Salute & Benessere

giocattoli sex
Messaggio del 17-01-2008 alle ore 19:02:09
l boom del sesso “toy style”
Piccanti e sfiziosi per i giochi di coppia o per il fai da te, i sex toys cominciano a prendere piede anche tra le donne italiane.

Girare per la strada con un vibratore nella borsa? Non è più una prerogativa delle eroine di Sex & the City, ma una realtà per molte donne italiane. Un tempo considerati veri e propri tabù, oggi i sex toys (tra i quali, appunto, i vibratori) sono sempre più diffusi e apprezzati. Un sondaggio del settimanale “Donna Moderna” ha rivelato che il 67% delle donne italiane sa che cosa sono e a cosa servono. Tra di loro, il 3% li usa da sola, il 19% in coppia, il 35% non li ha mai usati e il 10% di chi non li ha mai provati lo vorrebbe fare.
Insomma, dopo l’esplosione in Francia e Inghilterra, questi giocattoli del sesso cominciano a diventare un fenomeno di costume anche nel nostro Paese. Lo testimoniano le migliaia di articoli venduti sotto Natale. Ce n’è per tutti i gusti: i più originali sono i vibratori con mp3 incorporati, che danno piacere a ritmo di musica (http://www.ohmibod.com), le palline cinesi da indossare anche per tutta la giornata, i clito-stimolatori a batteria (http://www.lelo.com) e il VibraExciter, uno speciale “telefonino del piacere” in versione femminile o maschile (http://www.lovehoney.co.uk). Infine, segnaliamo il Body Bouncer, uno sgabello elastico con un buco al centro che facilita la vita alle donne che amano “stare sopra” (http://www.bodybouncer.com).
Se il gadget erotico è un trend che si sta rapidamente espandendo, il merito va ad alcuni fattori come internet, che permette di fare acquisiti hot senza imbarazzo, ma anche alla trasformazione dei sexy shop in più raffinate boutique del sesso. Ci avete fatto caso? Anche l’angolo dei preservativi in farmacia è cambiato: oggi, accanto ai classici condom, si possono trovare anelli vibranti, gel per il corpo e lubrificante intimo insieme, candele dell’amore e così via.
All’estero sono più avanti. A Parigi, ad esempio, c’è il negozio “Passage du desir” dedicato, come dice il suo titolare, “allo sviluppo sostenibile della coppia”: propone accessori ma anche servizi di consulenza di un sessuologo e organizza serate sexy. Sempre in Francia, persino i grandi magazzini “Printemps” si sono dotati di un reparto dedicato all’erotismo. E in Inghilterra molti locali notturni si stanno dotando di distributori automatici di mini-vibratori, lubrificanti, chi più ne ha più ne metta.
Perché tutta questa passione? Perché questo nuovo concetto di erotismo esce dai sexy shop ed è accessibile a tutti. Così esposti alla luce del sole, i sex toys perdono i connotati di perversione e diventano gioco, istinto e spensieratezza.
Cosa dicono gli psicologi? In linea di massima non sono contrari: questi piccoli strumenti di piacere insegnano a conoscere meglio il proprio corpo, introducono un elemento di gioco nel rapporto di coppia e probabilmente aiutano i partner a comunicare più intimamente tra loro. Se usati in solitaria, sdoganano il concetto che il sesso fai da te non ha nulla di vergognoso.
L’importante è non incorrere in situazioni devianti: sono sempre più le donne che preferiscono dedicarsi alla carriera o che non vogliono un compagno fisso e, quindi, fanno a meno della relazione ma non rinunciano alla propria sessualità. La risposta a questi dubbi arriva direttamente dalle utenti di un forum in cui ci siamo imbattutti su Internet: “Niente paura, non danno dipendenza. Sono giocattoli, ma gli uomini in carne e ossa sono sempre e comunque tutta un’altra cosa”…
Messaggio del 19-01-2008 alle ore 14:18:01
ma agli psicologi che cazzo gliene frega?

Nuova reply all'argomento:

giocattoli sex

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)