Ruote & Motori

breve storia della LANCIA
Messaggio del 04-12-2011 alle ore 06:39:25
Dopo la Delta...il diluvio ! (



------------
Editato da Animamundi il 04/12/2011 alle 06:43:04
Messaggio del 04-12-2011 alle ore 06:51:32
e infatti...

guardate un po' come giudicano la NUOVA Delta oggi anche Chrysler?



poi dicono perche' FIAT non vende...mah !
Messaggio del 04-12-2011 alle ore 17:40:34
Cmq Anima....quella e' la DELTA pre-restyling....la mascherina ed i gruppi ottici sono stati leggermente modificati......se parlano cosi' della DELTA figuriamoci della nuova 300C ops THEMA
Messaggio del 04-12-2011 alle ore 18:23:06
Si Luca ma pure il filmato e' vecchiotto...non sapevano ancora che la LANCIA fosse destinata a fondersi (anzi a venire ASSORBITA) dalla Chrysler

Il "restyling della Delta cmq e' anche peggiore dell'originale, con la mascherina coi listelli orizzontali sembra proprpio una cinese o una coreana della SSANG-YONG



Messaggio del 04-12-2011 alle ore 19:34:53
Li coreane ja superate di brutte....
Messaggio del 04-12-2011 alle ore 19:36:41
Guarda que'
Messaggio del 04-12-2011 alle ore 23:12:12
Lucacanà scusa ma questo cesso che hai postato dovrebbe sorprendermi?
Messaggio del 05-12-2011 alle ore 00:05:56
Bombe' mica ho scritto che e' un diamante raro....ma e' un Suv medio compatto che la nostra industria nazionale non ha......certo tra un BMW X1 oppure un AUDI Q3 e il KORANDO...non c e' paragone....pero' intanto loro c e' l hanno, noi no!!!!!
Messaggio del 05-12-2011 alle ore 03:44:15
come no, tenem la sedici
Messaggio del 05-12-2011 alle ore 08:58:42
TENEVAMO la sedici...Mo' nemmeno piu' quella.

Al posto suo (e della croma e della Multipla ) c'abbiamo sto' CASSONE meid in USA (o Canada non ricordo):



Si sara' pure conveniente ma e' pur sempre un BARCONE da quasi 5 x 2 che poi tra l'altro sostituisce 3 macchine contemporaneamente, lasciando scoperte ulteriori fasce di mercato...

mah...secondo me in FIAT le macchine non le vogliono piu' fare. E' solo una questione finanziaria oramai.
Messaggio del 05-12-2011 alle ore 10:38:40

Al posto suo (e della croma e della Multipla ) c'abbiamo sto' CASSONE meid in USA (o Canada non ricordo)



Anima magari meid in USA o Canada... quess vè direttamente dal MEXICO Che paese finito!
Messaggio del 05-12-2011 alle ore 12:48:22

quess vè direttamente dal MEXICO



Bandiera Messico

Banidera Italia

E' tutta una questione di...RE-BRANDING no ?

Vai Marchionne ! Che GENIO !


------------
Editato da Animamundi il 05/12/2011 alle 12:50:39
Messaggio del 05-12-2011 alle ore 16:17:51

come no, tenem la sedici

Arrivate a su punte...tineme pure la Panda 4x4
Messaggio del 05-12-2011 alle ore 16:22:54
la panda 4x4 fa paura

la freemont...conveniente? costa uguale alla journey. ed è veramente brutta.
Messaggio del 05-12-2011 alle ore 16:23:56
Premesso che sia la Sedici...la Panda....e la Freemont non sono dei SUV....mentre la Korando lo e'...l unico SUV mediopiccolo che abbiamo e' questo:
Messaggio del 06-12-2011 alle ore 22:04:38
ah, quess è nu suv?
Messaggio del 06-12-2011 alle ore 22:54:46
Beh una spider non e'
Messaggio del 07-12-2011 alle ore 06:58:46


zio guarda che se e' per questo anche tutti i vari Qasqai, Juke, X1, Q3 e compagnia varia a DUE RUOTE MOTRICI che sono dei SUV?

E poi l'esperimento che sta' facendo DI RISIO secondo me sarebbe da apprezzare non da criticare.

Sta' rischiando di tasca sua (senza appoggi o "incentivi" governativi e/o statali) e dovrebbe essere appoggiato in questo. Certo le DR non sono le macchine migliori del mondo, sono cinesi asemblate in Italia?

E allora?

Perche' una 500 o una Panda assembalta in Polonia o una Thema intersamente costruita in Messico dovrebbe aver lo status di macchina "seria" e le DR no?

Jamme su Zio, l'industria automobilistica italiana (eccellenze a parte, ovvero Ferrari e Lamborghini) oramai NON ESISTE PIU". LE FIAT sono oramai paragonabili a qualunque coreana/giapponese e tra un po' anche cinese !
Tranne che per i prezzi.

Quindi per quale motivo "sfottere" le DR?
Sono auto pratiche, economiche e popolari. Quindi in tempi di crisi come questi ben vengano imprenditori come Di Risio che cercano di sviluppare e crescere e dare lavoro in Italia !

Fanculo Mmarchionne e la sua boria spocchiosa.
Facesse piu' macchine belle e buone e meno chiacchiere. Ma evdentemente a lui non interesa piu' fare macchine, quindi per quale motivo a me dovrebbe interessare di acquistare le sue?

MEGLIO DI risio almeno, si sforza di farle le macchine. Mmagari non gli riescono ancora bene ma almeno si impegna e ci prova.
Messaggio del 07-12-2011 alle ore 12:35:26
Spero che la DR riesca nel proprio intento, ma l'operazione non è a costo zero per la collettività. Regione Sicilia e Governo Statale hanno contribuito non poco (se non sbaglio circa 200milioni di euro). Con 1.300 operai hai molte vetture da produrre, si venderanno?
Messaggio del 08-12-2011 alle ore 10:08:21
Posso dire la mia?
Secondo me DiRisio ha avuto un'ottima idea,cioè costruire macchine a prezzi economici e con il maggior numero possibile di optional di serie che le altre case fanno pagare a caro prezzo. Ha capito che il mercato si sta muovendo verso macchine più piccole e econome e ci ha unito anche un design che può sembrare simpatico e una finta italianità del mezzo.
Il problema qual'è? E' che è partito troppo tardi! A differenza di case come Hyundai,Kia,Chevrolet Europa che sono partite da anni nel settore e adesso si stanno evolvendo verso macchine più raffinate, DR è partita praticamente nel bel mezzo della crisi economica e sopratutto nella crisi del mercato dell'auto. Non è da scartare il fatto che auto come la Dr5 non consumavano poco, anche in versione diesel, e i suoi motori non certo sono il top della tecnica. Se pensiamo che la benzina/diesel costa 1,7 euro al litro, possiamo immaginare come sarà il mercato dell'auto italiano nei prossimi 2 anni almeno!
In pratica ha avuto un'idea vincente ma applicata con il tempismo sbagliato!

Comunque gli auguro le migliori sorti sia perchè è un'imprenditore del sud e praticamente gli stabilimenti DR sono tutti dal Molise in giù, sia perchè può essere antagonista in Italia alla Fiat, sia sul piano produttivo che sindacale. A breve anzi dovrebbe lanciare altri modelli come la Dr sportiva ( le auto sportive sono un pallino fisso di DiRisio) a prezzo popolare. Vedremo


Con 1.300 operai hai molte vetture da produrre, si venderanno?



Vero con uno stabilimento come quello di Termini Imerese puoi costruire decine di migliaia di pezzi.Spero vivamente che le riesca a vendere, ma per farlo deve dotarsi o agganciarsi a una rete commerciale e di concessionari molto più diffusa. Del resto al DR non ha niente da invidiare alla Dacia,Kia ( modelli più popolari).Solo che questi o sono già conosciuti o si legano a reti di concessionarie, come la Dacia con Renault, che la rendono un prodotto di facile conoscibilità!

Messaggio del 09-12-2011 alle ore 01:27:45

Del resto al DR non ha niente da invidiare alla Dacia,Kia ( modelli più popolari).Solo che questi o sono già conosciuti o si legano a reti di concessionarie, come la Dacia con Renault, che la rendono un prodotto di facile conoscibilità

Beh Superbiker....diciamo che c e' una piccolissima differenza tra la piccolissima DR MOTORS.....Ed il Gruppo HYUNDAI-KIA.....un colosso da 60mila dipendenti, quasi 2 milioni di auto prodotte nel 2010.....eppoi il Gruppo RENAULT-NISSAN colosso da 41 MILIARDI di euro di fatturato....oltretutto a partecipazione statale francese Cmq onore a Di Risio...fossero tutti come lui
Messaggio del 09-12-2011 alle ore 13:24:12
Luca ma secondo te io volevo paragonare le dimensioni industriali di Dr con Hyundai Kia e Renault? Sarei un pazzo

Volevo dire che il mezzo Dr non ha nulla da invidiare a Dacia e Kia,Hyundai! A parità io preferirei Dr che almeno da' lavoro in Italia che la Dacia che si fa nella oscena Romani o peggio la Kia in Corea!
Messaggio del 09-12-2011 alle ore 15:30:25
Su questo concordo Super.......pero' volevo farti capire che se non hai un colosso dietro le spalle....non vai lontano.....anzi tanto di cappello a Di Risio, ma la vedo male.....e' troppo piccolo per resistere
Messaggio del 18-05-2012 alle ore 21:17:50
C.V.D

Messaggio del 19-05-2012 alle ore 00:41:38
ma che strano

ieri sera su dmax (canale 52 sul digitale, mi pare e 140 su sky) hanno dato quella puntata di top gear. ho voglia di comprarmi una delta
Messaggio del 01-08-2012 alle ore 11:40:10
io invece una thema

Messaggio del 16-10-2014 alle ore 01:01:49
Ebbene ragazzi, sia Marchionne che Montezemolo han detto che la Lancia scomparirà!!!

Fine di un'epoca, di un'era, quando in Italia si faceva concorrenza alle Mercedes!
Messaggio del 06-12-2014 alle ore 01:08:58
si, perchè ha detto che non riesce a venderle fuori dall'italia perchè secondo lui la lancia NON HA STORIA!!

non gli è manco venuto in mente che le lancia non le vende perchè fanno CACARE!!

Nuova reply all'argomento:

breve storia della LANCIA

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)