Ruote & Motori

Per tutti gli ANTI-FIAT!!
Messaggio del 19-06-2011 alle ore 00:34:45
Mentre sul mercato europeo di maggio Fiat ha dovuto incassare un risultato negativo, con una flessione del 6,7% rispetto allo stesso mese dello scorso anno, buone notizie arrivano dalla classifica di soddisfazione dei clienti effettuata dalla JD Power in Germania, che ha decretato la vittoria della 500 nella categoria "city car". Al sondaggio online hanno risposto poco più di 17 mila automobilisti tedeschi, che guidano lo stesso veicolo da circa due anni con una media di 38.700 km percorsi. La valutazione ha interessato nove categorie - dalle minicar ai fuoristrada - e si è basata su un minimo di 50 domande.

Grande cambiamento. Se in passato erano tradizionalmente i modelli tedeschi o giapponesi in cima al gradimento dei clienti teutonici, questa volta è stata la piccola torinese a primeggiare con l'81% delle preferenze, grazie all'appeal del design di interni ed esterni, alle prestazioni e al confort (le principali caratteristiche votate dagli intervistati), ma non solo. Fra le qualità segnalate spiccano anche l'affidabilità e i bassi costi di manutenzione (carburante, assicurazione, costi di riparazione), così come la soddisfazione relativa alle concessionarie del marchio.

Premiata a Berlino. A ritirare il premio, alla cerimonia di consegna che si è svolta ieri a Berlino presso la casa editrice Axel Springer, c'era Udo Bub, direttore del "Customer Services" di Fiat Group Automobiles Germania. "La vittoria nello studio di soddisfazione dei clienti condotto da JD Power - ha dichiarato - non è solo una testimonianza della qualità della Fiat 500, ma anche un riconoscimento degli sforzi del Gruppo Fiat fatti per migliorare il servizio clienti e la rete di distribuzione". La 500 ha preceduto in classifica Renault Clio, Toyota Aygo e Citroën C1. A.C.

Inoltre la Giulietta Q.Verde 1750 turbo benzina ha battuto nettamente la Golf 2.0 TSI e vende sempre più in Europa! La Lancia sta per tornare in UK con marchio Chrysler! La Freemont sta avendo un successo inaspettato! FIAT is Rising Up!
Messaggio del 19-06-2011 alle ore 00:38:51
La Lancia col marchio Chrysler..........la VW in the world e' solo VW
Messaggio del 19-06-2011 alle ore 08:17:59
tutto molto bello..peccato che ci si dimentica di dire che a livello di vendite globali e quote di mercato FIAT è scesa al 5,4 % ed è al sesto posto in classifica:


La top ten delle Case. Per quanto riguarda le consegne dei singoli Gruppi, a maggio Volkswagen si è confermata leader del mercato con 299.841 unità (+16,3%) davanti a Psa (Peugeot-Citroën, +5%) e Renault (-8%). Al quarto posto si colloca GM (+15,7%), seguita da Ford (+9,7%) e Fiat (+0,2%), sempre sostenuta dall'ottima performance di Alfa Romeo, cresciuta del 61%. Chiudono la classifica BMW (+21,8%), Toyota (-9,5%) e Daimler (+5,3%). Fra i marchi indipendenti, si segnala l'andamento positivo di Mitsubishi (+55,8%) e Volvo (+34%).



In pratica è come se la squadra in cui giochi ha perso il campionato, ma a te hanno dato il premio "fair play"


Messaggio del 19-06-2011 alle ore 09:57:28
La mossa di tornare in UK con il Marchio Chrysler è intelligente perchè come sappiamo la Lancia non gode di buona fama da quelle parti, sopratutto per l'affidabilità ( anche se in una puntata di Top Gear si elogiano molto le Lancia), non dispone di concessionario ( cosa che invece Chrysler ha) ed è assente da troppi anni da quel mercato ormai!
Inoltre anche in Francia, le riviste di automobili, hanno elogiato sia la 500 che la Giulietta ( e per farlo i francesi vuol dire che sono macchine veramente valide)!
Mo non mi venite a dire che la Giulietta è una Bravo ricarrozzata perchè sennò dobbiamo parlare di A3,Leon e tutte le altre del gruppo VW che altro non sono che Golf ricarrozzate! E non mi venite a dire che la VW Pollo e Golf(ino) sono più belle di Mito e Giulietta perchè sennò mi autobanno

Certo 2 modelli non possono fare il traino per tutto il gruppo e urge una ventata di nuovi modelli in casa Fiat, a partire dalla Punto Evo che è vecchia,obsoleta e brutta ( sopratutto i fascioni in plastica)! Ma se la direzione presa è questa qui, mi va più che bene!

Ps non mi dire la 500 è made in Poland, perchè senno dovremmo parlare dei Suveri tedeschi Made in USA,Messico etc. etc.!
Messaggio del 19-06-2011 alle ore 16:02:34
SuperB

non fraintendermi, io non sono un talebano esterofilo (figurati che io non sopporto le Audi per es.) e sono più che favorevole e convinto che le auto costruite in Italia non abbiano nulla di meno per contenuti tecnici, design, affidabilità etc etc a quelle costruite altrove. Oramai le auto praticamente e scluse determinate fasce di prezzo (come ad esempio le grandi berline, o le auto di lusso) sono tutte uguali e quello che conta è solo il gusto personale per la scelta tra l'una e l'altra o quasi.

Detto ciò è indubbio tuttavia che FIAT ha al momento la gamma più obsoleta tra tutti i marchi europei, e guarda caso, gli unici modelli relativamente recenti (Giulietta a parte) sono 500 e MiTo che sono quelli che stanno tirando le vendite del gruppo, unitamente all'immortale e inossidabile Panda che da sempre tiene a galla la quota di mercato FIAT.
Il resto bene mè...e se FIAT crede che per risalire quaote di mercato basta semplicemente rimarchiare CASSONI made in USA, per di più già vecchi di progetto di almeno 3/4 anni bhè allora non ci siamo propro.

Inoltre trovo alquanto offensivo che cerchino di spacciare semplice re-branding di auto americane come "nuovi modelli". La Freemont è una Journey rimarchiata (perfino gli interni, a parte qualche plastica cromata qui e la, sono gli stessi, e se non ci credi vai sul sito della Dodge per verificare il modello 2011) e rivista semplicemente nel motore per renderlo più "europeo". Per quel che riguarda Lancia, va bhè è inutile parlarne, forse l'unico modello (ma a me al momento non piace, ma magari dal vivo è un'altra cosa) che avrà successo sarà la nuova Y.

Tutto qua, poi se la FIAT farà belle e ottime macchine, sarò il primo a comprale, ma fino ad allora resto piuttosto scettico.
Messaggio del 19-06-2011 alle ore 17:09:20
La Lancia era un marchio di prestigio....Fiat se lo sta' giocando a zecchinetta.......a questo punto io proporrei a MELCHIORRE di vendere entrambi i marchi di prestigio ALFA-LANCIA e tenersi solo Fiat per riciclare cassoni dall intero world rimarchiandolo con lo stemma torinese
Messaggio del 19-06-2011 alle ore 17:30:43
P.S: tanto per farti capire, io sono stato un soddisfattissimo cliente FIAT fino all'anno scorso, dato che ho avuto per 4 anni una Grande Punto 1.3 Multijet 90 CV che andava come un orologio e aveva una qualità indiscutibile. La Punto è stata davvero una svolta, comoda, bella, ottime prestazioni (avevo il cambio a 6 marce) e tutta l'elettronica necessaria. Davvero un'ottima macchina.

Peccato che in FIAT non hanno la minima idea di cosa voglia dire migliorare un progetto quando ne azzeccano uno (vedi G. Punto) invece di migliorare ed evolverla cosa hanno fatto? Hanno tirato fuori la G.Punto Evo va bhè...che te lo dico a fare.
Questo è il problema di FIAT, non azzeccano i modelli e quando ne azzeccano uno, non sono in grado di evolverlo come si deve.

Nuova reply all'argomento:

Per tutti gli ANTI-FIAT!!

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)