Ruote & Motori

Nuovo Beverly 300 ie!
Messaggio del 29-04-2011 alle ore 17:43:13
Lo so lo so, su questo forumo si è storicamente contrari agli scooteroni da feroci e alle 2 ruote che non sono a marce! E in effetti anche io sono di questa opinione! Solo che attualmente mi serve una moto che vada bene nei circuiti urbani e che mi consenta anche di fare brevi tratti di autostrada per arrivare in università o al mare e sopratutto che abbia una capacità di carico buona e sia economa nei consumi! Ora da un mesetto circa ho puntato il nuovo Beverly 300 ie! Voi che ne dite? L'ho visto anche dal vivo e vi posso assicurare che la cura costruttiva è maniacale, la moto da la sensazione di essere molto più massiccia di un 300, sopratutto nel frontale, e il design è molto gradevole!

Voi che ne dite?

Premetto che non comprerò mai T-Max, Silver Wing, Burgman ( scooteroni a ruota piccola che sono un pericolo pubblico)
Messaggio del 29-04-2011 alle ore 22:03:52
e il beverly è più sicuro?
vuoi un mezzo con le caratteristiche che dici? fatti una honda dominator le trovi a meno di 1000 euro, non si rompono mai, le carichi come muli e al mare ci scendi anche in spiaggia e in autostrada a 130 all'ora non stanno per scoppiare.
Messaggio del 29-04-2011 alle ore 23:07:17
C'avrei scommesso la palla destra che eri contrario agli Sputer!

Devi ammettere che però ha un gran bel design e 25-26 km al litro una qualsiasi moto a marce se li sogna!
Messaggio del 29-04-2011 alle ore 23:13:55
non è che sono contrario...è che lo scooter serve DENTRO la città, non per l'autostrada.
si, sarà anche bellino, comodo, pratico, quello che vuoi. ma per le cose che hai detto tu la moto è meglio. e non ho detto manco chissà che moto tra l'altro lo scooter è un mezzo che con la sicurezza non c'entra niente e a causa degli scooter aumentano continuamente i costi delle assicurazioni. questo lo so da fonti molto attendibili
Messaggio del 29-04-2011 alle ore 23:15:03
io sto valutando seriamente l'idea di prendermi un secondo mezzo, quando sarà il momento di cambiare la targa al motorino. e sto pensando al monster 400.
Messaggio del 30-04-2011 alle ore 09:38:59
Le assicurazione e gli incidenti in moto aumentano a causa degli scooter perchè la maggior parte degli utenti tipo dei maxi scooteroni, sono dei feroci che non hanno alcuna esperienza di moto vera ( al massimo un motorino), non hanno idea di come fare una curva, interpretare una traiettoria o quando la strada è impraticabile ed è meglio lasciar perdere! Se poi ci aggiungi che i maxi scooter sono bicilindrici e vanno dai 500 cc agli 800 cc, con ruote piccole e freni e sospensioni spesso non adatte ecco che il gioco è fatto!

Il fatto è poi che con questa normativa di merda che hanno messo per gli scooterini ( mi sono informato, praticamente con la nuova targa anche i motorini sono iscritti al pra e se non paghi il bollo ti fanno la multa) anche io devo toglierlo, a malincuore però!

Zio conoscio qualche ragazzino che vuole un Runner 50 a iniezione? Fuori sarà un pò rovinato, ma meccanicamente va come un'orologio
Messaggio del 30-04-2011 alle ore 11:31:28
Messaggio del 30-04-2011 alle ore 12:11:17
non e'che so tanto meglio i novelli valentirnorossi,muniti di tuta(anche a 40gradi)e tutto il resto,che pensano di essere a mugello,mentro guidano in centro urbanopenspo che Jovanotti quando scrisse quel capolavoro(sei come la mia moto),ha anticipato i tempi di decenni
Messaggio del 30-04-2011 alle ore 12:11:41
esatto, è proprio per l'incapacità degli scooteristi. ma il mezzo stesso, a parità di prestazioni con una moto ha dei deficit molto grossi, a partire dal peso, dalla maneggevolezza, dalle doti di guida, per arrivare alla ciclistica, i freni ecc ecc.

mo, un t-max costa 10.000 euro (mica cazzi!!), ha una cilindrata di 500 cc, 50 cv scarsi, ruote da 15 pollici...
come prestazioni è paragonabile a un RS 125, che però lo compri a un decimo, ti costa niente tenerlo e i ricambi te li tirano dietro. in più hai un telaio, dei freni e in generale una moto. ovvio, il tmax è comodo, ci puoi anche viaggiare, lo carichi tanto...ma quante moto usate compri con quelle caratteristiche e con 10.000 euro? te lo dico io, almeno 3.
Messaggio del 30-04-2011 alle ore 12:15:56

muniti di tuta(anche a 40gradi)e tutto il resto,



vogue, non dire stronzate. la tuta, il casco, il paraschiena, i guanti e gli stivali, a NOI ci salvano la vita. e si, li portiamo anche a 40 gradi, perchè per me è più importante potermi rialzare da una caduta, che evitare i giudizi degli scienziati che dicono stronzate di questo tipo.

è come dire che su una macchina l'abs, l'airbag, l'esp e le cinture di sicurezza, le scocche a deformazione programmata, le barre anti intrusione nelle porte eccetera eccetera, non servono a niente.

ma per favore.
Messaggio del 30-04-2011 alle ore 12:21:05
per andare in centro urbano
voi parlate tanto di funzionalita',in un centro urbano per fare piccoli spostamenti,da un punto a ad un punto b,non sussiste paragone,lo scooter ha il suo perche'.Invece di cAMBIARE marcia ogni 20metri,stare ricurvi,senmtire i numerevoli buchi con le vostre slickkkkss,ed essere imbottiti come astronauti.Quindi voi non fate gli scienziatucci del piselluccio,perche'senno',essendo voi intolleranti,vi si risponde cosi'Per quanto mi riguarda ho il mio pensiero ma rispetto gli altrei:ma se devo dirla tutta...
------------
Editato da Vogue il 30/04/2011 alle 12:22:27
Messaggio del 30-04-2011 alle ore 12:42:44
Ziomitch ha ragione riguardo le protezioni! In moto sono fondamentali e anche sugli scooter si dovrebbero adottare! Se non tutte, almeno un paraschiena e una giacca con protezioni nei viaggi lunghi!

E' anche vero però che in urbano e extraurbano i motori a presa diretta sono nettamente una comodità e anche le sospensioni tarate sul morbido e la posizione in sella facilita l'utilizzo quotidiano! Lo scooter ha i suoi vantaggi indubbiamente!

Cmq a parte le filosofie che sono già partite, del Beverly 300 che mi dite? Meccanicamente com'è? Il Runner a me, che sempre motore Piaggio monta, non ha mai dato problemi di meccanica! L'estetica l'ho già vista con i miei occhi! E credetemi la cura e la qualità con cui sono montate le plastiche sono di un'altro livello rispetto a Sh X-Max Burgman! Se poi ci mettiamo che hanno introdotto i fari a Led
Messaggio del 30-04-2011 alle ore 14:29:30

Invece di cAMBIARE marcia ogni 20metri,stare ricurvi,senmtire i numerevoli buchi con le vostre slickkkkss,ed essere imbottiti come astronauti.Quindi voi non fate gli scienziatucci del piselluccio,perche'senno',essendo voi intolleranti,vi si risponde cosi'Per quanto mi riguarda ho il mio pensiero ma rispetto gli altrei:ma se devo dirla tutta...



mi spieghi cosa c'è scritto qui?
Messaggio del 30-04-2011 alle ore 14:48:54
penso che si capisca che prendo per il culo i novelli valentinorossi versione CITY.
L'ultima frase,che parafrasava sempre jovanotti,in realta' puo'essere sintetizzata cosi':c-a-f-u-n-e-c-c-i-e.
Si capisce mo?
Messaggio del 30-04-2011 alle ore 18:41:11

per andare in centro urbano
voi parlate tanto di funzionalita',in un centro urbano per fare piccoli spostamenti,da un punto a ad un punto b,non sussiste paragone,lo scooter ha il suo perche'.Invece di cAMBIARE marcia ogni 20metri,stare ricurvi,senmtire i numerevoli buchi con le vostre slickkkkss,ed essere imbottiti come astronauti.Quindi voi non fate gli scienziatucci del piselluccio,perche'senno',essendo voi intolleranti,vi si risponde cosi'Per quanto mi riguarda ho il mio pensiero ma rispetto gli altrei:ma se devo dirla tutta...



per andare in centro urbano, si. le protezioni si usano sempre. lo sai che la maggior parte degli incidenti con mezzi a due ruote avviene nei centri urbani e sempre nei centri urbani si riportano le ferite peggiori? prova a dare la schiena contro un marciapiedi, poi mi sai dire se il paraschiena non serve. prova a dare una testata contro la macchina che non ti ha dato la precedenza allo stop, poi mi dici se è meglio in casco integrale o un jet cazzuto, o se è meglio una scodellina da ferocione, magari slegata. ah, no scusa. andare in giro col t-max con l'akrapovic, la scodella sciolta e lo smanicato, è fashion.
se ti informassi un minimo sapresti che esiste abbigliamento moto pensato proprio per lo scooter o comunque per l'utilizzo urbano, che questo abbigliamento è praticissimo e addirittura, staccate le protezioni può essere utilizzato come capo normale. e se non ci fossero i loghi di alpinestars, dainese, tucano urbano ecc ecc non ti accorgeresti neanche che sono capi da moto.

a proposito della praticità dello scooter, quoto il mio secondo intervento:

lo scooter serve DENTRO la città, non per l'autostrada


se poi non sai leggere non è un mio problema...
tant'è vero che io stesso lo uso. ma uso il 50ino di 12 anni e ci vado solo in centro. per uscire fuori dal centro ho la moto. una signora moto. e mi proteggo sia dentro che fuori dal centro urbano, e continuerò a fregarmene degli ignoranti del tuo stampo, anzi, quelli come te li combatto pure.
Messaggio del 30-04-2011 alle ore 20:02:22
Calma calma Ziomitch che i voti se ne vanno sennò! Mo devi abbozza!

Ma vulet risponn a la mia domanda? Meccanicamente com'è sto Beverly 300 ie?
Messaggio del 30-04-2011 alle ore 20:05:08
punto numero uno non era diretto proprio a te,ma al fatto di tacciare,come e'prassi qui', chi usa gli scooter come feroci etc etc etc...quindi applicando qs principio di intolleranza,ho risposto cosi'.Punto numero due,uscendo quindi dall'apllicazione del precedente rpincipio,a me non ne frega niente dellla scelta altrui,io penso a me,a come la vedo e la penso io
sul discorso sicurezza ci sarebbero tante cose da dire,ma farlo qui'non mi interessa,ne'ho interesse/i
e non t'incazzare sempre
Messaggio del 01-05-2011 alle ore 03:24:56
superbiker, non si abbozza mai le idee, specie quelle sensate, si difendono sempre.

vogue non ho tacciato gli scooteristi come ferocioni, anche se molti lo sono, ma semplicemente mi sono limitato a riportare la realtà. se poi dai del cafunacc a chi usa le protezioni, lo dai anche a me perchè io le protezioni le uso e me ne vanto pure. nessun principio di intolleranza, anzi, da motociclista talebano quale sono ho ammesso l'utilità dello scooter e che lo uso anch'io. pensala come ti pare, io di chi la pensa come te ho l'idea che hai letto negli interventi precedenti

mi incazzo. eccome se mi incazzo. perchè non sopporto essere definito cafunacc quando invece faccio qualcosa di buon senso. non sopporto che qualcuno dica che certe cose non servono, quando invece salvano la vita e le ossa a un mare di gente ogni giorno, me compreso.

il discorso sicurezza è molto più ampio delle sole protezioni, concordo. ma quelle aiutano, e non poco.
Messaggio del 01-05-2011 alle ore 03:26:00
ah dimenticavo: superbiker, i motori piaggio vanno tutti bene, se il mezzo ti piace provalo e magari compralo pure
Messaggio del 01-05-2011 alle ore 21:41:26
io me lo sono appena fatto...comprato a PEscara a Del Rossi visto k a Lanciano nn c'è puiù il concessionario va ke na meraviglia...motore da paura, quello del xmax al confronto fa cagare..telaio stabile e bellissimo da vedewre
Messaggio del 01-05-2011 alle ore 22:35:30
Gusto che colore lo hai preso? A me mi ha colpito il bianco! Con i fari a led di notte fa la sua sporca scena!

Bauletto e parabrezza li hai presi? Cmq a Pesciara sapevo che era sempre Angelucci la concessionaria! Mah!
Messaggio del 02-05-2011 alle ore 13:48:55
l'ho preso Rosso a Del Rossi con parabrezza e caso euro 4000 dando indietro uno scarabeo 50 cc usato....angelucci non è più concessionario ma solo rivenditore....gli è stata tolta x qs ora vende pure le auto e i furgoni
Messaggio del 02-05-2011 alle ore 13:51:37
qui ni zona lo sta prendendo quello della Honda ma mi ha deluso fortemente il preventivo che mi ha fatto cioè 4200 senza niente come optional...per qs sono andato a Pescara, Del Rossi può farti il prezzone perkè concessionario...me lo ha portato a casa con un furgone e dice ke per i tagliandi posso ffare lo stesso
Messaggio del 02-05-2011 alle ore 16:57:01

Meccanicamente com'è sto Beverly 300 ie?





Ti basta come risposta?

Cmq quoto in toto Ziomitch. Scusatemi se quando esco per fare la mia passeggiata in moto, anche breve, uso paraschiena, casco integrale e, giubbotto con protezioni e guanti...
Ho anche i pantaloni Dainese con le ginocchiere esterne! Sì, sono proprio un cafone di merda..
------------
Editato da Cochise il 02/05/2011 alle 16:57:26
Messaggio del 05-05-2011 alle ore 15:00:24
Gusto ho letto su riviste e anche sul sito ufficiale Piaggio, che fino al 30 Aprile c'era lo sconto promozione sul Beverly 300 ie. Lo mettevano a 3990 euro, anche senza rottamazione! Quindi il concessionario di Pescara non ti ha fatto il prezzone, ma ha solo aderito ad un'offerta aziendale!

Fatto sta che a 4000 euro è nettamente lo scooter migliore in circolazione!
Messaggio del 05-05-2011 alle ore 19:36:56
si ok cmq 4000 con casco e parabrezzaq nn è affatto male....penso ke comprare un beverly a meno di tanto sia quasi impossibile considerato ke è uno scooter ke vende da solo senza bisogno di promozioni.
Messaggio del 08-05-2011 alle ore 14:11:08
Presa! Bianco perla!

Gusto li so pagat pure io 4000 con bauletto grande originale e parabrezza! Come vedi gli affari sono affari!
Messaggio del 08-05-2011 alle ore 14:59:11
scusa, dove lo hai preso?? x l'assistenza a chi ti rivolgerai?
Messaggio del 08-05-2011 alle ore 15:27:44
A già! Ad AM Motori qui a Lanciano! L'assistenza la fanno loro! Il meccanico loro sono anni che smonta tutti i tipi di moto e di Piaggio!
Messaggio del 08-05-2011 alle ore 21:11:13
a me come preventivo mi aveva fatto 4150 euro...sigh dandogli indietro pure il vecchio scooter....mah.....ho fatto bene a prenderlo aa Pescara allora cosi si frega pure lui
Messaggio del 09-05-2011 alle ore 12:23:48
Che ciotolo!!!! hahahahahha era meglio un dominator!!!!
Messaggio del 09-05-2011 alle ore 12:57:48
Uno che ha come foto del nickname il simbolo della Vespa quanto può essere credibile? Ahahahahahah la Vespa! Quella si che è un ciotolo!
Messaggio del 09-05-2011 alle ore 20:36:09
Non cambierei nemmeno una vite del mio vespone del 78 che dopo anni e anni parte ancora al primo colpo!!!! Cmq complimenti bel frigorifero!!!!!
Messaggio del 09-05-2011 alle ore 22:30:02
superbiker, non esagerare...io non amo la vespa, o meglio non sono un vespista incallito, ma ce ne sono di veramente vecchie che vanno meglio di tanti bandoni moderni. e poi la vespa è un mito, non si tocca.
Messaggio del 10-05-2011 alle ore 08:55:45
La vera vespa di anni fà è un conto, ma non mi potete veni a dire che le Vespe che fanno mò sono dei mezzi seri!

Messaggio del 12-05-2011 alle ore 01:50:22
ma infatti quella di brus è del 78
quelle di mo sono dei normalissimi scooter, a parte il px che è riuscito mo.
Messaggio del 04-06-2011 alle ore 18:55:07
Gusto hai fatto benissimo a comprarlo a Pescara! Oggi è un mese esatto che la moto è dal noto concessionario Lancianese ex rivenditore ufficiale e non ancora è stato immatricolato! Sono 3 settimane che mi dice domani immatricoliamo domani immatricoliamo! Addirittura venerdi' scorso mi ha detto che era andato a prendere i libretti a Pescara! Vado oggi e nulla, niente di niente! Per non parlare degli accessori ( bauletto e cupolino) che non si sa tra quante ere geologiche arriveranno! Il tutto nonostante gli avessi più volte ripetuto che era alquanto urgente!
Poi dicono che la gente va a compra le cose fuori Lanciano! Grazie al cazzo! Un mia amico l'ha preso dove lo hai presto tu ( Gusto) a Pescara! 3 giorni e già lo portava in giro! Hanno rotto le palle tutti sti concessionari di moto lancianesi! Le moto da oggi in poi solo fuori le vado a accatta a costo di anda a sbatte a Avezzano!

Del resto per avergli tolto la concessionaria ufficiale la Piaggio..... e non vado oltre! Me lo aveva detto papà me!

Sto talmente rotto che mi sta saltando in mente l'idea di rescinde in contratto e andarlo a compra a Pescara!
Messaggio del 04-06-2011 alle ore 19:13:46
Superiker,.prima di comprare ilBeverly prova un Sh 300
Messaggio del 04-06-2011 alle ore 19:19:58
....Cochise,tu usi le protezioni non perchè si nu cafone,ma picchè sì mbedit alla guida
Messaggio del 04-06-2011 alle ore 19:24:03
No Nerd il fatto è che il Beverly l'ho già comprato e bel che pagato visto che era in pronta consegna!
E l'SH nemmeno mi è passato per la testa dato che con il concessionari Honda di Lanciano ho già chiuso! Na massa di disonesti!
Ma tanto chi non sa fatija prima o poi con le cosse all'aria va a fini! La gente mica è stupida!
Messaggio del 04-06-2011 alle ore 19:27:29
..sono completamente d'accordo con tè,infatti sono 4 anni che mi servo da Valdomoto,ok hai già comprato Piaggio,dove c'è gusto non c'è perdenza...io ho avuto tute e trè le cilindrate Sh(125,150,300),e mi sono trovato benissimo anche perchè amo molto gli scooteroni a ruota alta,sonodi una comodità unica
Messaggio del 05-06-2011 alle ore 16:22:47
si quelli di pescara pagato il martedi e consegnato il giovedi mattina; me lo hanno portato dopo nemmeno 2 giorni ...meno male !!! come mi hai detto ke prezzo ti aveva fatto mi ero pentito....cmq per Lanciano è una pessima cosa nn avere più un concessionario ufficiale Piaggio...

ti dico nn riesco a smontare il parabrezza e mo mi tocca telefonare mentre se stava qua ci passavo un attimo e mi faceva vedere come si fa....

è assurdo cmq ke una casa italiana copra cosi male il terriotorio....ti dico questi di Pescara mandano gli scooter pure a quello k sta a Vasto ke ora nn ricordo il nome, pure lui finto concessionario....

uno come Faieta sta facendo terra bruciata x qs motivo; è uno dei pochi a servire al meglio anche i piccoli centri Sh bello ma dopo anni di scarebeo volevo un sottosella enorme come ha il mio Beverly...poi alla honda di Lanciano mi avevano fatto un prezzo irricevibile
------------
Editato da Gusto. il 05/06/2011 alle 16:23:56

Nuova reply all'argomento:

Nuovo Beverly 300 ie!

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)