Ruote & Motori

Panda diesel che mi fa morì!!
Messaggio del 21-10-2012 alle ore 09:35:16
Buondì, cerco aiuto e questo forum mi sembra molto professionale e vivace... quindi ci provo (e intanto : grazie preventivamente!)
Ho una panda diesel di 5 anni e 115000 km che da 2 mesi fa avanti a indietro dal meccanico , il problema è questo:
il 15 agosto (ovvio) non mi parte, è come se fosse con un mega freno a mano tirato, si accende ma fa troppa resistenza a muoversi, dopo qualche ora si sblocca da sola. Da allora le è risuccesso parzialmente autofrenandosi anche in marcia (e anche sull'autostrada), me ne accorgo anche quando lo fa meno gravemente perchè sento la macchina che non va libera, non riesce ad andare sopra i 2000 giri e quando scendo il cerchione della ruota anteriore sinistra brucia (a volte con odore di gomma bruciata). Non lo fa sempre ma spesso sì e non si è mai accesa nessuna spia.
Mi hanno cambiato i freni in toto compresa la pompa freno e il carissimo ABS, l'ho ripresa ieri dal meccancio ed ANCORA è IDENTICA, l'auto va ma a volte sussulta o sento che fa fatica e il cerchione brucia... è un incubino, qualcuno ha qualche idea?
Ho il dubbio inoltre che sia un problema che si porta dietro da più anni, visto che quando era ancora in garanzia la portai dal meccanico perchè saltuariamente perdeva potenza, pigiavo sull'acceleratore e non saliva sopra i 60 all'ora. Però ci facevo meno caso e non ho mai sentito il cerchione. Mi cambiarono una valvolina di non so cosa e negli anni però mi sono accorta che questa cosa la faceva ancora.
Infine forse è solo un'idea ma mi sembra che più fa caldo peggio sia. Tipo se sta al sole tutto il giorno mi sembra che peggiori, ma dio solo lo sa.
GRAZIE
Frieda
Messaggio del 22-10-2012 alle ore 10:05:59
Messaggio del 22-10-2012 alle ore 11:44:37



frieda, quando freni va dritta o tira a sinistra?
Messaggio del 22-10-2012 alle ore 22:15:01
Mi sembra vada dritta
Messaggio del 23-10-2012 alle ore 09:29:34
Ciao
Mica per caso è 4 x 4?

Nuova reply all'argomento:

Panda diesel che mi fa morì!!

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)