La Piazza

LO ZAR E IL MU di B.GRILLO LANCIANO
Messaggio del 15-09-2008 alle ore 18:21:51
Questo messaggio e' per informare tutti che non sono piu' Organizer del MeetUp di Beppe Grillo Lanciano e che continuero' a seguire le azioni e le informazioni che vengono dalla rete e, quindi, anche da Grillo senza sentirmi in alcun modo vincolato ad alcuno pseudo movimento di chi che sia.
La seguente decisione viene presa dopo lunga riflessione e dopo aver conosciuto a fondo i meccanismi dei MeetUp (gruppi di discussione). Il taglio che sta prendendo il ''movimento'' a causa di alcuni iscritti ma anche di Grillo non mi appartiene affatto. A tal fine vorrei citare l' intervento fatto da Deleuze in questo mio primo messaggio

MESSAGGIO

ed in cui, al 37esimo intervento, l'amico Ivan scrive:

''ghino mo ti rispondo io per lo zar...
se quell'associazione farà in modo di connotarsi politicamente, lui (lo zar) sarà uscito prima che ciò diventi percettibile all'esterno di essa...
lo zar è na persona seria addavere...no come cert'uni su questo forum e fuori che...meh vabbò m'avete capito...''

Credo sia abbastanza chiaro il perche' della mia scelta. Ci tenevo solo a precisare che il mio ''impegno'' (se cosi' lo si poteva chiamare) voleva essere in tutto e per tutto e dal primo momento e per sempre esclusivamente di tipo civico. Inserisco questo messaggio qui su Lanciano.it perche' andando in giro per Lanciano in questi mesi mi e' capitato di sentirmi dare del Girotondino, del Comunista ed anche del Fascista. Credo ci sia molta strada da fare per molti di noi.

NB: Le persone di Lanciano con cui ho condiviso questa mia esperienza sono tutte eccezionali e non smettero' mai di ringraziarle e di frequentarle.

Grazie dell'attenzione
Lo Zar
Messaggio del 15-09-2008 alle ore 18:29:00
decisione più che sensata
Messaggio del 15-09-2008 alle ore 18:56:37
Chapeau!
Messaggio del 15-09-2008 alle ore 19:07:12
onesto
Messaggio del 15-09-2008 alle ore 19:12:33
che te cumbinà grilloz?
Messaggio del 15-09-2008 alle ore 20:22:49
Lo Zar,
mi spiace, ma è solo la tua "ignoranza" politica che non ti ha permesso di capire per tempo cosa c'era dietro Grillo e cosa fosse il suo disegno politico. Perchè di disegno politico dobbiamo parlare fin dall'inizio. In Italia ci sono stati tanti in buona fede come te che si sono impegnati, cercando di creare qualcosa di nuovo, però avete commesso un errore madornale. Un movimento è civico se non ha strutture e referenti provinciali, regionali e nazionali. Qualsiasi movimento che ha uno statuto, una linea politica ed iniziative nazionale è un movimento politico nazionale e non civico. Spero che la prossima volta non commetterai lo stesso errore. Tanti auguri per il tuo futuro e resta sempre idealista.
Messaggio del 16-09-2008 alle ore 00:30:34
beppe grillo for ever i scancelless tutte lu rest!
Messaggio del 16-09-2008 alle ore 00:32:38
e aggiungo: MAGARI fosse un movimento politico con le stesse priorità degli mmondezzai attuali!
Messaggio del 16-09-2008 alle ore 01:11:47
complimenti x la coerenza -Taz-
Messaggio del 16-09-2008 alle ore 11:31:57

Lo Zar,
mi spiace, ma è solo la tua "ignoranza" politica che non ti ha permesso di capire per tempo cosa c'era dietro Grillo e cosa fosse il suo disegno politico. Perchè di disegno politico dobbiamo parlare fin dall'inizio.

Le cose non stanno cosi' come le dipingi. La cosa e' molto piu' complessa ed io ne ho capito i meccanismi solo dopo molto tempo. Nulla di esoterico o di massonico. E' forse proprio la mancanza di organizzazione politica che sta sfasciando il giocattolo. Fare una scelta chiara dall'inizio sarebbe stato molto piu' produttivo ed io, sicuramente, non ne sarei entrato attivamente. Comunque, se dovessimo mai incontrarci e se vuoi, potrei raccontarti come stanno andando le cose. Rimane il fatto che tante ma tante cose che dice Grillo le condivido e che continuero' a seguire le sue iniziative cosi' come seguo altre iniziative che ritengo lodevoli. Mi spiace solo che potrebbe diventare un'altra occasione sprecata. Speriamo di no e che la cosa possa migliorare il paese perche' e' chiaro che ....... cosi' non va' proprio.

Spero che la prossima volta non commetterai lo stesso errore

Difficile si possa ripetere una situazione come questa. Cmq, faro' quello che piu' mi piace cercando di divulgare agli altri le mie, seppur poche, conoscenze del mio settore. Sto gia' pensando a cosa fare e come.

Tanti auguri per il tuo futuro e resta sempre idealista.

Grazie mille
Messaggio del 16-09-2008 alle ore 11:38:57

e aggiungo: MAGARI fosse un movimento politico con le stesse priorità degli mmondezzai attuali!

Eh gia' ... a so' punto era meglio. I sorbetti non saziano.
Messaggio del 16-09-2008 alle ore 21:29:03
il tuo onore mette invidia, la tua parola sarà un ottimo esempio.
Messaggio del 17-09-2008 alle ore 17:09:01
Grazie tante a tutti voi.

Nuova reply all'argomento:

LO ZAR E IL MU di B.GRILLO LANCIANO

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)