I Viali

Cosa possiamo creare per Lanciano
Messaggio del 01-10-2008 alle ore 11:30:33
Questa è la versione giusta del post in cui ci si lamenta delle lacune della nostra città (n.d.f.)

Mha io la butto lì....visto che noi (lanciano.it) siamo gli unici che una volta presa una decisione su qualche tipo di avvenimento la portiamo a termine vedi: dono, falò vari, tornei di calcetto, feste di ogni genere, squadra amatoriale ecc....per non contare gli eventi nei quali la nostra partecipazione è marginale, per quello che riguarda l'organizzazione, ma sicuramente massiccia per quello che riguarda la presenza e la riuscita, ad esempio Stanazzok per prenderne una a caso.

Per non parlare della pubblicità che come sito e come forum facciamo alla nostra città.

Pechè non provare a farci dare la gestione di un locale comunale, per creare quello che si può chiamare un "centro sociale" (da notare le virgolette, indicano l'intenzione di non appartenere a nessun esponente politico). Alla fine se andiamo a contarci tra tutti gli appassionati di qualche attività "diversa" di lanciano abbiamo ogni esponente:
1)Molti musicisti (per i quali sarebbe l'ideale avere una sala prove, ed un locale in cui suonare)

2)Molte persone che praticano sport alternativi (skatepark, muro per arrampicarsi, playground....)

3)Molti appasionati d'arte (un locale dove effettuare mostre, un laboratorio d'arte)

per non contare che si verrebbe a creare un nuovo posto dove andare, per evitare anche il ristagnamento nei soliti posti....(che a loro volta dovranno riciclarsi e creare qualche nuova iniziativa).

Insomma l'idea è questa: Lanciano non và...Lanciano.it la cambierà

che ne pensate?
Messaggio del 01-10-2008 alle ore 11:32:23
grande peko...
Messaggio del 01-10-2008 alle ore 11:41:28
Pecus tentar non nuoce!

Individuamo uno spazio e proviamo a chiedere, male che vada dicono no!




Se però lo pensiamo come spazio - forum bisognerà anche individuare un'area per quelli che non dicono niente, non valgono niente e non servono a niente... ovviamente provvista di fossa biologica, giornaletti porno, matite colorate...

Poremmo pure circondarla con un recinto e far pagare un biglietto agli interessati di etologia almeno finalmente diamo un senso alla loro esistenza
Messaggio del 01-10-2008 alle ore 11:44:47
ehehheh bruce non appicciamo subito le focagne ....cerchiamo prima di vedere come si va avanti, magari quelle bestie si fanno prendere, iniziano ad interessarsi alle attivita e ripercorrono quella strada che li riporterà ad essere umani...almeno si spera altrimenti che stiano a casa.
Messaggio del 01-10-2008 alle ore 11:48:20
D'altra parte è un po' quello che ha fatto l'associazione artigiana che ha preso in gestione l'ex - coso di via monte maiella...

Tu avevi già qualche idea per lo spazio, tieni presente che non c'è solo il comune ma anche provincia, regione e ATER.
Messaggio del 01-10-2008 alle ore 11:49:31
no nessun idea....al max se proprio non cade a pezzi l'ex D'annunzio in centro...
Messaggio del 01-10-2008 alle ore 11:50:48
Quella è della cassa di risparmio di chieti, ma non c'è uno spazio all'aperto coem si fa per le attività sportive?
Messaggio del 01-10-2008 alle ore 11:57:10
vai illuminami sui posti a disposizione, che tu ste cose le sai
Messaggio del 01-10-2008 alle ore 12:00:16
l'ex liceo in pieno centro e' uno spazio enorme ed e' ultilizzato solo x le mostre.........la sala mazzini e la sala diocleziano sono a 10 metri di distanza una delle 2(la diocleziano xke' fa piu goth)potrebbe essere usata x i giovani ke vogliono esprimersi.

il problema e' ke lanciano e' diventa la citta' degli anxiani!
Messaggio del 01-10-2008 alle ore 12:04:28
mi dovresti far sapere quali sono i posti utilizzabili. Ti dico subito ciò che servirebbe ad un posto del genere

1)Una sala di dimensioni medio grandi 10x15 o qualcosina in più, per tutti gli avvenimenti principali, dove mettere un bar ed un palco.
2) 2/3 salette piccole dove mettere laboratorio d'arte, sala prove e ripostiglio/magazzino
3) un giardino o spazio esterno dove sistemare un campo da basket che all'occorrenza si trasformerebbe in skatepark o zona per avvenimenti esterni d'estate.
almeno 30X20 metri

già così sarebbe una gran cosa
Messaggio del 01-10-2008 alle ore 12:07:24
Intanto però invito chiunque a farsi avanti se ha qualche buona idea, abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti se vogliamo veramente concretizzare qualcosa.
Messaggio del 01-10-2008 alle ore 13:46:06
Premetto che pure secondo me ormai lanciano è diventato un paese x vecchi cmq ecco le mie proposte!

1) Università: una università anche piccola ma con buone facolta farebbe ripartire tutta l'economia e il movimento di giovani a lanciano!
2) Più manifestazioni lungo tutto il centro cosi da coinvolgere la gente e invitarla ad uscire( é indifferente di che manifestazione si tratti)
3) Creare una via nel centro dedicata solo e escusivamente ai giovani, con disco, pub, pizzerie e cazzi vari, locari aggreganti ecc..
4) Incentivare le politiche giovanili quali che siano!
5) Espropriare quel cazzo di castelli\villa di fronte all'ospedale e farci un gran bel parco nel centro della città!

X ora mi viene in mente solo questo poi vedremo se mi salta qualche altra cosa
Messaggio del 01-10-2008 alle ore 13:53:23
Bisognerebbe approfittare delle occasioni in cui il Comune organizza qualcosa per svecchiare eventuali manifestazioni in fase di realizzazione.

Quanto al locale, la nuova Biblioteca ha sul retro una sorta di dependance: non si potrebbe chiedere di spostare quanto c'è ora -l'ultima cosa che vi ho visto è una mostra di oggetti provenienti da varie parti del Mondo da mostrare ai ragazzi delle scuole- all'interno della Biblioteca stessa, ed usufruire delle due sale, se non sbaglio, che compongono quella parte sul retro, quella che dà su via Aterno??
Messaggio del 01-10-2008 alle ore 14:28:29
Pekorì c'è anche "Palazzo Berenga" inutilizzato e appena finito di restaurare dal comune in via Garibaldi !
Mi sembra proprio che possa fare per noi
Messaggio del 01-10-2008 alle ore 14:35:30
mi fate commuovere

Vediamo un pò quanto stiamo infervorati, e se si può mettiamo su un bel comitato, e ci presentiamo dall' assessore voglio vedere che dice quando ci si trova difronte.

Apparte il discorso dell' università che è un pò complesso...come quello della villa all'inizio di via del mare. (se ci si mette in mezzo la macchina burocratica ci prendono in giro con una facilità assoluta)

La rivalutazione di una strada è sempre ben vista dai vari comuni, quando vivevo a Perugia ho visto farlo più volte e con ottimi risultati.

Insomma.....LE IDEE CI SONO. LE PERSONE?
Messaggio del 01-10-2008 alle ore 14:46:08
Quel che mi lascia perplessa è l'idea del bar: credo sia complessa come cosa. Parentesi: il vecchio palazzo della Biblioteca, che aveva anche uno spiazzo aperto all'interno se ben ricordo, è tutto"occupato"??
Magari trovarsi per chiarirsi a voce, anzichè partire in quarta senza un progetto chiaro, eviterebbe di passare per chi vuole qualcosa, ma non sa ancora per cosa .
Bisognerebbe creare una sorta di associazione, penso.
Magari contattare in pvt o direttamente altra gente sarebbe un modo per rendere la cosa più credibile e ottenere concretamente uno spazio e voce in capitolo.
Messaggio del 01-10-2008 alle ore 14:55:45
Associazione Lanciano.it
Messaggio del 01-10-2008 alle ore 14:58:57

La rivalutazione di una strada è sempre ben vista dai vari comuni, quando vivevo a Perugia ho visto farlo più volte e con ottimi risultati.


Giò, vacci coi piedi di piombo.. Dipende sempre dalle persone che ti trovi di fronte..
Messaggio del 01-10-2008 alle ore 15:03:16
Si lo sò qui hai spesso a che fare con le capre....però penso anche che rispetto alle altre proposte sia sicuramente la più plausibile.

Anche io pensavo ad un' associazione/comitato, bisognerebbe prima arrivare ad un numero cospicuo di persone, non dico tanto almeno una ventina
Messaggio del 01-10-2008 alle ore 15:46:08
Palazzo Berenza, che poi in realtà sarebbe palazzo Napolitani non è affatto stato restaurato, anzi direi che è stato solo amssacrato dall'amministrazione comunale dell'epoca.
E' assolutamente inagibile, mancano persino le scale, i pavimenti e gli infissi.
(Oltre al cornicione che si sono fregati).

La vecchia sede della biblioteca comunale è della Regione ma credo sia destinata a dare nuovo spazio alla Biblioteca del Centro Servizi Culturali... chiedete a Ki...

Piuttosto... l'ex segretaria d'azienda?
E' della provincia... ora è vuoto... aspettando un progetto....
Messaggio del 01-10-2008 alle ore 15:48:49
come è vuoto?

e mica la sapevo sta cosa....li è perfetto!!!!
è enorme ed anche se te ne danno solo una piccola parte va bene lo stesso.
Messaggio del 01-10-2008 alle ore 15:50:44
eh bhe... mica c'ho un nick casuale!
Messaggio del 01-10-2008 alle ore 16:50:21
una task force che la ripulisce da...cacazzi, rompicoglioni, malelingue e gente che non pensa ai cazzi di casa loro...e ...magari rispedisci in terra natia tutti coloro che son venuti qui' solo per rompere i coglioni....
Messaggio del 01-10-2008 alle ore 16:53:26
Sei anche automunito... cominica a darti da fare!!!

Ah già! Se li investi poi ti tocca soccorrerli... vabbè allora emttici un po' di attenzione e fai in modo che non resti niente da soccorrere!!

Messaggio del 01-10-2008 alle ore 16:55:25
se lo faccio io ...lo faccio col tir non con l'ambulanza..
Messaggio del 01-10-2008 alle ore 17:06:12
Il fatto è che x fare na cazzo di cosa a sto paesaccio di merda qual'è l'italia o si hanno agganci di tipo politico o puoi avere anche le idee più belle e fattibili del mondo ma rimani cmq una merda...
Se qualcuno può esercitare un po di potere sul comune allora lo faccio nel bene di Lanciano xkè cosi sta città sta morendo... ora che pure il piano regolatore è saltato, stiamo proprio retrocedendo di brutto... tra un po di anni pure atessa ci passerà!

L'idea della via non è male xò non ho capito che vuol dire che molti comuni avvallano la cosa... in che senso??
Cmq il sito della strada deve essere ben scelto è inutile farlo in culo al mondo... o lo si fa al centro o a lanciano vecchia... stop
Messaggio del 01-10-2008 alle ore 17:08:11
bisogna innanzitutto aprire la mente ai lancianesi..questo è il 1 punto e dopo se po fa tutt..mentalità troppo chiusa e borghese...no comment
Messaggio del 01-10-2008 alle ore 17:10:33
mentalita' ridotta ed ottusa....si africa ti appoggio...la pensiamo uguale
Messaggio del 01-10-2008 alle ore 17:12:11
un bel centro sociale per anziani ed un campo di bocce
Messaggio del 01-10-2008 alle ore 17:12:32
non ritengo che chi desidera vivere meglio si possa classifficare inetto o retrogrado..superbiker...io la ripulirei pure dai centauri che sfrecciano come i missili sul pave' din piazza plebiscito e dai truzzi con le auto sbassate e la radio a palla...
Messaggio del 01-10-2008 alle ore 17:16:50
io quando esco la sera...voglio stare tranquillo, sereno in santa pace...ma quiì a sto paese di merda come dici tu...(vattene se non ti piace...)purtroppo per tanti motivi la cosa non e' ponderata.....gente che fa il comodo loro..la legge che resta a gurdare magari comodamente a scaldare la selleria in pelle della 159 che gli hanno dato i dotazione da poco..ah va be va ,,, lasciamo perdere ....ormai e' cosi' che deve andare
Messaggio del 01-10-2008 alle ore 17:47:51
Se dovete parlare dei problemi della città...c'è un altro topic che vi aspetta, qui si cerca di fare qualcosa di costruttivo, evitate di inzozzare il topic con le vostre invettive sterili e qualunquiste.

Ci dobbiamo dare da fare non lamentarci altrimenti finiranno sempre con il darci dei quaquaraqua.
Messaggio del 01-10-2008 alle ore 17:51:40
trovalo tu
Messaggio del 01-10-2008 alle ore 19:54:51
In effetti, penso che il fine di chi ha aperto questo post sia avere dei suggerimenti e cercare di capire chi è interessato. Niente discussioni, niente lamentele, niente sociologia.
Messaggio del 01-10-2008 alle ore 21:32:49
facciamo sta cacchio d'associazione!
e tra l'altro non c'era l'ex carcere a santa giusta
anche se stà in pietose condizioni a me non importerebbe niente
Messaggio del 01-10-2008 alle ore 21:43:10
no l'ex carcere non te lo daranno mai, ti dicono che è pericoloso/pericolante, e se la cavano così, bisogna arrivare con un progetto serio, ed è per questo che vorrei aspettare qualche giorno prima di partire con una riunione. Voglio vedere se riusciamo ad essere almeno più di 20 persone.
Messaggio del 01-10-2008 alle ore 21:51:39
e pagare un'affitto non ti interesserebbe ....
senno ci stà il vecchio tigre quello vicino alle poste vecchie
Messaggio del 01-10-2008 alle ore 21:55:23
oppure pekorì i funai che non ci stà più segretario d'azienda che s'è trasferito al palazzetto!!!!!!!!!!!look:
Messaggio del 01-10-2008 alle ore 22:10:16
già detto....
Messaggio del 02-10-2008 alle ore 00:29:30
dove e quando ci si incontra per parlare e discutere di questo progetto??? FORZA
Messaggio del 02-10-2008 alle ore 11:35:25
Andrè, bella cosa!

qualcosa sembra muoversi, prima l'incontro l'11 agosto con un po' di persone per parlare d'arte a lanciano...

poi il teatro messo a disposizione per varie iniziative...

ora questo post che sicuro interesserà molti (anche molti quaqquaraqquà, ma si scremano subito)...


qualcosa si muove, allora perchè non apporre la propria firma per dare un po' più di concretezza a questa cosa?


1-peckorino
2-andyilmatto
3-...
Messaggio del 02-10-2008 alle ore 12:35:11
1-peckorino
2-andyilmatto
3-jinx
Messaggio del 02-10-2008 alle ore 12:38:42
1-peckorino
2-andyilmatto
3-jinx
4-bruce wayne
Messaggio del 02-10-2008 alle ore 12:43:21
Chissà perchè l'idea dell'associazione arriva sempre nei primi di ottobre
Messaggio del 02-10-2008 alle ore 13:10:35
pecko con il CK chi serie A

forza forza accorrete numerosi!!!

Andy non sapevo nemmeno della riunione che avete fatto ad agosto me ne ha parlato ieri Bruce e stavo cercando il post ma non l'ho trovato, mi piacerebbe sapere cosa avete fatto giusto per capire in che verso intendevate muovervi.
Messaggio del 02-10-2008 alle ore 13:15:42
ecco il post:

[url=http://www.lanciano.it/forum/cinema_teatro_arte_spettacolo/incontri_darte_e_creativita/57263/]incontri d'arte e creatività[/url]
Messaggio del 02-10-2008 alle ore 13:16:33
clicca qui
Messaggio del 02-10-2008 alle ore 13:19:37
1-pekorino
2-andyilmatto
3-jinx
4-bruce wayne
5-Schroeder
Messaggio del 02-10-2008 alle ore 13:24:47
FORNI CREMATORI.
Messaggio del 02-10-2008 alle ore 13:30:02
Pianopià sei fuori moda....
Messaggio del 02-10-2008 alle ore 15:17:26
Pilotamatto sei tu o no che hai scritto un post sull'alfa 2,4 multicazzi twin turbo cazzi ecc ecc? Forse non sei tu uno di quelli che scaldato la pelle dell'alfa solo xkè ormani hanno capito di non essere più giuvani e stanno x associarsi con la parte vecchia e ottusa di lanciano? Poi io non me ne vado dal mio paese xkè anziche vederlo andare a puttane cerco di risollevarlo e di migliorarlo.... io almeno le proposte le ho fatte tu che si ditt?

CMQ a sta associazione che si dovrebbe fa?
Messaggio del 02-10-2008 alle ore 15:27:27
Superbiker, mo vi apro un post dove tu e pilotamato vi dite male. Così non rompete i co....nii qua.

Cmq riguardo alla domanda: Per ora stiamo ancora pensando alla tipologia di associazione da adottare, lo scopo è quello di avere un posto dal comune, di dimensioni discrete che si possa gestire per organizzaqre eventi, di ogni genere, ma anche per dare un posto dove andare e dove si svolgano attività stimolanti a chiunque sia interessato, senza limiti di età.

vedi come ho detto ieri:Attività sportive, culturali ecc...
Messaggio del 02-10-2008 alle ore 15:57:52
1-pekorino
2-andyilmatto
3-jinx
4-bruce wayne
5-Schroeder
6-Atelkin33

Intercedo io per lui

l'incontro con i fuori sede è fissato per il fine settimana dei morti, intanto se noi lancianesi volessimo vederci prima basta organizzarci
Messaggio del 02-10-2008 alle ore 18:05:04
Pekorino ha iniziato lui a dire male....
cmq la cosa che dici tu di organizzare eventi si deve su scala cittadina se non addirittura su tutto il comprensorio.....
Esempio: alla zona industriale si potrebbe crea un lotto, compreso di via in mezzo dove si incentiva la creazione di locali e disco e cazzi vari x i giovani... creare un secondo centro insomma... si potrebbe fa che a chi ha intenzione di aprire un locale x giovani viene dato un contributo x aiutare l'apertura!
Messaggio del 02-10-2008 alle ore 18:35:02
Si vabbè! e il casinò non ce lo vogliamo mettere? e la fermata della metropolitana?

Ho capito mi sto a casa.
Messaggio del 02-10-2008 alle ore 20:07:13
Bruce, intanto se ne può parlare e vedere cosa può essere fattibile e cosa no. Io sono interessata a sentire, di persona, che si vorrebbe e potrebbe fare.
Messaggio del 02-10-2008 alle ore 23:47:38
ci sta anche l'ex osipizio che credo nn ci sia niente se sbaglio scusatemi e dentro e abbastanza grande e davanti ha un giardino pieno di streppi in questo momento
e cmq se si fa qualcosa del genere mettetemi in lista anche a me che mi piacerebbe organizzare qualche bel concertino a tema
Messaggio del 03-10-2008 alle ore 01:57:14
1-pekorino
2-andyilmatto
3-jinx
4-bruce wayne
5-Schroeder
6-Atelkin33
7-Onesolution



C.SO.A.
Messaggio del 03-10-2008 alle ore 09:10:42
Nooooo Bruceeee resta con noi, qui viaggiamo sull' onda dell' entusiasmo è solo un bene....

No vabbè scherzi a parte, intanto incontriamoci, con lo scopo principale di vedere se è possibile avere questo primo spazio comunale.

Poi se saremo un gruppo forte possiamo iniziare a pensare anche ad altro, ma ragioniamo una cosa alla volta, e Bruce...tu non vai da nessuna parte senza di te siamo persi!
Messaggio del 03-10-2008 alle ore 13:59:05
Tanti auguri pekorino
spero tu possa riuscire a fare qualcosa.
Anche io in passato mi sono interessato a qualcosa del genere,anche attraverso lanciano.it, ma i risultati sono stati pessimi nonostante il mio entusiasmo.

ma non dovevamo andare a San Diego?
ancora a esse schti?
muvet
Messaggio del 03-10-2008 alle ore 14:20:45
Per S. Diego dammi il tempo ci andremo, intanto a febbraio/marzo sarò dalle tue parti per un bel pò. Comunque a me interessa farla partire questa cosa, mettere assieme un buon gruppo ed iniziare a lavorare ad un progetto serio, con persone serie. Alla fine ci servono 3 stanze non chiediamo tanto! Forza ragà non è impossibile!!!

come direbbe qualcuno

YES WE CAN!
Messaggio del 03-10-2008 alle ore 16:37:48
una parte delle nuove poste mai completate ora è stata data ad un certo numero di avvocati...ma la maggior parte dello stabile è vuota e quasi totalmente completa (manca un pò di manutenzione e una mano di vernice e poi stà apposto), essendo una zona in espansione (si parla della zona di lanciano 2) si potrebbe tentare li, visto che è stata costruita da poco la scuola là vicino e vari bar e pizzerie stanno aprendo, stanno ricostruendo la zona insomma, quindi penso che una richiesta di "riabitare" la zona al comune possa fare solo piacere....non è molto distante dal centro e parti esterne per creare campetti o altro c'è ne sono a volontà...io ho buttato un idea, poi se sia giusta o no non lo sò...ma tentar non nuoce giusto?
Messaggio del 05-10-2008 alle ore 12:03:16
1-pekorino
2-andyilmatto
3-jinx
4-bruce wayne
5-Schroeder
6-Atelkin33
7-Onesolution
8-Albertone


oh,patti chiari niente politica,niente droghe e gente pulita,per il resto possiamo fare tutto
Messaggio del 07-10-2008 alle ore 09:28:44
Niente!?! solo 8 persone nessuno è interessato a svegliare questo dormitorio di città???

insomma siete i benvenuti tutti, non crediate che siccome ci sono dei comunisti come onesolution non potete venire
Messaggio del 07-10-2008 alle ore 09:48:57
1-pekorino
2-andyilmatto
3-jinx
4-bruce wayne
5-Schroeder
6-Atelkin33
7-Onesolution
8-Albertone
9-srv
Messaggio del 07-10-2008 alle ore 13:10:00
Fatevi avanti siamo ancora in 9......soprattutto e possibilmente ragazze volenterose
Messaggio del 07-10-2008 alle ore 13:13:20
Che ne dite di:
di una bomba al torio-cobalto?
Messaggio del 07-10-2008 alle ore 14:33:03
1-pekorino
2-andyilmatto
3-jinx
4-bruce wayne
5-Schroeder
6-Atelkin33
7-Onesolution
8-Albertone
9-srv
10- Straight tohell
Messaggio del 07-10-2008 alle ore 14:58:22
Ragà non vi vogliamo chiedere l'anima fatevi avanti .......
siate numerosi.....
facciamolo stò centro.....
poi dove andranno a finire sti uaglijoni.....già sappiamo che fine faranno....
quindi che vi costa ! leggete il post (per chi non l'avesse fatto) e mettetevi in lista!
Messaggio del 07-10-2008 alle ore 15:06:56
Ho letto solo il primo intervento di Peko e per questo rispondo, più tardi leggerò il resto.

Un anno e mezzo fa, io e altri ragazzi ben intenzionati, ci presentammo con un progetto di riqualificazione dal sindaco. Il tutto durò al massimo 15 minuti.

Ti consiglio di non usare mai il termine "centro sociale" soprattutto se hai a che fare con qualcuno che è di destra e che non coglie il senso del termine che in italiano non connota nient'altro che uno spazio di aggregazione.

A meno che non hai santi in paradiso non esistono, o non possono essere affidati a privati, anche se ti costituisci in associazione non cambia molto, locali a privati (invece ce ne sono eccome).

Creare una nuova associazione è quello che avremmo voluto fare, cercando di coordinare tutte quelle esistenti, ma parliamo più di autogestione coordinata senza volerci porre su nessun cocuzzolo della struttura piramidale.
Abbiamo chiesto a buona parte della associazioni di partecipare e cosa ne pensassero: risultato, nessuno vuole perdere la fetta di notorietà e i due soldi che arrivano direttamente da provincia e regione per lavorare insieme e fare qualcosa di qualitativamente superiore.

Conclusione: si fanno moltissimi eventi in città di cui nessuno sa nulla, o sa in ritardo per cui non riesce ad intervenire, o sono eventi riservati a determinate sette cui non si può accedere.

Spero di scatenare l'inferno, ma quello vero, di chi crede ancora che ci sia da fare qualcosa in questo posto, ma non venitemi a parlare di nuove associazioni e non contate sull'amministrazione, in nessuno caso.

Byez
Messaggio del 07-10-2008 alle ore 15:18:00
Renton se non sei noto di persona già era stato preso in considerazione
ma noi attraverso lanciano.it cerchiamo di portare a termine quello che voi chiamereste: fermiamo il disagio giovanile a lanciano....
a parte l'imperativo di "dover" cambiare qualcosa noi siamo intenzionati sul SERIO a farlo anche per innovare il luogo in cui viviamo e per ricreare attrazione per far reincrementare sotto forma di novità il rilancio di attrattive giovanili che non siano sempre i soliti, noiosi ,e conosciutissimi posti che ci stanno a Lanciano .......non facendo nulla faremmo a presto ad invecchiare.....
cmq se vuoi tu e tutt'il resto ADERITE! In questo vi voglioun 'attimo aggressivi !FATELO
Messaggio del 07-10-2008 alle ore 15:36:07
Renton ero a conoscenza anche del tuo progetto, purtroppo non stavo a Lanciano in quel periodo e non mi sono potuto unire.

Cmq per quello che riguarda li CS, era solo un' espressione per far capire di cosa parlo, effettivamente spazio di aggregazione è meglio, ma in quel momento non mi è venuto in mente

Volevi costituire una nuova associazione? Ecco 10 Nuove persone che fanno per te

Le vecchie associazioni non vogliono aderire per questioni di notorità, pazienza...tu più di me sai che lanciano.it è la più grande "associazione" dei dintorni.

Il comune ti scaca? Gli rompiamo le palle una seconda volta, una terza una quarta volta ecc ecc fino a quando ci danno uno scantinato senza bagno, poi sta a noi farlo diventare il posto più fico dei dintorni.

Non gettiamo la spugna, raduna i vecchi interessati e vedi chi ha ancora voglia di fare. Io, come penso tutti gli altri che finora hanno postato, saremo felicissimi di unirci a quelli che ci hanno preceduto.
Messaggio del 07-10-2008 alle ore 15:37:14
sarei....maledetto edit
Messaggio del 08-10-2008 alle ore 10:19:37
Renton se non sei noto di persona già era stato preso in considerazione

nn ho capito questa frase Schroeder

Della vecchia guardia non credo ci sia più nessuno interessato e, ragazzi, sul comune NON CI CONTATE

non so come dirvelo, hai voglia ad essere aggressivi, lo sono da 28 anni per ottenere le cose, ma alla fine ho capito che i primi non interessati sono gli stessi LANCIANESI.

Comunque si potrebbe riprovare, ci si aggiorna. Peko ma sei qui a Lanciano?
Messaggio del 08-10-2008 alle ore 11:44:20
....io penso che anche questo progetto è il classico progetto che coinvolge le solite persone...
Messaggio del 08-10-2008 alle ore 11:57:22
renton non sei noto di persona.....non facevo riferimento a qualcuno mi riferivo soltanto a quello che magari c'è potuto stare prima a lanciano e dove penso che io e peko se ne valeva la pena già avremmo fatto il possibile perrealizzarlo ma come anche altri forumiani e altri di lanciano già hanno fatto anche altre cose quindi ben venga.........dell'essere aggressivi invece mi riferivo un pò ai vari comportamenti che ci sono ultimamente .......la gente dorme in piedi.....
cmq niente di particolare...
Messaggio del 08-10-2008 alle ore 12:44:25
Si ma quindi? come intendete procedere?

Giusto per capire...
Messaggio del 08-10-2008 alle ore 13:56:31
abbiamo almeno bisogno di un numero cospiquo di persone sufficiente poi si va' direttamente all'amministrazione a mostrare quello che abbiamo in mente di far presente che i ragzzi a lanciano vivono un 'po' troppo nella perdizione; del tipo partire da un idea con progetto della serie "lanciano.it city" e se hanno la possibilità di darci la vecchia sede di segretario d'azienda dopodichè si deve vedere se ci danno la possibilità di utilizzare della struttura 2-3 locali o tutt'intera, se il campetto ce lo daranno insomma da lavorarci su.......e penso che dovremmo anche sbrigarci, quindi almeno fare la riunione per il progetto il prima possibile.
Messaggio del 08-10-2008 alle ore 14:23:13
Shroe, calmati, piano piano!

intanto bisogna organizzarci ste cose non si fanno in 2 minuti, non saltre a conclusioni.

Ragà di proposte ne avete fatte un migliaio, okkei abbiamo materiale su cui provare a lavorare. Ma non era qui che volevo arrivare ad inizio post.

Il mio intento era quello di raccogliere un cospicuo numero di persone NEL forum e, successivamente provare a proporre qualcosa come la creazione di un centro di aggregazione. (magari anche usando il forum come sponsor...triade permettendo)

Cercando di fare giocoforza sul fatto che lanciano.it è la community più grande della città.

Mi piacerebbe sapere, per ora solo chi è interessato veramente ad un progetto del genere.

IN PAROLE SPICCIOLE SCRIVETE SOLO SE SIETE CON NOI. POI PENSIAMO ALLE MODALITA' DI RICHIESTA.

X RENTON: Io ti ho capito a te, e ti ringrazio per quello che stai facendo nel mettermi in guardia. Ma ti rispondo che secondo me FORSE voi avete gettato la spugna troppo presto, oppure non avete provato vie alternative ecc...voglio vedere di persona, ci voglio mettere la mia faccia e vedere come mi trattano.

Comunque mi farebbe piacere beccarci uno di questi giorni così mi descrivi per filo e per segno come si sono svolti i fatti durante i tuoi tentativi.
Anzi io non muoverei nulla prima di sapere come ti hanno trattato.

Spero di essere stato chiaro con tutti
Messaggio del 08-10-2008 alle ore 14:30:15
Bravo Pekorino, bella iniziativa!
Da quanto ho capito, il forum sarebbe solo un punto di inizio...


IN PAROLE SPICCIOLE SCRIVETE SOLO SE SIETE CON NOI.



Io ci sto. Per quanto possa servire la mia presenza dato che sono minorenne....
Messaggio del 08-10-2008 alle ore 14:40:50
adesso provo a farvi l'elenco di chi siamo fin'ora e quindi di chi dovrà venire alla riunione:
1-pekorino
2-andyilmatto
3-jinx
4-bruce wayne
5-Schroeder
6-Atelkin33
7-Onesolution
8-Albertone
9-srv
10- Straight tohell
11-Hachiko
12-The Mexican
13-Martystone
Messaggio del 09-10-2008 alle ore 08:23:32
giovà, contatta infermo - leggi qui - , potrebbe darti/darci la location per i primi incontri, il che è già tanto fidati.
sentilo, concorda una data e via, così almeno si fa il primo passo: dal post all'incontro.
Messaggio del 10-10-2008 alle ore 09:44:17
Metto a disposizione il Teatro Studio. Fine Novembre (max.metà Dicembre) apre il nostro spazio. In quella sede vorrei anche capire chi vuole fare qualcosa da noi. A presto
Messaggio del 10-10-2008 alle ore 22:56:58
Grazie per avermi inserita , passo ogni tanto in attesa di una data, l'idea mi ispira, mi spiace solo vedere come la componente femminile sia sempre scarsina....Mah!! Grande Martyyyyyyyyyyyy , è un piacere vedere anche il tuo nome!!!!
Messaggio del 12-10-2008 alle ore 21:35:23
@ Hachiko:
Messaggio del 30-10-2008 alle ore 20:08:50
Up....
E dunque??
Messaggio del 31-10-2008 alle ore 09:49:47
Ah si scusate,

sto aspettando un pò di notizie da Bruce Waine, non so se è già riuscito ad avere tutto il materiale che mi serviva.

Comunque già domani ci possiamo vedere, magari verso le 18,00 per un aperitivo costruttivo

Decidiamo il posto e vediamo di contarci.

Per me va bene in qualsiasi posto. Magari non troppo frequentato per quell'orario.
Messaggio del 31-10-2008 alle ore 10:05:55
Ritentiamo con il Caffè degli Artisti, così male che va ci facciamo una partita a Monopoli !!??
Messaggio del 31-10-2008 alle ore 23:55:11
una cosa del genere era stata fatta anke a olmo di riccio, parlo di quando avevo 13 anni, ora nn credo ci sia ancora ma se c'è ancora la struttura ed è vuota, potreste chiedere quella, cmq non cercate di ottenere x forza un posto al centro di lanciano, potrebbero fare paranoie x il disturbo della quiete pubblica, oltretutto le strutture in centro o sn usate o cadono a pezzi.
x la via con i locali... bisognerebbe trovare uno che li apra questi locali, visto che molti bar chiudono, magari cercarlo a catania
un'altra cosa, non chiedete fondi, il comune non credo li abbia, viste le condizioni delle strade (piene di buche), la regione invece stà peggio visto che è stata derubata...CMQ BELLA L'IDEA E SPERO CHE VADA IN PORTO!!!
Messaggio del 01-11-2008 alle ore 08:54:17
Ehm, il Caffè degli Artisti in questi giorni mi sa che è un po' nel caos, per via della Fiera del Cioccolato.
Ripasso più tardi e suggerisco il Caffè in via Panoramica.
Messaggio del 01-11-2008 alle ore 11:06:39
Ma se non ancora risponde nessuno vuol dire che siamo solo io e hackiko?

altrimenti se è più comodo possiamo anche rimandare a domani che è domenica, o un altro giorno se volete, magari riesco ad avere anche più informazioni sui percorsi da seguire.
Messaggio del 01-11-2008 alle ore 12:13:05
Jò, per ora devo state a Milano, quindi fino a quando non torno ti posso date solo appoggio esterno e finanziario (nel mio piccolo).
Messaggio del 01-11-2008 alle ore 14:35:56
Per me non c'è problema, spero solo che la prossima volta chi si era detto interessato si ricordi di passare di qui, ogni tanto.
Messaggio del 01-11-2008 alle ore 17:43:25
ok ok
allora
dove che ci si deve vedere domani?
Messaggio del 02-11-2008 alle ore 01:38:18
Pekorino, leggo solo ora il tuo intervento. Una cosa del genere è possibile a mio avviso solo creando un'associazione che con il consenso dei proprietari del marchio lanciano punto it possa appunto prendere il nome he ovviamente sia apolitica, papartitica, aconfessionale, ect... Una bozza, peraltro approvata anche dai proprietari del sito, è stata da me presentata e sottoposta al loro legale già molto tempo fa ed è ancora nella loro sede. Mancano solo i volontari e la definizione di un regolamento attuativo oltre che la definizione di alcuni punti. Rimango a disposizione, a qualsiasi titolo, per qualunque progetto in questo senso l'importante però è lavorare in gruppo. Un'associazione formata da solo 1 o 2 elementi non è ipotizzabile.
A presto

PS Ricordo che all'epoca erano tra i volontari anche albertone, jena ed altri. Spero siano ancora disponibili a dare una mano.
Messaggio del 02-11-2008 alle ore 09:27:09
Vorrei solo dire una cosa: era un momento ottimale, quello prima delle Elezioni. Lo sappiamo come funziona il Mondo: quando sarà Natale -se davvero si farà qualcosa oltre dei Thread- non sarà un momento "ottimale" come poteva essere questo.
Messaggio del 02-11-2008 alle ore 11:25:29
pekora ti chiamo dopo le partite tu chiama atelkin
e decidetevi su dove incontrarci proporrei anche il bar ai portici a sto' punto
Messaggio del 02-11-2008 alle ore 13:41:47
Ragà mi dispiace ma oggi ho un impegno io ....scusate, si può fare in settimana quando volete...
Messaggio del 02-11-2008 alle ore 17:23:14
Se per voi non ci sono problemi proporrei domani sera alle 21.30 al Caffè ai Portici o altra data, ora o sede che a voi andasse bene.
A presto
Messaggio del 03-11-2008 alle ore 11:19:19
MMMM è un problema la sera dopo cena, io almeno non posso...sicuramente il lunedì e martedì...ed a volte anche altri giorni, mi dispiace ma la sera mi proprio impossibile.

Messaggio del 03-11-2008 alle ore 11:41:28
Facciamo allora oggi verso le 18.30. Però ci servono le adesioni. Chi verrà?
Messaggio del 03-11-2008 alle ore 12:16:33
Se si fa alle 19 per me va bene, basta che non sia oggi .
Messaggio del 03-11-2008 alle ore 13:35:37
diamo un pò di tempo alle persone per organizzarsi.

Io propongo domenica prossima, o questo giovedì. Ovviamente di pomeriggio ed possibilmente dopo le 18. Altrimenti iniziate senza di me ed io vi raggiungo.
Messaggio del 03-11-2008 alle ore 15:21:34
Ok, penso dunque che giovedì pomeriggio alle 18.30 possa essere un giusto preavviso ed un orario ocmodo per tutti. Confermiamo le presenze?

Mur
Messaggio del 03-11-2008 alle ore 16:18:05
Peko, faresti da referente per me per favore? Per i problemi logistici di cui sopra..
Tnx!
Messaggio del 03-11-2008 alle ore 22:36:15
l'apporto di mur è importante, visto che erano state gettate delle basi un paio di anni fa.
peko, come ti ho detto a voce, devi "puntare" su chi ora sta fisso a lanciano, devi dare continuità in questa prima fase, poi tutto/tutti verrà/verranno in automatico.
Messaggio del 04-11-2008 alle ore 09:56:30
Lo so Ernè, speravo arrivasse l'aiuto di qualcuno che avesse già pensato ad un lavoro del genere, vedi Mur, anche perchè io probabilmente dovrò anticipare la partenza per l'Inghilterra a fine gennaio, e non a marzo, come pensavo. Sarà molto utile il supporto di persone preparate in loco.
Messaggio del 05-11-2008 alle ore 17:50:49
Io spero che qualcuno si presenti con proposte ma soprattutto con la volontà di costruire ed esserci. Il motivo percui è già due volte che un progetto simile o uguale a quello in questione in questo tread è stato proprio la mancanza di persone che si impegnasse. Non pretendo (ho troppa esperienza per farlo) che si siano decine e decine di persone tutte motivatissime ma certo un progetto non si costruisce in 1 o 2 persone. Vedremo questa volta in quanti vorranno davvero impegnarsi :- ).
A domani sera.

PS Anche se la riunione era ed è concordata per le 18.30 circa è ovvio che si aspetterà o che aspetterò fino alle 20 o anche oltre ma almeno mi sembra che non ci sia nessuno che abbia confermato la propria presenza :- ).
Messaggio del 06-11-2008 alle ore 10:55:25
Allora chi c'è oggi pomeriggio?

solo io e mur o viene qualcun'altro...fatemi sapere altrimenti prendo altri impegni.
Messaggio del 06-11-2008 alle ore 20:45:07
Io ho aspetto fino dalle 18.30 alle 19.30 ma non ho visto nessuno! :- )

Nuova reply all'argomento:

Cosa possiamo creare per Lanciano

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)