Ruote & Motori

Salone di Ginevra
Messaggio del 06-03-2012 alle ore 20:05:35
Si è aperto il salone dell'auto di Ginevra, in un mercato Europeo ma sopratutto Italiano in piena recessioni. Poche sono le novità proposte dalle case. Le principali sicuramente la Fiat 500L, la "nuova" Audi A3, la Lancia Flavia e la Ferrari F12 Berlinetta.
La Ferrari rimane sempre un capolavoro e non si discute, la A3 è oscena sia dentro che fuori, sempre uguale negli anni e addirittura sono riusciti a peggiorare gli interni... se non fosse per i fari a stento si capirebbe che si tratta di una nuova versione. La Flavia non mi dispiace affatto, ma è completamente fuori mercato: solo cabri, solo con motore 2,4 benzina e a un prezzo intorno ai 40.000 euro. Se ne vedranno davvero poche in giro. La 500L è una incognita: il frontale è gradevole, il posteriore e il retrotreno goffi,pesanti e un tantino posticci. Gli interni sono di bel disegno ma resta da vedere la qualità dei materiali e dell'assemblaggio ( sempre Made in Serbia e voj avvedè che meraviglia). Monocolore è veramente brutta. Bicolore con il tetto bianco migliora notevolmente. Il motore 0.9 Twin Air mi pare una forzatura per questo tipo di auto e spero in una più ampia gamma di diesel e una versione Cross. Concorrenziale il prezzo che parte da 16.000 euro!

Voi che dite?
Messaggio del 06-03-2012 alle ore 20:44:08
Per quanto riguarda la fiat 500L la linea appare a mio parere riuscita sia davanti che dietro, peccato soltanto per i fari posteriori troppo forzati e non adatti all'auto. Il vero problema è la lista dei motori, tralasciando quelli a benzina, non voglio giudicare ancora il 2 cilindri Twin Air da 105 cv in quanto rappresenta una sorta di novità, mi soffermo su quelle diesel. Il 1.3 multijet ha 84 cv, non saranno un pò troppi? sopratutto in tempo di recessione pagare il bollo può essere un problema, per non parlare del prossimo diesel 1.6 che arriverà, pare, più in là ed avrà 110 cv, ancora troppi. Interessante, credo, l'idea di farla in futuro a 7 posti aumentando la lunghezza di 20 cm. Passiamo al prezzo, da quanto si legge partirà da circa 16000 euri, non sembrano troppi.
Poche righe sull'Audi A3, lo sgamo è semplice, all'Audi hanno capito che molte persone comprano l'auto per il blasone che si è guadagnata negli anni, come a dire, se devo prendere una media prendo l'A3 cosi vado sicuro e non rischio bidonate, però dai, cerchiamo di cambiarla un poco.
La vera novità è rappresentata dalla nuova Mercedes Classe A, che dire... un grosso passo avanti se pensiamo alle sue antenate, le quali parevano un'evoluzione una dell'altra, mentre quest'ultima è tutta diversa e non faticherà a trovare clientela, bellissima sia dentro col suo bel abitacolo, sia fuori con la linea sportiva ed aggressiva, peccato, (anche quì) per i fari.
Questo è quanto ne penso, se ho detto str... non ci posso fà nulla, ve l pijet accuscì...

P.S. che ne pensate della Range Rover Evoque??
Messaggio del 07-03-2012 alle ore 09:55:43
Per la A3 non mi esprimo (ma sarebbero solo parolacce) sennò lo zio mi dice che sono talebano

La Evoque Cabrio è una STR...ATA iperbolica (ma che senso ha fare una spider con ruote alte e meccanica off road ?)

Per la La 500L concordo con quanto detto da SuperB (dalle foto sembra goffa e sgraziata, ma per una monovolume non è che ti puoi aspettare chissà che dopotutto ) e il bicilindrico 0.9 sulla carta mi sembra un'assurdità data la mole della macchina (cmq più grande di una 500 normale), poi è da vedere.

La Classe A è bella (capito Zio ? non sono un talebano, ma per me un pò troppo simile alla Serie 1 di BMW). Dovendo scegliere il miglior rapporto qualità prezzo di questo segmento secondo me resta la Giulietta (9000 euro in meno di quel... pisciatore, ebbene si non ce l'ho fatta a trattenermi di A3 !!!)

La Flavia è TOTALMENTE INUTILE ma essendo a costo zero, anche se ne venderanno 2 ci guadagnano comunque

La F12 è bella ma oramai troppo simile esteticamente a tutte le altre ferrari (FF in particolare). Che in Ferrari abbiano deciso di adottare anche loro lo "stile" made in VW (Porsche/Audi e VW eternamente uguali a se stesse nei secoli dei secoli amen? )

La Aventador J è un mostro da guidare indossando una tuta di pelle nera e casco alla Darth Vader con l'Imperial March di guerre stellari in sottofondo

E, permettetemi, infine l'ultimo colpo di follia di questo Salone:



Ma PERCHE' chiamarla Exige ? Non era meglio chiamarla Elise RR o V6 ?

Ce ne stanno di... "Napoleoni" in giro vero Zio?
Messaggio del 10-03-2012 alle ore 21:38:04
Con la 500L hanno copiato la nuova Mini cooper,sono quasi uguali! vai Minchionne!!!!!
Messaggio del 10-03-2012 alle ore 22:36:41
500L made in serbia.......un Niku Mijatovic con uno stipendio in piu'....ed un Mario Rossi con lo spettro della perdita del lavoro
Messaggio del 11-03-2012 alle ore 16:48:02
la 500L fa cacare. è uguale alla mini countryman, che già fa cacare di suo. e quel motore 0.9 (ma una volta non si diceva 900?? mah...) twinair...l'ho guidato sulla 500, tempo fa, quello da 85 cv. sfizioso, se non altro è un po' più vivace del vecchio 1.2, ma consuma uguale. altro che 25 km/l, ne fa 13. e la 500L è pure più pesante, quindi consuma di più

la evoque è un suv. un suv è già inutile e quanto di peggio l'ingegneria automobilistica abbia partorito. la evoque è un suv fighetta. la evoque cabrio è la somma di tutti questi insulti.

sulla classe A e sulla A3 ho già detto: la mercedes mi piace un sacco, sotto tutti i punti di vista. la A3 è una delusione. però è troppo divertente dire che asinamundi è un talebano ah...la exige roadster l'hanno chiamata exige perchè è chiaramente una exige. non vedi com'è diversa dalla elise??

Messaggio del 11-03-2012 alle ore 16:52:18
un'ultima cosa: la giulietta 1.6 jtd-m2 105 cv in versione base costa 22.270 neuri. la A3 sportback 1.6 tdi CR 105 cv in versione base costa 23.950. la giulietta 2.0 jtd-m2 170 cv in allestimento top di gamma costa 31.320 eurozzi. la A3 sportback 2.0 tdi 170 cv in allestimento top costa 34.090, e ha la trazione integrale, che la giulietta non ha. adò stanno 9.000 euri di differenza?
Messaggio del 12-03-2012 alle ore 01:20:48

la evoque è un suv. un suv è già inutile e quanto di peggio l'ingegneria automobilistica abbia partorito. la evoque è un suv fighetta. la evoque cabrio è la somma di tutti questi insulti.



io un insulto così me lo comprerei volentieri e sarei il più contento del mondo, ma sono punti di vista, x alcuni i suv sono inutili, x me se sn land rover allora ok altrimenti sono d'accordo con te
p.s. ovviamente è una frase semiseria, nin cuminzet nch li sermun assopr a li suv(eri)...


adò stanno 9.000 euri di differenza?



è facile Ziomitch, un tè lu stimmett alfa romeo, l'atr tè quell Audi
Messaggio del 12-03-2012 alle ore 11:59:45
Zio ok magari 9 mila no, ma 5/6 mila si se parliamo di top di gamma ma la A3 offre la trazione integrale che la Giulietta non ha.

Però se paragoniamo le versioni diciamo 2.0 Turbo diesel da 170 cv la differenza è comunque troppa

AUDI A3 (5 porte) SPB 2.0 TDI 170 CV Ambition --->34190 Euro

ALFA ROMEO Giulietta 2.0 JTDm TCT Exclusive ---> 31320 Euro

Considera che l'allestimento Exclusive è più ricco di quello Ambition AUDI ed ecco che la differenza si attesta facilmente sui 4 mila euro...

Ne vale la pena? SECONDO ME NO. poi ognuno ha i suoi gusti...

Per l'Evoque Cabrio ribadisco la perfetta INUTILITA' e ASSURDITA' della sua esistenza.

Paladì, ma ti devo ricordare con significa la sigla SUV? Sport UTILITY Veichle.

Se all'Evoque cabrio togli l'UTILITY mi spieghi a che serve? P.S: prezzi Audi e Alfa presi dal listino online di Quattroruote.
------------
Editato da Animamundi il 12/03/2012 alle 12:00:44
Messaggio del 12-03-2012 alle ore 12:29:01
P.P.S. Ho rivisto bene i listini:

Per l'audi A3 (tralasciando la versione RS) il top ( a benzina) è:

AUDI S3 SPB 2.0 TFSI Quattro S Tronic ----> 43510 Euro

http://www.quattroruote.it/listino/audi/a3-5-porte?inizio=51&da=1

Per la Giulietta il top resta :

ALFA ROMEO Giulietta 2.0 JTDm TCT Exclusive ---> 31320 Euro

12 mila euro di differenza?



Messaggio del 12-03-2012 alle ore 13:13:59
Animamù nci sta nient da fà a me m piac l'evoque... avessi i soldi non eisterei un secondo a comprarla, magari cabrio no la prenderei senza tetto in tela e poco m'importa se in fuoristrada non sarà granchè, su asfalto va benissimo e tanto mi basta... Se invece dovessi prendere un fuoristrada (la mia tipologia di auto preferita) prendo una land rover discovery che va benissimo su strada e meglio in fuoristrada, tralasciando la defender in quanto troppo essenziale e poco comoda nei viaggi.
Messaggio del 12-03-2012 alle ore 15:06:22
Paladì io infatti mi riferivo alla versione cabrio.

La Evoque normale il suo perchè ce l'ha. Certo io con quei soldi ci comprerei ben altro e non certo un SUV, ma i gusti sò gusti e dunque ok.

Ma la Evoque cabrio NO, proprio NO !
Messaggio del 12-03-2012 alle ore 15:49:28
Si e intanto i dipendenti tedeschi della VW prenderanno un premio produzione di 8000 EURI, pari al 50% di uno stipendio medio di un'operaio italiano annuo e pari a 110% dello stipendio di un Cassa Integrato FIAT. Ma Marchionne non doveva adeguare gli stipendi degli operai italiani alla media europea? Non doveva investire 20 miliardi in nuovi modelli e produrre in Italia un milione e seicentomila 1.600.000 vetture?
Messaggio del 12-03-2012 alle ore 23:05:44
I prezzi li ho presi anch’io dal listino di 4ruote. Io per la A3 sportback (la 5 porte) vedo questo prezzo massimo, senza contare cambio sequenziale né trazione integrale: A3 SPB 2.0 TDI 170 CV Ambition
32.120 € , non i 34.190 che dici tu, che invece sono riferiti alla versione S-tronic, cioè quella col cambio sequenziale (che è nettamente meglio del TCT alfa romeo) mentre per la giulietta vedo: Giulietta 2.0 JTDm-2 170 CV Exclusive 29.620 €, che diventano 31.320 per la versione con TCT. Se poi consideriamo la A3 con il 4x4, il prezzo arriva a 34.090 con cambio manuale e 34.190 per l’S-tronic (capito? 100 euro di differenza. No i 2500 di differenza tra le due giulietta di pari allestimento ma con cambio manuale o sequenziale). La S3 è una versione “sportiva” che rispetto alla più sportiva delle giulietta, la quadrifoglio, ha in più almeno il 4x4, ma quella che hai considerato tu ha anche il cambio sequenziale. E anche 30 cv in più. e infatti costa 13.310 euri più della giulietta QV. Magari la differenza è troppa, ma offre di più. senza contare che a tenuta di strada è seconda solo alla 147, e di poco. Mentre la giulietta è molto indietro rispetto alla 147. mo, se vuoi fare il talebano ad ogni costo ok, ma la A3 è una signora macchina. E la serie che sta per uscire di produzione è la migliore in assoluto, tant'è vero che è durata 9 anni. mo fammi capire: la 147 è durata 10 anni, è rimasta sempre uguale (a parte i fari) e andava bene. la A3 no?
Messaggio del 16-03-2012 alle ore 09:21:55
ieri ho scoperto che la evoque usa la base della vecchia freelander....
Messaggio del 03-04-2012 alle ore 21:40:21

La Aventador J è un mostro da guidare indossando una tuta di pelle nera e casco alla Darth Vader con l'Imperial March di guerre stellari in sottofondo





Che avevi visto per caso questa foto?
Messaggio del 04-04-2012 alle ore 00:12:04
chi è cullù che guida, darth vader?
Messaggio del 04-04-2012 alle ore 04:08:34
Ecco appunto !

Nuova reply all'argomento:

Salone di Ginevra

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)