ore 14:38:47
    allora la domanda è questa: Vi sembra chiedere troppo?
 Il discoso è che soffro di un fastidioso dolore ad anca e ginocchio, è pur vero che ho una discopatia e che potrebbe anche derivare da queto.. ma dicevo, vi sembra chiedere troppo che dopo aver eseguito lastre, TAc eccetera, l'unica risposta valida al problema è che non ci sono lesioni di nessun genere nè all'anca, ne al ginocchio e la risposta è sempre la solita sia dal medico di base che dall'ortopedico: antinffiammatori e antidolorifici che tra l'altro non curano le cause che nessuno pare saperti spiegare, ma solo gli effetti cioè ti tolgono il dolore e basta.., i medici sono solo così superficiali...spreco di tempo e di denaro... nessuno che sia veramente in grado di spiegarti il perchè... sanno solo intossicarti di medicine che fra l'altro oggi mi hanno dato veramente fastidio creandomi sudorazione e senso di vertigine, pareva che mi fossi drogata...

Nuova reply all'argomento:

Vi sembra chiedere troppo?

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)