Cultura & Attualità

Dopo la festa dei maiali....
Messaggio del 01-10-2012 alle ore 15:34:15
la festa della m...

festa e foto

Alla vergogna non c'è più davvero limite... queste feste mi ricordano tanto le feste di fine regime in Italia e in Germania, quando pur sapendo che i russi erano alle porte di Berlino e gli americani alle porte di Roma le alte sfere gerarchiche dell'asse continuavano a fare festini come se niente fosse.

Che pena! Veramente! Come ci siamo ridotti!
Messaggio del 01-10-2012 alle ore 17:38:52
Queste immagini, cosi' come tanti altri innumerevoli episodi succedutisi negli ultimi 20 anni e tante altre cose che mai si scopriranno, sono la prova lampante che gli italiani non sono pronti per la "democrazia con la D maiuscola".
Gli italiani, se va bene, possono aspirare ad "democrazia apparente o di facciata", di quelle che vanno tanto di moda nei paesi del sud america.
Di quelle insomma dove l'elettore e' il bene piu' prezioso fino al giorno delle elezioni. Una volta vinte le elezioni i vincitori, soprattutto alcuni vincitori, cominciano a fare come ca**o gli pare.


Queste foto, assieme a tanti altri comportamenti tenuti da un ben precisa parte politica, non mi sorprendono granche'.
In fondo alcuni comici, tra primi i Guzzanti, avevano previsto tutto questo ben oltre 15 anni fa.
Messaggio del 01-10-2012 alle ore 17:41:00
oggesucristo
Messaggio del 01-10-2012 alle ore 18:47:43
Thompson, sebbene questa fosse la mia tesi fino a poco fa... non sono d'accordo.

L' Italia è un mix di mafia, paura, stato corrotto, magnoni, burocrazia e tasse inique.
Ma io sinceramente vedo uno spiraglio, perché la maggior parte delle persone non è corrotta, non è magnona, è stanca delle tasse inique e non è collusa con la mafia... quindi per me le cose possono cambiare, l'unica cosa è che ci vuole tempo (o una bella dittatura... ma non credo che tale soluzione sarebbe scevra di problemi, probabilmente anche più grandi).

Messaggio del 01-10-2012 alle ore 19:00:29

maggior parte delle persone non è corrotta, non è magnona, è stanca delle tasse inique e non è collusa con la mafia... quindi per me le cose possono cambiare,



Gipsy il fatto è che questo status quò regna ormai da una decina di anni in Italia e nessuno ha mai alzato il culo e ha fatto davvero niente. Ogni santo giorno leggo su tutte le pagine web "E' ora della rivoluzione" "Vi spazziamo via" " Stiamo arrivando" etc. etc. ma la verità è che non succede mai un cazzo! Il novembre scorso sembrava che doveva veramente succedere la rivoluzione; Burlusconi era finito e il sistema da lui creato fortemente vacillante, lo Stato non aveva i soldi per pagare la gestione corrente. Fatto sta che hanno messo Monti ( non eletto) e un governo tecnico e da allora tutti zitti a prenderselo nel muttello con la benzina a 2 euro, l'imu, l'iva, le pensioni e via discorrendo. Nessuno ha alzato un dito... anzi si... qualche mese prima della caduta di Silvio ci furono dei disordini a Roma con qualche lancio di pietra e qualche auto incendiata. Subito i rettori della patria e i paladini della libertà vi si scagliarono contro bollando quegli atti come vandalici... dico io ma la rivoluzione come la volete fare da dietro una scrivania? Credete veramente che firmando petizioni, inutili su internet, i porci che stanno nelle istituzioni si alzeranno, si dimetteranno e andranno a casa, magari restituendo il maltorto?
Siamo un popolo disunito, egoista e incolto... e alla fine ci meritiamo quello che vediamo in foto!
Messaggio del 01-10-2012 alle ore 19:15:16
cristo come sei intelligente superbiker....paura...
Messaggio del 01-10-2012 alle ore 19:27:23
Animanera se vuoi ribadire almeno scrivi più di una frase per far capire il tuo pensiero

Se sei d'accordo con me, invece, st'apposct accuscì!
Messaggio del 01-10-2012 alle ore 21:02:57
Gipsy,
vorrei essere positivo come te che vedi, per quanto flebile, una speranza.
Io francamente so per certo che negli ultimi 20 anni e' venuta su' una generazione di politici di retrovia (adesso tra i 40 ed 50 anni di eta') che condensa in se' il peggio degli ultimi 20 anni. Il nuovo che avanza e' ancora piu' arrogante, ignorante, edonista, magnaccio, corrotto e affarista di quelli da cui hanno imparato.

Quello che dice Superbiker e' in parte vero, pero' Superbiker non spiega perche' da noi non ci sono folle incazzate come in altri paesi.
Io credo che questo atteggiamento sia dovuto al fatto che la stragrande maggioranza delle famiglie italiane deve qualcosa, in un modo o nell'altro, al politicante di turno sia esso un esponente nazionale o locale.
Alcuni la chiamano "riconoscenza", io invece lo chiamo voto di scambio (per un postarello fisso, una consulenza, una raccomandazione su carta intestata, etc...) o, ancora peggio favoreggiamento.

Mi auguro che si riesca a fare pulizia ma, secondo me, per "ripulire" lo schifo e le incrostazioni degli ultimi 30 anni ci vorranno almeno 2, forse 3 generazioni
Messaggio del 01-10-2012 alle ore 22:02:35

Mi auguro che si riesca a fare pulizia ma, secondo me, per "ripulire" lo schifo e le incrostazioni degli ultimi 30 anni ci vorranno almeno 2, forse 3 generazioni



Incrostazioni: metafora calzante

È vero, il sistema Italia è incrostato e qual'è la soluzione del governo? Alzare la pressione... prima o poi scoppe tutte

Superbiker c'hai ragione, ma chi s'avessa aribbella'? Bene o male magnano tutti... è la fame che ti fa ribellare.
Pure in Spagna o Grecia, fanno un po' di casino, ma alla fine niente di serio.

Se cerco "disordini Spagna" questo è quello che esce...

Luglio

(ANSAmed) - ROMA - Contenitori bruciati, barricate improvvisate, spari a salve e proiettili di gomma. E' quanto è rimasto per le strade del centro di Madrid dopo la manifestazione in cui 100.000 persone hanno protestato contro i tagli del Governo. I disordini dopo la marcia si sono conclusi con almeno sei detenuti e 26 feriti.


100.000 persone protestano e 6 detenuti e 26 feriti?
Al G8 di Genova è successo 100 volte di peggio



La dimostrazione si è conclusa con un bilancio di una quarantina di arresti e una cinquantina di feriti, 27 dei quali agenti. Il ministro degli Interni, Jorge Fernandez Diaz, ha detto che la polizia «ha agito in maniera splendida», e che ha caricato i manifestanti solo perché è stata obbligata a farlo da alcuni «troppo violenti».
Secondo Fernandez Diaz, la protesta era «palesemente illegale», nonostante fosse stata autorizzata dal governo regionale di Madrid. E, solo l'intervento della polizia - che ha schierato 1.350 agenti in assetto antisommossa, a fronte di 6 mila manifestanti, secondo le fonti ufficiali – ha impedito che un gruppo di persone riuscisse a «occupare il parlamento e intimidire i deputati, cosa espressamente vietata dalla legge».



6.000 persone in Spagna? 6.000?

La marcia su Roma nel 1922 ha spostato 30.000 persone, nel 1922!!! Quando manco l'1% della popolazione sapeva leggere e scrivere e soprattutto non sapeva manco dove stava Roma. E soprattutto c'era gente che veramente non magnava tutti i giorni

Questi numeri non spaventano nessuno. In Grecia la situazione è più o meno la stessa... forse leggermente peggio.

P.S. di nuovo non rievoco il fascismo come modello, ma giusto per dare un'ottica di ciò che succede e quello che ci dicono i media.
P.P.S. Fra 4 anni andrà ancora peggio, perché questo governo ha tappato i buchi più grossi... ma non ha fatto nulla per migliorare la situazione di fondo... il diktat Monti non ha di certo migliorato la situazione economica.
Messaggio del 01-10-2012 alle ore 23:43:52
Ogni popolo merita la sua classe politica e dirigente.........quest ultima festa e' la netta rappresentazione del nostro popolo!!!
Messaggio del 02-10-2012 alle ore 01:31:50
Scusate, ma io non mi sento rappresentato da questo branco di dementi, come non mi sento rappresentato dai quei langianesi normodotati che aspettano Corona al Roka. E credo di non essere l'unico. Se vi sentite rappresentati voi ok, ma non scrivete "tutti".
Messaggio del 02-10-2012 alle ore 06:24:44

E credo di non essere l'unico. Se vi sentite rappresentati voi ok, ma non scrivete "tutti".

...io e la mia famiglia non siamo stati e non siamo riconoscenti verso nessunio....
Messaggio del 02-10-2012 alle ore 09:06:54
Io non capisco un'altra cosa, ma perché un Italiano dovrebbe votare di nuovo per uno qualsiasi dei politici che sono in parlamento?

Stanno sacrificando il capro Fiorito... anzi diciamo il maiale Fiorito visto che gli si addice per svariati motivi...

Parlano di legge anti corruzione quando il peggio del peggio è rappresentato da chi quella legge la dovrebbe votare.
Sinceramente non capisco quale sia il limite alla faccia di cazzo che possono avere i politici.
Messaggio del 02-10-2012 alle ore 09:52:59

pero' Superbiker non spiega perche' da noi non ci sono folle incazzate come in altri paesi.
Io credo che questo atteggiamento sia dovuto al fatto che la stragrande maggioranza delle famiglie italiane deve qualcosa, in un modo o nell'altro, al politicante di turno sia esso un esponente nazionale o locale.



Sottoscrivo. E non è nemmeno un fenomeno lontano da noi; ai tempi di zio Remo sai quanta gente è stata sistemata tra sanità, poste, enti locali, val di sangro e figuriamoci se questi si giocano qualcosa in piazza per il futuro delle nuove generazioni.


Io non capisco un'altra cosa, ma perché un Italiano dovrebbe votare di nuovo per uno qualsiasi dei politici che sono in parlamento?



E semplice Gipsy, ma penso che lo sai. L'attuale legge elettorale non permette di esprimere la preferenza sui canditati, si vota solo la lista di partito e i parlamentari vengono eletti in ordine così come è stata presentata la lista. Inoltre non essendoci leggi al riguardo, gli indagati, i condannati, i corrotti possono tranquillamente ricandidarsi e ovviamente per loro il concetto di dimissioni è praticamente sconosciuto.


Scusate, ma io non mi sento rappresentato da questo branco di dementi



Nemmeno io se è per questo. Però le foto di sopra ti fanno ben capire a che livello di indecenza e immoralità sono arrivati i rappresentanti del popolo. Ed è logica conseguenza che in ambito internazionale contiamo meno di zero e la corte di Stoccarda si permette di negare il massacro di Sant'Anna
Messaggio del 02-10-2012 alle ore 10:56:17
Messaggio del 02-10-2012 alle ore 11:12:04

Sono 13 anni che il Consiglio d’Europa chiede invano all’Italia di recepire e ratificare la Convenzione Civile e Penale di Strasburgo sulla corruzione. Secondo la Corte dei Conti, il costo della corruzione per il nostro Paese è di 60 miliardi l'anno.




BERNARDO IOVENE
Per cui per lei l'indagato può stare in Parlamento, anche un condannato in primo
grado, immagino?
PIERO LONGO – SENATORE PDL
No guardi, non esiste un condannato in primo grado: la condanna è soltanto quando
la sentenza passa in giudicato. Ma per me, le dirò ancora di più, può stare in
Parlamento anche un condannato a pena definitiva.

BERNARDO IOVENE
Cioè chi ha una carica pubblica..?
PIERO LONGO – SENATORE PDL
Ma perché scusi il popolo non potrebbe essere libero di votare chi vuole?
BERNARDO IOVENE
Ma il parlamentare decide le leggi che regolano la nostra vita, non dovrebbero avere ombre.
PIERO LONGO – SENATORE PDL
Perché? Il Parlamento deve essere la rappresentazione mediana del popolo che
rappresenta. Perché dovrebbe essere migliore?

MILENA GABANELLI IN STUDIO
Se abbiamo capito bene. Siccome il parlamentare rappresenta tutti i cittadini, anche i
i criminali, i farabutti, i mafiosi e i corrotti, è giusto che in Parlamento qualcuno li
rappresenti e tuteli i loro interessi. E’ un ampietà di vedute che sicuramente molti
cittadini disonesti di paesi rigorosi ci invidiano.

Ora, è vero che ognuno è libero di votare chi vuole, ma i candidati li hanno scelti noi,
ma i partiti, che hanno il dovere di presentare, di candidare soltanto persone
competenti, senza conflitti e senza pendenze, perché quando siedono su quegli
scranni non sono più dei cittadini qualunque altri: in cambio di un lauto stipendio, di
un grande potere e grande onore, hai anche l’onere di sacrificarsi, se è il caso, per
proteggere l’istituzione che rappresentano.
E’ possibile che io per presentarmi ad un concorso pubblico devo essere incensurata,
tu che gestisci le mie tasse no? E stiamo parlando di reati contro la Pubblica
Amministrazione e restiamo in Senato. In questa legislatura, uno solo ha dovuto
andarsene: il senatore Salvatore Cuffaro dell’UDC, ed è uscito solo quando è arrivata
la condanna definitiva a 7 anni per favoreggiamento con la mafia. Quando uscirà dal
carcere, stando alle leggi di oggi, se vorrà, potrà ricandidarsi. Il senatore dell’Utri
invece, condannato in via definitiva per false fatturazioni e frode fiscale e in primo
grado a 9 anni per concorso esterno in associazione mafiosa, è ancora senatore della
Repubblica. Continua ad essere senatore e a stare seduto lì anche il senatore del PDL
Ciarrapico, che ha una condanna definitiva per ricettazione, finanziamento illecito e
bancarotta fraudolenta; il senatore Salvatore Sciascia per corruzione alla guardia di
finanza; poi c’è Giulio Camber, Giancarlo Serafini, Vincenzo Galioto. Ma al Senato ci 12
sono anche sette presidenti di commissione indagati. E cominciamo con la prima: a
cominciare dalla prima quella della Commissione Affari Costituzionali, che è quella che
esamina le leggi e decide per esempio quando è ora di cominciare a discutere il
decreto anticorruzione. Il Presidente è Vizzini.



REPORT OGGI IN PARLAMENTO
Messaggio del 02-10-2012 alle ore 11:51:11
PIERO LONGO – SENATORE PDL
Perché? Il Parlamento deve essere la rappresentazione mediana del popolo che
rappresenta. Perché dovrebbe essere migliore?
MILENA GABANELLI IN STUDIO
Se abbiamo capito bene. Siccome il parlamentare rappresenta tutti i cittadini, anche i
i criminali, i farabutti, i mafiosi e i corrotti, è giusto che in Parlamento qualcuno li
rappresenti e tuteli i loro interessi. E’ un ampietà di vedute che sicuramente molti
cittadini disonesti di paesi rigorosi ci invidiano

Questo passo l'ho sentito in diretta anche io... quando l'ho sentito mo mi jeve di travers lu gelat. Cose dell'altro mondo!
Messaggio del 02-10-2012 alle ore 12:19:45

E semplice Gipsy, ma penso che lo sai. L'attuale legge elettorale non permette di esprimere la preferenza sui canditati, si vota solo la lista di partito e i parlamentari vengono eletti in ordine così come è stata presentata la lista. Inoltre non essendoci leggi al riguardo, gli indagati, i condannati, i corrotti possono tranquillamente ricandidarsi e ovviamente per loro il concetto di dimissioni è praticamente sconosciuto.



Sì infatti lo so... ed è esattamente questo il problema attuale.
Questo è l'unico motivo per cui se non esce Renzi alle primarie del PD, quasi sicuramente mi turerò il naso e voterò M5S, anche se non li stimo e non mi piace l'atteggiamento.
È ora di togliere le incrostazioni, altrimenti scoppiano le tubature

Tra l'altro quello che ha detto Piero Longo, per quanto raccapricciante, non fa un piega. Ho visto anche io l'intervista, e sinceramente penso che abbia ragione.
Dovrebbero essere i partiti a non candidare certa gente, pena perdere le elezioni, non le leggi ad evitare che ciò accada. In realtà ha ragione lui. La cosa veramente vomitevole e scandalosa è che questi soggetti vengano votati.

Se un partito ha dei pregiudicati, e soprattutto dei giudicati nelle proprie liste, il cittadino:
1) dovrebbe essere informato
2) non dovrebbe votarli neanche sotto tortura.
Messaggio del 02-10-2012 alle ore 12:33:21
Gipsy,

secondo me qui si torna al discorso che facevo in precedenza.
Certi personaggi vengono votati perche' hanno distribuito (o hanno promesso di farlo) dei favori a destra e a manca. Ed e' per questo che la gente (i beneficiari veri o presunti di tali favori) li votano.
Tu pensa, per esempio, a quanti falsi ciechi / falsi invalidi sono stati beccati dalla GdF negli ultimi mesi.
Gente che risulta paralitica e fa gare di triatlon, presunti ciechi che guidano moto sportive.

Secondo te / secondo voi a queste persone chi gliele ha fatte avere tali pensioni, se non l'aggancio politico?

Ai miei tempi, quando il servizio militare era obbligatoio, se avevi le conoscenze politiche giuste (e neppure di chissa' quale livello) bastava che il politico di turno facesse una telefonata al distretto militare ed al raccomandato improvvisamente spuntavano allergie o disfunzioni che lo rendevano non idoneo al servizio militare.

Questi piccoli esempi sono per farti capire che c'e' sempre un doppio legame tra il politico truffaldino ed una fetta di popolazione che riceve benefici dalla sua elezione.
E' una questione di mentalita', magari malata ma e' cosi'.

Lo studente italiano (sono stato studente anch'io) magari spende tre ore per cercare il modo di copiare un compito in classe invece che spendere tre ore per imparare l'argomento e fare il compito senza copiare.

Messaggio del 02-10-2012 alle ore 12:41:12

se non esce Renzi alle primarie del PD, quasi sicuramente mi turerò il naso e voterò M5S



cioè tu voteresti un qualsiasi rappresentante di un partito che è corresponsabile del disastro italiano, e che appoggia Monti che scarica il costo della crisi sul cittadino onesto e non taglia di un centesimo i privilegi che infestano l'italia?
vabbè , continuiamo così...facciamoci del male...
Messaggio del 02-10-2012 alle ore 12:49:31

cioè tu voteresti un qualsiasi rappresentante di un partito che è corresponsabile del disastro italiano, e che appoggia Monti che scarica il costo della crisi sul cittadino onesto e non taglia di un centesimo i privilegi che infestano l'italia?



E sono d'accordo con Bakunin. A me sto Renzi non mi dice proprio niente... anzi mo che ho saputo che il padre era un DC affermato, non vedrà il mio voto manco per il cazzo! Tutta questa euforia e curiosità verso Renzi... ma chi è? Che cosa ha fatto a Firenze di veramente rilevante?
Messaggio del 02-10-2012 alle ore 13:53:36

Tra l'altro quello che ha detto Piero Longo, per quanto raccapricciante, non fa un piega. Ho visto anche io l'intervista, e sinceramente penso che abbia ragione.



Vedi Gipsy

l'Italia è ridotta così proprio perchè c'è gente che fà il tuo stesso ragionamento.
che non è altro che un mix perfetto di cinismo lassista e arrogante qualunquismo e che non può che creare mostri quali il Sen. Longo (uno degli avvocati di Silvio Berlusconi ricordo).

L'Italia è quello che è proprio perchè ci sono sempre persone che, assumendo un atteggiamento smaliziato e distaccato come fai tu, in realtà così facendo non fà altro che fornire la scusa buona a questi signori.

E' un pò come con la programmazione televisiva con il solito discorso del "è quello che il pubblico ci chiede".
Secondo la mera logica: non fà una grinza.

Ma secondo la ragione, l'etica o anche semplicemente il buon senso è una COSA ABERRANTE e merita di essere denunciata e censurata.

P.S. sia chiaro che non ce l'ho con te personalmente. Questo non è un attacco personale (meglio specificare). Semplicemente il tuo discorso è assurdo.
Messaggio del 02-10-2012 alle ore 13:58:03
La "cura" Monti era necessaria all'Italia, nel senso che, sebbene abbia fatto delle scelte impopolari ha messo dei tappi dove c'erano dei buchi. Come lo ha fatto è opinabile, ma di sicuro nessun governo politico lo avrebbe fatto.

Purtroppo in Italia si ricorre a tali misure drastiche per colpa delle amministrazioni precedenti.

Per quanto riguarda Renzi, la mia idea è che ha degli enormi vantaggi rispetto ai concorrenti:
1) È giovane
2) Non è ne' indagato ne' giudicato
3) Ha carisma... cosa che ha permesso ad uno come Berlusconi di governare per 14 anni!!!

Altrimenti Bakunin, tu cosa faresti? È facile giudicare senza proporre nulla... senza neanche esprimere una preferenza
Messaggio del 02-10-2012 alle ore 14:43:10

La "cura" Monti era necessaria all'Italia, nel senso che, sebbene abbia fatto delle scelte impopolari ha messo dei tappi dove c'erano dei buchi.


Monti con la sua "politica" non ha tappato nessun buco ha solo allungato l'agonia del paese, è riuscito perchè ben voluto nei salotti dei banchieri a far finanziare l'italia dall'esterno a tassi d'interesse minori rispetto a un anno fà, i soldi incassati nella manovra sono serviti a rimborsare le scadenze dei vecchi prestiti e presto rientreranno anche le cambiali sottoscritte da Monti, e li saranno dolori!!! ma dolori forti!!!!
Messaggio del 02-10-2012 alle ore 14:44:49
nessuno di questi politici ha un progetto per il nostro paese...allora tanto vale sfasciare tutto e ricominciare da ZERO!!
Messaggio del 02-10-2012 alle ore 14:54:34
Gipsy
Curare l'Italia con Renzi è come curare il diabete con i bocconotti.
Detto questo io voterò qualunque partito k non abbia governato mai . M5s in primis ma anche fermare il declino se si presenta.
Messaggio del 02-10-2012 alle ore 19:47:32
Pare che Fiorito, quel cinghialone che faceva il consigliere regionale del Lazio fino alla settimana scorsa, dal carcere - dove ha trascorso la sua prima giornata col pigiamino a strisce - pare abbia detto: "In carcere gente migliore che nel PdL"

Io non avevo dubbi. E voi?

Messaggio del 02-10-2012 alle ore 23:46:20

Curare l'Italia con Renzi è come curare il diabete con i bocconotti.


Quali argomentazioni a riguardo? Seriamente.


Detto questo io voterò qualunque partito k non abbia governato mai . M5s in primis


Io ho paura di 3 cose a riguardo:
1) la deriva populistica del partito
2) le idee che hanno sono buone sulla carta... ma nella realtà non le vedo fattibili... il telelavoro, in Italia? non nei prossimi 5 anni
3) è un "movimento" incentrato sulla figura di Beppe Grillo, e sinceramente gli unici esempi di partiti personocentrici che mi vengono in mente sono il partito fascista e forza Italia... fate un po' voi.

Per il resto sono d'accordo: bisogna scrostare il sistema.
Messaggio del 02-10-2012 alle ore 23:54:44
P.S. Monti ha anche detto che se dovesse servire di nuovo lui è disponibile... puzza jitta' lu velen'

Fuori concorso, dico che era necessario perché non ci stava (e tuttora non ci sta) una lira... e quello ha preso a chi poteva marcare stretto... ora ci sarebbe bisogno di riforme strutturali, stato sociale, controlli fiscali, riduzione delle imposte alle imprese e soprattutto riduzione della spesa politica e pubblica.
Cambiare la politica del lavoro introducendo la licenziabilità anche nei posti pubblici (che devono essere equiparati a quelli privati).
Fare una riforma giudiziaria per snellire i processi, ridurre il carico burocratico investendo nell'informatizzazione...
Insomma c'hanno da fare i governi dei prossimi 20 anni...
Messaggio del 03-10-2012 alle ore 00:42:36
Gipsy
Renzi è l'espressione non del nuovo ma della vecchia dc tramite il padre. La sua è una battaglia x sostituire all'attuale gruppo dirigente un altro. Renzi mai si è distinto nei fatti dalla mangiatoia del pd, e nulla fa pensare il contrario nel futuro.
Il m5s va votato per il semplice fatto che lo attaccano tutti perchè è fastidioso. Io ritengo importante che ci sia perchè ci evita che la protesta si rivolga ai neonazisti o ai trotzkisti. Quelli di grillo sono mediamente brave persone. Male che va alla prossima li si manda a casa.
Messaggio del 03-10-2012 alle ore 20:19:31
Ecco perche' amo internet:

clicca qui

La signorina nel video, consigliera del PdL alla regione Lazio, e' quella che ha organizzato la "festa della merda".
Dal video, seppure di pochi secondi, si capisce che e' una nullita', il vuoto pneumatico fatto persona, e che per mettere assieme 4 frasi deve ricorrere addirittura al "gobbo".
Complimenti anche al giornalista che rimarca che lei, la nullita', e' una "dottoressa".

E adesso tutti a ballare la Macarena con Ruini.
Messaggio del 04-10-2012 alle ore 08:13:31

Quelli di grillo sono mediamente brave persone.



Il problema è che il loro leader carismatico non ci sta con la testa... andarlo a vedere ad uno spettacolo è divertente, ma un giullare non può avere peso politico. Inoltre parecchie delle idee che ho sentito sono folli, per usare un eufemismo.



Male che va alla prossima li si manda a casa.



Dici dopo 14 anni di berlusconismo, 5 anni di grillismo non possono fare troppi danni?

Boh, può darsi che sia solo il cambiamento di sistema a farmi paura... ma tutta l'organizzazione del M5S non mi convince troppo
Messaggio del 04-10-2012 alle ore 08:43:45
e non sà neanche leggere
Messaggio del 04-10-2012 alle ore 10:46:49
Gipsy io sono il primo a non amare Grillo, ma
1) meglio che Alba dorata
2) lui non si candida
3) peggio di così non possono fare
4)se si facesse un partito con giannino, zingales ecc ecc nonostante abbiano idee di destra liberale, sarebbe per me l'unica alternativa votabile

in ogni caso, da turigliatto a fiore non si deve votare ne' uomo ne' partito che abbia avuto una minima parte negli ultimi 20 anni
se poi uno, nonostante tutto rivota pdl pd idv prc psi pli pri destra sinistra udc fli api wc verdi gialli e blu vuol dire che lo schifo non è stato ancora sufficiente e meritiamo di vederci chiudere ospedali scuole e farci requisire le case e pignorare i conti in banca nonchè pensioni e stipendi....

------------
Editato da Bakunin il 04/10/2012 alle 10:52:04
Messaggio del 04-10-2012 alle ore 18:22:43
1) Sono d'accordo
2) per ora...
3) Non c'è limite al peggio... il caprone lo si teme di davanti, l'asino di dietro, lo sciocco (leggasi incompetente) ovunque
4) zingales non lo conosco... ma giannino non mi sembra proprio "il nuovo che avanza"

P.S. comunque la cosa è che devo ancora decidere... e Renzi tutto sommato non mi sembra un'alternativa da scartare... per i suddetti motivi. Ovviamente posso sbagliarmi, ma come sempre sono in buona fede
Messaggio del 05-10-2012 alle ore 17:18:22
Scontri 5 Ottobre

Sugli scontri di oggi...
Messaggio del 05-10-2012 alle ore 17:53:42
E la CGIL subito a cavalcare l'onda...

Finalmente una cosa su scala nazionale.
Messaggio del 05-10-2012 alle ore 18:26:09
Secondo me queste manifestazioni non hanno proprio senso, sopratutto perchè condotte da ragazzini delle superiori, al massimo, facilmente manipolabili e scarsamente informati sul perchè stanno manifestando. Rischiano di produrre l'effetto opposto, cioè far riprendere consensi al palazzo
Messaggio del 05-10-2012 alle ore 18:37:41
Superbiker, non credo. O meglio, sono d'accordo che siano manipolabili, ma il fatto che sia su scala nazionale è un segnale importante.
Inoltre devi pure considerare l'impatto mediatico di poliziotti che manganellano ragazzini delle superiori...

Cosa non capisco è... cui prodest? Questo governo ha praticamente già rassegnato le dimissioni.
L'unica cosa che mi viene in mente è che questa cosa non si organizza dalla sera alla mattina, quindi è stata organizzata quando una ricandidatura Monti era ancora incerta.
Messaggio del 05-10-2012 alle ore 19:07:07
Pure quando facevamo occupazione noi allo scientifico ai bei tempi era una idea di portata nazionale. Ma la maggior parte dei ragazzi non capiva, e nemmeno io, perchè si stava occupando, come si doveva occupare e cosa si voleva ottenere. E infatti nessuno ci ha mai cacato e mai abbiamo ottenuto nulla.

Per scardinare l'attuale sistema politico italiano ci vuole ben altro che quattro ragazzi che si improvvisano rivoluzionari in piazza...
Messaggio del 06-10-2012 alle ore 22:12:05
È chi deve scendere in piazza, li vecchije? Il futuro a rischio è dei ragazzi, non degli asina vicchje
Messaggio del 06-10-2012 alle ore 22:15:03
Spero che i ragazzi delle scuole si rendano conto che quando cominceranno a cercare lavoro troveranno l'asfalto in Val di Sangro senza manco li campi di pimmadore(cit.)
Messaggio del 07-10-2012 alle ore 09:33:25
Qua il futuro di tutti è a rischio.
Messaggio del 08-10-2012 alle ore 00:35:26

E infatti nessuno ci ha mai cacato e mai abbiamo ottenuto nulla.




Come no? Io mi sono divertito un sacco durante le occupazioni... ti pare poco?

Comunque forse c'ha ragione Bakunin, tutta 'sta storiella delle primarie, delle regole, l'albo le ripicche il rottamatore... ma vaffanculo

Gli volevo dare una minima speranza... ma se lo andassero a prendere in culo
Messaggio del 08-10-2012 alle ore 01:22:04
Cmq meglio un ciellino morto(Renzi) che al governo
Messaggio del 11-10-2012 alle ore 11:27:51
Non ho letto tutto il post, qundi può darsi che sono fuori tempo, ma vorrei sapere perchè la stampa nazionale non dà conto delle feste dei sinistri. Indagate e scoprirete quanta merda vera c'è.
Messaggio del 09-11-2012 alle ore 10:47:01

Questi numeri non spaventano nessuno. In Grecia la situazione è più o meno la stessa... forse leggermente peggio.



Ok, mi devo contraddire, la situazione in Grecia non è la stessa... anzi credo che ora siano ad un passo dalla guerra civile. La cosa migliore per la Grecia è uscire dall'Euro, ma continuano a volerla "salvare"
Messaggio del 09-11-2012 alle ore 10:52:32
La Grecia l'hanno fatta affondare i cinesi, gli hanno fatto le anfore di terracotta "made in PRC"
Messaggio del 21-11-2012 alle ore 11:51:51
ecco... perché non si può abbraccire il movimento di Grillo, ecco in parole, perché Grillo non mi convince.

Poi, ovviamente ognuno è libero.. (se ci crede )
Messaggio del 24-11-2012 alle ore 02:01:03
cafoni, solo dei cafoni, stiamo pure tranquilli non ci si deve preoccupare
Messaggio del 26-11-2012 alle ore 18:32:11
gipsy
Grillo dice tante cazzate ma fammi una accurata lista di gente che non ne ha detto una marea
secondo questa tua tesi non dovremmo votare nessuno, e quindi quei 4 furbacchioni che rimangono si spartirebbero quello che resta.
la mia teoria è che un sistema marcio come il nostro non può esssere riformato, deve essere distrutto ...se fossimo nel 1789 invocherei la ghigliottina, se fossimo nel 1871 auspicherei la Comune nel 2012 basta invocare Grillo ... quando Gorbaciov si è reso conto che l'URSS stava schiattando ha cercato di salvarla con la perestrojka e la glasnost ma naturalmente non ci è riuscito...come avrebbe potuto? e qui pensate che chiunque abbia contribuito a questo sfacelo possa salvarci?
quando questo movimento avrà distrutto e azzerato tutti i privilegi allora sorgerà una classe dirigente nuova e grillo non servirà più
Messaggio del 27-11-2012 alle ore 14:04:58
Bakunin, infatti si è poi visto come sono andate a finire le rivoluzioni da te invocate

Comunque a me l'operazione M5S puzza, e come ho detto, lo voterei se non dovesse passare Renzi alle primarie... Sempre se torno per votare
Messaggio del 28-11-2012 alle ore 16:00:08
Argentina

Com'è l'Argentina non era la nuova Mecca? Tutti felici e contenti? Il Pil cresce a tassi sostenuti! C'è un stato sociale robusto e diffuso? Non era l'esempio da seguire per gran parte della sinistra e lo ammetto anche l'esempio dell' M5S?

Messaggio del 28-11-2012 alle ore 16:20:37
gipsy
se la francia ha la marsigliese come inno e non ci comandano i preti, forse dipenderà da alcuni fatti....in italia di rivoluzioni non ne abbiamo fatte...al massimo un po' di salti sul carro del vincitore

ps renzi nn vince, e se vince sostituirà un'oligarchia a un'altra
Messaggio del 29-11-2012 alle ore 08:16:27
Bakunin, Renzi non vince perché questo paese di vecchi ha paura pure di scoreggiare. Grillo fa appello a chi metterebbe tutti al muro, ma si guarda dal candidarsi perché se dovesse vincere al prossimo giro di boa toccherebbe a lui.
Mi spiace. Il paese è spacciato.

Sinceramente io farei votare solo chi è in età lavorativa. Chi ha più di 65 anni ha già dato

Nuova reply all'argomento:

Dopo la festa dei maiali....

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)