Salute & Benessere

Il vaccino antinfluenzale
Messaggio del 10-01-2009 alle ore 10:11:52
Extor La promessa di un vaccino unico capace di colpire indistintamente tutti i ceppi dell'influenza resta ancora nel cassetto dei sogni èx cui è possibile ke un soggetto vaccinato rischia di ammalarsi .
I virus influenzali sono in continue mutazioni e c'è il thriller di un inseguimento al ceppo mutato che per i ricercatori inizia a febbraio nell'emisfero settentrionale, con i 122 laboratori dell'Organizzazione mondiale della sanità che mettono a confronto migliaia di esemplari isolati in tutto il mondo, ciò nonostante gli esperti dell'Organizzazione mondiale della sanità hanno sbagliato la mira solo quattro volte negli ultimi vent'anni (l'ultima nell'inverno 2007-8).
Senza considerare che spesso si confondono altri tipi d'infezioni da q.llo dell'influenza.
Messaggio del 07-01-2009 alle ore 19:51:21
conosco gente che si fa regolarmente il vaccino antinfluenzale e stà a casa con l'influenza. Quindi mi sembra un pò una presa per i fondelli a favore delle case farmaceutiche che ci fanno bei soldi sopra provocando allarmismi e timori alle persone spingendole a pensare che il vaccino sia indispensabile!!! Poi non penso che il vaccino sia completamente avulso da controindicazioni... Ci tengo a dire che questa è solo un mio parere e posso ovviamente essere smentito!
Messaggio del 16-11-2008 alle ore 12:36:02
leggi BBene manoletto.
Messaggio del 14-11-2008 alle ore 14:43:01
Caro voguetto nn è come la pensi tu, al contrario nn vaccinandoci e di conseguenza ammalandoci andremmo ad arricchire le case farmaceutiche, produttori di medicinali a base di paracentamolo, penicellina, claritromicina, cortisoni, colluttori , aerol e q.t'altro di cui un ammaltato ha bisogno per la propria guarigione, senza coinsiderare il costo allo stato a favore dei suoi dipendenti ammalati e al costo delle medicine convenzionate che mediamente si aggira all'incirca a 1.000 euro cadauno.
Come vedi i pro sono un'infinità a favore del vaccino mentre i contri pochissimi tranne ke per i poveri soggetti allergici alle sostanze di cui il vaccino ne viene estratto. Grazie x l'attenzione e buona vaccinazione .
Messaggio del 14-11-2008 alle ore 11:35:44
non nego l'uitilita'in casi specifici,ma a volte ho come la sensazione che si creino allarmismi nella testa della gente gia'impaurita..il tutto con quale fine?fatturare...creare gorssi guadagni a discapito delle persone...e ogni anno i tg a "comando"eseguono...
Messaggio del 13-11-2008 alle ore 21:55:57
Il vaccino antinfluenzale per la stagione 2008/2009 è arrivato nelle farmacie italiane. Si tratta della composizione dei ceppi virali A/Brisbane (H1N1), A/Brisbane (H3N2) e B/Florida in grado di proteggere dall’influenza che arriverà presumibilmente intorno a Natale.
Attenzione sono ben tre ceppi per cui difficilmente se ne avrà scampo, a detta degli esperti anke di forte intensità , io credo ke sia il caso di farlo in quanto evitiamo di bloccarci a letto con la somministrazione di potenti antibiotici e antinfiammatori aventi le controindicazioni e alterazione del nostro complicato organismo...

Nuova reply all'argomento:

Il vaccino antinfluenzale

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)