Ruote & Motori

Problemi auto
Messaggio del 12-09-2012 alle ore 00:20:08
Salve a tutti, leggendo su questo sito noto che alcuni di voi sono abbastanza esperti riguardo alle meccaniche e, più in generale, ai problemi riguardanti le auto.

Io possiedo una Land rover discovery del 1995, è sempre andata abbastanza bene e altrettanto bene è stata trattata, cambi olio e filtri regolari, controlli vari ecc.
Ultimamente però noto alcuni difetti e non so se sia il caso di farla vedere da qualcuno bravo o meno perchè girando un paio di meccanici della zona ho riscontrato risposte diverse tra loro.

Veniamo al punto, il pedale della frizione quando risale, cioè dopo che ho innestato la marcia e sto per staccare, non sale omogeneamente ma verso la fine fà un piccolo scatto, avvertibile sotto il piede, e torna su. Il problema è che non lo fà in modo continuo, ma magari adesso si e tra un'ora o 2 ore no, oppure, ancor peggio, oggi sì, domani no. Alcuni mi hanno detto che si tratta di cambiare pompa ed iniettore e di tirare ancora finchè non iniziano a grattare le marce, altri invece mi hanno detto o di cambiare tutta la frizione o di fare un semplice cambio dell'olio al cambio.

Oltre a questo, noto che dopo alcune frenate più decise, o chessò, scendendo lungo una discesa abbastanza ripida si accende la spia del freno a mano, ma quest'ultimo è totalmente abbassata e non crea gli stessi problemi se il freno non viene sollecitato.

Spero di essermi spiegato
Messaggio del 12-09-2012 alle ore 00:21:47
Scusate, aggiungo soltanto che 5 anni fà il pedale della frizione era rimasto a terra e non risaliva più quindi l'ho fatto cambiare, è nuova anche la marmitta...non so se serva dirlo ma tentar non nuoce.
Messaggio del 12-09-2012 alle ore 00:22:51
Ultima cosa, i km sono 215000 più o meno.
Messaggio del 12-09-2012 alle ore 08:48:37