Cultura & Attualità

x gli esperti vaticanisti
Messaggio del 23-02-2013 alle ore 04:39:54
Lu fonne.... de la buttije Gispy non ti preoccupare, io sono un pò permaloso


insomma non si può fare un pò di opera religiosa seria su questo sito.


cmq Malachia è il Santo protettore degli ateisti.
Messaggio del 14-02-2013 alle ore 13:56:53
Solo 'na cosa non ho capito, che intendi dire che non ancora vedo il fondo? Di solito provo a toccarlo il fondo... vederlo mi pare troppo... anche se... quando uso il preservativo non sempre si sente bene
Messaggio del 14-02-2013 alle ore 13:54:13
El Treble, sci era diretto a te... ma tranquillo, qui sopra ci si inzumma solo

E poi chi si offende è fetente
Messaggio del 14-02-2013 alle ore 13:43:35
Peraltro è dubbia l'attribuzione a Malachia
Messaggio del 14-02-2013 alle ore 06:47:12
oggi solo il poker, ma quello non conta, la ci sono i soldi. anche se è divertente come un videogame. unisci l'utile al dilettevole... (ovviamente famme tuccà ferr va) ...e nel frattempo so iucate pure a nu iuchette di strategia con elfi e gnomi ed ero arrivato pure a buon punto a livello europeo (era online) peccato ca ngi stave na lir..
------------
Editato da El Treble il 14/02/2013 alle 06:48:07
Messaggio del 14-02-2013 alle ore 06:12:07
.
------------
Editato da El Treble il 14/02/2013 alle 06:15:00
Messaggio del 14-02-2013 alle ore 06:04:43
nintendo 8 bit (primi anni 90) e playstation 1usata poi solo x isspro 98. il top direi
Messaggio del 14-02-2013 alle ore 05:58:55
oh Gipsy teng a pazzià non so manco se è metal gear. io me lo ricordo perchè era un videogioco del nintendo 8 bit. e ce l'0avevo il nintendo 8 bit.

però se è lasciametelo dire... "ma pinz angor a se cazzat?"

meglio Malachia...


Messaggio del 13-02-2013 alle ore 23:21:32
Cmq non lo so a chi si riferiva (io non ho mai detto di credere nella profezia di Malachia ), però farsi dire "credi ancora a ste cazzate" da uno che come papozzo (avatar) ha



devo ammettere che è un qualcosa di fantastico...

scusa Gipsy ma non ho saputo resistere...
------------
Editato da El Treble il 13/02/2013 alle 23:26:22
Messaggio del 13-02-2013 alle ore 23:11:20
solo che non ha ancora mai visto il fondo
Messaggio del 13-02-2013 alle ore 23:09:24
Gispy è nu fregne uaglione
------------
Editato da El Treble il 13/02/2013 alle 23:10:33
Messaggio del 13-02-2013 alle ore 09:36:46
El Treble, credo che dicesse proprio a me
Messaggio del 12-02-2013 alle ore 14:52:13
Gipsy, ti riferisci a me? se ti riferisci a me sappi che Malachia l'ho scoperto un paio di mesi fa ed è solo un modo per sdrammatizzare(o drammatizzare?) e scrivere un po di cazzate.. personalmente so già in cosa credere, o in cosa sperare. cmq, di solito non do niente per scontato, ma in questo caso, visto che lo dici tu, mi fido.


Guarda Crasso ad esempio.. lui ci scrive i libri sopra sse cos ti sembra na cosa giusta?

almeno il povero Malachia è esistito veramente... Longino non lo sappiamo :ma na vote non c'era una faccetta che sbatte i pugni?"

Vabbò, cmq...
Messaggio del 12-02-2013 alle ore 10:44:00
Messaggio del 12-02-2013 alle ore 10:03:01
18 ... 8+1 = 9, 3 volte 3 il numero divino... ma quante


Se uno sta a sentire le profezie, il mondo sarebbe finito già 'na cinquantina di volte.

Non sono né vaticanista né antivaticanista, ma ti dico lo stesso che ne penso: si grosse e vaccinate e acride angor' a sse cazzat' ?
Messaggio del 11-02-2013 alle ore 17:36:00

Gli appassionati di numeri hanno poi fatto notare un singolare, quanto preoccupante, parallelismo tra la data dell'annuncio delle dimissioni e la fine del mondo. Sommando i numeri della data di oggi (28/02/2013) si ottiene 18, un numero che rappresenta la somma di 6+6+6: ecco così quel 666, segno che contraddistingue Satana, la Bestia che nell’apocalisse di Giovanni darà l'inizio alla fine dei tempi.

Messaggio del 11-02-2013 alle ore 14:07:41
Messaggio del 13-12-2012 alle ore 16:01:22
Messaggio del 12-12-2012 alle ore 20:50:52
No è quella pre fine del mondo :- )
Messaggio del 12-12-2012 alle ore 15:38:34

Continua a sostenere la Chiesa e prendi le profezie come semplici segni e sarai nel giusto :- )



Cos'è la massima del mese di dicembre?
Messaggio del 12-12-2012 alle ore 10:37:43
Messaggio del 12-12-2012 alle ore 00:48:42
Ci sono varie versioni e soprattutto è dubbio nel periodo oscuro dei papi ed antipapi quali dovrebbero essere considerati legittimi. Continua a sostenere la Chiesa e prendi le profezie come semplici segni e sarai nel giusto :- )
Messaggio del 08-12-2012 alle ore 20:17:53
Non so se sia vero o meno, ma non mi fido, quindi abdico, depongo il mio cappello e torno ad essere un umile sostenitore della Chiesa
Messaggio del 07-12-2012 alle ore 13:24:57
.
------------
Editato da El Treble il 07/12/2012 alle 13:26:13
Messaggio del 05-12-2012 alle ore 22:57:35
profezia


Profezie su papi recenti

Leone XIII
Il 102º papa ha il motto "Lumen de coelo". L'emblema di Gioacchino Pecci era una stella cometa sullo sfondo del cielo.

Pio X
Il 103º papa ha il motto "Ignis ardens". Per la sua bontà e la sua ardente fede, Giuseppe Sarto fu proclamato santo. Si potrebbe anche ricordare con quanto zelo egli combatté il Modernismo.

Benedetto XV
Il 104º papa ha il motto "Religio depopulata". Il pontificato di Giacomo della Chiesa fu funestato dagli avvenimenti della Grande Guerra e dai numerosi lutti che ne conseguirono. Il motto sembra riferirsi all'enorme numero di cattolici che caddero sul fronte di guerra, ma potrebbe esserci anche un accenno alla terribile epidemia di spagnola, che fece ancora più vittime partendo proprio dalla Spagna, un paese cattolico.

Pio XI
Il 105º papa ha il motto "Fides intrepida". La fede di Achille Ratti, nativo di Desio, lo indusse a lanciare coraggiosi anatemi contro il comunismo e soprattutto contro il fascismo ed il nazismo rampante (enciclica Mit Brennender Sorge, "Con ardente preoccupazione").

Papa Pio XII
Il 106º papa della profezia, identificato con papa Pio XII, reca il motto Pastor angelicus. Il cognome di Pio XII è Pacelli che, come amava ricordare lo stesso pontefice, in latino vuol dire "Pace del Cielo" (Pax caeli) e pertanto viene collegato alla profezia. In vita fu soprannominato Pastor Angelicus e gli fu dedicato un cine-documentario, in cui Pio XII recitò nel ruolo di se stesso, con questo titolo.

Papa Giovanni XXIII
Il 107º papa, identificato con papa Giovanni XXIII, è indicato come Pastor et nauta (pastore e marinaio). Il pontefice, in quanto tale, è pastore di anime, ma è possibile che nella storia della Chiesa non tutti i papi l'hanno trasmesso. Ecco perché si dice che: "Lo Spirito Santo richiamò la sua Chiesa con una forte Irruzione, per far cambiare rotta con papa Giovanni XXIII". Roncalli fu Patriarca di Venezia, antica potenza marittima, ed ancora oggi porto di mare. Inoltre era di umili origini.

Papa Paolo VI
Il 108º papa, identificato con papa Paolo VI, viene descritto come Flos florum (fiore dei fiori, che tradizionalmente indica il giglio). Lo stemma papale di Paolo VI riporta tre gigli.

Papa Giovanni Paolo I
Il 109º papa, identificato con papa Giovanni Paolo I, è indicato come De medietate Lunae o De media aetate Lunae, cioè "il periodo medio di una luna", di circa un mese.
Inoltre, come riscontrabile sul calendario lunare del 1978, Albino Luciani salì al soglio pontificio, e morì, in giorni di luna media. Il papato di Giovanni Paolo I durò circa un mese, a causa dell'improvvisa e discussa morte.

Papa Giovanni Paolo II
Il 110º papa, identificato con papa Giovanni Paolo II, reca il motto De labore Solis. In latino "labor", letteralmente "fatica, lavoro", significa anche "eclisse", pertanto il signicato della locuzione potrebbe essere "Dell'eclissi di sole". Consultando il registro delle eclissi solari della Nasa[5] risulta che Giovanni Paolo, nato il 18 maggio 1920, nacque proprio il giorno di una eclissi solare parziale (non visibile però dal luogo di nascita). Giovanni Paolo II è morto il 2 aprile 2005, giorno in cui non è avvenuta alcuna eclissi. Tuttavia la salma del pontefice è rimasta esposta imbalsamata - secondo il rito del Novendiale - fino all'8 aprile 2005, giorno delle esequie. Tale giorno è avvenuta un'eclissi solare ibrida, anch'essa però non visibile da Roma.[6] Un'interpretazione ancora diversa fa risalire invece questo motto ai numerosissimi viaggi fatti dal pontefice (a guisa del sole stesso) in tutto il mondo. Un'altra teoria ancora più divagante riconduce il motto alle esperienze del Santo Padre Giovanni Paolo II; infatti egli è ricordato come il papa che rivoluzionò le antiche tradizioni della Chiesa di Roma, mostrandosi agli occhi di tutti come il papa di una nuova era e di un risorgimento cattolico mondiale e portando in tutto il mondo la Parola di Cristo. Rinnovò il rapporto fra cristianesimo e giovani, fu il primo papa ad approcciare con le tecnologie informatiche, come il PC ed il sito del Vaticano, e divulgò con nuovi metodi il cristianesimo per tutti. Il sole del motto sopracitato potrebbe anche alludere allo Spirito Santo, infatti secondo alcune persone vicine a Giovanni Paolo II il papa era un mistico che interloquiva direttamente con Cristo Dio, rivelandoSi solo ed unicamente a lui sotto le sembianze dello Spirito Santo (ecco spiegati anche i diversi miracoli rivelati a lui e da lui in vita ed in morte); in questo modo era da tramite e intermediario facendo sì che si adempisse il "labor" dell'onnipotente sulla Terra e la Sua Parola. Potrebbe anche esserci un riferimento al Miracolo del sole avvenuto a Fátima e questo papa è stato molto legato a Fátima.

Papa Benedetto XVI
Il 111º papa, identificato con papa Benedetto XVI, è descritto come De gloria olivae. Il motto De gloria olivae è stato collegato al nome "Benedetto" perché alcuni benedettini sono anche chiamati "monaci olivetani". Da notare che nell'araldo del Papa è raffigurata un persona di colore sul lato destro (sinistro rispetto all'osservatore) simbolo della Diocesi di Frisinga di cui fu arcivescovo. Il termine "olivae" è stato collegato al colore di questo viso di moro. Il 26 aprile 2009 Benedetto ha proclamato santo Bernardo Tolomei, fondatore dell'ordine degli Olivetani. Interpreti calligrafici che hanno visionato i documenti originali sostengono che si può leggere De gloria divae, fondendo "ol" in "d".[senza fonte]



Messaggio del 05-12-2012 alle ore 21:37:32
e anche antivaticanisti, cosa ne pensate? dovrei allarmarmi?

Nuova reply all'argomento:

x gli esperti vaticanisti

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)