Messaggio del 28-10-2006 alle ore 14:40:10
Ecco di cosa parlava Bruce... stamattina abbiamo scattato un pò di foto, nel frattempo le posto poi sarà lo stesso Dott. Wayne a commentarle.
Messaggio del 28-10-2006 alle ore 14:57:40
E mi pare anche giusto; mentre noi padani ripuliamo le mura medievali, come a Bergamo, per esempio, voi terroni siete più astuti: invece di spendere soldi ogni anno per la pulizia, spendete una volta sola e le coprite.
Messaggio del 28-10-2006 alle ore 15:02:02
E come ho detto anche a Bruce Wayne ieri pomeriggio, è tutto frutto della conseguenza logica: prima ci hanno fatto il percorso ecologico per andarci a piedi, ma l'hanno dovuto chiudere perché il terreno era franoso, ed era pericolo andarci a piedi; da ciò ne deriva che hanno deciso di farci un parcheggio da raggiungere in macchina.
Naturalmente suppongo che percorrere la strada, che raggiunge il parcheggio, a piedi, sia severamente vietato!
Messaggio del 28-10-2006 alle ore 15:06:27
mha sinceramente vorrei vederlo terminato, anche perchè io avevo sentito che ci avrebbero dovuto fare un parco, cmq se veramente è un parcheggio è uno schifo, ci sono più parcheggi che locali a Lanciano...e per giunta tutti vuoti
Messaggio del 28-10-2006 alle ore 15:08:38
io pure sapevo del recupero dell'area verde...cn fiumi ruscelli e ninfee varie
ma se il terreno cm dice adonai è franoso...tnt meglio un bello stabile così frana megli
Messaggio del 28-10-2006 alle ore 15:54:31
Io sapevo che ci facevano una Pineta 2,per far "crescere" anche sotto determinati punti di vista la città........me città mi pare esagggerato.
Povera langiane mè.
Messaggio del 28-10-2006 alle ore 17:54:42
Anch'io ovviamente sono rimasto stupito da quello che staano combinando......
ho fatto un giro intorno al Diocleziano e credo che anche lui si rivolterebbe nella tomba!
Ho messo le mie foto sul mio blog:
http:\\nuke.lanciano.org
se volete farvi due risate sulla "Lanciano che verra'".....
Messaggio del 28-10-2006 alle ore 18:24:39
In occasione di ogni manifestazione di Forza Nuova, la rete antifascista aBBruzzese coglie l'occasione per protestare, la gente si va a strappare i capelli e i cappelli davanti la stazione.
Non sarebbe il caso che l'opposizione organizzare una bella manifestazione ora, là, coi suoi begli striscioni, i suoi bei strappamenti di capelli, magari un corteuccio.
Messaggio del 28-10-2006 alle ore 21:55:22
ma perchè, a voi un bel mega parcheggio vi fa schifo??
è bello il nulla che c'è adesso?
certo, il recupero e la fruizione dell'area devono tener conto della salvaguardia di un bene archeologico... che ora come ora non è che sia tenuto tanto bene!!!
sotto al ponte di diocleziano ci andavo a giocare a pallone da bambino, accanto alle spade dei tossici... ma adesso cosa c'è? c'è un inutile spazio vuoto dove ogni anno vogliono mettere le giostre ma i giostrai si oppongono... lo lasciamo cosi' com'è?
e allora mettiamoci le auto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
almeno decongestioniamo un pò dal traffico il centro!
e basta a stracciarsi le vesti con la storia del verde...
volete fà na passeggiata nel verde? iete a candeloro, a re di coppe, a santa giusta... ci sta tutto il verde che volete
Messaggio del 28-10-2006 alle ore 23:58:53
Non avete ancora visto i progetti per "Lanciano 54" un'oasi di pace e serenità a cinque minuti dal centro... di Pescara!
ma perchè, a voi un bel mega parcheggio vi fa schifo??
Be', coprire le mura medievali per 16 (dico sedici) posti auto, è un gran bel capolavoro. Se poi lo piazzi su un terreno franoso, direi che è l'eccelsa espressione di intelligenza
Messaggio del 29-10-2006 alle ore 02:03:16
Dai su, Divo stava sicuramente scherzando... Dimmi che è così, vero? Un intervento talmente stupido e da un così basso profilo, paragonabile al piu' grosso ignorante sulla terra, non potrebbe mai esser possibile... Ma sicuramente scherzava...
Messaggio del 29-10-2006 alle ore 11:01:40
ma a che servono delle vecchie mura decrepite?? il progresso deve guardare al futuro, non al passato!!!
finchè non inventeranno le macchine dotate di ventose, per parcheggi verticali, le mura saranno infruibili come parcheggi!!!
macchine dotate di ventose... per parcheggi verticali... corro a depositare il brevetto!!!
cmq devo farmi un giretto in loco, per rendermi meglio conto della situazione: io pensavo che il megaparcheggio volessero farlo nella valle sotto al ponte, ma a ben guardare le foto non è proprio cosi' ad es. quella casetta col tetto verde, che sembra posizionata a valle, che è?? ... mah... cmq a che serve mai un mini parcheggino per sedici posti auto soltanto? e che, deturpiamo un bene archeologico per parcheggiare du' passeggini?
se si deve distruggere il proprio passato, la propria storia, che sia almeno per 400 posti auto
Messaggio del 30-10-2006 alle ore 09:02:55
Onesolution.... ti rraggion! penso che quella struttura non reggera' molto.....
sicuramente gli antichi romani usavano la "coccia" quando costruivano le cose... anche se non avevano inventato il PRG e quant'altro.....
A questo punto ogni cosa e' lecita... uno si sveglia la mattina e attacca a costruire quello che gli pare pure davanti al Coune e nessuno dice niente!!!
ma perche' si stanno svegliando pure in Calabria e invece qui rimaniamo con occhi, naso e culo tappati????
Messaggio del 30-10-2006 alle ore 11:31:11
skin, ma che te ne frega! basta che a lanciano ci sia bella gente in giro, che ci prova con i propri coetani e che cammini sotto i portici (puliti eh!), per il resto sticazzi, tanto viviamo bene così, che ce ne sbatte di conservare il passato.
come disse bruce wayne, bisogna sempre ricordare che se le cose del passato arrivano ai giorni nostri, non è frutto della casualità, ma di qualcuno che ha deciso di conservarla. agli uomini del futuro gli lasciamo in eredità i parcheggi a spina di pesce del corso e i bicchieri vuoti dei bar (dove, lo ricordo, si riuniscono bei ragazzi/e della nostra pulitissima, invidiabile, moderna e ridente cittadina).
Messaggio del 30-10-2006 alle ore 11:39:16
questi lavori li vedo tutti giorni abitandoci a lanciano vecchia.. bhe è vero che stanno togliendo esteriorità, ma vi posso dire una cosa.. essendo residente li la magior parte delle volte la passo a litigare proprio per i parcheggi, perchè il problema è un altro.. apposta di farne di nuovi dovrebbero vietare l'accesso ai non residenti.. dovrebbe essere una zona a traffico limitato e nonostante i vari divieti la gente conitua ad entrare e uscire e parcheggiare in posti che sono riservati solo ed esclusivamente ai residenti..se invece di farne di nuovi facessero sfruttare il parcheggio che è giu in piazza e mettessero a posto come si deve l'ascensore anche ad orari piu accessibili questi nuovi non avrebbero ragione di esistere.. la polizia municipale.. non passa mai per controllare se le macchine in sosta hanno il dovuto cartellino da residente e se ne sbattono altamente delle continue lamentele delle persone che ci abitano..quindi forse il comune avrà ben pensato di fare altri parcheggi evitanto cosi le continue discussioni...
Messaggio del 30-10-2006 alle ore 11:46:28
dadaaz,
il lancianese medio se non parcheggia di fronte, quando non può dentro, il posto dove deve recarsi, non è contento: ecco perchè ci sono non le doppie, ma le triple soste. ci vorrebbe uno statuto a lanciano per legalizzare la doppia fila e le quattro frecce, autentico feticcio frentano. anche se mettono un ascensore con bar gratuito dentro, la gente non lo userà mai, fidati.
concordo con te sulla ZTL: parcheggio solo per i residenti con vigili a controllare. ma come sappiamo, le forse dell'ordine municipali hanno molto da fare a lanciano e non sempre possono girare per lancianovecchia, che ricordiamolo è lontanissima dalla loro sede...ma tanto faranno, loro e chi per loro, sempre il cazzo del comodo loro e noi oltre le chiacchiere non riusciamo ad andare.
Messaggio del 30-10-2006 alle ore 11:56:30
concordo con te ate che non muovo le chiappe.. su questo ti do pienamente ragione e anche per il resto.. putroppo non è nella mentalità lo spostarsi e fare delle tratte a piedi.... io mi ci avveleno l'anima tutti i giorni e ormai i vigili non mi sopportano più..perchè anche sotto il ponte che ridà in piazza si parcheggiano contromano e guarda caso persone che lavorano al comune.. e su quelle macchine non ho mai visto multe e puntualmente tutti i giorni sono parcheggiate li sotto e io puntualmente tutti i giorni chiamo i vigili che mi rispondono che bisogna portare pazienza..che loro le multe le fanno ma non è un problema loro se questo ci si riparcheggia lo stesso ma è possibile?di enedoti ne avrei a milioni da raccontare.. mi fanno solo tanta rabbia...
Messaggio del 30-10-2006 alle ore 13:03:43
fare qualcosa di concreto? E che vuoi fa? L'unico attivisimo che c'è a Lanciano è quello della domenica allo stadio oltre alla manifestazione annuale contro i fascisti. Possiamo andare pure in 4 gatti ad incatenarci, tanto per fare i fenomeni da baraccone. Se però stiamo a sti livelli la colpa è soprattutto dell'opposizione, altro che Paolini. Si fa molto prima a prendere un paio di ruspe, perchè tante alla gente nijene freche nijende.
Messaggio del 30-10-2006 alle ore 13:11:15
FINO A QUANDO chi ha un ruolo pubblico-politico e contemporaneamente fa' l'imprenditore(costruttore)o altro affine...c'e' poco da fare....se lo approva e se lo edifica...e tutto divenne cemento..nella migliore delle ipotesi.
Messaggio del 30-10-2006 alle ore 15:10:08
cmq Markulen il transazionale fà male..e ce ne vorrebbe molta d+ specie x il babino adattato...saluti da un bambino libero
Messaggio del 30-10-2006 alle ore 15:28:43
ma non si poteva semplicemente recintare e lasciare là come monumento o luogo di interesse storico-culturale o che so io e fare li parcheggi da nata parte? dico io : il Diocleziano! solo lu nome fa tremà, con tutta la storia di cui resta testimone.....architè, progettista, politico...jetev a jettà
Messaggio del 31-10-2006 alle ore 07:51:42
belnegro te l'appoggio in pieno!
Marigold, era solo per cercare di imitare la tua stupenda calli-ortografia
scherzo, con o senza l'acca, nn mi si risposte comunque
Messaggio del 31-10-2006 alle ore 08:07:07
facete la cummedie solo dope che hanne fatte la frittate,
mo sa da fà la cummedie prime che fanne n'atra frittate,
SALVIAMO VILLA DELLE ROSE DA UNA CEMENTIFICAZIONE SICURA!!!!!!!!
Messaggio del 05-11-2006 alle ore 10:04:22
grande Mat... hai provato a spedire le foto a qualcuno del comune? potrebbe aprire gli occhi se la gente comicnia a far vedere che NON CI STA!!!
Messaggio del 05-11-2006 alle ore 10:33:41
ma chi è l'artefice dello scempio? un nome ci sarà pure voi lo potrete individuare meglio di me che non sto dietro l'angolo, smettendo di berciare nel nostro consueto blablabla italianissimo, si va di persona (anche tramite giornali, tv, radio e mass media in genere) a dirgli semplicemente: vatt 'a jettà. ditemi chi è e glielo dico io senza problemi
Messaggio del 05-11-2006 alle ore 12:32:52
Bambinocattivo per ora sto facendo "divertire" il mio prof. di urbanistica (che cmq ha visto moooolto di peggio, nell'area romana le porchette sono di casa)
Messaggio del 05-11-2006 alle ore 12:50:56
mi ricordo che Lily mi disse che un prof dell'università di Firenze auspicava una valorizzazione delle mura medievali anche levando le sterpaglie di troppo proprio per metterne in risalto la monumentalità.
noi invece abbiamo fatto di meglio: le abbiamo occultate per sempre
Messaggio del 04-12-2007 alle ore 15:51:31
L'epilogo... dal Messaggero di oggi Martedì 04 Dicembre 2007
LANCIANO - Lavori finiti, con ultimi ritocchi, al parco del Diocleziano, 30 mila metri quadri, per una spesa di 3 milioni e mezzo. «La prima data per l’inaugurazione era il 9 dicembre, dice il sindaco Filippo Paolini, ma slitterà di qualche giorno». Nel parco, completamente recintato, sono stati piantati cespugli e 900 alberi di medio ed alto fusto donati dalla Forestale. Sistemati anche gli arredi, 88 pali dell' illuminazione, creato un percorso vita fitness con attrezzi ginnici, realizzato un anfiteatro all' aperto, alle cui spalle sono riaffiorate tracce di un antico villaggio e importanti reperti archeologici, datati 12 secoli prima di Cristo. «Peccato, rimarca Paolini, che nel versante opposto del parco la Provincia non abbia finiti i suoi lavori fognari. Credo non li farà più per mancanza di soldi. Comunque Lanciano dispone di un nuovo spazio verde nel cuore cittadino, che si inserisce nel percorso archeologico-culturale della Cattedrale-Diocleziano-Miracolo Eucaristico. Quando la stessa Provincia finirà i lavori idrogeologici su Colle Erminio e verrà realizzato il parcheggio per bus turistici, il parco diverrà percorso obbligato per entrare in città». (W.B)
Messaggio del 04-12-2007 alle ore 22:45:38
HO APPENA ACCESO IL PC PER VEDERE PROPRIO SE AVEVATE GIA APERTO UN POST SU QUESTO TEMA, ED ECCOMI QUI...
QUESTA MATTINA LEGGENDO IL GIORNALE, PRIMA DI ANDARE A LAVORO, HO NOTATO QUANTE STRONZATE SCRIVONO E QUANTO CHI DOVREBBE RAPPRESENTARCI, CI PRENDE PER IL C..O!!!!!
MI CHIEDO: sarà veramente "un maco" sto pinocchio?!!!!!!
é possibile che ognuno di noi sia impotente, di fronte a questa essenza di ignoranti?
é possibile che ognuno di noi nn può nulla di fronte a disastri del genere?
chiedo se qualcuno di voi conosce un modo per far sentire la voce di chi nn ci sta a farsi prendere x il c..o da questa massa di ignoranti!!!!!
Messaggio del 05-12-2007 alle ore 02:12:24
un modo c'è>>>>>.sensibilizzare il popolo, facendogli rendere contro che stanno devastando il patrimonio artistico!!!!!
esponete legalmente il vostro dissenso
se non riuscite a trovare un'accordo o una minima risposta concreta alle vostre richieste, potreste fare come ad esempio è successo a Spoleto (ehm non ricordo bene ma mi pare lì) :
Invitate "LE IENE" a fare una bella capatina a Lanciano!!!;D loro penseranno al resto
Messaggio del 05-12-2007 alle ore 10:57:47
Micoud concordo con te. Quella zona è sempre stata oggetto di interesse per topi e non diciamo altro, i residenti erano esasperati. Addirittura per me se ci facevano un parcheggio era meglio, ora voglio proprio vedere chi di voi va la sotto a fare una passeggiata. il parco in teoria potrebbero farlo eliminando via delle Rimembranze e fare pista e villa e stazione un'unico polmone verde. Lì si che la gente andrebbe volentieri
Messaggio del 05-12-2007 alle ore 11:37:07
passi l'abbandono, ma non passa di certo il fatto che a 50 metri da una struttura di indubbia valenza artistico -culturale, abbiano costruito un qualcosa che non si sa cosa sia tanto x buttare un paio di milioni di euro, poi, non so se ieri vi è capitato di leggere il centro?!!! se la sanno girare veramente bene la frittata!!!!! "PRONTO PER L'APERTURA IL PARCO DIOCLEZIANO" questo recitava il titolo, pronto per una gara di motocross visto che li sotto non c'era e non c'è un c..o!!!!!!! Allora mi chiedo: cosa ca..o hanno fatto con 2,5 milioni di euri spesi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! x non fare un ca..o????? Poi però si lamentano che non hanno soldi x il natale, per le manifestazioni sportive, per le manifestazioni culturali etc ...... la cosa importante è che abbiano soldi per spartirsi loro!!!!!
Messaggio del 05-12-2007 alle ore 11:46:19
è troppo comodo avallare qualsiasi intervento con la giustificazione che "quell'area è sempre stata abbandonata".
Messaggio del 05-12-2007 alle ore 12:25:48
Evidentemente chi difende questa ridicola amministrazione, ha senza ombra di dubbio banchettato con gli stessi! Perchè a prescindere dal colore politico è sotto gli occhi di tutti che il nostro caro comune vale quanto lo zero!
Ci sarebbe da fare una sola cosa, ma "li Langianis addaver" non esistono più...
Messaggio del 05-12-2007 alle ore 12:49:35
precisiamo che io non giudico l'opera perchè personalmente abito già in campagna tra prati, verde e vegetazione varia.. quindi non mi cambia la vita quel parco attrezzato. però dato che parliamo di una zona centralissima, era sprecato lasciarla all'abbandono.. questo dico io..
Messaggio del 05-12-2007 alle ore 12:55:35
però...fare un multipiano sotto al diocleziano ... che idea geniale ... servirebbe anke al centro commerciale ke prossimamente si aprirà al posto della cattedrale