Salute & Benessere

L'INFLUENZA
Messaggio del 31-12-2008 alle ore 12:10:47
Di solito mi ammalo con una media di una volta ogni 5-6 anni (intendo un po' di febbre..il massimo che ho avuto quasi 39 )

Però forse me la sono un po' tirata...
Ora ho le tonsille gonfie Ma niente febbre...per ora

Questo pomeriggio però vado dal medico a farmi prescrivere qualcosa...

Prevenire è meglio che curare!!!
Messaggio del 26-12-2008 alle ore 19:38:12
uppete...

Messaggio del 19-03-2005 alle ore 14:56:49
Io sono convinta che le persone che si ammalano spesso sono proprio quelle che si abbottano di medicine. Non ho mai preso più del dovuto, al massimo l'aspirina per il raffreddore e qualche antidolorifico. Se se ne può far a meno, tanto di guadagnato!!
Messaggio del 17-03-2005 alle ore 22:27:33
spesso si puo' infatti risolvere semplicemente agendo psicologicamente..... studi fatti su malati hanno dimostrato ke la percentuale di guarigioni di persone curate kol placebo è stata simile se non superiore a persone curate kon medicinali veri ke xo' creano a lungo andare problemi all'organismo...
cirt pastikk spakk lu stommek....
Messaggio del 12-03-2005 alle ore 15:09:17
infatti...molto spesso se la febbre me la scaco se ne va da sola
Messaggio del 12-03-2005 alle ore 15:02:07
Io non prendo tantissime medicine (anzi quasi mai), e forse è anche per questo che non mi ammalo mai. Secondo me le medicine servono solo nei casi essenziali, quando proprio è inevitabile. Non serve imbottirsi di sciroppi e antibiotici per un semplioce raffreddore o un po' di febbre!!
Messaggio del 12-03-2005 alle ore 10:40:36
...aspè luka!

...apparte tutto, secondo me gli antibiotici, soprattutto con un'influenza come questa sono, quasi sempre, essenziali!

...è noto infatti che si tratta di un virus ma le complicanze batteriche sono frequentissime!

...bisogna stare attenti a curarle, queste infezionoi! ...e curarle per benino perché le conseguenze possono essere poco felici!

...tutto parte da infezioni dei seni paranasali, otorinolaringoiatriche ecc. ecc. ...ma poi si complicano!

Messaggio del 10-03-2005 alle ore 23:35:25
nn prendete vaccini influenzali, ne tantomeno antibiotici!!!
sono il frutto del lavoro delle case farmaceutiche che mettono in circolo il virus e poi ti danno quelle botte allucinanti con gli antibiotici, di modo che il nostro corpo si indebolisce pian piano, ogni volta che ne assumiamo...
prendere un antibiotico per qualche linea di febbre è un po di raffreddore.. assurdo, la febbre è un segno positivo, vuol dire che il nostro corpo sta reagendo bene alzando la temperatura corporea per ammazzare i virus...
nn ho la minima idea di chi ci abbia fatto, ma penso che siamo delle creazioni perfette.. nn roviniamoci la salute a meno che nn se ne abbia veramente bisogno.. nn trovate????
Messaggio del 10-03-2005 alle ore 23:28:19
Beata te!! ci sono persone ceh soffrono di" pensione bassa"...
Messaggio del 10-03-2005 alle ore 23:27:08
Messaggio del 10-03-2005 alle ore 23:24:36
Allora, spesso a me la febbre dura all'incirca un giorno. Però soffro di bassa pressione, quindi quando la prendo di solito non risco ad alzarmi dal letto, perchè mi gira la testa.
Messaggio del 09-03-2005 alle ore 12:24:19

Scusa Kira ma a cosa ti riferivi quando hai detto " quando l'ho presa mi ha abbassato la pressione..."

Messaggio del 09-03-2005 alle ore 09:27:03
Mai usati!!
Messaggio del 08-03-2005 alle ore 23:54:54

Ciao Kira posso sapere cn precisione ,se nn ti dispiace, cos'è successo cn questi rimedi? Cosi' vediamo un po' se il tuo malessere era RICONDUCIBILE ALLA PROPOLI

Messaggio del 08-03-2005 alle ore 22:55:21
L'ultima volta che lo presa, facevo il 2° superiore......Poi niente più! anzi la febbre solo un giorno, mi ha abbassato la pressione: non riuscivo ad alzarmi dal letto!!!
Messaggio del 08-03-2005 alle ore 15:49:21

....per ki invece si è beccato la febbre nonostante il vaccino antiinfluenzale e volesse ricorrere alla fitoterapia, cioe' ai rimedi naturali, si possono consigliare :
1) l'ECHINACEA, pianta originaria del Nord America, che ha un'azione immunostimolante ( stimola il funzionamento del sistema immunitario ), nonchè un'azione antinfiammatoria.
POSOLOGIA: 35-40 gocce di TINTURA MADRE ( T.M. ) diluite in un po' d'acqua 3 volta al di'.
POSOLOGIA nella prevenzione : 25 gocce di T.M. diluite in un po' d'acqua 1 volta al di'.

2) PROPOLI , è uno dei migliori antibatterici naturali!!!! La sua attivita'è sia di tipo batteriostatico ( cioe' impedisce la moltiplicazione dei batteri ) che battericida ( cioe' è in grado di ucciderli ).
Ha anche un'azione antinfiammatoria, quindi molto utile in caso di mal di gola e faringite.
Ha anche un'azione immunostimolante seppur piu' blanda rispetto all'Echinacea.
POSOLOGIA: 30 gocce T.M. diluite in un po' d'acqua 3 volte al di'

Vorrei dilungarmi un attimino sull'etimologia della parola Propoli: deriverebbe dal greco Pro= a favore e Polis= citta', cioe' a "difesa della citta'" ovvero dell'alveare, per l'utilizzo che ne fanno le api in autunno per sigillare le fessure dell'alveare.


W LA NATURA


Messaggio del 08-03-2005 alle ore 13:52:05
ma nn eri una piccionessa?!?


Messaggio del 08-03-2005 alle ore 10:15:11
se mi ammalo sempre con poca febbre e + ke altro perchè non sono al massimo delle mie forze, altrimenti sono un toro
Messaggio del 08-03-2005 alle ore 01:02:51
è proprio un ODDISEY!.....
Messaggio del 08-03-2005 alle ore 00:58:21
che pall, eccome qui bloccato da 4gg
Messaggio del 08-03-2005 alle ore 00:56:42
fum fum..
Messaggio del 08-03-2005 alle ore 00:23:41
BHE durante il militare 6 volte...
Messaggio del 08-03-2005 alle ore 00:23:31

La terapia dell'influenza è sintomatica, cioè mirata soprattutto al mal di testa, ai dolori muscolari, alla febbre quando supera i 38 gradi e mezzo, al mal di gola, usando acido acetilsalicilico (da evitare nei bambini sotto i 6 anni per possibili complicazioni neurologiche), paracetamolo, farmaci antitosse, colluttori per il mal di gola.

La più importante misura di salute pubblica per la prevenzione dell'influenza consiste nell'impiego di vaccini, cioè virus influenzali inattivati (uccisi) da effettuare durante il mese di novembre.



Messaggio del 08-03-2005 alle ore 00:22:29

L'influenza è una malattia respiratoria acuta causata da un virus detto appunto influenzale e le epidemie si verificano pressoché ogni anno in un periodo che va, all'incirca, dal mese di novembre ai mesi di gennaio - febbraio. Dunque la stagione tipicamente influenzale comprende il tardo autunno e l'inverno, quando cioè l'aria fredda diventa veicolo ideale per la trasmissione del virus, favorita anche da "scambi respiratori" tra persone e persone in ambienti chiusi poco aerati.

Messaggio del 08-03-2005 alle ore 00:21:57
Chi è che non la prende almeno una volta l'anno???? (io)

Nuova reply all'argomento:

L'INFLUENZA

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)