La Piazza

ADSL ma non per tutti!!!! BASTARDI!
Messaggio del 28-12-2013 alle ore 15:51:25
Temo che sia arrivato, perché quel cafonaccio di Bartam, che vive in un buco sperduto, ce l'ha
Messaggio del 27-12-2013 alle ore 19:44:58
stavo cercando lumi su google sul perchè mi casca di continuo la connessione

ma la cosa sconvolgente e che mi sono ricordato la password di imperator
Messaggio del 27-12-2013 alle ore 10:34:48
che cacchio hai ricacciato
Messaggio del 26-12-2013 alle ore 22:38:20
oh, ma poi a villa pasquini c'ha arrivate l'adsl o no?
Messaggio del 05-08-2005 alle ore 12:07:16
Bobrocco per MAD ci vò lù contatore Geiger
Messaggio del 05-08-2005 alle ore 12:01:31
prego Aktarus
Messaggio del 05-08-2005 alle ore 11:52:24
Grazie della delucidazione Albertò,ora so qualcosa in più..
Messaggio del 05-08-2005 alle ore 08:41:15
Mio caro Phar lap.... Io non ho amici!!!
Ti AMO FARFALLL!!!!!
Messaggio del 05-08-2005 alle ore 00:15:33
Dolcemusa,tinè pazzià con il mio amico Herzog,quando siete permalosi
Messaggio del 04-08-2005 alle ore 22:27:14

misurati da me nel 1999 con un microcomputer della FLUKE..

si jite a la case di MAD a misurarle ....poi ti spiego...ridi mo Herzog....
Hetrzoccola a sentito al cellulare i FLUKE di MAD
Messaggio del 04-08-2005 alle ore 15:49:01


Giusto,ma come ben sai albertò il segnale si attenua sulla distanza,quindi in prossimità dei 5km fa davvero schifo



dipende,caro Aktarus,se è una linea civile il segnale è al 100 % fino a 4,6-4,9 Km,se è una linea militare SOTRIN o LINEA 3 si arriva anke a 5,3 Km misurati da me nel 1999 con un microcomputer della FLUKE
Messaggio del 04-08-2005 alle ore 15:22:59

noto 1pò d rancore nei mie confronti


Assolutamente no,non ne vedo motivo visto che nemmeno ci conosciamo

visto k hai fatto 1pò troppo lo sboroncello


Asolutamente anche qui,ho semplicemente spiegato ciò che sapevo senza nè ostentare conoscenza,nè tantomeno vantarmi di chissà che.. mi dovrei scusare forse per aver usato termini tecnici?suvvia braed,se sto parlando con chi mi capisce credo sia lecito usare termini ad hoc

eppoi dalle tue parole sembra k sono sempre scontroso o acido e invece con molti utenti d questo forum


in diversi post ho notato i tuoi toni così "accesi" e stavolta sinceramente non ne vedevo il motivo visto che imperator ne sa di diritto (forse..) e non certamente di linee digitali..pertanto a mio modesto parere potevi essere più gentile..

Telecom attualmente usa cavi di giunzione tra centrale e armadi da 2400 coppie e 0,4mm di spessore


sinceramente sapevo che la telecom dopo gli ultimi lavori usava cavi da 0,5mm di spessore,dunque la portata è di 4 km,ma mi documenterò adeguatamente..

Infatti è stato creato un profilo "Adapt at Startup", ovvero la portante è impostata a 4800/320, ma cmq ad ogni sincronizzazione il MUX valuta se darti o meno questa portante a seconda dei valori di SNR e attenuazione che riscontra sulla tua linea.


Giustissimo,l'avevo dimenticato grazie di avermelo ricordato..solo due piccoli appunti:
1)Il mux è un semplice dispositivo elettronico,semmai saranno determinati algoritmi a girare su altre macchine che decidono se darti o meno la portante (visto che è un ammasso di flip-flop s-r )
2)L'SNR invece è dato purtroppo dalla distanza della cabina dove sono installati i mux adsl..grazie a Dio questi sono in crescita,raggiungendo quindi al più presto un margine di accettabilità nel 70-80% della popolazione lancianese

veramente la portata dei doppini telefonici è di 5 Km circa,oltre questa distanza il segnale non solo è pessimo,ma non è possibile ne criptarlo-decriptarlo ne intercettarlo


Giusto,ma come ben sai albertò il segnale si attenua sulla distanza,quindi in prossimità dei 5km fa davvero schifo

Cmq mi fa piacere se si discorre in maniera civile,senza nè fare gli sboroncelli,nè tantomeno gli arroganti..
Ciao

Messaggio del 04-08-2005 alle ore 13:02:53
antò, solo quella del fosso dell'inferno hanno riasfaltato. la rutella sta ancora in mano a cristo. almeno che tolgano i cartelli d'appalto all'inizio delle strade, con data di inizio lavori risalente al 4 agosto 2004, prima che qualcuno prenda la motosega e li tolga da solo..che gran presa per il culo!! poi però gli slavi vicino al Pino c'hanno affitto e bollette pagati..
Messaggio del 04-08-2005 alle ore 12:19:16

Phar Lap mannaggia te ......ma se manghe li tinghe la luce che mi vu livà .....!!

T' arraggione ka pi zappà ni gi serve la luce ....infatti mi sò accattate nà zappa fosforescente accusci quanda piss di notte mi pù vidè



Messaggio del 04-08-2005 alle ore 12:10:41

2)Sì è vero hanno aumentato la portante,ma cosa c'entra?Ricordiamo che l'ADSL (Asymmetric Digital Subsriber Line) è una tecnologia che lavora con i cavi TP (Twisted Pair) ovvero i comuni doppini telefonici..il fatto che tu sottolinei,e cioè della distanza che lega la casa del privato a quella della centralina ADSL,è ahimè insignificante..questo perchè?La cablatura che è stata fatta, utilizza dei cavi che hanno AWG (Wire Gauge) di ben 24 e spessore di 0,5 mm,pertanto la portata come ben sappiamo è di 4km,a segnale pulito,ovvero senza problemi di natura di interferenze di banda..questo perchè la tecnologia ADSL grazie ai protocolli impiegati e al concetto di Dual Latency,supporta lunghe distanze senza troppe perdite di informazioni,ovviamente puntando però più alla quantità di informazione nell'unità di tempo,che alla correttezza di questa stessa.
3)A cosa serve avere un'autostrada a 40 corsie se poi ci vanno solo 4 carri trainati da ciucci?Questa domanda è rivolta in merito alla considerazione:devi solo aspettare che aprano i rubinetti.Benissimo,sono d'accordo,ma secondo te per un'azienda è più costoso cablare il sistema o offrire un servizio di banda di 4Mb per ogni utente?Riflettici bene e capirai perchè sono ancora dati nominali,cioè l'autostrada c'è,ma su 40 corsie ne puoi usare 2.
4)Qualunque linea che non sia dell'era di Marconi ce la fa a reggere 4Mb di banda,perchè con le teconologie attuali si lavora sui protocolli e non sui mezzi trasmissivi,che come dicevo sopra,sonoi normalissimi cavi Twisted Pair che puoi comprare anche da Di nardo e Bucci (non faccio pubblicità,sampei non me ne voglia )





ma veniamo al tuo post, k è la cosa più importante, visto k hai fatto 1pò troppo lo sboroncello:
dunque, quello k dici te nn è propriamente vero, Telecom attualmente usa cavi di giunzione tra centrale e armadi da 2400 coppie e 0,4mm di spessore. Per ora escludiamo anche la qualità dei cavi, che nella maggior parte dei casi soffrono di basso isolamento e tensioni estranee, soprattutto in provincia.
I MUX telecom (Marconi, Nokia, Siemens, Alcatel) attualmente installati nelle centrali, oltre i 2,5km circa fanno fatica a darti 4Mb. Questo xkè la potenza del segnale non permette valori ottimali di SNR e attenuazione, causando perdite di sincronismo e problemi annessi.
Infatti è stato creato un profilo "Adapt at Startup", ovvero la portante è impostata a 4800/320, ma cmq ad ogni sincronizzazione il MUX valuta se darti o meno questa portante a seconda dei valori di SNR e attenuazione che riscontra sulla tua linea.

e cmq quello k dici cadeva in principio, xkè secondo il tuo raggionamento nn si spiegava xkè fino a poco prima del Thema la linea ADSL c'è e subito dopo no, appunto xkè legato alla distanza dalla centrale!!




da ex capoposto alle telecomunicazioni in esercito:

veramente la portata dei doppini telefonici è di 5 Km circa,oltre questa distanza il segnale non solo è pessimo,ma non è possibile ne criptarlo-decriptarlo ne intercettarlo


Messaggio del 04-08-2005 alle ore 11:30:39
Braed vedi ke io stavo solo ridendo per la tua decantata gentilezza

per qnt riguarda la mia ignoranza....è ke volevo saper intervenire così pittavo a tutti voi...ma gburand so

Braed...stai esaurito...lo ripeto




e nn rispondere male al mio aktinoooooooooo
Messaggio del 04-08-2005 alle ore 11:21:41
Phar Lap mi hai fatto murì!!
Messaggio del 04-08-2005 alle ore 11:15:22
Braed, cosa ho letto, tu gentile con Samu?Forse nella tua testa Aktarus è troppo meglio di te, addò ti presinte
Messaggio del 04-08-2005 alle ore 11:08:51
Herzog, io a villa pasquini vi livesse pure la luce,tante pi zappà nin vi serve roba da matti,li cafune vo adsl
Messaggio del 04-08-2005 alle ore 11:00:08

x qnt riguarda il discorso ke state facendo:
ehmmm
vedetevela voi...sono ignorante totalmente


mmmmh.. appunto, infatti te k c'entri!?


cmq braed......stai esaurito....sappilo


bè, detto da te lo prendo sicuramente come 1 complimento!!
Messaggio del 04-08-2005 alle ore 10:14:14
Braed sempre gentile???

ad esemio con samu?

hai bevuto?


devo ricaccià qke migliaio di post dove mi hai trattata malino??

io ho pianto per come mi trattavi




x qnt riguarda il discorso ke state facendo:
ehmmm
vedetevela voi...sono ignorante totalmente
so solo spammà io

cmq braed......stai esaurito....sappilo
Messaggio del 04-08-2005 alle ore 08:44:29

cafunaccie di Herzoccola...zappe la terra a lu poste di ricuttijà online


Messaggio del 03-08-2005 alle ore 22:57:58
esse...abbitete a li zone limitrofe

cafunaccie di Herzoccola...zappe la terra a lu poste di ricuttijà online

P.S.: se qualcuno si offende ora per il "cafunaccie e zone limitrofe"...s`attacche
Messaggio del 03-08-2005 alle ore 21:27:59
no, tranquillo bread..con me non devi scusarti...non me la prendo certo per così poco...
Messaggio del 03-08-2005 alle ore 21:10:42
caro Aktarus, nelle tue parole noto 1pò d rancore nei mie confronti.. calma, ragazzo, la calma è la virtù dei forti, 1ragazzo intelligente come te, converrà con me su questo punto!
eppoi dalle tue parole sembra k sono sempre scontroso o acido e invece con molti utenti d questo forum sono sempre stato molto gentile(x esempio con Samu!!)

ma veniamo al tuo post, k è la cosa più importante, visto k hai fatto 1pò troppo lo sboroncello:
dunque, quello k dici te nn è propriamente vero, Telecom attualmente usa cavi di giunzione tra centrale e armadi da 2400 coppie e 0,4mm di spessore. Per ora escludiamo anche la qualità dei cavi, che nella maggior parte dei casi soffrono di basso isolamento e tensioni estranee, soprattutto in provincia.
I MUX telecom (Marconi, Nokia, Siemens, Alcatel) attualmente installati nelle centrali, oltre i 2,5km circa fanno fatica a darti 4Mb. Questo xkè la potenza del segnale non permette valori ottimali di SNR e attenuazione, causando perdite di sincronismo e problemi annessi.
Infatti è stato creato un profilo "Adapt at Startup", ovvero la portante è impostata a 4800/320, ma cmq ad ogni sincronizzazione il MUX valuta se darti o meno questa portante a seconda dei valori di SNR e attenuazione che riscontra sulla tua linea.

e cmq quello k dici cadeva in principio, xkè secondo il tuo raggionamento nn si spiegava xkè fino a poco prima del Thema la linea ADSL c'è e subito dopo no, appunto xkè legato alla distanza dalla centrale!!


x quanto riguarda il mio precedente intervento, Imperator mi scuso se nelle mie parole hai trovato traccia d scortesia e cattive maniere.. nn era mia intenzione.. cmq attento, k a mangiare tutti stì popcorn qualcuno potrebbe andarti storto..
Messaggio del 03-08-2005 alle ore 18:08:48
Messaggio del 03-08-2005 alle ore 18:07:45
Facemm rivoluzione Herzog !!!!

Messaggio del 03-08-2005 alle ore 17:59:03
Io penso che bastino una trentina di richieste di annullamento dei contratti dovuti all'impossibilità di avere la banda larga... per ottenere qualcosa!!! Già mi sto attivando!
Messaggio del 03-08-2005 alle ore 17:49:22
Mur
Messaggio del 03-08-2005 alle ore 17:47:35
C'è in effetti una soluzione tecnologicamente avanzata che potrebbe venire in vostro aiuto. Il Wimax per chi oggi non hsa l'adsl rappresenterà forse l'altermativa, ma dovrete aspettare almeno un anno o due. Fare un petizione in comune e invitare le persone a lasciare telecom potrebbe essere un ottima alternativa. Il problema è coinvolgere le persone :-/
Messaggio del 03-08-2005 alle ore 17:23:29
herzoccolina mia
Messaggio del 03-08-2005 alle ore 17:21:26
Imperator tirtor!!! TI AMO!!!!!!!!!!
Messaggio del 03-08-2005 alle ore 17:18:17
attenzione...potrebbe tornare ad essere clamorosa
Messaggio del 03-08-2005 alle ore 17:14:49
bicchete quess
Messaggio del 03-08-2005 alle ore 17:07:05
Caro Braed ti rispondo in via molto cortese nonchè critica:
1)La gentilezza è come sempre una qualità che appartiene purtroppo a pochi e tu con il tuo savoir faire ce l'hai dimostrato nuovamente..
2)Sì è vero hanno aumentato la portante,ma cosa c'entra?Ricordiamo che l'ADSL (Asymmetric Digital Subsriber Line) è una tecnologia che lavora con i cavi TP (Twisted Pair) ovvero i comuni doppini telefonici..il fatto che tu sottolinei,e cioè della distanza che lega la casa del privato a quella della centralina ADSL,è ahimè insignificante..questo perchè?La cablatura che è stata fatta, utilizza dei cavi che hanno AWG (Wire Gauge) di ben 24 e spessore di 0,5 mm,pertanto la portata come ben sappiamo è di 4km,a segnale pulito,ovvero senza problemi di natura di interferenze di banda..questo perchè la tecnologia ADSL grazie ai protocolli impiegati e al concetto di Dual Latency,supporta lunghe distanze senza troppe perdite di informazioni,ovviamente puntando però più alla quantità di informazione nell'unità di tempo,che alla correttezza di questa stessa.
3)A cosa serve avere un'autostrada a 40 corsie se poi ci vanno solo 4 carri trainati da ciucci?Questa domanda è rivolta in merito alla considerazione:devi solo aspettare che aprano i rubinetti.Benissimo,sono d'accordo,ma secondo te per un'azienda è più costoso cablare il sistema o offrire un servizio di banda di 4Mb per ogni utente?Riflettici bene e capirai perchè sono ancora dati nominali,cioè l'autostrada c'è,ma su 40 corsie ne puoi usare 2.
4)Qualunque linea che non sia dell'era di Marconi ce la fa a reggere 4Mb di banda,perchè con le teconologie attuali si lavora sui protocolli e non sui mezzi trasmissivi,che come dicevo sopra,sonoi normalissimi cavi Twisted Pair che puoi comprare anche da Di nardo e Bucci (non faccio pubblicità,sampei non me ne voglia )
Attendendo una tua "cortese" risposta ti invito ad essere più gentile con chi,anche se con un velo di innocente "ignoranza",manifesta il suo dissenso per una cosa che in effetti poi falsa non è..ciao!
Messaggio del 03-08-2005 alle ore 17:00:52
ah si!?
beh...allora non è più tanto clamorosa
Messaggio del 03-08-2005 alle ore 16:47:28

anche a me libero segna 4.8 mb....clamorosa ca22ata, visto che un banale test rivela come questo dato nominale sia soltanto un dato nominale...



nn è una ca22ata, ca22ate sono quelle k scrivi tu invece d essere informato, t segna k la linea è a 4.8mb xkè effettivamente hanno aumentato la portante, quindi l'upgrade d linea è stato fatto, ora devi solo aspettare k t aprana i rubinetti, sempre se la tua linea ce la fa a reggirli i 4mega, in base ai dB margini d rumore e attenuazione, k in pratica sono strettamente legati alla distanza da casa tua alla centrale!
Messaggio del 03-08-2005 alle ore 16:36:59
anche a me libero segna 4.8 mb....clamorosa ca22ata, visto che un banale test rivela come questo dato nominale sia soltanto un dato nominale...
Messaggio del 03-08-2005 alle ore 15:32:05
GRAZIE!!!!
Stupendevole!!!
Messaggio del 03-08-2005 alle ore 15:27:24
Per l'autore del post: purtroppo è un problema diffuso e si chiama digital divide. Ci sono oltre 10 milioni di persone in Italia che non hanno acceso ai servizi a banda larga, tutto per colpa di una società privata ( la Telecom ) che si comporta come le pare e piace. Ci sono paesi di 4000, 8000 e oltre diecimila abitanti senza Adsl, non è una questione di utenze, lo mettono solo dove vogliono, molte volte ci vuole una raccomandazione politica.
Mi sento di consigliarti questo sito dove tutti i digital divisi italiani discutono del problema:
http:\\www.antidigitaldivide.org
Messaggio del 03-08-2005 alle ore 15:22:53
Freca!!! Manomale che ci sei tu!!
Ciao frecavento!!
Messaggio del 03-08-2005 alle ore 15:17:40
cambia casa!!!

ciao herzog
Messaggio del 03-08-2005 alle ore 15:16:19
il gprs alla fine funziona, non ti permette di fare grandi cose come scaricare o altro, ma in mancanza d'altro.... è meglio che niente...

ma nemmeno la possibilita di collegarsi con l'adsl di infostrada avete? in quel caso si può disdire anche il canone telecom basta che si va sul sito della wind.... e si può fare il controllo se è possibile attivare il servizio...... ci sono diverse opzioni...
addirittura entro la fine di agosto propongono l'adsl a 19.00€ e anche le telefonate......
ma se è questione di centralina è un altro discorso...
Messaggio del 03-08-2005 alle ore 15:14:52
State infierendo!!!!!!!!
A me basterebbe anche quella a 640!!!!!
Messaggio del 03-08-2005 alle ore 15:02:09
Falchetto la 4mega è già arrivata in parecchie zone d Lanciano! io ce l'ho già da 1mese!
Messaggio del 03-08-2005 alle ore 14:58:47
Ma è vero che dovrebbero portare AGGRATIS la linea ADSL a 4 mega? E, in caso affermativo, quando?
Messaggio del 03-08-2005 alle ore 11:36:20
Albertone!!!! Così mi hanno detto!!!
Ridi ridi!!!! BAstardo!!!!
Messaggio del 03-08-2005 alle ore 11:34:54
ke cazze di centrale ti?de lù 1902?
Messaggio del 03-08-2005 alle ore 11:34:29
Ci stavo pensando anche io!!! Il problema è che ho poco campo....
é strano avere poco campo in un posto pieno di campi!
Messaggio del 03-08-2005 alle ore 11:26:35
gprs

10.000 spam garantiti in un anno
Messaggio del 03-08-2005 alle ore 11:26:07
Il problema è la centrale che non supporta l'ADSL!!!!
Per capirci... io mi devo sempre collegare ai fili della telecom che vanno a finire in un centralino che non sa che cos'è la banda larga.... la banda di tanino si!!!
SCIBBINDETTE!!!!!

MA tanto Io IMPENNNNNNNNOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio del 03-08-2005 alle ore 11:22:37
il satellite non ti conviene perkè è una suola,scarichi a meno dell'adsl

piuttosto informati con altre compagnie,ultimamente è possibile non pagare il canone alla TELECOMA ed avere l'adsl a prezzi molto convenienti......sciabbinedettt!!!!!!
Messaggio del 03-08-2005 alle ore 11:17:18
io sto ai confini col sangro.... enon ti dico!!!
Messaggio del 03-08-2005 alle ore 11:15:28
gentaccia del sud

ai confini col feltrino non manca nulla se butti una camicia in mezzo al fiume si candeggia da sola
Messaggio del 03-08-2005 alle ore 11:15:16
Stiamo sulla stessa barca!!
Messaggio del 03-08-2005 alle ore 11:13:52

Avessa esser di Langiane ....ma pare ka invece vivo in Patagonia.....senza telefen, senza luce e senza acqua...



Messaggio del 03-08-2005 alle ore 11:04:43
MA tu... di dova si????
Messaggio del 03-08-2005 alle ore 10:50:46
Anche a me hanno proposto ADSL Satellitare ma li si va a spendere una barca di soldi non conviene.
A me pur di farmi attivare la linea ASDL Satellitare sono arrivati persino a ricattarmi..... dicendomi che me la posso solo sognare la linea ASDL Terrestre..... non me lo attiveranno MAI !!!

BASTARDI STRONZI!!!




Messaggio del 03-08-2005 alle ore 10:39:54
Ma che ne so!?!? CMQ otterrò quello che devo ottenere!!

E se proprio non è possibile.... esiste il satellitare. La telecom dovrebbe propormelo alle stesse condizioni dell'ADSL... come minimo!
No che mi fa chiamare da una sgualtrinella chi mi propone l'ISDN a prezzo pieno e con il traffico da pagare!!!

P.S.
Ne la TELECOM ne altre compagnie telefoniche si permettono di telefonare più a casa mia a proprorre servizi del cazzo!!!
Tantomeno sul mio cellulare.
I più coraggiosi sono quelli ci TELEDUE!!! Ma ho fatto fuori anche quelli!
Messaggio del 03-08-2005 alle ore 10:32:47

BASTARDI STRONZI!!!

La stessa cosa anche a me.... ma che ci sono quartieri di serie A e quartieri di serie B ?

Eppure la bolletta la pago.... !!!!!

Messaggio del 03-08-2005 alle ore 10:32:08
Mi sto attivando! Le strade nuove le ho ottenute.. scrivendo, dopo diversi articoli sul giornale, direttamente al sindaco e invitandolo a percorrere le nostre strade con la sua auto privata. E sistemerò anche questa cosetta!!!
E mo che ci sto ripensando... devo far riasfaltare un altra stradina.... Vi terrò aggiornati!!!
Messaggio del 03-08-2005 alle ore 10:24:51
ma lo sai che invece a vallevò ci stà la predisposizione per L'ADSL???

incredibile...
Messaggio del 03-08-2005 alle ore 10:23:57
fate partire 500 lettere di disdetta telecom...anche se poi effettivamente non c'è l'intenzione...verranno a casa vostra con i cesti carichi di frutta ad offrirvi adsl e fibra ottica

io tra un pò faccio partire la lettera di disdetta a libero adsl, anche se mi trovo bene...rischio di ricevere un'offerta come è capitato ad un sacco di miei conoscenti che volevano seriamente disdire l'abbonamento, e poi l'hanno tenuto per l'offerta di condizioni ultravantaggiose di fronte al rischio di perdere l'utenza...
Messaggio del 03-08-2005 alle ore 10:19:51
Ho la fortuna, sotto certo punti di vista, e la sfortuna di vivere a villa Pasquini.... La linea telefonica che interessa quella zona parte da una centrale situata a Cerratina e non ancora è coperta dal servizio ADSL.
Stamattina, avendo dei contatti con un consulente della TELECOM, ho pensato di informarmi e sapere quando arriverà questo benedetto servizio. Il consulente mi ha detto:"NON ARRIVERA' MAI!"
E io ho chiesto il perchè... e lui molto tranquillamente mi ha detto che la telecom per 500 utenze non predispone una centrale al servizio ADSL, sarebbe un investimento sprecato.
Cmq Io penso... che il canone che pago io sia uguale a quello che paga un qualsiasi utente che abbia la predisposizione all'ADSL. Cosa devo fare? Devo parlare con tutti gli utenti che sono collegati a quella centrale e invitarli a disdire i contratti? Vediamo se alla TELECOM conviene una cosa del genere!!!
BASTARDI STRONZI!!!

Altra piccola cosetta...
L'anno scorso ho fatto un mese senza telefono.... per colpa loro!!!! Un fulmine ha danneggiato la mia linea e ho fatto la richiesta di intervento.... e nessuno veniva!!! Mi sono dovuto raccomandare ad un amico mio che lavora in telecom per riavere il telefono!!!

Consigliatemi!

Nuova reply all'argomento:

ADSL ma non per tutti!!!! BASTARDI!

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)