Salute & Benessere

Crunch con torsione
Messaggio del 30-11-2006 alle ore 19:54:26
Messaggio del 30-11-2006 alle ore 18:28:34
Benvenuto, allora.
Messaggio del 30-11-2006 alle ore 15:48:02
Infatti mi sono iscritto da 4 giorni ^^
Messaggio del 30-11-2006 alle ore 10:22:41

Senti io ho risposto a Braed, lo sveltino fattelo con qualcun altro.



Beh, allora arrivi un tantino in ritardo visto che di questa cosa ne avevamo parlato circa 10 mesi fa.
Messaggio del 29-11-2006 alle ore 20:58:12
Senti io ho risposto a Braed, lo sveltino fattelo con qualcun altro.
Braed i crunch con torsione fanno bene!
Messaggio del 29-11-2006 alle ore 16:02:09
non entro vostra nella discussione...ma bannate men's health dal commercio,miete vittime quotidiane
Messaggio del 29-11-2006 alle ore 12:53:51

con il termine medico comunque intendevo incorporare anche queste figure professionali che nomini qui sopra.



Il medico è una cosa, l'istruttore è un'altra. Sono delle figure professionali ben distinte ed aventi una preparazione differente.


per istruttori imbecilli di palestra intendevo invece quelle figure totalmente impreparate che pensano ogni programma sia fatto per tutti rovinando sogni di moltissime persone.



Ci sono anche molti medici incompetenti, ma io non mi sono mai permesso di generalizzare come hai fatto tu prima.


Ma non capisci l'italiano o mi prendi in giro?



Propenderei più per la seconda.
Il crunch con torsione è composto da un movimento di torsione, ed uno di FLESSIONE della colonna.
Le estensioni ed iperestensioni sono altra cosa.
Dunque quello che hai scritto, e che riporto qui di seguito...


i crunch con torsione fanno malissimo anche se si ha la sensazione che le cose vadano bene. i risultati si vedranno con il tempo, se non immediatamente. la torsione della colonna in iperestensione è un suicidio articolare!!!!!!!!



...non ha alcun senso.

Partendo dalla constatazione che NESSUNO ha una preparazione che racchiuda tutto lo scibile umano, ti consiglierei di evitare di parlare di cose in cui la tua preparazione è, a dir poco, imbarazzante.
Uno dei motivi per cui c'è cosi tanta ignoranza in giro è perchè c'è gente che parla a sproposito ed altra che la segue a ruota.

Se poi non te la senti di seguire il mio consiglio, puoi sempre spiegarmi il resto della frase.
Messaggio del 29-11-2006 alle ore 10:21:41
Ma non capisci l'italiano o mi prendi in giro? con il termine medico comunque intendevo incorporare anche queste figure professionali che nomini qui sopra. per istruttori imbecilli di palestra intendevo invece quelle figure totalmente impreparate che pensano ogni programma sia fatto per tutti rovinando sogni di moltissime persone.
Messaggio del 28-11-2006 alle ore 22:45:32

in che senso? non capisci?



No no, è tu che non ti sai esprimere.


la torsione della colonna vertebrale quando è iperestesa è dannosissima.



Questo lo avevi detto anche prima. Io, essendo un povero imbecille, avrei bisogno di avere da te un esempio di torsione con iperestensione della colonna vertebrale onde evitare di avere fraintendimenti.


I danni se non si avvertiranno subito con dolori, si avvertiranno con il passar del tempo.



Ebbene si, devi spiegarmi anche questa. Voglio sapere da te il perchè.
Dimostrami di non essere solo un pappagallo ma un essere pensante.


non sono medici!!!



Ti sei chiesto come mai nelle palestre lavorino istruttori con Diploma Nazionale riconosciuto dal C.O.N.I. o con Laurea in Scienze Motorie, invece che medici?
Messaggio del 28-11-2006 alle ore 20:59:26
in che senso? non capisci? la torsione della colonna vertebrale quando è iperestesa è dannosissima. I danni se non si avvertiranno subito con dolori, si avvertiranno con il passar del tempo. e non credete alle stronzate che vi dicono quei 4 imbecilli istruttori in palestra!!! non sono medici!!! parlate con chi ha studiato o sa!
Messaggio del 28-11-2006 alle ore 20:07:19
Scusa Darkkstar, ma non ho capito una cippa di quello che hai scritto. Cerca di essere meno sibillino e spiegati meglio.
Messaggio del 25-11-2006 alle ore 13:35:08
i crunch con torsione fanno malissimo anche se si ha la sensazione che le cose vadano bene. i risultati si vedranno con il tempo, se non immediatamente. la torsione della colonna in iperestensione è un suicidio articolare!!!!!!!!
Messaggio del 17-08-2006 alle ore 16:34:29
..i vecchi saggi dicevano che gli addominali si fanno a tavola!!
...poi in allenamento pochi ma buoni...crunch..il resto e' esagerazione
Messaggio del 17-08-2006 alle ore 16:31:14
Peter Pan
Messaggio del 04-08-2006 alle ore 21:03:40
phajas a che palestra vai?
?
Messaggio del 09-02-2006 alle ore 14:40:50
Messaggio del 09-02-2006 alle ore 10:30:18
sì, le ultime ripetizioni delle ultime serie d ogni esercizi le faccio (quasi)stremato.. cioè nn riuscirei a proseguire correttamente l'esercizio!

ok, ho seguito il tuo consiglio da ieri, ho eliminato i crunch con torsione, lasciato solo i crunch e gli inversi e ridotto il tempo d recupero tra una ripetizione all'altra d 45"/1'max!

se riesco cerco d affacciarmi in palestra quando c sei, altrimenti potremo fare una visita privata..
Messaggio del 08-02-2006 alle ore 12:12:44
Fai troppi addominali. Ipotizzando che cmq alla 15-20 ripetizione arrivi affaticato, 9 serie fatte 3 volte a sett. sono troppe. L'addome è un muscolo come un altro, di conseguenza dopo un allenamento duro ha bisogno di "almeno" 3 giorni di recupero.

1.30 di recupero è troppo visto che stiamo allenando fibre rosse:45 sec-1 min max sarebbe l'ideale.


Il doloretto potrebbe derivare dai crunch obliqui (esecuzione errata) come da qualche altro esercizio; da una piccola protusione che ti sei procurato magari già da tempo e che sei andato a stuzzicare col crunch obliquo; scoliosi...
...chi può dirlo, ti dovrei vedere.

Cmq io proverei a lasciare con gli obliqui per un mesetto e vedere come va, onde evitare infiammazioni. Se il dolore passa sai qual è la causa e la eviti!

Messaggio del 07-02-2006 alle ore 14:37:12
grazie Phajas

inizio col risponderti qui innanzittutto:

1) faccio 3 sedute alla settimana a giorni alternati, consistenti in 3 esercizi, come t dicevo, d addominali, così strutturati:
..............crunch 3 serie da 15 ripetizioni
..............crunch inverso 3 serie da 15 ripetizioni
..............crunch con torsione 3 serie da 20 ripetizioni totali

2) x essere tonico e xkè gli addominali sono uno dei muscoli + importanti del corpo, colonna portante della schiena, è troppo importante averli tonici

3) ho fatto circa 6 anni d palestra, ora è praticamente un 4 anni k sto facendo esercizi a casa x svariati motivi

4) a parte il doloretto k si presenta in alcune occassioni, grattandomi allegramente, nient'altro d rilevante

5) leggi punto 1 x le serie e le ripetizioni la pausa tra una seria e all'altra è, mano al cronometro, 1min e 30sec esatti

6) il doloretto è in pratica dove ho fatto quella riga rossa in foto, proprio sull'osso..


------------
Editato da Bræd il 07/02/2006 alle 14:39:12
Messaggio del 07-02-2006 alle ore 13:02:17
Bread, per darti qualche consiglio devi essere un attimino più preciso:

1)Numero di sedute settimanali di addominali
2)Per quale scopo fai gli addominali.
3)Hai almeno un anno di esperienza acquisita in qualche palestra?
4)Che problema hai alla schiena?
5)Tempi di recupero tra le serie e numero di ripetizioni (hai un numero fisso da raggiungere o le porti ad esaurimento?)
6)Il leggero dolore ce l'hai sulla cresta iliaca? Sul fianco? Vicino al pube?

Cmq se vuoi passare in palestra così parliamo un pò e ti vedo sti addominali, non ci sono problemi. Ti ho lasciato i miei orari di questa settimana sul cistitù...
Messaggio del 07-02-2006 alle ore 10:23:15
riguardo al movimento, credo d effetuarlo bene, sto sempre molto attento, anke xkè faccio home fitness..
oppure vengo a farmi una giornata in palestra dove stai tu e mi vedi un attimo!

però come dici tu potrebbe essere un problema legato alla mia schiena k nn è proprio perfetta.. il fatto ora è k eliminando i crunch con torsione dovrei andarli a sostituire con un altro esericizio, xkè sono solito fare, x gli addominali, 3 esercizi differenti(crunch, crunch inverso, e crunch con torsione) d 3 serie l'uno..
consigli?
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 21:43:51
La nostra colonna vertebrale è predisposta per i movimenti di torsione quindi non direi proprio che sia un movimento "innaturale", allo stesso tempo però bisogna ricordare che qualunque posizione alteri la curvatura fisiologica della colonna, la rende più vulnerabile alle sollecitazioni.
Il crunch con torsione(inteso come crunch obliquo) non dà alcun problema alla schiena a patto che il soggetto che lo esegua abbia una schiena in salute ed esegua l'esercizio in maniera corretta.
Se vai in palestra chiedi al tuo istruttore di controllare l'esecuzione dell'esercizio, se pratichi l'home fitness ti consiglio di ritornare al crunch classico.
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 18:01:46
ma i crunch con torsione del busto fanno male? l'annosa questione è: la torsione del busto fa male o è ok?

ho letto pareri contrastanti, tra chi dice k nn va fatto x nessun motivo, xkè è un movimento innaturale a cui si sottopone la spina dorsale e chi dice invece k può essere fatta tranquillamente!

il mio dubbio è anke legato al fatto k sto facendo questo esercizi da 3mesi ormai, ma accuso un leggere dolore al bacino, in basso a destra.. può essere k sia provocato dalla torsione, xkè prima coi semplici crunch nn avevo nessun dolore!



Nuova reply all'argomento:

Crunch con torsione

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)