Ruote & Motori

ducati streetfighter 848
Messaggio del 11-08-2011 alle ore 22:32:24
arriva? speriamo, mi intriga molto
Messaggio del 12-08-2011 alle ore 15:06:34


Sembra quasi pronta in effetti...
Messaggio del 12-08-2011 alle ore 18:32:04


io farei una diavel 2800... quella di adesso è poco pompata...
Messaggio del 13-08-2011 alle ore 22:18:15
infatti ne hanno vendute 5000 nei primi 6 mesi....

Divo, pare che arrivi anche una ktm duke 350, per voi cancelli o per chi ha già una moto seria e ne vuole una meno impegnativa per sostituire lo scooter

bella la SF gialla molto meglio di quel bianco tanto di moda
Messaggio del 14-08-2011 alle ore 11:32:03

ktm

la KTM
Zio lo sai che i motori non sono il mio forte, ma a 15 anni ne avevo una da cross......mi ci sono sganganato tutto il corpo con quella MAGICA moto.........che cazzo ho letto mo, la KTM, mamma mia bella che ci ho combinato con quella bestia.....................
Messaggio del 15-08-2011 alle ore 18:13:40

infatti ne hanno vendute 5000 nei primi 6 mesi....


ci credi che su questo non avevo dubbi?
Messaggio del 15-08-2011 alle ore 18:16:10

Divo, pare che arrivi anche una ktm duke 350


zio, speriamo!! è ora che le case riscoprano la middle class

col traffico, le strade ed i limiti di velocità che ci sono adesso, ha più senso costruire delle 350/400/500 fatte come si deve, che non dei pomponi stile diavel
Messaggio del 15-08-2011 alle ore 18:17:14


se poi fai come la kawa, che per il ninja 250 c'ha messo un cruscotto di 25 anni fa, è chiaro che non va bene...
Messaggio del 15-08-2011 alle ore 20:05:15
se guardi la duke 125 è chiaro che quel motore è pochissimo per il resto della moto, a partire dal telaio e la qualità costruttiva è decisamente da moto superiore. pare che la 350 sarà presentata all'EICMA e sinceramente spero che si faccia perchè mi tira molto e finanze permettendo potrei anche prenderla. il 125 costa 4000 euro, se il 350 lo vendono a 5000/5500 secondo me vendono a scatafascio.
ora, sulle cilindrate medio-piccole c'è da fare un discorso: sono moto facilissime da guidare, leggere e tutto il resto. costano poco da comprare e da tenere, tutto quello che vuoi. ma anni fa la ducati ha provato a vendere in italia il monster 400 che faceva solo per il giappone. due anni e l'ha tolta dal listino perchè si vendeva pochissimo. inoltre la sensazione che ti dà una potenza cazzuta, da "domare", diciamo, un 400 da strada, per quanto pompato, non può dartela. se poi parliamo di cross o supermotard è un altro discorso, ma quelle sono moto da corsa. le moto di grossa cilindrata di vendono per due motivi: intanto fa figo al bar poter dire che hai la moto più potente () e poi quando le guidi ti danno delle sensazioni incredibili. e la diavel pare proprio che sia una moto del genere.
ti dico, prima, con 70 cv, dicevo che per strada erano più che sufficienti per divertirsi. ed è vero, se tornassi a guidare quella moto mi divertirei come un matto. ma 140 cv non sono solo divertenti. è una cosa che non ti so spiegare, ma è troppo bello sentire quella forza esagerata che ti tira fuori da una curva con la ruota davanti che a malapena tocca terra.
dimmi quello che vuoi, ma le moto cosi sono fatte per questo, e finchè c'è gente che prova certe cose, fanno bene a farle. ti giuro che dopo 3 mesi che avevo il 910 mi era venuta già la scimmia della brutale 1078 e l'ho ancora.
Messaggio del 16-08-2011 alle ore 11:09:37

bella la SF gialla



il giallo Ducati fà paura, peccato che i tipi da bar che "la mia moto vutta perchè ha 8967 CV" non solo non capiscano una mazza di moto, ma le prendono o nere o bianche, dimostrando ancora una volta di essere pecoroni e basta.

Per il resto io credo invece che le moto non si debbano dividere solo in "sportive" ultrapompate e biciclette motorizzate da 15 CV.

Le moto, specie per le cilindrate medio piccole, diciamo dal 350 in su, le dovrebbero fare anche stradali, per chi usa la moto non solo per sentire le sensazioni di cui parla lo zio con uscite da curve in accellerazioni da brivido con motore che urla scatenando cavalli e adrenalina, ma anche come comodo mezzo di trasporto, agile e nel traffico ma che fà godere anche il senso di libertà e di divertimento che solo una moto (e qui solo i motociclisti "veri", non i finti fenomeni da bar) sa dare a chi la guida senza per questo dover essere per forza dei Valentino Rossi alla guida.

Quindi ben venga la KMT 350, ma anche tutte le altre middle engine stradali (come le vecchie honda CB, etc etc...).

P.S. secondo me ad ammazzare il mercato delle medie cilindrate ha contribuito non solo la moda da "sborone da bar" che fà a gara a chi ce l'ha più grosso (il motore) sudto ai tavolini, ma anche la porcata che hanno fatto con la Moto2. non avendo visibilità mediatica, è chiaro che molti credono che le moto debbano essere o piccole 125 dedicate ai ragazzini oppure mostri da 150 CV e superiori dedicati ai fenomeni.
Messaggio del 16-08-2011 alle ore 21:58:11


zio, io capisco il tuo discorso e lo condivido pure in pieno però non a tutti fa sangue uscire dalle curve in monoruota o perlomeno ti può fare sangue ma pensi pure che dietro la curva ti trovi un trattore che va a due all'ora o un automobilista fermo che parla al cellulare (e sapessi quante volte mi è successo... ) quindi cerchi di andare più tranquillo...
che poi il discorso della potenza è relativo: io sono convinto che, benchè non ci siamo fatti mai una uscita inZieme (e fusse quasi l'ora... ) se facciamo la cronoscalata Capuzzi-Casoli centro io con la tua brutale e tu col mio cancello arrivi cmq prima tu quindi le case motociclistiche dovrebbero pure penZare a gente come me, che non ha bisogno di 140 cv sotto al culo
che poi, come giustamente dici e sbonki tu, per la gran parte di chi compra ste robe, il fine è solo quello di farsi il figo al bar...
il monster 400 era una roba, secondo me, molto interessante... ne avevo pure beccato uno da cullù allo stadio, ma era già venduto... però ti chiedo: quanta gente sapeva che esisteva il monster 400? quanti articoli gli ha dedicato la stampa specializzata?
perchè il discorso è generale: si crea il bisogno di qualcosa di superfluo, lo si pompa a mille, ed il popolo bue abbocca!
basta vedere adesso, come sta pieno in giro di motoroni che sembrano pronti per la pariGGi-dakar...

mò tu ste cose le capisci, penso che mi darai raGGione ma la maggior parte della gente no, ed aspettano di venire imboccati con la pala di bisogni irrinunciaBBili come un 1200 pronto per la trans-sahariana, anche se poi ci faranno solo il tragitto Lanciano-Galetta beach...
basta vedere i dati delle vendite: la moto più venduta, scooter esclusi, è il bmw 1200... ottima moto certamente, ma è come se la macchina più venduta fosse il cayenne...
secondo me, per una serie di motivi ( costi di acquisto, costi di gestione, traffico, limiti di velocità ), è giunta l'ora che le case motociclistiche, e soprattutto l'utenza, riscoprano le medie cilindrate, ossia quelle 350/400/450/500 che ci facevano sognare da ragazzini (parlo per me, che sono di un'altra generaZZione ) invece di rincorrersi a chi ce l'ha più grosso (il motore )
poi è chiaro che queste "medie" devi pure farle bene, perchè se mi ci metti un cruscotto plasticoso di 20 anni fa, un pezzo di ferro squadrato come forcellone, due mollette al posto di un bel mono ammortizzatore, magari pure un disco solo davanti ed un tamburo dietro, e lo vendi a soli 1000 euro in meno del 600, non se lo comprerà nessuno...

Messaggio del 17-08-2011 alle ore 13:23:13

ma le prendono o nere o bianche







e ho detto tutto

tornando un attimino seri, penso che diciamo tutti e tre la stessa cosa. fondamentalmente moto così sarebbero una gran cosa. ma è vero anche un altro discorso: sviluppare un 350, un 600 o un 1000 ha dei costi abbastanza simili. ora, il 1000 puoi anche venderlo a 15.000 euro, o anche 20, perchè tanto c'è sempre chi lo compra, e quindi puoi imbottirlo di componenti pregiati, tecnologia all'ultimo grido, ecc ecc....ma non puoi pretendere di fare un 350 con le pinze monoblocco, le sospensioni ohlins, i cerchi forgiati, ecc ecc, perchè dovresti venderlo a 8-9000 euro (vedi ktm duke 690), quindi per tenere basso il prezzo devi metterci componenti un po' più dozzinali. e via che escono fuori degli obbrobri. un 350 è un'utilitaria (per continuare il paragone automobilistico di divo, con GS/cayenne) e deve costare come un'utilitaria. infatti difficilmente vedremo mai su una punto sospensioni push-rod o freni carboceramici ma è anche vero che la punto è rivestita di plasticaccia, mentre una bentley è tutta di pelle e radica. e cosi le moto: un'utilitaria o usa i componenti che la casa ha già fatto per moto superiori, o usa componenti scadenti. tant'è vero che le soluzioni migliori sono sempre sulle moto più costose e dopo qualche anno arrivano anche su quelle più economiche. la ktm comunque le moto le sa fare, e sono sicuro che con la 350 ci stupirà. già la 125 è fatta egregiamente e ha un prezzo ragionevole.

ieri ho fatto provare la belva a un mio amico ha detto "ho fatto una cazzata epocale, non dovevo provarla. la voglioooooo!!!" e lui ha un v-strom di cui è contentissimo
Messaggio del 17-08-2011 alle ore 13:46:18
Infatti sono d'accordo.

Sempre continuando il paragone auto-moto, sul mercato motociclistico praticamente ci si ammassa solo su SUV (i vari GS, Stelvio e compagnia) e su SPORTIVE (carenate o naked che siano), SCOOTER a parte.

Ora va bene che per gli europei la moto è più uno sfizio che non un mezzo di trasporto vero e proprio, ma da qui a eliminare totalmente le segmento B (quello delle medie) ce ne passa e pure tanto.

E' chiaro che su na Grande Punto non puoi trovare i freni in carboceramici o il cambio robotizzato, ma chi acquista una Grande Punto credo che cerchi ben altro (comodità, affidabilità, costo manodopera basso, etc).
Per le moto dovrebbe essere lo stesso: chi acquista una diciamo 350 stradale dovrebbe essere consapevole di non poter trovare pinze brembo monoblocco e cerchi forgiati, ma appunto dovrebbe sceglierla per la facilità di guida, l'agilità nel traffico e la facilità d'uso in generale.

Purtroppo, complici i media, molti credono che farsi la moto (una QUALUNQUE) vuol dire necessariamente diventare dei Rossi/Stoner automaticamente solo perchè si indossa giacca, panatloni e guanti di pelle...

P.S. per quel tuo amico...la Brutale logora chi non ce l'ha !
Messaggio del 17-08-2011 alle ore 15:42:17
non sono gli europei a comprare la moto per sfizio, ma solo gli italiani.
è vero, su un'utilitaria non puoi pretendere di trovare quello che trovi su una RSV4 factory aprc, ma manco puoi fare che vendi una kawasaki ninja 250 a 5000 euro ed è fatta di ferraccio...io una moto del genere sono disposto a pagarla non più di 3000 euro, anche perchè a 5000, nell'usato, compro ben altro.....e lo sai bene
Messaggio del 12-09-2011 alle ore 12:49:06
eccola qua



arriva. a novembre sui vostri teleschermi
non riesco a capire se hanno chiuso un po' l'angolo della forcella rispetto alla SF 1098. spero di si...comunque mi tira di brutto, la voglio provare
Messaggio del 12-09-2011 alle ore 22:53:00
Bellissima !

In giallo Ducati poi e' uno spettacolo. Unica cosa toglierei il puntale. Se nuda deve essere, NUDA sia...

Messaggio del 12-09-2011 alle ore 23:08:45
quello copre la parte di sotto del radiatore dell'acqua, quello dell'olio e il cilindro. senza quello farebbe cacare
Messaggio del 13-09-2011 alle ore 22:33:34
In effetti mi sembrava che non fosse solo un'appendice estetica (di solito i puntali hanno forma a punta... appunto )

Cmq resta molto bella.
Messaggio del 30-09-2011 alle ore 13:13:41
la prova di cordara

angolo di sterzo chiuso un bel po', finalmente. anche se l'interasse è rimasto lo stesso, quindi moto piuttosto lunga e non tanto reattiva come qualcuna che conosciamo bene la prova evidenzia dei limiti, ma nel complesso mi piace.

certo, se l'avessero curata un po' di più...le ducati sono sempre state moto stupende, ma non condivido appieno l'essere cosi spartane.

Nuova reply all'argomento:

ducati streetfighter 848

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)