Ruote & Motori

Fallimento Saab!
Messaggio del 20-12-2011 alle ore 10:24:14
articolo

Capito i cinesi? Del marchio non gliene frega una cippa, vogliono solo le tecnologie!

Almeno la Saab non farà la fine della Rover!
Messaggio del 20-12-2011 alle ore 13:12:33
eh...non lo sapevi?
i cinesi questo sono
Messaggio del 20-12-2011 alle ore 15:48:53
Meno male...che le gloriose SAAB non sono finite con un marchio CIN CHUN CAZZE prodotte magari in un garage di periferia di una fumosa metropoli cinese..........cosa che e' accaduta a ROVER-MG.......meglio avere una lapide ove andare a mettere un fiore che non un espropriazione priva di dignita'
Messaggio del 21-12-2011 alle ore 13:09:56
Luca veramente le nuove MG sono ancora progettate, assemblate e ritoccate ancora in Inghilterra ma usando pezzi e materiali di base provenienti dalla Cina.

E' un progetto molto simile a quello che stà portando avanti Di Risio in Italia.

Questa è l'ultima nata la MG6 GT e ha ottenuto buone recensioni sulla stampa specializzata britannica.



Che sarà presto disponibile in Europa. Inoltre saranno sviluppati anche altri modelli (tra cui un coupè e una spider) per ampliare la gama.

per la SAAB mi spiace. Purtroppo il futuro è sempre più triste per il mondo delle auto: rimarranno solo 4/5 grandi costruttori globali che produrranno auto fotocopia con piccole variazioni per il mercati globali.
Messaggio del 21-12-2011 alle ore 15:45:47
Anima....son contento per le MG....anche se sviluppate da Morris Garage era tutte n atre passe Per il fatto della SAAB....fare l eutanasia di un gruppo automobilistico che ha inventato il TURBO BENZINA con il sistema AUTOMATIC PERFORMANCE CONTROL......quando gl altri facevano ancora i 2000 aspirati da 90 cv.....o anche altri particolari come i VETRI SOLAR CONTROL....quando gl altri si limitavano a mettere l adesivo fume' sul parabrezza......e' una cosa molto grave, non fosse altro per il centro ricerche che smantellandolo fa' tornare indietro l innovazione di parecchi anni....Cmq mi sembra strano che i colossi tedeschi non la prendano per pochi spiccioli....anche la stessa FIAT al posto di fare il camion della nettezza urbana andando ramazzando qua' e la' mondezze....potrebbe benissimo prendere questo marchio, rilanciandolo....anche perche' gia' i diesel montati su 9.3 e 9.5 sono i suoi....potrebbero unire le due conoscenze SAAB sui benzina ad alte prestazioni e FIAT sui motori di piccola cilindrata....ed anche sui diesel
Messaggio del 21-12-2011 alle ore 15:59:01
Anima...ma sei sicuro che ROVER-MG nello stabilimento di Longbridge con solo 400 operai, a fronte dei 20000 degl anni d oro della AUSTIN BRITISH LEYLAND......riescano a produrre grandi numeri di serie????? I cinesi fanno 160000 ROEWE l anno in Cina......smerdando questo glorioso marchio
Messaggio del 22-12-2011 alle ore 08:49:26
Si Luca, sembra proprio che i cinesi abbiano intenzioni serie con MG:


Made in China but built in Britain.
As the first of the MG6 models come off the production line, an industry expert, a former worker and an MG enthusiast have explained what it means to see mass production resume at Longbridge.

Chinese companies want to develop a global footprint," he said.
Staff working on the MG6 pre-production MG said it also planned to bring out a saloon version of the MG6

"They want to be a global player and they want to do that through a strong brand.

"But you can't build that up quickly. It takes 30-40 years to build a brand. So they have to use an existing brand which will be appreciated by more people.


"Mini, Rolls Royce, Aston Martin, these names mean something to the consumer.

"The brand is the key."

The new MG has been designed and engineered at the MG technical centre in Longbridge. The last new MG model to be produced at Longbridge was the MGF, which was unveiled in 1995.

Mr Steventon said as the brand re-established itself in the British market, he expected more components would be made locally.



http://www.bbc.co.uk/news/uk-england-birmingham-13054841

Purtroppo per SAAB le cose stanno andando in modo completamente diverso...(
Messaggio del 22-12-2011 alle ore 12:48:04

la stessa FIAT al posto di fare il camion della nettezza urbana andando ramazzando qua' e la' mondezze....potrebbe benissimo prendere questo marchio, rilanciandolo



per favore...non l'ha fatto con lancia e alfa romeo...anzi, le ha definitivamente uccise...
Messaggio del 22-12-2011 alle ore 15:44:24

Si Luca, sembra proprio che i cinesi abbiano intenzioni serie con MG

Anima....io non ne sono del tutto convinto....la MG glorioso marchio...era la divisione sportiva dell AUSTIN-ROVER.....ora vedi le ROVER TAROCCO le fanno in Cina col marchio ROEWE....mentre una berlinozza anonima col marchio MG la iniziano a produrre nel vecchio stabilimento Britannico.....E le coupe'???? E le spider???? Addo' sta'???? Ecco vedi...mi fido poco Per non parlare della VOLVO....mi sa' che fara' un altra brutta fine in mano a quisse

per favore...non l'ha fatto con lancia e alfa romeo...anzi, le ha definitivamente uccise

Zio....infatti, purtroppo prestigiosi marchi in mano ad incompetenti fanno una brutta fine.....poi non ci stupiamo se VW diventa il primo produttore mondiale.....mo' po' fa' pure il 1.9 tdi con qualche difetto,che ormai non montano piu' in quasi tutti i modelli......pero' loro prendono i morti: LAMBORGHINI, BENTLEY, SKODA, SEAT e' li fanno resuscitare
Messaggio del 23-12-2011 alle ore 20:56:09
si ma sei tu che hai detto che la fiat doveva prendere la saab e rilanciarla
Messaggio del 23-12-2011 alle ore 23:59:23
Cioe' io volevo dire....che se avevano la coccia...cosa che non hanno Prendere un marchio come SAAB a prezzo di fallimento...era una bella mossa
Messaggio del 24-12-2011 alle ore 16:20:25
eh ma la fiat le belle mosse non le fa
Messaggio del 29-12-2011 alle ore 10:26:48
Il debito di Fiat continua ad essere preoccupante anche dopo la fusione tra la casa italiana e Chrysler, che ne ha spostato l'asse economico-industriale oltre oceano, negli Stati Uniti d'America.

Il gruppo nato dalla scissione della vecchia Fiat in due distinte società (Fiat Spa, che detiene le attività nell'auto, e Fiat Industrial, che gestisce le produzioni di camion, trattori, mezzi cingolati, ecc.) aveva al 30 settembre 2011 un indebitamento finanziario totale - bancario e obbligazionario - che sfiorava i 27 miliardi di euro. Questa cifra rappresenta il 229 dei mezzi propri ed è come dire che, per ogni euro di patrimonio netto nei primi mesi dell'anno, Fiat Spa ne ha preso in prestito 2,3 dal mercato e dalle banche. Il rapporto debito/patrimonio netto è addirittura del 330% per Fiat Industrial, cioè di un euro di patrimonio netto ogni 3 euro e 30 centesimi ricevuti da terzi.
Insomma, non solo dal punto di vista debitorio la situazione del gruppo dopo la fusione non è migliorata, ma anzi è peggiorata. Chrysler, infatti, ha portato in dote (e che dote!) a Fiat Spa 9,9 miliardi di debiti che la società di Detroit aveva contratti sul mercato per rimborsare i crediti ricevuti dal governo Usa, senza i quali avrebbe dichiarato fallimento. Al tempo stesso, all'atto della fusione, Chrysler aveva in pancia 7 miliardi di liquidità, ma - attenzione a non lasciarsi ingannare - questi soldi altro non erano che quelli versati da Fiat per sottoscrivere gli aumenti di capitale che le hanno permesso di diventare azionista di maggioranza della stessa Chrysler.
Non è tanto su questo, però, che volevo richiamare la vostra attenzione, quanto su un altro aspetto non meno paradossale: 27 miliardi di euro di debiti finanziari totali non impediscono a Fiat Spa di esporre in bilancio al 30 settembre 2011 una posizione finanziaria netta di 8,7 miliardi. Come si spiega un divario così grande? Semplice: accanto a un'esposizione così consistente, Fiat Spa dispone di una liquidità altrettanto cospicua, di circa 18 miliardi di euro, che detrae (assieme a 181 milioni di altre partite) dall'indebitamento finanziario totale (le cifre sono di R&S).

La domanda che sorge spontanea, a questo punto, è come mai Fiat tiene in cassa tutti questi soldi e non li utilizza, invece, per ridurre i debiti. Di sicuro l'amministratore delegato Sergio Marchionne ha in serbo qualche carta. Forse pensa a una grande acquisizione? O forse sono in programma investimenti colossali? Solo lui può saperlo.

Bellissimo articolo del Sole24ore! Che Marchionne si prepari a acquisire Opel o Saab o Volvo? Oppure a mettere in atto la tanto sbandierata fabbrica Italia?
Messaggio del 29-12-2011 alle ore 13:24:27
la opel non gliel'hanno data e non gliela daranno. la saab era dei cinesi, e tale resterà. volvo...boh!
Messaggio del 29-12-2011 alle ore 14:41:36
Oggi mi stavo informando sull'Opel Ampera. Devo dire niente male, ma proprio niente male! Elettrica con un motore 1,4 che fa da generatore e gira sempre a bassi regimi e consente di percorrere oltre 500 km a bassissime emissioni e consumi con una velocità di 160-170 orari di punta. E' una tecnologia che non mi farei sfuggire, ma in fiat sembra che dall'orecchio dei motori di prossima generazione non ci sentano! Il motore in questione lo avrei visto bene su Thema,Giulia e tutte le future berline di casa Fiat!
Messaggio del 29-12-2011 alle ore 18:24:50

volvo...boh!

La Volvo e' stata venduta l anno scorso ai Cinesi della Geely per 1,8 miliardi di dollari...praticamente regalata, la Ford la pago' 6.4 miliardi nel 1999.
Messaggio del 29-12-2011 alle ore 18:33:49

la saab era dei cinesi, e tale resterà

La Saab dopo 74 anni di storia....e' fallita il 19 dicembre 2011.....i Cinesi hanno respinto l accordo
Messaggio del 29-12-2011 alle ore 19:13:30
La Saab apparteneva alla General Motors, la quale dopo averla acquistato, ha provveduto a fregarsi tutte le ricerche tecnologiche della casa svedese, dopodichè l'ha mandato gambe all'aria visto che per componentistica dipendeva completamente da Detroit, la Saab s'è indebitata pesantemente con la "casa madre", GM invece di provvedere a ripianare ed investire ha sospeso le forniture, da qui in poi ha dichiarato il fallimento, ai cinesi faceva gola il marchio, ma siccome non sonno fessi, senza accollarsi il debito!, si sono battuti in ritirata dichiarando la morte definitiva della Saab.

Nuova reply all'argomento:

Fallimento Saab!

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)