Salute & Benessere

Telefonini
Messaggio del 15-09-2011 alle ore 18:34:58
Roma, 15 set. (Adnkronos/Adnkronos Salute) - Scienziati dell'universita' di Turku, in Finlandia, utilizzando la Pet hanno dimostrato che il campo magnetico creato dai telefonini cellulari sopprime il metabolismo del glucosio nella zona temporo-parietale e temporale anteriore dell'emisfero del cervello che e' piu' vicino all'antenna. Lo riporta la rivista 'Journal of Blood Circulation and Metabolism'.

D'ora in poi chiamatemi solo a casa io ci tengo al mio glucosio
Messaggio del 15-09-2011 alle ore 19:23:22
io sto sempre attaccata al cellulare
Messaggio del 26-03-2012 alle ore 02:04:16
Mah, io non ci credo che i cellulari facciano danni alla salute.
Messaggio del 26-03-2012 alle ore 11:37:10
L'uso estensivo del cellulare interferisce in vari modi con le cellule che compongono il corpo umano.
Questo e' un fatto certo, noto da tempo e dimostrato scientificamente.
Cio' che non e' stato ancora stabilito e' se queste onde elettromagnetiche riescono ad alterare il DNA di tali cellule in modo irreversibile, cioe' provocare tumori, e - se questo fosse accertato - quanta esposizione sarebbe necessaria per iniziare il processo.
Chiaramente il tempo di esposizione puo' variare in quanto dipende da vari fattori tipo eta' di chi usa il cellulare, tipo di apparecchio, stato generale di salute, etc...

Circa 20 anni fa parlai con due professori dell'ISS (Istituto Superiore di Sanita') del problema delle onde elettromagnetiche generate dai cellulari.
Dal colloquio emerse che i due piu' importanti studi epidemiologici, condotti in nord europa (Svezia/Finlandia), risultarono inconclusivi perche' tali studi richiedono molti anni per arrivare a dati certi (e allora si era ancora agli albori della telefonia cellulare), e perche' le aziende produttrici di telefonini (Nokia ed Eriksson) fecero di tutto per boicottare la ricerca.

Nuova reply all'argomento:

Telefonini

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)