Ruote & Motori

peugeot 208
Messaggio del 06-11-2011 alle ore 20:15:12
superbiker 80.000 km mo tè finì lu rodagg
il discorso originalità sinceramente non lo condivido. o meglio, il design non deve essere originale ad ogni costo, altrimenti vengono fuori degli obbrobri tipo le renault avantime e vel satis....per come la vedo io bastano linee piacevoli, che abbiano family feeling e funzionalità.

paladino, mio padre ha avuto 4 peugeot, di cui 3 205 e una 309, tutte col famoso 1.8 diesel aspirato degli anni 80. delle 4, quella che ha fatto meno km ne ha fatti 350.000. una ha superato i 450.000. mio padre cambia a malapena l'olio e finchè ha comprato la suzuki vitara (con un 1.9 td peugeot, che ora ha 280.000 km), le usava come fuoristrada. le ha sempre maltrattate da fare schifo, rompeva i semiassi e non li cambiava...e le macchine andavano sempre. pensavo che le nuove non fossero cosi, invece scopro con piacere che la mia 206 è allo stesso livello. l'ho comprata che aveva 180.000 e mi sono fidato. in 10 mesi, 20.000 km e nessun problema. speriamo bene
Messaggio del 05-11-2011 alle ore 01:00:12
Va bene che lodate le prestazioni delle vostre Peugeot, un marchio che mi è sempre piaciuto, xò è ovvio che per avere tt questi chilometri ed andare ancora bene dev'esserci a monte una cura adeguata del veicolo...
E' anche vero che, se possiedi una fiat, e sei attento alla manutenzione, è purtroppo sicuro che questa ti dia problemi e nella maggior parte dei casi ti lascia a piedi...
Anch'io possiedo un'auto vecchiotta, una discovery del 1995, ha 220 mila km e va ancora come una schioppetta... per come la vedo io che m'interesso amatorialmente al mondo dell'automobilismo, l'affidabilità è il fattore più importante. quando ci si mette al volante, bisogna essere sicuri di arrivare a destinazione senza avere problemi di sorta.
Messaggio del 05-11-2011 alle ore 00:14:16
La mia Peugeot ha 22 anni....180000 km...
Messaggio del 04-11-2011 alle ore 22:51:26

Di la verità, ti fai di oppio



Ogni tanto! No seriamente a me ricordano i fari della Swift!

Nel complesso è una bella macchina,con un design che segue lo stile attuale delle grandi di casa Peugeot!


nell'articolo si parla di una nuova famiglia di motori a benzina a tre cilindri e di un microibrido e-hdi



MICROIBRIDI voglio vedere quando li inizia a mette la Fiat gli Ibridi e i microibridi!


TUTTI i motori diesel peugeot sono eccezionali. la mia ha 200.000 km e va alla perfezione



Confermo! La mia 407 ( cioè di papà me ) ha 80.000 km ed è un HDI Fap 2.0 e non ha mai dato nessun problema e va che è una meraviglia ed è molto molto più silenzioso del 1,5 diesel che ho sulla nuova Clio!


interni veramente brutti però



Sopratutto il cruscotto non è per niente originale! Confrontatelo con quello della Fiesta e li troverete identici!



Messaggio del 04-11-2011 alle ore 12:11:32
interni veramente brutti però...
Messaggio del 04-11-2011 alle ore 03:55:25
nell'articolo si parla di una nuova famiglia di motori a benzina a tre cilindri e di un microibrido e-hdi. l'hai letto, vero?

comunque, il 1.4 è un signor motore, e spiegami cosa se ne fa un 1.6 da 110 cv di altra potenza su una macchina più piccola e più leggera di ben 110 kg rispetto al modello che sostituisce, visto che già su quello andava egregiamente? anzi, TUTTI i motori diesel peugeot sono eccezionali. la mia ha 200.000 km e va alla perfezione. e ti dico di più, non ha assolutamente bisogno di altri cavalli, i suoi 90 sono perfetti per farle fare tutto. anzi, sono sicuro di poterci fare altri 100.000 km in scioltezza. tra l'altro, la concorrenza sul fronte diesel non ha niente di meglio da offrire. addirittura VW si è convertita ai common rail solo da un paio di anni. anzi, peugeot è stata la prima a fare la cilindrata 1.6. la fiat è arrivata nel 2008 con la mito, la VW con la golf 6 e via dicendo.
Messaggio del 04-11-2011 alle ore 02:16:33
Splendida macchina dentro e fuori....sperando che non gl accoppano quel vetusto 1.4 hdi da 68 cv....che si ostinano a mantenere alla cugina C3.......ed il 1.6 da 92cv e 110 cv ormai vecchiotto e' poco potente.....in quanto ai motori benzina...sarebbe ora che Peugeot non usasse piu' le motorizzazioni di derivazione Bmw...oppure i suoi vecchi 1.1 e 1.4....ma sviluppasse motori suoi di nuova generazione come ha fatto Volkswagen e Fiat con i twin air
Messaggio del 03-11-2011 alle ore 21:24:33

Scus mi so sbajat con la Swift cmq anche i fanali della yaris sono simili... almeno nei colori!



Di la verità, ti fai di oppio...
Messaggio del 03-11-2011 alle ore 19:38:28
Scus mi so sbajat con la Swift cmq anche i fanali della yaris sono simili... almeno nei colori!
Messaggio del 03-11-2011 alle ore 17:32:47
la nuova yaris?





scusa eh, ma che c'entra? linee decise e squadrate sulla toyota e fanaleria triangolare. linee morbide e tondeggianti sulla peugeot e fanaleria "a boomerang"...boh...
Messaggio del 03-11-2011 alle ore 12:58:33
Il frontale segue la linea stilistica attuale di Peugeot e mi piace, il posteriore mi ricorda un pò la Yaris nuova,gli interni non sono per niente originali,sopratutto il cruscotto che sembra trapiantato dalla Fiesta.Comunque fare un paragone con la Punto è come sparare sulla Croce Rossa! Come cazzo si fa a riproporre dopo 8 anni la stessa identica macchina! Poi si lamentano che perdono quote di mercato!
Messaggio del 02-11-2011 alle ore 19:14:41
poi la fiat piange per la crisi....

per me è bellissima. e a leggere l'articolo ci sono tante cose interessanti, come la diminuzione del peso di ben 110 kg, il ritorno a dimensioni più contenute, NUOVI motori e molta attenzione all'aerodinamica. e la linea è veramente nuova. altro che la punto evo con i paraurti della grande punto...

peugeot





ditemi voi se può esistere paragone....non compro più una fiat manco se ci cala il padre eterno.

Nuova reply all'argomento:

peugeot 208

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)