Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel sito si accetta l'utilizzo dei cookies. Ok Acconsento Maggiori Info
breve storia della lancia - ruote motori - Lanciano.it Forum
vai alla homepage

Utenti online: [ 13 ]Login | Registrati |   
Città | Miracolo Eucaristico  
Google

 

 Forum : Ruote & Motori
Indice dei forum > Torna al forum > Argomento N° 76820: breve storia della LANCIA
Ziomitch


Invia un messaggio
Homepagina
Edita il messaggio
Messaggio del 06/12/2014 01:08:58 (IP: xxx.xxx.224.62)
si, perchè ha detto che non riesce a venderle fuori dall'italia perchè secondo lui la lancia NON HA STORIA!!

non gli è manco venuto in mente che le lancia non le vende perchè fanno CACARE!!
Paladino


Invia un messaggio
Homepagina
Edita il messaggio
Messaggio del 16/10/2014 01:01:49 (IP: xxx.xxx.179.165)
Ebbene ragazzi, sia Marchionne che Montezemolo han detto che la Lancia scomparirà!!!

Fine di un'epoca, di un'era, quando in Italia si faceva concorrenza alle Mercedes!
El Treble


Invia un messaggio
Homepagina
Edita il messaggio
Messaggio del 01/08/2012 11:40:10 (IP: xxx.xxx.178.247)
io invece una thema

Ziomitch


Invia un messaggio
Homepagina
Edita il messaggio
Messaggio del 19/05/2012 00:41:38 (IP: xxx.xxx.136.97)
ma che strano

ieri sera su dmax (canale 52 sul digitale, mi pare e 140 su sky) hanno dato quella puntata di top gear. ho voglia di comprarmi una delta
Superbiker N1


Invia un messaggio
Homepagina
Edita il messaggio
Messaggio del 18/05/2012 21:17:50 (IP: xxx.xxx.231.172)
C.V.D

Lucacanali


Invia un messaggio
Homepagina
Edita il messaggio
Messaggio del 09/12/2011 15:30:25 (IP: xxx.xxx.113.111)
Su questo concordo Super.......pero' volevo farti capire che se non hai un colosso dietro le spalle....non vai lontano.....anzi tanto di cappello a Di Risio, ma la vedo male.....e' troppo piccolo per resistere
Superbiker N1


Invia un messaggio
Homepagina
Edita il messaggio
Messaggio del 09/12/2011 13:24:12 (IP: xxx.xxx.230.198)
Luca ma secondo te io volevo paragonare le dimensioni industriali di Dr con Hyundai Kia e Renault? Sarei un pazzo

Volevo dire che il mezzo Dr non ha nulla da invidiare a Dacia e Kia,Hyundai! A parità io preferirei Dr che almeno da' lavoro in Italia che la Dacia che si fa nella oscena Romani o peggio la Kia in Corea!
Lucacanali


Invia un messaggio
Homepagina
Edita il messaggio
Messaggio del 09/12/2011 01:27:45 (IP: xxx.xxx.114.77)
Quote:
Del resto al DR non ha niente da invidiare alla Dacia,Kia ( modelli più popolari).Solo che questi o sono già conosciuti o si legano a reti di concessionarie, come la Dacia con Renault, che la rendono un prodotto di facile conoscibilità
Beh Superbiker....diciamo che c e' una piccolissima differenza tra la piccolissima DR MOTORS.....Ed il Gruppo HYUNDAI-KIA.....un colosso da 60mila dipendenti, quasi 2 milioni di auto prodotte nel 2010.....eppoi il Gruppo RENAULT-NISSAN colosso da 41 MILIARDI di euro di fatturato....oltretutto a partecipazione statale francese Cmq onore a Di Risio...fossero tutti come lui
Superbiker N1


Invia un messaggio
Homepagina
Edita il messaggio
Messaggio del 08/12/2011 10:08:21 (IP: xxx.xxx.231.98)
Posso dire la mia?
Secondo me DiRisio ha avuto un'ottima idea,cioè costruire macchine a prezzi economici e con il maggior numero possibile di optional di serie che le altre case fanno pagare a caro prezzo. Ha capito che il mercato si sta muovendo verso macchine più piccole e econome e ci ha unito anche un design che può sembrare simpatico e una finta italianità del mezzo.
Il problema qual'è? E' che è partito troppo tardi! A differenza di case come Hyundai,Kia,Chevrolet Europa che sono partite da anni nel settore e adesso si stanno evolvendo verso macchine più raffinate, DR è partita praticamente nel bel mezzo della crisi economica e sopratutto nella crisi del mercato dell'auto. Non è da scartare il fatto che auto come la Dr5 non consumavano poco, anche in versione diesel, e i suoi motori non certo sono il top della tecnica. Se pensiamo che la benzina/diesel costa 1,7 euro al litro, possiamo immaginare come sarà il mercato dell'auto italiano nei prossimi 2 anni almeno!
In pratica ha avuto un'idea vincente ma applicata con il tempismo sbagliato!

Comunque gli auguro le migliori sorti sia perchè è un'imprenditore del sud e praticamente gli stabilimenti DR sono tutti dal Molise in giù, sia perchè può essere antagonista in Italia alla Fiat, sia sul piano produttivo che sindacale. A breve anzi dovrebbe lanciare altri modelli come la Dr sportiva ( le auto sportive sono un pallino fisso di DiRisio) a prezzo popolare. Vedremo

Quote:
Con 1.300 operai hai molte vetture da produrre, si venderanno?


Vero con uno stabilimento come quello di Termini Imerese puoi costruire decine di migliaia di pezzi.Spero vivamente che le riesca a vendere, ma per farlo deve dotarsi o agganciarsi a una rete commerciale e di concessionari molto più diffusa. Del resto al DR non ha niente da invidiare alla Dacia,Kia ( modelli più popolari).Solo che questi o sono già conosciuti o si legano a reti di concessionarie, come la Dacia con Renault, che la rendono un prodotto di facile conoscibilità!

Alex_nathan


Invia un messaggio
Homepagina
Edita il messaggio
Messaggio del 07/12/2011 12:35:26 (IP: xxx.xxx.240.241)
Spero che la DR riesca nel proprio intento, ma l'operazione non è a costo zero per la collettività. Regione Sicilia e Governo Statale hanno contribuito non poco (se non sbaglio circa 200milioni di euro). Con 1.300 operai hai molte vetture da produrre, si venderanno?
Animamundi


Invia un messaggio
Homepagina
Edita il messaggio
Messaggio del 07/12/2011 06:58:46 (IP: xxx.xxx.19.33)


zio guarda che se e' per questo anche tutti i vari Qasqai, Juke, X1, Q3 e compagnia varia a DUE RUOTE MOTRICI che sono dei SUV?

E poi l'esperimento che sta' facendo DI RISIO secondo me sarebbe da apprezzare non da criticare.

Sta' rischiando di tasca sua (senza appoggi o "incentivi" governativi e/o statali) e dovrebbe essere appoggiato in questo. Certo le DR non sono le macchine migliori del mondo, sono cinesi asemblate in Italia?

E allora?

Perche' una 500 o una Panda assembalta in Polonia o una Thema intersamente costruita in Messico dovrebbe aver lo status di macchina "seria" e le DR no?

Jamme su Zio, l'industria automobilistica italiana (eccellenze a parte, ovvero Ferrari e Lamborghini) oramai NON ESISTE PIU". LE FIAT sono oramai paragonabili a qualunque coreana/giapponese e tra un po' anche cinese !
Tranne che per i prezzi.

Quindi per quale motivo "sfottere" le DR?
Sono auto pratiche, economiche e popolari. Quindi in tempi di crisi come questi ben vengano imprenditori come Di Risio che cercano di sviluppare e crescere e dare lavoro in Italia !

Fanculo Mmarchionne e la sua boria spocchiosa.
Facesse piu' macchine belle e buone e meno chiacchiere. Ma evdentemente a lui non interesa piu' fare macchine, quindi per quale motivo a me dovrebbe interessare di acquistare le sue?

MEGLIO DI risio almeno, si sforza di farle le macchine. Mmagari non gli riescono ancora bene ma almeno si impegna e ci prova.
Lucacanali


Invia un messaggio
Homepagina
Edita il messaggio
Messaggio del 06/12/2011 22:54:46 (IP: xxx.xxx.98.209)
Beh una spider non e'
Ziomitch


Invia un messaggio
Homepagina
Edita il messaggio
Messaggio del 06/12/2011 22:04:38 (IP: xxx.xxx.104.50)
ah, quess è nu suv?
Lucacanali


Invia un messaggio
Homepagina
Edita il messaggio
Messaggio del 05/12/2011 16:23:56 (IP: xxx.xxx.177.101)
Premesso che sia la Sedici...la Panda....e la Freemont non sono dei SUV....mentre la Korando lo e'...l unico SUV mediopiccolo che abbiamo e' questo:
Ziomitch


Invia un messaggio
Homepagina
Edita il messaggio
Messaggio del 05/12/2011 16:22:54 (IP: xxx.xxx.62.94)
la panda 4x4 fa paura

la freemont...conveniente? costa uguale alla journey. ed è veramente brutta.
Lucacanali


Invia un messaggio
Homepagina
Edita il messaggio
Messaggio del 05/12/2011 16:17:51 (IP: xxx.xxx.177.101)
Quote:
come no, tenem la sedici
Arrivate a su punte...tineme pure la Panda 4x4
Animamundi


Invia un messaggio
Homepagina
Edita il messaggio
Messaggio del 05/12/2011 12:48:22 (IP: xxx.xxx.19.33)
Quote:
quess vè direttamente dal MEXICO


Bandiera Messico

Banidera Italia

E' tutta una questione di...RE-BRANDING no ?

Vai Marchionne ! Che GENIO !


------------
Editato da Animamundi il 05/12/2011 alle 12:50:39
Superbiker N1


Invia un messaggio
Homepagina
Edita il messaggio
Messaggio del 05/12/2011 10:38:40 (IP: xxx.xxx.231.98)
Quote:
Al posto suo (e della croma e della Multipla ) c'abbiamo sto' CASSONE meid in USA (o Canada non ricordo)


Anima magari meid in USA o Canada... quess vè direttamente dal MEXICO Che paese finito!
Animamundi


Invia un messaggio
Homepagina
Edita il messaggio
Messaggio del 05/12/2011 08:58:42 (IP: xxx.xxx.19.33)
TENEVAMO la sedici...Mo' nemmeno piu' quella.

Al posto suo (e della croma e della Multipla ) c'abbiamo sto' CASSONE meid in USA (o Canada non ricordo):



Si sara' pure conveniente ma e' pur sempre un BARCONE da quasi 5 x 2 che poi tra l'altro sostituisce 3 macchine contemporaneamente, lasciando scoperte ulteriori fasce di mercato...

mah...secondo me in FIAT le macchine non le vogliono piu' fare. E' solo una questione finanziaria oramai.
Ziomitch


Invia un messaggio
Homepagina
Edita il messaggio
Messaggio del 05/12/2011 03:44:15 (IP: xxx.xxx.128.52)
come no, tenem la sedici
Lucacanali


Invia un messaggio
Homepagina
Edita il messaggio
Messaggio del 05/12/2011 00:05:56 (IP: xxx.xxx.180.68)
Bombe' mica ho scritto che e' un diamante raro....ma e' un Suv medio compatto che la nostra industria nazionale non ha......certo tra un BMW X1 oppure un AUDI Q3 e il KORANDO...non c e' paragone....pero' intanto loro c e' l hanno, noi no!!!!!
Bombetta76


Invia un messaggio
Homepagina
Edita il messaggio
Messaggio del 04/12/2011 23:12:12 (IP: xxx.xxx.18.212)
Lucacanà scusa ma questo cesso che hai postato dovrebbe sorprendermi?
Lucacanali


Invia un messaggio
Homepagina
Edita il messaggio
Messaggio del 04/12/2011 19:36:41 (IP: xxx.xxx.118.234)
Guarda que'
Lucacanali


Invia un messaggio
Homepagina
Edita il messaggio
Messaggio del 04/12/2011 19:34:53 (IP: xxx.xxx.118.234)
Li coreane ja superate di brutte....
Animamundi


Invia un messaggio
Homepagina
Edita il messaggio
Messaggio del 04/12/2011 18:23:06 (IP: xxx.xxx.19.33)
Si Luca ma pure il filmato e' vecchiotto...non sapevano ancora che la LANCIA fosse destinata a fondersi (anzi a venire ASSORBITA) dalla Chrysler

Il "restyling della Delta cmq e' anche peggiore dell'originale, con la mascherina coi listelli orizzontali sembra proprpio una cinese o una coreana della SSANG-YONG



Lucacanali


Invia un messaggio
Homepagina
Edita il messaggio
Messaggio del 04/12/2011 17:40:34 (IP: xxx.xxx.176.136)
Cmq Anima....quella e' la DELTA pre-restyling....la mascherina ed i gruppi ottici sono stati leggermente modificati......se parlano cosi' della DELTA figuriamoci della nuova 300C ops THEMA
Animamundi


Invia un messaggio
Homepagina
Edita il messaggio
Messaggio del 04/12/2011 06:51:32 (IP: xxx.xxx.19.33)
e infatti...

guardate un po' come giudicano la NUOVA Delta oggi anche Chrysler?



poi dicono perche' FIAT non vende...mah !
Animamundi


Invia un messaggio
Homepagina
Edita il messaggio
Messaggio del 04/12/2011 06:39:25 (IP: xxx.xxx.19.33)
Dopo la Delta...il diluvio ! (



------------
Editato da Animamundi il 04/12/2011 alle 06:43:04

 
 

Indice dei forum > Torna al forum > Argomento N° 76820: breve storia della LANCIA
    Prima di inviare un messaggio ricorda che:
  1. RealNetwork e la redazione di Lanciano.it non sono responsabili dei dati che inserisci sul sito (immagini, testi, foto, ecc)
  2. Sei l'unico responsabile dei dati che inserisci sul sito ed ogni tua azione viene registrata su database (orario, indirizzo IP e dati dell'utente)
  3. RealNetwork e la redazione di Lanciano.it si riservano il diritto di rimuovere qualsiasi dato da te inserito, senza preavviso e senza fornirne alcuna motivazione
  4. E' Vietato scrivere più post identici nella stessa sezione o in piu sezioni;
  5. Eventuali tue azioni che vanno a ledere l'immagine di Lanciano.it e RealNetwork potrebbero portare alla sospensione temporanea o definitiva dell'account e, in casi più gravi, alla denuncia presso l'autorità giudiziaria competente.
  6. RealNetwork e la redazione di Lanciano.it non rispondono per eventuali controversie che dovessero insorgere tra te e altri utenti. In questi casi devi rivolgerti all'autorità giudiziaria competente.
  7. Su Lanciano.it è vietata qualsiasi forma di pubblicità senza la preventiva autorizzazione di RealNetwork. Per la tua pubblicità utilizza l'apposito modulo.
    In particolare è espressamente:
    • Vietato pubblicizzare o segnalare eventi in locali privati (Bar, pub, discoteche, ecc) a pagamento e non, salvo espressa autorizzazione da parte dello staff di Lanciano.it.
    • Permesso segnalare o pubblicizzare eventi a scopo di beneficenza
  8. Tutte le comunicazioni alla redazione devono essere inoltrate esclusivamente tramite questo modulo. Eventuali post sul forum e messaggi privati indirizzati alla redazione verranno ignorati ed eliminati.
  9. L'unico utente ufficiale che risponde pubblicamente, a nome dell'intero staff di Lanciano.it, è "Lanciano.it"; tutti gli altri nick associati a persone dello Staff sono strettamente personali e non possono rispondere per questioni riguardanti Lanciano.it e le varie attività e/o servizi ad esso collegati.

Nuova reply relativa all'argomento: breve storia della LANCIA
 Login
UserName:

Password:

Registrati
Ho dimenticato la password
Torna al forum "Ruote & Motori"
 
Vai al forum:



1997-2019 RealNetwork s.n.c. P.IVA 01885210698 - All Rights Reserved
Lanciano.it - Corso Roma, 63 66034 Lanciano (Ch) contatti
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Lanciano n. 160 del 31.03.2005
Direttore responsabile: Andrea Rapino
Powered by Navis PMS