CTRL-ALT-CANC

Vorrei cambiare CPU al portatile!
Messaggio del 18-06-2011 alle ore 00:19:50
dai uno sguardo su mediaworld (e altri siti)

Alla fine se la CPU te la cambi tu (e sai come fare) qualcosa risparmi sicuro... ma i portatili non sono molto upgradabili... sono essenzialmente roba usa finché dura/ non è obsoleta e comprane uno nuovo.
Messaggio del 18-06-2011 alle ore 00:10:11

Insomm è nu cazz di casin! Tra costo del Cpu tra manodopera e tutte eventuali modifiche conviene prendere un portatile nuovo!



Ah... li si capit'
Messaggio del 16-06-2011 alle ore 21:51:57
Se vuoi giocare col portatile, cambia portatile.
Messaggio del 16-06-2011 alle ore 15:44:02
Insomm è nu cazz di casin! Tra costo del Cpu tra manodopera e tutte eventuali modifiche conviene prendere un portatile nuovo!

La marca cmq è Hp Pavilion Dv6! Magari provo a chiedere qualche negozio specializzato e vedo che mi dice!
Messaggio del 16-06-2011 alle ore 11:41:49
Ventola e dissipatore potrebbero essere un problema perchè se la cpu assorbe di più devi dissipare di più, e non è detto che la nuova ventola e il nuovo dissipatore entrino nel case che hai
Messaggio del 16-06-2011 alle ore 11:40:11
Metti la marca del portatile... comunque dovresti vedere se i socket su cui vanno installate le CPU sono compatibili, e soprattutto se la CPU è appunto sostituibile.

Per quanto riguarda i programmi e i drivers "dovresti" essere apposto, mentre ventola e dissipatore potrebbero essere un problema.

Inoltre un'altra cosa di cui devi tenere conto è l'assorbimento elettrico... l'alimentatore potrebbe non essere sufficiente
Messaggio del 15-06-2011 alle ore 22:09:36
Dunque ho un portatile che ha meno di 2 anni! Schermo led, 4 gb ram, Ati radeon premium da 1 gb, ma un Core duo 2 da 2.0 o 2.2 Ghz non mi ricordo!

Quindi vorrei cambiarlo dato che inizia a andare un po lentino, sopratutto nei giochi ( e quelli che verranno)! Ho visto un quad core i5 a 164 euro! Voi che dite? Che mi consigliate? Su un portatile si può fare?

1) Se lo cambio devo reinstallare sistema operativo e tutti i programmi oppure non succede niente?
2) Devo cambiare ventola e dissipatore attuali?
3) I miglioramenti sono tali da giustificare l'intervento?

Attendo consigli

Nuova reply all'argomento:

Vorrei cambiare CPU al portatile!

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)