Ruote & Motori

Che moto è questa?
Messaggio del 16-05-2012 alle ore 19:05:47
Ciao che moto è quella nella foto? Io cercherei una cosa simile; per voi grandi esperti, mi dite modelli simili oltre al modello fotografato?

Messaggio del 16-05-2012 alle ore 20:02:34
A me sembra una Honda Cb Four! 400 Cc,4 Cilindri raffreddati ad aria e 4 marce!

Na motoretta stilosa!
Messaggio del 16-05-2012 alle ore 20:48:21
a me stilosa serve, tanto ci farei si e no 10 km al mese!!
Messaggio del 16-05-2012 alle ore 20:49:07
Ora che leggo... 400 con 4 marce è un triciclo!!
Messaggio del 16-05-2012 alle ore 23:31:04
io preferisco il modello appena sopra il fanale...
Messaggio del 17-05-2012 alle ore 00:25:42
si, è la honda CB four. è degli anni 70 se non sbaglio.
hendrix, scusa, ma non ho ben capito l'attinenza tra lo stiloso e le percorrenze medie
Messaggio del 17-05-2012 alle ore 10:24:44
modelli simili nuovi? la guzzi fa un remake la v7, poi c'è la triumph bonneville, la kawa ne faceva uno, a ora non credo e poi c'è la royal enfield indiana che fa moto nuove anni 50 dalla dubbia affidabilità
Messaggio del 17-05-2012 alle ore 11:09:59
Ziomitch premetto che sono un totale neofita, comunque il nesso dovrebbe essere che "spesso" le moto "stilose" e per stiloso intendo più che altro questo modelli di ferro anni 70, sono scomode e quindi non indicate per percorrenze lunghe.

Backunin sto vedendo sia la V7 della Guzzi (fa un modello molto "stiloso" che si chiama racer) sia la Triumph Bonneville o Scrambler solo che in entrambi i casi saliamo sui 10.000 € più o meno di spesa e in quel caso c'è da ragionare bene.
Messaggio del 17-05-2012 alle ore 11:27:06
bhè questa non è male...

una domanda ma non ti coce le coss?

Messaggio del 17-05-2012 alle ore 11:30:36
Questa l'avevo postata già ma continua a piacermi!!

Messaggio del 17-05-2012 alle ore 12:05:08
Tiè, è di un mio caro amico, la toglie per 4 soldi (è perfetta).

LINK

Messaggio del 17-05-2012 alle ore 17:41:08
la kawa faceva la w650 e poi w800 stile bonneville meno costose

il problema è che io non comprerei una moto di 30 anno o più, a meno che non fossi capace di sistemarla se si rompe qualcosa, sennò diventa un rischio troppo grosso

allora a questo punto comprerei un usato di pochi anni.. per esempio le guzzi v7 o le kawa penso che dopo 3/4 anni siano abbordabili
Messaggio del 17-05-2012 alle ore 18:28:18
Hai ragione Bakunin.

Spulciando nella rete sono andato a finire in questo sito... cosa ne dite?

tpr-italianfactory
Messaggio del 18-05-2012 alle ore 17:13:11
allora, hendrix.
essere un totale neofita non ti impedisce di scegliere la moto che vuoi. c'era un utente di questo forum che come prima moto si è preso una yamaha 1000 da 150 cv.
un modo intelligente di spendere soldi per un mezzo del genere è domandarsi cosa ci si deve fare. poi si valutano tutte le alternative, si cerca di provarle, si parla con i concessionari per vedere chi ti tratta meglio e poi si fa un giusto mix di queste cose con il gusto personale. una cosa che ti consiglio di fare è andare sui forum dedicati e informarti al meglio sui vari modelli: difetti, richiami delle case, modifiche necessarie, ecc ecc. ovviamente la scelta è determinata fortemente dal tuo budget. comunque se è la prima moto ti consiglierei un usato.
un modo meno intelligente è farsi guidare solo dagli occhi, prendendo esclusivamente la moto più bella.
il modo più da coglioni è comprare la moto seguendo la moda: oggi come oggi spenderesti dai 15 ai 18.000 euro per una moto capace di portarti a capo nord e ritorno senza sforzi, ma probabilmente a te non interessa e quindi la parcheggeresti solo in giro per lanciano. sono sicuro che non è il caso tuo.

detto questo, le moto dal look vintage sono tante, diverse e di diverse marche.
kawasaki w800, prezzo di listino 8460 euro:


moto guzzi V7, qui nella nuova versione "stone", prezzo da 7990 a 9690 della racer che hai postato


la guzzi fa diverse moto dal gusto un po' vintage: la nevada, ad esempio, o la bellagio.

poi ci sono le norton, ma costano dai 17mila in su. bellissime e molto raffinate, ma non credo facciano al caso tuo.

la triumph fa una intera linea di modelli: la bonneville (da 8319 €), la scrambler (9378 €) e la thruxton (che mi pare sia la moto di fagnavu, anche questa a 9378 €)







poi c'è la linea sport classic di ducati, ora fuori produzione, ma molto apprezzate: mi pare che si chiamassero sport 1000, gt 1000 e paul smart 1000.

la TPR, ad una veloce occhiata al link sembra essere un'azienda di customizzazione. significa che devi prima comprare la moto e poi portargliela e cacciare un bel po' di soldi per fartela fare. ma te la personalizzano fino alla singola vite. magari puoi anche comprare una moto già fatta da loro, ma di solito costano comunque un occhio.


per il discorso moto d'epoca: sono moto che hanno indubbiamente fascino (io non le amo particolarmente, ma ne hanno eccome) e ti permettono di risparmiare molto su bollo (non si paga se sono iscritte ASI) e assicurazione, che costa una cazzata. ma devi partecipare ai raduni del club al quale devi necessariamente iscriverti per iscrivere la moto al registo ASI, se si rompono bestemmi un bel po', e sono generalmente meno affidabili di una moto nuova.
Messaggio del 18-05-2012 alle ore 17:17:03
un paio di consigli fondamentali: compra la moto se sei sicuro di volerla. ora come ora rivenderla è molto difficile, quindi se non ti prende ti ritroveresti con un ferro che ti dà solo impiccio. in secondo luogo, cerca di comprare una moto che non perda troppo il suo valore. ora come ora le uniche a tenere alto il loro valore solo le harley e le bmw, ma generalmente le europee tengono più delle giapponesi.
Messaggio del 18-05-2012 alle ore 18:03:25
La Scrambler e la V7 sono un'altro pianeta proprio

Hendrix segui attentamente ciò che dice Ziomitch. Io mi ritrovo una Hornet del 2006 che non riesco a vendere e uso pochissimo, quasi mai e le concessionarie me la valutano sempre poco rispetto a come è tenuta e ai Km che ha fatto. Le giapponesi non le comprare proprio!
Messaggio del 18-05-2012 alle ore 18:16:16
no, le giapponesi le puoi anche comprare. ma renditi conto che generalmente sono moto che a livello di usato hanno un pessimo mercato. però puoi tenerle anche 30 o 40 anni e andranno bene anche dopo una vita.
Messaggio del 19-05-2012 alle ore 12:08:53
'ndrix forse ti riesco a beccare una triumph bonneville se vuoi m'informo... famm assapè!
Messaggio del 19-05-2012 alle ore 15:47:27
una domanda al volo, hendrix: ma la patente ce l'hai? no, perchè se la prendi adesso, per due anni puoi guidare moto fino a 34 cv.
Messaggio del 19-05-2012 alle ore 16:04:45
cioè??? fammi capì... io ho preso la patente A illimitata a gennaio di questo anno e non posso guidare la moto che mi pare????
Messaggio del 21-05-2012 alle ore 01:47:53
no, se la prendi illimitata da subito ok. devi fare l'esame di guida con una moto da più di 34 cv. in questo modo guidi quello che vuoi.
Messaggio del 21-05-2012 alle ore 07:40:32

Honda Cb Four! 400 Cc,4 Cilindri raffreddati ad aria e 4 marce!



Eè una Honda Four ma non la 400.

Le Four negli anni '70 erano 350 cc, 500 oppure 750.

Quella nella foto dovrebbe essere una 350 dalle dimensioni un pò più compatte.
Inoltre avevano 5 marce e non 4 e gli scarichi 4 in 2 ai due lati della moto e non solo ad uno come è nella foto.

Io ne ho avute 2 di queste (una 350 e una 500). Sono belle moto esteticamente e industruttibili a lòivello meccanico. Hanno perfino l'avviamento elettrico (cosa abbastanza rara per l'epoca, stiamo parlando degli anni '72-'74) ma sono pesantissime essendo tutte di ferro !

Hendrix, io ti suggerisco di lasciar perdere le Four, che sono da considerarsi più come oggetti da collezione (moto d'epoca) e rivolgerti invece sulle nuove anche se magari quelle in stile come dice lo zio.
In particolare, se proprio vuoi una stile retro, prenditi la V7 Racer che è uno splendore va benissimo ed è una moto coi controfiocchi (io la prenderei come seconda moto per me )

E' una Guzzi, quindi hai storia e blasone, ha una linea meravigliosa (dal vivo è fenomenale col suo serbatoio cromato e i particolari cafè/racer, ha ottimi componenti (forcella marzocchi all'avantreno, pinze brembo, etc ) è curatissima ed pure...una serie limitata !
Poi va benissimo per la città e per iniziare, dato che è molto maneggevole e leggera. Io ho provato la "Stone" ed è una bicicletta nel traffico ma anche stabile e intuitiva. Il cambio poi è fatto veramente bene dato che è fluidissimo e comodo.

Per il resto poi anche le Triumph sono ottime moto e le Norton semplicemente un oggetto finissimo da intenditori (anche se io personalmente per 18000 mila euro comprerei tutt'altro (hihihih....).

La V7 Racer fino a un paio di settimane fà era in offerta a 7900 euro (da concessionario). Attenzione perchè è uscito il modello nuovo con alcuni miglioramenti (al morore soprattutto).

Per il resto con le moto è come con le ragazze, il cuore comanda ma se poi vuoi un rapporto duraturo deve esserci anche il cervello oltre alla al... visino dolce e alla misura di reggiseno !
Messaggio del 22-05-2012 alle ore 01:11:04
che poeta
Messaggio del 22-05-2012 alle ore 16:45:55


cercati una vecchia Kawasaki W650 o una royal enfield, lande perde le Honda cb four ca ni è robba per tutti...


Messaggio del 22-05-2012 alle ore 16:48:22


sennò comprati la Hornet di Superbiker ma tira sul prezzo
Messaggio del 22-05-2012 alle ore 17:56:48
Chiù tirat di quess facc prim a regalar!

La mia moto è un gioiello e ha pure le gomme nuove di zecca! Chi se l'accatt fa n'affare!
Messaggio del 22-05-2012 alle ore 18:00:19


quanta vu? non è per me, ma avessa fà che so di qualcuno che cerca...
Messaggio del 22-05-2012 alle ore 18:33:35


cmq la moto guzzi iè nu bandone

hendricse, fatti què



ma c'ha da mette lu diciannove e l'espansione, sennò nin sì nisciune!!
Messaggio del 22-05-2012 alle ore 19:49:47
Ultimamente ho messo 3000, ma dati i tempi 2800 potrebbero andare bene! Ci ho perso la speranza comunque! Appena avrò soldi per una granturismo decente, la do in permuta!
Messaggio del 31-07-2012 alle ore 13:27:37
...Hendrix fà gnè l'amico Biagio,,,
Messaggio del 31-07-2012 alle ore 14:35:17

allora, hendrix.



ngulo Ziomitch che rispostona, si vede che sei esperto

io di moto non ci capisco niente... però c'ho un'amico appassionato che è matto completo... anni fa stavo solo in macchina e stavo tornando da casalbordino via mare, ad altezza vallevò avevo il finestrino aperto perchè era estate, e ad un certo punto mi giro e vedo affianco un casco integrale nero che mi guarda attraverso la visiera... a 20 cm non l'ho sentito accostarsi perchè avevo la musica ad alto volume (e a dire la verità non l'ho manco visto arrivare...), mi so cacato sotto... poi l'ho riconosciuto, s'è alzato la visiera, m'ha salutato, s'è fatto na risata ed è partito a razzo... davanti a me c'era un fila di 4-5 macchine... ha impennato e le ha superate con una ruota sola, su un breve rettilineo... prima della curva è ricalato e s'è rimesso a destra, che già erano spuntate le macchine... °_°

... dicevo, io di moto non ci capisco niente non l'ho mai avuta... e mi fa pure paura (pecchè na vote mi so fatte nu gire arrete a cussù...)... però mi fa sanghe...



Vutt? l'ho trovata a caso su google immagini digitando black yamaha, è una yamaha R1
Messaggio del 31-07-2012 alle ore 15:27:09
ovviamente tutto ciò che ho scritto è inventato... avessa fà che mi vengono a la casa pe sapè chi è cussù
Messaggio del 31-07-2012 alle ore 15:43:23

Nuova reply all'argomento:

Che moto è questa?

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)