La Piazza

Telefonate moleste
Messaggio del 27-10-2013 alle ore 10:25:29
Adonai, ma se tu sei un pollo che abbocca a tutto, perchè devi romperci i coglioni ?
------------
Editato da Balilla il 27/10/2013 alle 10:26:07
Messaggio del 25-10-2013 alle ore 21:33:35
tu mi devi sbloccare.
Messaggio del 24-10-2013 alle ore 13:39:37
tu mi devi sbloccare
Messaggio del 24-10-2013 alle ore 11:01:47
Ultimamente ricevo telefonate moleste da una società chiamata Enel Energia. Sono cliente di Enel Servizio Elettrico, e sebbene queste società appartengano all'Enel, sono società distinte e separate: differenza tra Enel Energia ed Enel Servizio Elettrico

L'operatore che mi contatta afferma di essere un dipendente Enel (cosa che è vera), tuttavia si guarda molto bene dal precisare che in realtà lui lavora per Enel Energia. Io effettivamente non sapendo quale sia lo stato societario, non so che ci sono varie società, e che in realtà io sono cliente Enel Servizio Elettrico, società distinta dalla precedente.
L'operatore mi prospetta un contratto vantaggioso, ma in realtà si tratta di cambiare società di fornitura.

A tal proposito:


«Sempre più frequentemente gli utenti si rivolgono all'Associazione per disdire o recedere da contratti Enel Energia Spa. La modalità di acquisizione delle firme sui contratti e pressochè identica , ossia gli operatori incaricati si presentano nelle abitazione degli utenti come "dipendenti di ENEL " molto generico e senza effettivamente distinguere le due Società, e propongono il cambio della tariffa energetica per far risparmiare i consumi in fattura. Quindi acquisiscono i dati personali, visionano alcune fatture precedenti dalle quali ricavano n° di presa. POD ecc, e sono in grado di poter complilare un contratto e farlo firmare a poveri malcapitati, che solo successivamente, alla ricezione della comunicazione che c'è stato il passaggio di fornitura da Enel Servizio Elettrico a Enel Energia Mercato Libero, capiscono che qualcosa è successo e si preoccupano di disdire o recedere da un contratto che inizialmente prometteva un risparmio economico sulla bolletta, e che poi invece si vede buplicare gli importi. Attenzione quindi a identificare sempre le persone che si presentano come dipendenti Enel, poichè ricordiamo che Enel servizio Elettrico non richiede ne pagamenti porta a porta ne tanto meno fa proposte di contratto con queste modalità. E' prevvisto un numero verde a cui rivolgersi per ogni tipo di chiarimentoi, un sito internet molto chiaro, e tutta la modulistica che occorre per le pratiche.»

Luisa.Perdisci - Adiconsum - 24.01.2011

Nuova reply all'argomento:

Telefonate moleste

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)