Salute & Benessere

Camminare.....
Messaggio del 23-02-2005 alle ore 21:34:01
credo che piú del camminare non ci sia nient´altro che faccia bene, magari una bella passeggiata in un parco...

che ne pensate??
Messaggio del 23-02-2005 alle ore 22:06:41
anche un po' di jogging, ma facendolo m'è venuta na tendinite e ce l'ho da più di una settimana
Messaggio del 24-02-2005 alle ore 02:12:41

Infatti questo è il problema in cui incorrono tutti gli amanti dello jogging!!! L'asfalto nn è in grado di ammortizzare la pressione del piede durante la corsa, pur avendo delle buone scarpe. La miglior cosa è correre in una pista di atletica dove la pavimentazione è stata studiata appositamente per evitare questo problema.
Un altro problema degli amanti della corsa è il cosiddetto PIEDE D' ATLETA, ossia la micosi dei piedi ( Tinea Pedis ).
Si tratta di un fungo che cresce negli spazi interdigitali, specialmente tra il quarto ed il quinto dito e nelle pieghe sotto le dita. Si manifesta con la comparsa di vescicole contenenti un liquido giallognolo che puo' diventare piu' torbido a causa di una superinfezione microbica. Generalmente queste eruzioni sono accompagnate da un intenso prurito, odori molto forti e sgradevoli e da dolori di intensita' variabile.
La parte superiore delle bolle si rompe per effetto dello sfregamento e della macerazione, provocando cosi' delle fessurazioni caratterizzate da una forte infiammazione. Nei casi piu' gravi vengono colpite le unghie dei piedi che appaiono ispessite e di colore alterato.
COSA FARE : applicare una crema o , se la pelle è umida, una polvere antimicotica a base di CLOTRIMAZOLO o KETOCONAZOLO ( scrivo il nome del principio attivo per non fare pubblicita' )
E' molto importante curare l'igiene dei piedi per evitare sia l'attecchimento sia l'eventuale diffusione del fungo. Quindi, dopo una accurata detersione bisogna asciugare ben bene i piedi e mettere, eventualmente, l'antimicotico sulla parte colpita. Generalmente si suggerisce di portare calze di fibre naturali e scarpe che lascino respirare il piu' possibile i piedi cosi' da evitare la formazione di un microambiente umido, favorevole alla proliferazione del fungo.

BUONA PASSEGGIATA

Messaggio del 24-02-2005 alle ore 15:40:54
grazie
Messaggio del 17-03-2005 alle ore 22:31:52
Esasole sei un farmacista, un medico, un erborista^? fai delle spiegazioni eccezzionali
Messaggio del 27-08-2008 alle ore 15:05:37
.
Messaggio del 27-08-2008 alle ore 16:40:47
che bello camminare!!! questa passione l'ho scoperta troppo tardi, quando in pratico ero letteralemente a piedi ma stavo troppo bene!! Ora, anche se motorizzata, cerco sempre di fare due passi!
Messaggio del 27-08-2008 alle ore 16:42:53
sinceramente c'è una persona del forum che invidio particolarmente per la fortuna che ha....

Bob ti invidio perchè in Germania è molto più bello passeggiare per i paesaggi e il verde che c'è (per lo meno dove sono stata)!!!

Nuova reply all'argomento:

Camminare.....

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)