La Piazza
Come molti sanno quando piove spuntano i funghi! Guardate nei giorni scorsi che bel funghetto che è spuntato lungo i bastioni!

Siccome mi hanno già mandato a dire che quella casa già c'era ( e mi piacerebbe sapere cosa ci faceva una casa fuori dalle mura) posto un'immagine d'epoca e ditemi se la vedete...

E cmq per vedere se una fabbricato esiste o è esistito di solito c'è il catasto!!!
------------
Editato da Bruce Wayne il 07/06/2006 alle 10:53:19
Ah Bruce Bruce..quanto hai ragione sembra che le case ce le porti babbo natale di notte per i senza tetto
Fai una richiesta di accesso ai documenti amministrativi, vedi le autorizzazioni, allega delle foto antecedenti all'abuso .... e poi manda ttt al prefetto... vedrai ke burdelle

bruce noi abitiamo vicini..e per colpa di tutti i lavori che stanno facendo mi tocca litigare sovente per riuscire a passare con la macchina.. oltre al fatto che è davvero uno scandalo quello che stanno facendo..
Dadaaz io nn ti farei proprio uscire di casa .... tamponerei il tuo portone con un muro da 1 metro
che schifo!!!
tristesas!
bruces, si te sierve una manos nelas tuas inchiestas yo te la dengo!
CHE FARE?
Certo che serve, se ci andiamo in massa all'ufficio urbanistica e magari qualche giornalista si sveglia... e magari anche in provincia (che è quella che paga i lavori di consolidamento) a qualcuno scappa un colpo di tosse...
ma nn è possibile piazzare un po di esplosivi?

A guarda per ripulire sto paese non credo ce ne sia abbastanza anche se Punta Perotti docet!
farò il kamikaze se necessario

Vediamo se qualcuno dei giornalisti del forum se ne accorge o dobbiamo continuare a leggere articoli sulle processioni fino a Natale
funky!!! meriti un

... però è meglio se da 2 metri!!!! non si sa mai!!!!

Viva la revoluciòn!!!
...

ma di chi e' sta casa lo sapete?
questo sarebbe uno scoop

Mi raccomando, votate ancora per Paolini e company, tanto cosa puo' importare? Come al solito uno dei tanti problemi portati in luce da Bruce Wayne, in una citta' amministrata da quella gentaccia, non verra' mai risolto, anzi, cose del genere, da come tutti voi potete notare con i vostri occhi, aumentano col passare del tempo... Che schifo
rosso prima o poi te denghe di mane addavere!!
si parla di abuso edilizio se le carte non sono in regola, le carte sono in regola, casomai andate a vedere se sono in regola le carte per il garage che stanno costruendo vicino la porta san biagio...
E lo so! Continuiamo così! facciamo in modo che questa città diventi sempre più brutta e con sempre più problemi!
Perchè tanto possiamo sempre dire "lui è peggio di me!"
Altro che Ghotam City!!!!
tutto inizia con la lettera di esproprio. il comune vuole espropriare tutti i terreni del diocleziano perchè ha in mente di costruire una villa (secondo voi è una villa? boh)
espropriano tutto! e hanno in mente di costruire una nuova strada e di abbattere il muraglione antico per costruire una enorme scalinata che scende fino sotto la valle.....
I residenti di Lancianovecchia iniziano a contestare al comune.. il comune voleva abbattere l'edificio esistente (una vecchia fornace) per costruirci questa stramaledettissima strada! VOGLIONO DISTRUGGERE UN FABBRICATO ANTICO?
Non sò come ma il comune cambia politica, forse si sono risvegliati od era finito l'effetto della droga, cmq cambiano il progetto e dicono: Non costruiamo più la strada ma voi dovete ristrutturare tutti i fabbricati che ci sono li davanti, e manda delle belle lettere alle case di lancianovecchia....
ok, risistemiamo... cosa dobbiamo fare?
il comune ci impone come ristrutturare il fabbricato, siamo in una zona A:
come sappiamo le per zone territoriali omogenee (dalla A-F) il piano stabilisce alcuni limiti:
- Per le zone A, in caso di interventi di risanamento conservativo non è consentito superare le altezze degli edifici preesisteni. (gran parte dell'edificio è crolato tantissimi anni fà, nessuno di noi era ancora nato, anzi non eravamo manco spermatozoi!)... cmq la legge dice anche che:
nel caso nell'edificio bisogna ricostruire i solai e i muri portanti ecc... (cioè èera completamente distrutto) l'altezza massima è quella media degli edifici circostanti...
in parole povere è tutto in regola....
è il comune che non è in regola, basta pensare che a lanciano non c'è un PRG!!!! ma vi rendete conto? e poi vogliono anche costruire un parcheggio degli autobus sotto il centro storico, distruggendo altri fabbricati antichi esistenti! quelli sono abusi!
Messaggio del 07/06/2006 12:51:05
tutto inizia con la lettera di esproprio. il comune vuole espropriare tutti i terreni del diocleziano perchè ha in mente di costruire una villa (secondo voi è una villa? boh)
espropriano tutto! e hanno in mente di costruire una nuova strada e di abbattere il muraglione antico per costruire una enorme scalinata che scende fino sotto la valle.....
I residenti di Lancianovecchia iniziano a contestare al comune.. il comune voleva abbattere l'edificio esistente (una vecchia fornace) per costruirci questa stramaledettissima strada! VOGLIONO DISTRUGGERE UN FABBRICATO ANTICO?
Non sò come ma il comune cambia politica, forse si sono risvegliati od era finito l'effetto della droga, cmq cambiano il progetto e dicono: Non costruiamo più la strada ma voi dovete ristrutturare tutti i fabbricati che ci sono li davanti, e manda delle belle lettere alle case di lancianovecchia....
ok, risistemiamo... cosa dobbiamo fare?
il comune ci impone come ristrutturare il fabbricato, siamo in una zona A:
come sappiamo le per zone territoriali omogenee (dalla A-F) il piano stabilisce alcuni limiti:
- Per le zone A, in caso di interventi di risanamento conservativo non è consentito superare le altezze degli edifici preesisteni. (gran parte dell'edificio è crolato tantissimi anni fà, nessuno di noi era ancora nato, anzi non eravamo manco spermatozoi!)... cmq la legge dice anche che:
nel caso nell'edificio bisogna ricostruire i solai e i muri portanti ecc... (cioè èera completamente distrutto) l'altezza massima è quella media degli edifici circostanti...
in parole povere è tutto in regola....
è il comune che non è in regola, basta pensare che a lanciano non c'è un PRG!!!! ma vi rendete conto? e poi vogliono anche costruire un parcheggio degli autobus sotto il centro storico, distruggendo altri fabbricati antichi esistenti! quelli sono abusi!
Un apprezzamento a White se non altro per la sua onestà intellettuale, e lo dico senza ironia e senza riserve.
Però rimango convinto che se un procedimento porta ad un risultato che non è soddisfacente quel provvedimento non è valido.
Con lo stesso meccanismo l'intero centro storico rischia di scomparire, anzi sta già scomparendo, e questo penso che siano in molti a non volerlo!
E infatti come si pretende uno sviluppo di una città se non si inizia dal PRG (fatto con i dovuti crismi) ? Per me questo basta e avanza per esser schifato.

è uno skifo!!! deturpa l'ambiente e soprattutto quella è una zona a riskio frane ma come si fa?!!.....vabbone...famm sta zitt!!
1) prima di ristrutturare il fabbricato l'impresa ha innestate ne terreno dei pali di cemento armato profondissimi! il comune ne ha previsti 4, ma secondo noi era meglio 8!
2) le fondamenta sono state consolidate con altrettanti pali di cemento armato...
L'inclinazione del terreno è di all'incirca 45° non c'è pericolo di frane, anche la casa vicino ha usato dei pali in acciaio e cemento per il consolidamento del terreno! quella parte di territorio non è mai stata a rischio... la parte a rischio è quella vicino la Porta san Biagio.
la foto che ha postato Bruce è molto più vecchia, sul foglio catastale la struttura c'è, in effetti è stata costuita sicuramente dopo la foto.
La struttura era interrata (e così sarà di nuovo una volta finiti i lavori) ed era una bottega di artigiani, io sono nato solo 20 anni fà, mio nonno mi raccontava quando era stata costruita e com'era prima, ma io ero piccolo e non ricordo tutto alla perfezione. cmq se non ricordo male è stata costruita nel primo decennio del '900, ed è stata quasi completamente distrutta dai bombardamenti del 2° conflitto mondiale. era tutta in mattoncini. ma i muri esterni sono crollati durante i lavori(un peccato secondo me).
la struttura non era visibile perchè era ricoperta di erba arrampicante, cmq io ci ero entrato molte volte, ogni anno che passava qualcosa crollava. 2 anni fà è crollato l'ultimo pezzo che rimaneva della pavimentazione del 2° piano...
Ma come mai i vari (politicanti) di questo forum, cioè quelli che simpatizzano per (paolino) attuale sindaco di questa ormai morta citta' (spero ancora per poco) e company, non intervengono mai in un post del genere?
------------
Editato da Il Re il 07/06/2006 alle 14:10:53
"...ma i muri esterni sono crollati durante i lavori..."

Ma come mai i vari (politicanti) di questo forum, cioè quelli che simpatizzano per (paolino) attuale sindaco di questa ormai morta citta')spero ancora per poco) e company, non intervengono mai in un post del genere?
Muttley dove sei?

i muri esterni erano alti più di 4 metri, riuscivano a stare in piedi grazie alla terra, quando i lavori sono inziati, è stata tolta la terra intorno la casa, ma i muri non si sono mossi. per innestare i pali di cemento armato è arrivata una macchina giganteca che ha perforato il terreno perpendicolarmente. lo stress dovuto al peso della macchina operatrice e le vibrazioni dovute all'operato di questa hanno fatto crollare una parete che si è trascinata le altre.
@ il RE
Ai politicanti non gli interessano queste cose, però quando sono arrivati i soldi per le famiglie che sono state sfollate durante un'alluvione di 2 anni fà si sono messi dati da fare per far vedere che stavano lavorando....
Il comune è venuto a controllare il terreno e ha preso dei campioni di terra che dovevano essere analizzati massimo nel giro di 1 mese.... questi campioni di terra stanno ancora sotto casa da più di 2 anni.
per lo meno certi "politicanti" cercano di dare un valore all'aria che respirano, cercando di non usurparla inutilmente, senza alcun diritto..
all the world is village.
io manterrei i centri storici lontani dal traffico e senza smostrandoli alquanto poco da come sono stati concepiti.Ovviamente tenendoli accoglienti e puliti

li considero un pezzo di cultura

Cultura che qui scarseggia...
io non vedo l'ora che il centro storico diventerà zona a traffico limitato!!!!
@ Dadaaz
quelle barriere che occupano gran parte del parcheggio non le hanno messe così di proposito. E' stata fatta una domanda al comune per occupazione del suolo pubblico, sono stati cacciati un sacco di soldi per 4 posti auto! il comune ha acconsentito e si è preso felicemente i soldi!
Noi non abbiamo mai detto niente alle altre imprese che hanno scaricato i loro materiali edili o bloccato la strada senza fare nessun permesso. facciamo anche finta di niente per l'immondizia e la sabbia che hanno scaricato su una proprietà privata, infatti quel pezzo di terra è di proprietà di 3 famiglie! Io non bestemmio e non dico niente quando tutti i giorni vedo parcheggiate auto o camion davanti l'ingresso della mia proprietà, io continuo a non mettere l'auto nel parcheggio in modo che voi altri residenti potete parcheggiare....
poi mentre passeggio sotto casa con skizzo vedo gente passare e dire:
"gard' quiss, t'ennaffà na cas! e mo je faceme vedè nù, gli mannem' nà bella latter' anonime e mò vidè che macell"...
io ci rido...
io non vedo l'ora che il centro storico diventerà zona a traffico limitato!!!!
----------------------------------------------------------------------------------------
questi problemi saranno risolti in un amen, se vince il centrosinistra
se vince paolinidamicobisbanopaoluccidicampli lanciano vecchia sarà rasa al suolo per costruire un grattacielo come minimo
NN è un problema politico, bensì è la cultura che manca, molta gente pensa di essere intelligente facendo il furbo, in q.sto caso costruendo laddove è vietato..... bisogna educare la gente a rispettare l'ambiente in cui vive .... Avete Capito o No.
è tutta questione di politica, Quoto Bakunin... ha ragione...
in q.sto caso costruendo laddove è vietato.....
Quindi non avete capito? quella costruzione non è abusiva, è una ristrutturazione di un fabbricato!!!! cavolo! sul catasto c'è!

facevo tempo fà una foto alle giostre, e guardate un pò che cosa c'è in basso?
quello che ci rimaneva dell'edificio, si capisce bene dal perimetro, ma perchè non ci avevate mai fatto caso? perchè forse era ricoperta di erbacce? non lo vedete che al centro c'è un buco? che non c'era rimasto più niente?
ma come ve lo devo spiegare?

uno segue la 1150 del 42 e le successive leggi urbanistiche e poi si sente dire che è un'abuso e che è vietato costruire?
essere accatastato nn vuol dire ke sia consentito la ristrutturazione di un vecchio edificio ricadente in zona di forte dissesto idreoligico.
forte dissesto idrogeologico!?!? questa mi è nuova, sono venuti geologi da chieti a constatare che non c'è nessun rischio geologico...
come mai sulle carte idrogeologiche e sulla carta di pericolosità non è segnata come zona a rischio? ma pure guardano una tavoletta IGM si capisce che non c'è nessun pericolo di frane e smottamenti, le isoipse sono molto di stanti tra loro, infatti avevo già detto che il terreno ha un'inclinazione di più o meno 45°...
L'architetto prevedeva l'installazione di 4 pali di cemento armato (4 sono più che sufficienti diceva) con gabbie di ferro spesse più o meno 1 cm e qualcosa, per un diametro totale della gabbia di quasi 1 metro per una profontità di oltre 20 metri..... erano sufficienti no? ne abbiamo fatte mettere altre 4 legate in sommità da una struttura di cemento armato doppia 1 metro, larga un metro e qualcosa... poi c'è da calcolare i pali per le fondamenta, se non sbaglio erano lo stesso 8 sempre dello stesso tipo però meno profonde, una dozzina di metri....
questa cosa di zona a forte dissesto idrogeologico mi dovete un pò dire dove l'avete sentita....
ma che è,quella specie di grotticella piena di siringhe? che da' sul piazzale del ponte di diocleziano?
quando ero bambino c'ero entrato,una distesa di siringhe e grappoli di uva...
cmq se ci sono tutte le autorizzazioni in regola si è persa una buona occasione per stare zitti...

no,mi sa che non è la grotta di cui parlo,quella stava piu' sotto, in prossimità del campetto di calcetto :asd
bohhh

white civic non ci fare caso, questo è il periodo degli scoop, tutti fanno i giornalisti e vanno a caccia dello scandalo

andate a lavorare alla cava della vreccia.... non parlate se non sapete ...perche' fondamentalmente non sapete... non la buttate su politica pensando che se va' un altro governatore quella struttura vada giu' o tuttto diventera' bello .... e' facile scrivere cazzate qui sopra.... poi siete i primi a non fare niente per vivere meglio in una bellissima citta' quale la nostra... allora sai cosa penso che per Bruce Wayne e meglio' un posto che puo' ospitare ratti vipere e tossici che una casa fatta come si deve e pulita.... prima di scrivere cazzate informatevi....
.....solo chiacchiere.....
white civic ... sa e ha parlato.... e nessuno ha risposto... facile no...
Bruce Wayne è una persona che ogni anno spende un bel po' di soldi (suoi) per far sembrare questo posto un paese civile, in cui valgono le regole vigenti anche nel resto d'Italia.
Bruce Wayne ci mette la faccia, il nome, il cognome e spesso anche la firma su quello che fa, a differenza dei quaquaraquà che popolano il forum e questa città.
Onde per cui Bruce Wayne ha tutto il diritto di esprimere la sua personale opinione.
Mr Coimbrone (unione di coimbra e...clone)
illuminaci su quel che si dovrfebbe sapere...

bruce wayne sbaglio oppure dai primi interventi all'ultimo ha cambiato parere, e da "l'abuso edilizio" è passato a parlare di "personale opinione"?

Sampozzo guarda che sin dal mio primo intervento ho detto che era tutto legale!
Altri hanno parlato di abuso edilizio non io!
in effetti è vero...ma tra "legale" e "giusto" ce ne passa...

(l'ho scritto un'ora fa su un altro post..

nessuno ha capito Bruce Wayne!
lui intendeva dire che anche se è tutto in regola quella cosa fà schifo.... infatti fà schifo pure a me.... avete frainteso il messaggio!
Grazie White!
Il tuo intervento è tra i più grandi attestati di stima che io abbia mai ricevuto!

io l'avevo capito

sviluppi?
quante profezie in questo post!

Il re ha ragiane Lanciano è agonizzante, intoniamo il De profundis
(perchè votiamo ancora)?
maronna ho intervenuto a giugno
divo gioki a fare il giornalista

costruite la strada per divo

Ma li' non c'e' zona rossa secondo il PAI?
Nuova reply all'argomento:
Un paese di merda
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui