Massmedia

Dexter
Messaggio del 05-11-2007 alle ore 12:18:44
serie tratta dal romanzo la mano sinistra di dio di j. lindsay trasmessa da sky. ho iniziato a vederla ieri (mi hanno procurato i primi episodi), ve la consiglio caldamente.
tutto ruota intorno a dexter, poliziotto della scientifica ossessionato dai serial killer, tanto da SPOLIER andare letteralmente a caccia. FINE SPOILER interessantissimi i tratti della sua adolescenza, inseriti come flashback, che spiegano il perchè del suo comportamento.
bellissima la regia e il metodo di narrazione, abbastanza gore e crudo per chi ama il genere e psicologicamente molto raffinato ed intrigante. davvero una bellissima sorpresa.

Messaggio del 05-11-2007 alle ore 13:01:55
Mi informerò

Grazie del consiglio!
Messaggio del 05-11-2007 alle ore 13:09:32
Messo nella pila enorme della roba da vedere, leggere, scaricare, ascoltare, dire fare baciare
Cmq thx per la segnalazione
Messaggio del 05-11-2007 alle ore 14:25:23
ernè te lo volevo consigliare
Messaggio del 05-11-2007 alle ore 18:36:21
Ci sono
Abbastanza forte come telefilm...
Messaggio del 06-11-2007 alle ore 00:07:08
ho appena visto le prime due puntate...sembra interessante..
Messaggio del 06-11-2007 alle ore 13:20:23
ummm, cacaturil hai anche ciò?
Messaggio del 06-11-2007 alle ore 13:37:51
grazie travis
ero sicuro di trovare qualche adepto, secondo me è la novità migliore degli ultimi anni...
Messaggio del 06-11-2007 alle ore 14:25:41
Si...campi sulle mie spalle
Messaggio del 07-11-2007 alle ore 14:20:52
me ne parlava fox saato serae devo dire che da drogatissssssima di telefilm downloaderò anche questo
Messaggio del 15-11-2007 alle ore 18:55:42
io ringrazio cacaturill

ho visto la prima puntata per ora...come antipasto m'è piaciuto...ora vado a avnti e vi faccio sapere.
Messaggio del 05-01-2008 alle ore 10:46:22
Appena scaricate le prime puntate... Vi farò sapere!

ps: tra le altre cose lui è quello di Six Feet Under, quindi parte già benissimo!
Messaggio del 05-01-2008 alle ore 13:07:57
mio spacciatore, quando torni... provvedi a spacciarmi la nona di prison, e se ne hai altre di dexter che vanno oltre la 5a? (mi avevi dato fino alla 1x5 mi pare di dexter l'altra volta )

Grazie
Messaggio del 07-01-2008 alle ore 08:53:26
sono arrivato all'undicesima, sempre meglio, fidatevi.
Messaggio del 09-01-2008 alle ore 02:06:01
Io sinceramente non sono rimasta appassionata dalla prima puntata e quindi non ho continuato. Boh,forse non ero dell'animo giusto.
Dite che me lo devo rivedere per rivalutare?
Messaggio del 10-01-2008 alle ore 20:24:41
io viste le prime 5 e boh le ho viste a tempo eprso, nn m'hanno presa come è successo con altre serie
c'è anche da dire che tipo a me la prima serie di lost aveva fatto lo stesso effetto di questa
Messaggio del 14-01-2008 alle ore 15:37:31
Dexter all'inizio lo stavo vedendo a tempo perso...ma con il passare delle puntate, è sempre più intrigante!
Torno giovedì a Bologna...pronto a trovarmi na fatija e a recuperare il tempo perso per quanto riguarda i telefilm!
Messaggio del 23-03-2008 alle ore 16:42:26
Sono alla settima della seconda serie, sono letteralmente dipendente, la mia vita sta andando a scatafascio pur di vedere puntate e puntate una dopo l'altra, non dormo più, non mang... no, mangiare mangio, ma mentre guardo le puntate.

Lui mi piaceva anche becchino e ricchione in Six Feet Under, qui è ancora meglio. C'è una new entry nella seconda serie che è il personaggio più sexy che abbia mai visto, con un accento british fantastico che mi fa rizzare i capelli.

La lieutenant del commissariato stava anche in Oz, faceva la secondina.

La sorella di Dexter mi fa pensare a Zamu.

Insomma, mi unisco al caldo consiglio.
E al popolo dei telefilm-addicted.
Messaggio del 26-03-2008 alle ore 18:52:09
ecco perchè dexter era una faccia conosciuta!!!
six feet under! brava jun!
Messaggio del 02-04-2008 alle ore 18:49:27
Jun ho la tua stessa dipendenza, capisco perfettamente. Anch'io vivo in funzione delle puntate nuove che il mulo, quando ha voglia, riesce a scaricarmi. Ho già fatto un bel dvd anche a Samu per iniziarla chè non se lo può mica perdere Dex! Tra l'altro se mi dici che ti fa pensare a Deb è proprio il caso lei lo veda!
ps: hai ragione su tutto, specie su Lila, è troppo sensuale, adoro i suoi mini-vestiti e sì, l'accento è fantastico, e un po' di pazzia le sta bene addosso. Rita è troppo noiosa... era ora si cambiasse aria, specie perchè ora Dexter è nudo una puntata sì e l'altra pure!
Messaggio del 02-04-2008 alle ore 22:47:57
se vogliamo dirla tutta ed essere precisi
oz ha dato molto a questa serie, in termini di cast: la detective è l'ex dottoressa del carcere innamorata di o'really; il commissario latinos è l'ex boss della ganga latina nel paradiso; il fratello di o'really, cyril, appare in 3 puntate della prima serie come uno degli sbirri che vanno a picchiare il tipo che ha ucciso un loro compagno; e il detective di colore è un personaggio minore di oz, se non ricordo male presente nella seconda serie del paradiso.

anche secondo me morgan ricorda samu, come ho detto a jun dal vivo, "samu se fosse nata a milano o a roma": contestualizzata insomma.
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 13:38:37
Oddio anche Angel stava in Oz? ma siamo sicuri? Io mica me lo ricordavo, eppure Oz l'ho visto un bel po'. Cyril m'è proprio sfuggito, Doakes proprio non l'avevo mai visto (io Oz ho smesso dopo un po', era troppo angosciante e privo di qualsiasi speranza nell'umanità. Quando hanno crocifisso uno vivo sul pavimento della palestra ho detto Ok, mò basta).
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 18:16:42
divina jun,
SPOILER angel appare se non ricordo male dalla terza serie, doakes muore dopo pochi episodi alla seconda. cyril era uno dei wasp, in dexter, che vanno a sfranicare di mazzate il bossetto locale latinos, facendo ricadere la colpa su doakes, rimembri? FINE SPOILER
Oz è un altro pianeta di telefilm secondo me, mi sentivo sempre bene alla fine di una puntata. era la mia piacevole dose di adrenalina a buon mercato.
Messaggio del 23-04-2008 alle ore 20:46:22
devo provvedere ad andare oltre la 1x5


vi farò sapere...mi sto mettendo a pari con un bel po' di serie
Messaggio del 24-04-2008 alle ore 00:43:28
Messaggio del 04-05-2008 alle ore 13:20:12
seconda serie finita questa mattina. decisamente ottimo finale.
ribadisco: consigliato!
Messaggio del 02-10-2008 alle ore 23:34:39
ci sono arrivata tardi ma ci sono arrivata


che dire...la 2 serie mi è piaciuta più della prima
vi dico solo che ho visto dalla 1x6 fino alla fine della sexonda serie in 1 settimana scarsa...

Lila....my god che donna!!!
ma anche rita nn scherza...fa molto nichole kidman

cmq chi ha ideato sto personaggio ce l'ha troppo...da panico davvero

me gusta
Messaggio del 02-10-2008 alle ore 23:35:19
cmq...ummm deb io?? la mia vita circondata da serial killer
Messaggio del 02-10-2008 alle ore 23:40:41
E' cominciata la 3^ stagioneeeeeeeeeeeee!!!!
Samu si lett?
E' iniziata il 28 settembre...
Messaggio del 03-10-2008 alle ore 08:34:33

chi ha ideato sto personaggio ce l'ha troppo



è questo qui, samu.
Messaggio del 05-10-2008 alle ore 14:01:10
Ate, è vero in effetti mi ero anche ripromessa di acquistarlo e leggerlo!
tu lo haai letto?


Cacaturill...sì ho letto... prima o poi provvederò
Messaggio del 05-10-2008 alle ore 14:02:08
sì samu. la prima serie è molto vicina al libro, la seconda se ne discosta piano piano, lentamente, ma il timbro è quello.
Messaggio del 05-10-2008 alle ore 14:18:27
Il Laboratorio di Dexter è molto bello....questo telefilm invece non ancora lo vedo ma mi incuriosisce molto
Messaggio del 05-10-2008 alle ore 20:35:57
Mah...mi state facendo tornare voglia di rivederlo e magari apprezzarlo più di come ho fatto dopo le prime puntate...tanto sta arrivando l'inverno e di tempo ne avrò,soprattutto aspettando Lost
Messaggio del 05-10-2008 alle ore 22:55:50
Io io io!!!

Non vedevo l'ora arrivassero le nuove puntate finalmente!
Sto provvedendo
Messaggio del 18-01-2009 alle ore 13:23:43
che spettacolo....mai preso da niente di simile, ho finito la prima serie quando sono tornato ieri notte a casa, non ce la facevo ad aspettare fino ad oggi!!!

qualcosa da cui ricominciare dopo aver finito (devo ancora iniziarla) la seconda serie, ad eccezione di lost e affini?
mi hanno detto che fringe è molto bella

Messaggio del 18-01-2009 alle ore 15:04:51
the eraser, ti consiglio chuck e true blood. non sono come dexter (per stile e contenuto), ma il panorama di questi mesi per me di meglio non offre.
delusione invece the wire.
Messaggio del 18-01-2009 alle ore 15:23:50
grazie ate!!

io ho provato anche ducktales, lo stile è quello che è, ma la old school non delude mai, ritorno da itaquack se la gioca con walz with bashir alla grande, grandi analisi introspettive sui personaggi, che bei paperi!!!
Messaggio del 18-01-2009 alle ore 16:00:07
anche io sto recuperando vari duck tales, anche se aspetto di riprendere le tante vhs che ho a lanciano e gustarmele lì.
verissimo, paperopoli (a differenza di topolinia, secondo me) ha avuto sempre un maggior approfondimento sui personaggi, sia i principali che le seconde linee, a topolinia invece quelli più "profondi" sono i cattivi (in primis macchianera che ha un grosso retaggio storico dietro).

chuck è davvero carino, almeno queste prime puntate, anche se gioca troppo sugli stereotipi (ma ci sta, analizzando poi il "mondo" del protagonista).
true blood ha dalla sua una contestualizzazione storica eccezionale, davvero ben fatta.

Nuova reply all'argomento:

Dexter

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)