Ruote & Motori

Perfetta per la citta'
Messaggio del 19-10-2011 alle ore 06:42:43


Stilosissima, facile, comoda, ben accessoriata e di nobile tradizione.

Messaggio del 19-10-2011 alle ore 16:06:55
per fare il fico davanti a un bar...forse...
troppi CC, troppi kg, agilità zero...la moto da città è un po' diversa
Messaggio del 19-10-2011 alle ore 19:29:44
daiii...180 kg per un settee mezzo tranquillo (una 50 di CV) e cmq da quello che ho letto dicono che e' molto progressiva e sorprendentemente agile da guidare...poi boohh vorrei provarla. Sai che ho una passione per le cafe' racer style no ?
Messaggio del 19-10-2011 alle ore 21:25:51
per stare in città sono sufficienti 400 cc, 130/150 kg e non vedo perché "stilosa" sarebbe una caratteristica che fa di una moto un'ottima cittadina
Messaggio del 19-10-2011 alle ore 21:40:55

e non vedo perché "stilosa" sarebbe una caratteristica che fa di una moto un'ottima cittadina



da quel che si vede x Lanciano, direi che è la cosa più importante XD
Messaggio del 19-10-2011 alle ore 21:52:49
veramente per lanciano si vedono un sacco di tmax con l'akrapovic () o di GS, che ti stiloso non ha un accidente
Messaggio del 20-10-2011 alle ore 05:36:20
Proprio perche' ad andare in giro per LanGiano con dei pezzi di ferraglia ma feroce sono bravi tutti quanti.
Lo stile invece e' tutta un'altra cosa...ma lo ziociccia ovviamente queste cose non le puo' capire essendo lui un ex feroce leggermente piu' evoluto

E poi chi lo dice che bastano 130-150 kg? Addo' sta' scritto? E' un diktat?
Ai tempi della Hornet (circa 190 kg di peso) io ci giravo tranquillamente in citta' senza alcun problema. E come la Hornet ce ne sono tantissime di moto da 180-190 kg agili e adatte per poter girare nel traffico.

E tra queste la V7 secondo me (ovvio secondo me, poi ognuno ha i suoi gusti) e' una delle piu' belle.

Certo se poi dipende anche dai gusti e dalla personalita' di ciascuno. Se ad uno piacciono le Enduro e' una cosa, se ad un altro piacciono le stradali un'altra...

Il mondo e' bello perche' e' vario...
Messaggio del 20-10-2011 alle ore 08:38:10

C’è una moto piacevolissima e moderna, sotto, tecnicamente molto vicina alla Breva; un mezzo molto facile, che non pretende di stupire per le prestazioni ma lo fa per la sua accessibilità. La V7 si fa volere bene perché sopra ci si sente a casa. È grande quanto lo deve essere una moto e non di più, lunga il giusto e alta quanto serve per una sistemazione confortevole, i piedi arrivano bene a terra da fermo e la sella attutisce bene in movimento. La posizione è da naked, perfetta per le strade dove c’è da guidare. Anzi, perfetta lo sarebbe se le svasature del serbatoio fossero più lunghe e non lasciassero lo spigolo proprio sotto il ginocchio, ma è fastidio di poco conto. Il busto leggermente inclinato in avanti contrasta la spinta dell’aria e non è male perché la protezione è inesistente e la V7, anche senza prestazioni da castigo divino, può comunque arrivare attorno ai 170 km/h. Non raccontatelo troppo in giro ma potrebbe onorevolmente sostituire uno scooterone per quanto si lascia maneggiare bene a bassa velocità: sagoma stretta e sterzo che richiede una spinta molto ragionevole, e soprattutto tanto equilibrio e il baricentro basso, ciò che rende pressoché inavvertibile il peso anche spostandosi pianissimo. LA V7 Èuna moto con cui ci si muove bene in città e ci si può divertire fuori, non è la castigatrice della Futa o del Ghisallo ma è piacevolissima: nello stretto è abbastanza rapida nei cambi di direzione e veloce nell’ingresso in curva, sembra quasi prendere la corda da sola. Però non bisogna farsi ingannare perché una guida tutta spigoli con quel motore non avrebbe senso. Il “pompone” della V7 tira praticamente a qualunque regime da 2.500 giri in su ma mai con un vigore spropositato. E allora no a linee strette ed aperture da dragster: in curva è meglio farla correre, traiettorie tonde e guida pulita.



Dalla prova su strada di motosprint...anche se questo test si riferisce alla V7 classic (le differenze con la racer sono solo estetiche cmq).

Come detto bisognerebbe provarla, certo, ma non mi sembra ne' una moto "da bar" (di solito si fa' a gara a chi ce l'ha piu' grosso e questa non e' proprio il tipo di moto adatta) ne' tantomeno una moto da farci le gare...
Poi ripeto, ognuno ha i suoi gusti.

In ogni caso Zio in citta' puo' bastare pure uno scooterino da 80 cc se e' per questo, non hai bisogno di ciclistiche sofisticatissime o di pinze freno monoblocco etc etc...
Messaggio del 20-10-2011 alle ore 09:47:21
oddio, è bella ma un pò cafonetta

Per la città preferirei centomila volte un Tricker che stò piccolo "bandoncino"
Messaggio del 20-10-2011 alle ore 18:24:08
Mah, guarda, io la V7 classic l'ho provata, e non va male. ma che senso hanno 750 cc per fare 3 km? a me questa sembra eccome una moto da bar...
Io non sono un ex feroce più evoluto. Io sono quello che ti ha mostrato la luce
ovvio che non è un diktat che bastano 130 kg. Infatti ho scritto “bastano”, vale a dire “son sufficienti”, non ho scritto “uno che usa una moto più pesante va al forno crematorio”…HHHHHasene pure la brutale pesa 190 kg, eppure sia tu che io le usiamo nel traffico, e io per primo mi rendo conto che quello non è assolutamente il suo posto. Pur essendo agilissima, è pesante e questo nel traffico da prima-seconda-folle-prima-seconda-folle la penalizza. E poi non venirmi a parlare della hornet quella va bene giusto per quello, che appena esci fuori è un ferraccio
io non discuto la bellezza, che è soggettiva, e comunque come estetica la V7 non mi dispiace (a parte quella versione verde bruttissima), ma non la comprerei come moto “da città” perché “da città” preferisco altro: come dice il buon frochise, che di moto non capisce una cippa, ma pur sparando a cazzo ogni tanto ci prende nel centro urbano ci sta molto meglio una tricker, una alp, o la nuova ktm freeride, sempre aspettando la duke 350, ovviamente.
Ovviamente poi ognuno la pensa come vuole, per fortuna…sennò non avrei mai potuto mostrarti la luce

Messaggio del 20-10-2011 alle ore 18:29:54




ziolucifero
Messaggio del 20-10-2011 alle ore 18:31:59


mai video più appropriato
Messaggio del 21-10-2011 alle ore 15:37:33
Ziomì, sei uno stronzo!
Messaggio del 21-10-2011 alle ore 15:47:09
Ziomitch sei un ex feroce,mi ti ricordo con lo scooter con cilindro malossi e marmittazza rovesciata da paura
Messaggio del 21-10-2011 alle ore 21:30:46
a parte che il mio scooterino ha montato (e monta ancora, 25.000 km) solo cilindro polini e la marmittazza rovesciata l'ho montata un mese, in prestito, e col cilindro originale...ero giovane...

cochise lo sai che ti amo
Messaggio del 21-10-2011 alle ore 22:00:33
Dai zio fai outing,ammetti che ti fai le pippette appena senti il rombo dell'Akra del T max
Messaggio del 21-10-2011 alle ore 22:41:26


l'altra sera stavano due convintoni con un beverly e un runner....bbene mè....
Messaggio del 29-11-2011 alle ore 16:01:05


Motore rivisto (piu' potenza) e nuovi colori. Adesso anche la Standard e' decisamente ancora piu'..."perfetta per la citta' "

Messaggio del 29-11-2011 alle ore 19:10:04
Messaggio del 29-11-2011 alle ore 19:17:25
ma a che serve un 750 in città?
Messaggio del 29-11-2011 alle ore 19:27:34
Zio

guarda che per "citta' " non si intende solo Lanciano, ma anche Roma, Milano, Bologna etc etc con tangenziali, strade a scorrimento veloce, vialoni etc etc...senza contare le distanze percorse.

In effetti io l'avrei fatta 500, tho' al massimo 600, ma oramai quess e' l'andazzo e se vuoi vendere i motori li devi fare grossi
Messaggio del 29-11-2011 alle ore 19:31:51
P.S. Umbe' quess e' perfetta per te !
Messaggio del 29-11-2011 alle ore 21:54:01
infatti lanciano non è una città ma un grosso paesone.
nei vialoni lasticati di roma e milano, come ci vai con un 750 da oltre 200 kg e le teste cilindro sporgenti, che alla prima scivolata le massacri? mi pare che lo scooter più venduto sia 500. la moto perfetta per un uso cittadino è entro i 400 cc perchè costa pochissimo di assicurazione, consuma come uno scooter, è leggera, poco potente e facilissima da guidare e anche da smuovere a fermo. tant'è vero che il tmax è l'unico scooter oltre i 400 cc che fa numeri seri. degli altri, il più venduto è un 300, l'SH.
tanto per l'uso cittadino mo si comprano il GS
Messaggio del 29-11-2011 alle ore 21:54:58
a umberto lo vedo bene su un fat boy
Messaggio del 30-11-2011 alle ore 08:08:39
sci zio, ma il peso sai bene non sempre e' un problema, specie se vuoi la COMODITA'.

Magari sull acarta 200 Kg ti sembrano molti (specie se hai una mentalista' sportiva) ma dipende NON SEMPRE E" COSI'.

E' vero che i vialoni possono essere lastricati di san pietrini (e per quello occorrono buone sospensioni ed una ciclistica robusta dunque pesante) ma e' anche vero che ci sono anche tangenziali e raccordi autostradali da percorrere a velocita' sostenute. fammi capi' gli scooteroni con la loro tendenza a sbatterti fuori in velocita' a causa dell'enorme superficie plasticosa (e sai bene cosa intendo, sai bene cosa vuol dire ad andare in autostrada con uno scooterone e passare sui viadotti quando c'e' vento oppure metterti in scia dietro i camion etc etc) vanno bene e un 750 no?

E ancora, parli dei cilindri sporgenti, ma allora perche' gli scooteroni con i loro ingombri enormi (vere e prorie BARCHE in confronto ad una moto!) vanno bene e il boxer della Guzzi no?

Il TMax fa' i numeri e gli altri sono tutti sotto i 300, proprio per motivi fiscali e/o di assicurazione. Il TMax fa' i numeri perche' ci sono feroci convinti che "piu' gorsso e' meglio e' " e "io ce l'ho piu' grosso di te", ovvero lo STESSO IDENTICO MOTIVO del perche' si fanno moto con motori grossi anche quando non servirebbero.

Lo STESSO IDENTICO MOTIVO per cui la gente s'accata lu GS (che con i bauletti laterali supra ABBONDANTEMENTE il metro di larghezza ( Per spostarsi in citta' ? Nel traffico ? ) per di piu' pure 1200 cc (non sia mai che se lo comprassero 800 nooooo MAI, l'800 e' da sfigati !).

Lo stesso IDENTICO MOTIVO del perche' si vendono i SUV invece delle belle e comode station wagon etc etc...jamme su' zio, non fare il talebano come al solito

per Umberto vanno bene tutte le moto che permettono il trasporto del...CITRONE senza particolari problemi

Messaggio del 30-11-2011 alle ore 09:59:42

sull acarta

hai dimenticato l'apostrofo
Messaggio del 30-11-2011 alle ore 18:47:15
Messaggio del 30-11-2011 alle ore 19:12:09
Il peso è un problema innanzitutto in relazione alla praticità e facilità d’uso. Non perché ti fa andare meno veloce. Che poi non è vero niente, perché lo stesso motore spinge un mezzo alla stessa velocità, sia se pesa 150 che 300 kg. Solo che nel secondo caso ci mette più tempo ad arrivarci. Quindi significa che in città serve un mezzo scattante e agile, per muoversi nel traffico. E non un 750 sfiatato con 200 kg di moto appresso

i vialoni sono lastricati di sanpietrini, ma anche di basalto o altre pietre enormi. In quel caso la stabilità, come dici tu, te la danno buone sospensioni, ma tarate a dovere, e una ciclistica robusta si, ma decentemente flessibile, altrimenti andrebbe bene anche la ducati 1199, che a sospensioni e ciclistica mi pare non sia l’ultima arrivata. Non pesante, ma semplicemente ben fatta. Tangenziali e raccordi autostradali si percorrono a velocità da traffico, non di certo a velocità sostenute. E un 400 da 40 cv soddisferebbe benissimo questa necessità. Io non so cosa vuol dire andare in autostrada con uno scooterone, non ho mai provato questa esperienza. So cosa significa farlo con una moto da 200 kg, che nonostante sospensioni e telaio di primo livello, ha poco da fare sui viadotti. Però sul GRA o sulla tangenziale di milano non mi pare di aver mai attraversato un viadotto…

in ogni caso, meglio massacrare le plastiche di uno scooter, che i cilindri, che per inciso non sono boxer (come sulle BMW GS, che comunque hanno i paramotore), ma a V traversale e non longitudinale come le ducati o le KTM.


Il TMax fa' i numeri e gli altri sono tutti sotto i 300, proprio per motivi fiscali e/o di assicurazione


Ti sei risposto da solo…il tmax è l’unico sopra i 300 a fare numeri decenti, non a fare I NUMERI.
Motociclismo di novembre, classifica delle vendite di ottobre (pag. 256):
1) honda SH 300i
2) piaggio Beverly 300
3) piaggio liberty 125
4) yamaha tmax 500 con 5000 pezzi meno dell’SH 300
5) yamaha xmax 250
6) honda SH 150i
7) kymco downtown 300
8) honda SH 125i
9) kymco agility 125
10) piaggio vespa GTS 300
11) BMW R1200GS
(altri scooter entro i 400)
17) ducati multistrada 1200
(scooter entro i 400)
20) Kawasaki Z750

Ecco la realtà. E guarda che di mezzi, moto e scooter, sopra i 400 ce ne sono sul mercato. Ma la praticità è una cosa diversa dall’essere stilosi.

Il tmax è un fenomeno un po’ particolare: è indubbiamente un oggetto di moda, esattamente come il GS. Ma esattamente come il GS, e come hanno scritto anche su rev, non vendi solo con la moda. Mi costa molto ammetterlo, ma purtroppo il tmax è anche tanta sostanza, e questo fa vendere quanto la moda. Il GS idem. E non ti preoccupare, che si comprano anche l’800. Ne comprano un terzo rispetto al 1200, ma lo comprano. Però l’800 è un po’ più enduro e un po’ meno stradale, e a quanto pare ha anche un avantreno di cazzo.
Veramente non sto a fare il talebano, anzi. Ma definire la guzzi V7 racer, una moto perfetta per la città…stai dicendo una cazzata.
Messaggio del 30-11-2011 alle ore 19:26:13
boh ok va beh de gustibus...

Tu pero' sempre talebano resti: o MV o KTM e basta non esiste niente altro...va boh se lo dici tu...

Messaggio del 30-11-2011 alle ore 19:38:04
mi piacciono i cerchi del diavel AMG
Messaggio del 30-11-2011 alle ore 19:39:25
ecco, secondo la tua logica il diavel sarebbe perfetto per la città: basso, con buone sospensioni e una ciclistica pesante, stabile, stiloso...
se poi ci metti che nello spunto da fermo è superiore alla 1198.... sai ai semafori
Messaggio del 30-11-2011 alle ore 19:41:07

Amichevole da subito, la V7 Classic non potrebbe essere più facile e intuitiva. I 198 Kg in ordine di marcia (182 a secco) si portano a spasso senza problemi, mentre il bicilindrico, coppioso fin dai bassi è pronto e rapido a prendere giri. Inutile dire che è assolutamente controproducente tirare fino alla zona alta del contagiri, pena un affievolirsi del tiro ed un'impennata delle vibrazioni. Una sosta al semaforo serve ad apprezzare sia la posizione di guida e dei comandi in generale, sia la modesta altezza da terra della sella (80,5 cm) che farà la felicità di chi non raggiunge il metro e settanta di altezza.
Le leve al manubrio pur prive di regolazioni non pongono particolari problemi, semmai la discreta pesantezza della frizione alla lunga potrebbe infastidire.

Pregi
Look - Facilità di utilizzo

Difetti
Sospensione posteriore rigida sullo sconnesso



da moto.it


Che moto è, in definitiva? Secondo noi è la moto perfetta per chi ama godersi i panorami primaverili, per chi dopo il lavoro vuole andare a farsi un aperitivo ed apparire come un biker old style, per chi magari è alle prime armi e ancora non ha confidenza con la filosofia Guzzi. Non è una moto da piegare al vostro volere, ma una moto che vi svezzerà e vi farà capire perché i motociclisti degli anni ’70 fossero considerati dei veri duri, la si deve guidare con decisione per avere del vero divertimento o rilassarsi per essere tranquillamente portati a spasso.



Dalla prova di Infomori.it

Bohhh a me sembra di capire che e' una moto facile, agile e potente il giusto che ti permette cioe' di goderti la passeggiata (e' ovvio che non devi mica fare i tempi o bruciare la gomma) sia in citta' che fuori.
La nuova poi stando a quel che leggo e' pefino migliorata...quindi a me sembra l amoto ideale per scarrozzare con stile in citta'.

Poi certo se a te piace la Duke, fai pure...ripeto De gustibus.
Messaggio del 30-11-2011 alle ore 19:56:12
guarda che io la V7 l'ho guidata. e mi piace pure. ma resto della mia idea.

del resto...

è la moto perfetta per chi ama godersi i panorami primaverili, per chi dopo il lavoro vuole andare a farsi un aperitivo ed apparire come un biker old style



immagine, e basta.

preferirei molto più questa, magari sempre entro i 400 cc, più che i suoi 650.

Messaggio del 30-11-2011 alle ore 20:27:37
Lo sapevo !

Messaggio del 30-11-2011 alle ore 23:44:25
vorresti dire che fa cacare? riprende l'estetica della nuda 900 in chiave mista enduro-scrambler. è fichissima. se ne potrebbero declinare addirittura due versioni: una educata e una molto molto ignorante, con un peso piuma e una potenza dell'ordine dei 70 cv. sai che figata sarebbe
Messaggio del 01-12-2011 alle ore 06:09:16
Cacare no, ma oggettivamente la linea non e' che sia il massimo. E poi e' troppo motard...preferisco decisamente qualcosa tipo special o cafe' racer.

Questa moto e' perfetta per i ragazzini.
I "vecchietti" come me e Crasso (Umbe' non te la prendere...carta d'identita' canta ) per es. non ce li vedo affatto su una di queste.

Cmq ripeto, de gustibus.

Per quel che riguarda i motori invece sono perfettamente d'accordo. Ricordo ancora quando a mio padre gli era presa la fissa per le moto d'epoca. Avevamo la serie completa della Honda Four (350 cc, 500 e 750 cc) tutte comprese tra il '74 e il '76. Ci Mancava solo la Gold Wing (il primissimo modello)dell'epoca che era un vero e proprio SPETTACOLO

La 350 era meglio di uno scooter, sebbene fosse letteralmente un pezzo di ferro e pure bello massiccio !

La 500 era semplicemente perfetta.

In citta' non occorrono motori grossi ne' tantomeno potentissimi. Mi chiedo perche' non fanno piu' moto con queste cilindrate o per lo meno lo so bene perche' non le fanno piu' le medio-piccole... la ferocita' regna oggigiorno...

P.S. giusto per farti capire. Eccoti una cafe' racer su base primissima Gold Wing del 1975:





Messaggio del 01-12-2011 alle ore 18:58:50
che brutta
le honda non mi piacciono, non provarci nemmeno a farmi dire che una honda è bella perchè non esiste proprio


i vecchietti non vanno bene manco sulla brutale se è per questo

Messaggio del 01-12-2011 alle ore 19:01:34
tiè, altro che cagate giappiche

Nuova reply all'argomento:

Perfetta per la citta'

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)