La Piazza

Odifreddi
Messaggio del 20-10-2013 alle ore 12:29:51
Apprendo con stupore, che Odifreddi, già campione di tutti gli intellettuali italiani e di tutte le persone veramente intelligenti, è diventato «un individuo arrogante e vanesio, incapace di umiltà, ma grottesco negli atteggiamenti». Questa almeno è la sintesi degli interventi che leggo ne vari giornali.
------------
Editato da Adonai il 20/10/2013 alle 12:30:53
Messaggio del 20-10-2013 alle ore 19:41:42
«Non entro nello specifico delle camere a gas, perché di esse “so” appunto soltanto ciò che mi è stato fornito dal “ministero della propaganda” alleato nel dopoguerra. E non avendo mai fatto ricerche al proposito, e non essendo comunque uno storico, non posso far altro che “uniformarmi” all’opinione comune. Ma almeno sono cosciente del fatto che di opinione si tratti»

Non mi pare abbia detto qualcosa della quale indignarsi.
Messaggio del 20-10-2013 alle ore 19:48:47
«questo commento è o non è reato per la legge contro il negazionismo?»

Veramente esiste una legge contro il negazionismo? Cioè io volendo non posso dire che non credo ai libri di storia?
Questa è la cosa che fa veramente schifo
Messaggio del 20-10-2013 alle ore 20:04:21

Ill. mo Signor Professore, la mia critica al Suo libro in parte è dura. Ma del dialogo fa parte la franchezza; solo così può crescere la conoscenza. Lei è stato molto franco e così accetterà che anch'io lo sia. In ogni caso, però, valuto molto positivamente il fatto che Lei, attraverso il Suo confrontarsi con la mia Introduzione al cristianesimo, abbia cercato un dialogo così aperto con la fede della Chiesa cattolica e che, nonostante tutti i contrasti, nell'ambito centrale, non manchino del tutto le convergenze.

Con cordiali saluti e ogni buon auspicio per il Suo lavoro.



Parte finale della risposta dell'infallibile Ex Cathedra, rappresentante del Dio dei Cattolici in terra

Come vedi anche Benedetto XVI lo stimava.
Messaggio del 20-10-2013 alle ore 20:43:54
A chi stai dicendo?
Messaggio del 20-10-2013 alle ore 21:31:19

«un individuo arrogante e vanesio, incapace di umiltà, ma grottesco negli atteggiamenti».


Uno che riceve una telefonata da un imitatore del papa, ci casca con tutti e due i piedi e, convinto di dialogare col vero santo padre, parla lui per il 98% del tempo... un pò vanesio ci è!!
Alla fine gli ha pure chiesto di scrivere l'introduzione al suo prossimo libro...
Messaggio del 20-10-2013 alle ore 23:41:28
Una volta voi lo veneravate quest'uomo
Messaggio del 22-10-2013 alle ore 03:35:36
Il problema di Adonai è che nella sua testa ogni persona di sinistra che dice qualcosa la stessa deve valere per tutta la sinistra. Crede che quelli di sinistra siano cretini come lui che non distingue nemmeno la tasca destra da quella sinistra.
Messaggio del 22-10-2013 alle ore 03:51:38
Immagino che Filippo Facci continui ad essere il suo santone anche quando dice che i crocifissi vanno tolti dalle aule o ricorda che lo stato versa alla chiesa 4 mld di euro ogni anno.
------------
Editato da Jena Plissken il 22/10/2013 alle 03:52:10
Messaggio del 22-10-2013 alle ore 09:35:11
Non è vero, non tutti a sinistra sono come te
Messaggio del 22-10-2013 alle ore 14:53:55
tu mi devi sbloccare, brutta testa di cazzo
Messaggio del 22-10-2013 alle ore 15:06:59
Non dichiarare pubblicamente il tuo disappunto, sennò qualcuno potrebbe ingelosirsi

Nuova reply all'argomento:

Odifreddi

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)