CTRL-ALT-CANC

reti wireless in centro
Messaggio del 05-05-2006 alle ore 18:06:46
C'è qualcuno che abita in centro ed ha un router wireless al quale posso scroccare la connessione quando vado in giro col portatile?
io ovviamente metto a disposizione la mia, anche se è un po imboscata dietro corso roma

Mo mi faccio un giro a rilevare "le presenze"
Messaggio del 05-05-2006 alle ore 20:57:31
ce ne sono un bel pò in giro........la mia è a disposizione di tutti... ma è lontana dal centro....se servono antenne wireless...chiedete a me che ve le costruisco di tutti i tipo....

Messaggio del 06-05-2006 alle ore 10:20:27
roba che se st'estate c'ho un mio portatile e se sento caldo posso passà sotto le vostre case e scroccare la connessione e spammare stando al fresco della notte lancianese?
ditemi altri punti, grazie
Messaggio del 06-05-2006 alle ore 10:22:20
anche io appena ritrovo l'occasione metto la wireless a la casa mè
Messaggio del 06-05-2006 alle ore 15:26:39
Ehm ehm posso fare il guastafeste ? Teoricamente non si potrebbe fare (sia scroccare che diffondere) perchè il contratto adsl non lo prevede, e anzi ci potrebbero essere pure diversi guai. Per maggiori informazioni cliccate qui .
Messaggio del 06-05-2006 alle ore 15:28:32

hm ehm posso fare il guastafeste



Messaggio del 06-05-2006 alle ore 15:29:16
odio i professori

Messaggio del 06-05-2006 alle ore 15:32:04
Nirvà non voglio fare il "professorino" ma consigliare il giusto comportamento da fare, linkando anche un thread di un altro forum nel quale la questione è stata molto dibattuta; poi ognuno fa quello che gli pare, volevo solo essere utile con un parere
Messaggio del 06-05-2006 alle ore 19:11:26
....non vorrei essere pesante....ma sampei non ha detto di scroccare l'adsl.... ma la connessione wireless.....cosa diversa...

Messaggio del 06-05-2006 alle ore 19:15:52
esatto e poi io non ho detto di creare condivisioni libere a tutti, ma di scambiarci le password che connetterci... TBR mi dai qualche dritta per potenziare l'antenna? sono solo due giorni che uso il wireless (mi so comprato il portatile ultra portatile, il sony vaio TX da 11pollici ) e mo inizio a girare per lanciano come il professore tecnologico
Messaggio del 06-05-2006 alle ore 19:26:24
sampè se ti vedo sotto al mio studio ti butto un tragno di......acqua!
Messaggio del 06-05-2006 alle ore 19:27:46
occhio che non vengo e ti cancello tutte le pratiche
Messaggio del 07-05-2006 alle ore 13:08:22
Sony VAIO TX 11 pollici...
Io ultimamente ho preso una cosa un pò più economica... uno Sharp zaurus SL-C760 con CF wifi che dovrebbe arrivarmi a giorni.
Cmq per il potenziamento dell'antenna interna del portatile dubito ci sia qualche modo se non mettendo mano sull'hardware... se qualcuno ne sà qualcosa faccia sapere anche a me...
Se invece vuoi farti un'antennuccia da te bastano pochi euro di materiale... c'è chi lo fà con dei barattoli vecchi ma personalmente troppo complicati e facili da rompere...
I due metodi che ti consiglio sono o quello di TBR (poi casomai lo spiega meglio lui) con i 4 pezzetti a 35° mi sembra... oppure se hai a portata di mano una penna usb wireless basta amplificare il segnale con qualunque cosa che abbia una forma a parabola decente... tipo colini per la cucina, pentole... poi se ti serve ho una guida x trovare preciso il fuoco dove posizionare la penna.
Qualcuno ha qualche altra idea sul come creare un'antenna potente in poco tempo e con pochi uero?
Messaggio del 07-05-2006 alle ore 13:11:47
c'e' uno sempre sotto casamia giuro...col portatile dentro una golf mezzascassata
Messaggio del 07-05-2006 alle ore 13:23:53
sampè, con l'antenna interna fai poco o niente.... devi sempre prendere un pcmcia estrerna per provare l'ebrezza del wireless....

dai uno sguardo qui poi trovi i link a milioni di siti del settore



....

proporrei una rete wireless privata.... è legale se non sbaglio, basta chiedere al comune l'autorizzazione all'attraversamento del suolo pubblico...

piazziamo antenne a destra e sinistra ed access point harware ( pc-linux) sopra i tetti più alti di lanciano....

....
Messaggio del 07-05-2006 alle ore 14:29:38
grazie per le risposte

allora, la mia necessità più urgente non è quella di potenziare l'antenna del portatile, ma quella del router (ci si avvita), quindi può essere sostituita; ho letto un scco di articoli sulle antenne fatte a mano di latta ma gia lo so che non ci riuscirò Mi serve perchè abitando in una casa antica con mura molto spesse su più piani, il segna in camera da letto a volte è molto lento e su in terrazzo non ci arriva, se tu TBR gia ne hai fatta una fammela provare ti prego

Per quanto riguarda il discorso della rete privata, sarebbe uno spettacolo ed io posso trasmettere da casa mia (dietro corso roma) e, udite udite, dal terrazzo dei miei genitori che abitano all'ultimo piano (il 10imo) del grattacelo di ferro di cavallo (quello sopra al negozio di moto); da li credo che con un buon apparato riusciamo a coprire tutta lanciano, si vede anche Ortona
------------
Editato da Sampei il 07/05/2006 alle 14:32:18
Messaggio del 07-05-2006 alle ore 14:39:35
guarda maè...

il discorso router-antenna .....mmm..... antenne trasmittenti ancora mi capita di farne... come la facciamo?? parabola??

cioè, che router hai??? se vuoi ti porto una cantenna già bella e fatta...:d funziona... tranquillo...intanto provi quella....se ti procuri un file di tipo ...anzi no, ho anche un sacco di cavo....te lo porto così provi a vedere se riesci a sparartela dove tiserve... ....
Messaggio del 07-05-2006 alle ore 14:41:24
yoooo!!!! io mio router è un roper flynet adsl2+, dimmi quando vuoi/puoi venire che proviamo, anche oggi
jamà facciamo sta rete privata
Messaggio del 07-05-2006 alle ore 14:42:26
non sarebbe meglio se il comune mettesse a disposizione della cittadinanza delle bolle wireless come, mi pare, si faccia anche a Roma
Messaggio del 07-05-2006 alle ore 14:42:38
certi piani qui
Messaggio del 07-05-2006 alle ore 14:44:11
la realizzazione di una rete WI-FI nel centro cittadino è al secondo punto del mio programma elettorale personale
Messaggio del 07-05-2006 alle ore 14:45:42
vota Kabuto, allora
Messaggio del 07-05-2006 alle ore 17:33:19
Per quanto riguarda la rete privata... con qualche ponte radio ci portiamo il segnale pure alla casa al mare a san vito...
Dunque per sampei... riguardo la casa in centro potresti installare dei ripetitori nelle stanze oppure come ho detto sù centrare l'antenna del tuo router nel fuoco della parabola di ciò che vuoi usare (colini metallici, coperchi..), basta fare due calcoli su dove si trova +o - il fuoco e poi usare netstrumbler o qualche programma simile per vedere dove c'è lo sbalzo di segnale.
Il bello di questa tecnica è che puoi usare per irradiare un segnale basso un semplicissimo colino che si trova in cucina fino ad una parabola sempre se hai voglia di metterlo come soprammobile in casa...
Venite alla cena di sabato dell'anxalug... si parlerà anche di questo...
Messaggio del 07-05-2006 alle ore 19:07:09
certamente.... all'anxalug parliamo anche di ciò ...


------------
Editato da Tbr il 07/05/2006 alle 19:08:42
Messaggio del 08-05-2006 alle ore 02:18:55
azz sabato ho un impegno

Cmq ho letto che cose troppo potenti dentro casa sono pericolosissime e vanno usate solo all'aperto... a questo punto mi chiedo se fosse possibile portare un cavo nella canalina dal piano terra, collegarlo al posto dell'antenna e collegare l'antenna su; oh, ancora meglio, un'antenna su oltre a quella giu... c'è dispersione?

Voi mi direte: non fai prima a portarti su un cavo di rete? già c'è la presa di rete in ogni camera, ma volete mettere non vedere neanche un cavo in giro? (la batteria dura anche 8 ore) ...e poi mi piace sempre sperimentare cose nuove, anche se poi non mi servono a niente
Messaggio del 23-05-2006 alle ore 21:06:01
...in questo momento sto connesso con il mio portatile davanti un coffeeshop di amsterdam! 1 euro al giorno con paypal e sei connesso da qualsiasi parte di amsterdam non mi sembrava vero
Voglio una cosa cosi a lancianoooooooooooooooooo
Messaggio del 23-05-2006 alle ore 21:39:00


Che figata!!!! Iamà ha detto Kabuto che già sta pianificando il tutto!!
Messaggio del 24-05-2006 alle ore 00:13:31
si ad amsterdam...pensa a divertirti...che ti frega del wireless....
Messaggio del 24-05-2006 alle ore 00:56:17
oggi abbiamo contattato 2 ditte che fanno cose del genere...speriamo...
Messaggio del 24-05-2006 alle ore 14:02:23
....lo dicevo io che kabuto è uno serio!!! look:
Messaggio del 25-05-2006 alle ore 11:13:58
C'è la wadsl che ha come logo alcuni monumenti di Lanciano stilizzati.....minacciamoli di abuso di copiright e ci facciamo fare lo sconto!!!!!
Ma perché non mettono il wireless nella nuova biblioteca comunale?
Messaggio del 25-05-2006 alle ore 11:51:24
che cosé la WADSL? a lanciano? io no la becco gna si fa?
Messaggio del 25-05-2006 alle ore 13:37:25
ha non c'è la wireless alla biblioteca nuova?
che pezzi di merda, in una biblioteca con tutta la gente che si porta il portatile, e ora pure io, la wireless ci vorrebbe proprio.
Messaggio del 25-05-2006 alle ore 13:43:33
nn per fare campagna elettorale, ma il wireless diffuso è un punto del programma nazionale dei verdi..indi lo è anke x lanciano
Messaggio del 25-05-2006 alle ore 15:21:51
http://www.verdi.it/apps/risorse.php?pagina=dossierinnovazione4

leggetevi ciò

inoltre a ivello regionale e nazionale siamo gli unici ke proponiamo leggi x l'open source
per info rivolgetevi al gruppo verdi al consiglio regionale
Messaggio del 26-05-2006 alle ore 17:55:50
bella iniziativa bak... ma mi sembra assurdo che i verdi, che si battono da sempre per il rispetto dell'ambiente e sono contro le antenne dei cellulari, si lancino in una cosa del genere; le antenne per il wireless sono molto più potenti e dannose di quelle dei cellulari; non sarà mica una iniziativa acchiappa voti?
Messaggio del 26-05-2006 alle ore 18:27:15
Non è affatto vero che il wireless sia più dannoso dei cellulari.....
Il wireless ha una potenza max di 200 milliwatt (0,2 watt), mentre una normale antenna gsm ha una potenza che va da 2 a 6 watt.....
Messaggio del 26-05-2006 alle ore 21:31:24

nn per fare campagna elettorale, ma il wireless diffuso è un punto del programma nazionale dei verdi..indi lo è anke x lanciano



di sti tempi qualsiasi partito ha come punto quello del digital divide.........e non solo....ma la politica esiste da anni....e la conosciamo bene... .... quindi teniamo fuori le campagne elettorali dai post che riguardano altro... mi sembra un ottima "par conditio"......

bisogna pensare a qualcosa fatto da una comunità oppure da dei privati.....

...io sono più per le comunità indipendenti.-....

Messaggio del 27-05-2006 alle ore 00:36:34
tbr tu nn conosci un ca220 te lo garantisco

per esempio nn sai ke in regione c'è una proposta di legge x l'open source promossa dai verdi

in sede puoi prenderti i cd con i programmi tipo open office e altri con tanto di licenza

inoltre stuiamo lavorando x far adottare linux sui server pubblici facendo risparmiare milioni di tasse ke paghiamo

per concludere nn mi va di subire delle critike qualunquiste da ki nn sa nemmeno di cosa sta parlando..prima di dire ke la politica kla conosci STUDIALA

grazie x l'attenzione

Messaggio del 27-05-2006 alle ore 14:00:15
senti caro bakunin.....

penso che da brava persona che sei non hai capito bene quello che volevo dire.....

infatti ho quotato la tua frase....."non per fare campagna elettorale...."

cioè, visto che sei candidato consigliere la tua uscita era proprio un....sai? non verdi ti diamo una mano... votaci...

voi verdi da tempo distribuite cd con programmi "FREEWARE" ed "OPEN SOURCE"


in sede puoi prenderti i cd con i programmi tipo open office e altri con tanto di licenza

... quale licenza???

Lo spirito del post era parlare di reti wireless...non di politica!!!!

uso linux da tempo e da anni....sò cosa è linux....adottare SERVER linux alle amministrazioni comunali non serve a far risparmiare SOLDI a NOI CONTRIBUENTI, mentre, adottare sistemi CLIENT in ambito ISTITUZIONALE, e cioè, quelli dedicati agli operatori (sportellisti e co) servirebbe a far risparmiare DENARO!!!...i server INSOMMA...!!!!! ah, poi non si risparmiano milioni di euro.......come al solito pensate che linux significhi non pagare niete???
Non è cos'...significa pagare meno ma pagare! i sistemisti non li vuoi pagare??? te le vengono a fare gratis??? un server linux non gli vuoi pagare la licena??? pensi che la red hat te lo regai il sistema operativo??? ma tutto ciò i VERDI lo sanno.... e quello su cui puntano sono le licenze...l'open source e l'utilizzo dell'open document e dei vari formati liberi che non obbligano le persone a subire le grandi multinazionali informatiche....poi ci sono le persone che parlano... senza sapere di cosa parlano.... senza cognizione....per quale scopo non sò!!!!

Per "la politica la conosciamo" intendevo dire che SO' COME FA'...per il resto non ne sò niente di politica, figuriamoci.... ognuno sà quello che vuole...

ma del resto te non sai un CA22O di informatica...l'hai appena dimostrato....e quindi entrambi ci stiamo facendo prendere per il culo .....

ma dobbiamo anche saper insegnare alla gente...non siamo tutti nati "imparati" come te....

poi, non capisco perchè questa discriminazione.... sampei dice che la vostra è un iniziativa acchiappavoti e passa....io no....mi puzza mi sà tanto di favoritismo........

ULTIMISSIMA COSA il tuo intervento è fuori luogo come quello di kabuto più giù del resto....si parlava di altro e non di iniziative POLITICHE.... e quindi la mia polemica era questa!!!! Ma noto che l'avvicinarsi di domenica/lunedì ti porta i nervi a fior di pelle.... ...a tal punto di non capire che non stavo rimproverando il TUO partito....ma la tua uscita poco oportuna!!!!


ah, per il resto....da tempo noi dell'AnxaLUG www.anxalug.org a Lanciano e dintorni proponiamo e diffondiamo la filosofia dell'open source e di linux.... facciamo un sacco di pubblicità su lanciano.it ed in giro per lanciano.... non c'ha mai cacato nessuno.... se ci contattate e ci venite a trovare potete avere tutti i cd con programmi open source e distro linux che volete........non chiediamo voti... solo fondi!!!

------------
Editato da Tbr il 27/05/2006 alle 17:22:46
Messaggio del 27-05-2006 alle ore 18:15:05
bella nic....
Messaggio del 28-05-2006 alle ore 18:40:21
tbr
è sicuro ke io nn capisco di informatica nn faccio fatica a dirlo,ma nn sono proprio così idiota da nn sapere le cose ke dici

è altrettanto sicuro che per realizzare lo scopo di sfuggire all'egemonia di microsoft e risparmiARE MILIONI ( sei quantomeno disinformnato: la rep fed tedesca lo ha già fatto da anni) ci vuole l'indispensabile consulenza dei tecnici .. il politico non è un tuttologo, è quello ke consente a ki è capace di operare in meglio..a livello regionale l'abbiamo fatto, e anke se io nn sono in grado di valutarne l'imp'ortanza, resta il fatto ke sono stati i verdi a muoversi

so che c'è l'anxalug perkè è da tempo ke desidero ke si diffonda l'open source il + possibile..tuttavia nn siete i soli e sicuramente nemmeno i migliori, per cui calate un attimo sul vil suolo e confrontatevi su ki è ignorante ma vuole portare la cultura informatica dove ora nn c'è

d'altronde se credete ke la politica nn c'entri nulla in qs tipo di scelte allora vivete a disneyland e aspettate il principe azzurro

last but not least: nn so da cosa hai dedotto ke ho i nervi a fior di pelle per le elezioni..il mio scopo era di dimostrare ke l'interesse x il wifi e l'open source nn è estemporaneo e legato a un paio di giorni di elezioni...ora a me francamente nn interessa la tua valutazione su di me, anke perkè ci sono decine di persone ke possono attestare ke io mi interesso di questi problemi di politica quando tu stavi ancora sukkiando la tettina... direi ke quanto meno prima di ipotizzare le mie reazioni dovresti conoscermi meglio

dulcis in fundo: HAI EVASO LA DOMANDA...CONOSCI LA PROPOSTA DI LEGGE DEI VERDI AL CONSIGLIO REGIONALE?


ma veramente credi ke io sia così deficiente da innervosirmi
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 11:54:55
No, caro bakunin, non conosco la proposta di legge dei verdi al consiglio regionale...quindi, gentilmente illustramela.
Poi, bakunin, io continuo ad essere del mio parere, parlavamo d'altro e la tua uscita mi sembrava, anzi, mi sembra inopportuna...inoltre non capisco da cosa hai dedotto che noi dell'anxalug pensiamo di essere gli unici ed i migliori...è un'offesa buttata lì senza motivo...forse per innervosire l'avversario?? sai cos'è un lug?? ... mi spiace perchè non sono l'unico membro... ci stà un sacco di brava gente che potrebbe sentirsi offesa... e ti ringrazio per avermi riportarto con la mente ai tempi della tettina di mia madre... all'epoca si che stavo bene... ignoravo l'esistenza del mondo... e no, non vivo a disneyland, anche se l'idea mi garba, e preferirei la principessa al principe azzurro... ma nonostante tutto rimango dell'idea che il tuo intervento è del tutto fuori luogo... nel post si discuteva di una rete wireless fra di noi, non di un servizio erogato per coprire i buchi dell'adsl in italia...dopodichè, per quello che riguarda la rep fed tedesca....quindi? non è quello che ho cercato di spiegarti nel post precedente??...non basta mettere server linux, come hai detto te, ma bisogna attuare una politica totale per quello che riguarda tutti gli aspetti informatici del "sistema"... cmq, sempre caro bakunin, possiamo stare qui a scriverci post in eterno, in cui io dico che per me eri fuori tema e te cerchi di farmi passare per ignorante presuntuoso che disprezza il tuo impegno e quello dei verdi, ma ho decine di persone pronte ad affermare il contrario...non è quello che sto cercando di fare...e non voglio farlo...sotto l'aspetto "conoscerti meglio"...bè, mi pare che hai fatto esattamente quello che ho fatto io in questi post...forse anche tu dovresti conoscermi meglio, o forse per te non ne vale la pena, chissà...(torno sul punto, forse dovresti conoscere meglio anche i membri dell'anxalug prima di giudicarli)...per il resto, caro bakunin, pace...ho espresso il mio parere...in nessun modo ho offeso, oppure voglio offendere, il tuo operato...e visto che non si può essere informati su tutto, aspetto ansiosamente delucidazioni sulla proposta di legge dei verdi...
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 15:31:10
secondo me state facendo un sacco di chiacchiere sbuciace che non portano da nessuna parte; siete di idee diverse è inutile continuare il discorso

Io dico solo che una cosa del genere se non parte da iniziativa privata a Lanciano non la vedremo mai quindi TBR se vogliamo iniziare a sperimentare io sono prontissimo... se poi i verdi vinceranno le elezioni ed avremo la rete wireless a lanciano grazie a loro, sarei il primo ad essere felicissimo di essere smentito
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 15:43:38
sampè, sei riuscito a provare l'antenna??? il parabolino fuziona??? fammi sapere...
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 22:28:20
tbr: la mia nn era un'offesa ma una constatazione..se poi mi dici ke siete i migliori nel vs campo ci credo e nn ne parliamo +

ma francamente è molto + offensivo ql ke tu hai detto a me

per il resto invito ad avere rispetto prima di parlare, il mio interevento era pertinentissimo, visto ke nn mi risulta ke il fatto di interessarmi di politica nn possa farmi avere delle idee suquesta cosa

sampei pace e bene
Messaggio del 30-05-2006 alle ore 10:09:56

tuttavia nn siete i soli e sicuramente nemmeno i migliori, per cui calate un attimo sul vil suolo



l'hai scritto te...


inoltre non capisco da cosa hai dedotto che noi dell'anxalug pensiamo di essere gli unici ed i migliori



l'ho scritto io...


la mia nn era un'offesa ma una constatazione..se poi mi dici ke siete i migliori nel vs campo ci credo e nn ne parliamo +



non c'entra niente...

ciao...

------------
Editato da Tbr il 30/05/2006 alle 10:22:04
Messaggio del 30-05-2006 alle ore 17:55:22
senti tbr

se dici ke nnsono il miglior allenatore di pakllacanestro e nemmeno il solo io nn mi offendo perkè è vero

c'è senz'altro qualcun'altro ke è anke migliore di me, nn ci vuol molto


io ritengo ke nel campo del software ci sia di meglio di voi, ma questo nn necessariamente implica che il vostro livello sia infimo

chiarito il mio pensiero, ribadisco ke hai fatto una polemica sterile inutile e offensiva..cmq adesso fortunatamente le elezioni sono finite e posso intervenitre sull'argomento senza essere accusato di fare campagna elettorale

Messaggio del 30-05-2006 alle ore 18:59:19
allora scusami michelì.....qui non ci stiamo capendo.....

io questo non l'ho mai detto....noi NON siamo i migliori, ne pensiamo di esserlo....ne pensiamo che in campo informatico quello che facciamo sia il massimo....CAPITO??? io NON l'ho mai detto....e manco lo penso....e neanche voglio arrivare a pensarlo.....IO NON HO MAI DETTO E PENSATO CHE SIAMO I MIGLIORI !!!!!! sono cose che m'hai messo in bocca tu! punto!

c'è qualcuno disposto a testimoniare??

hai fatto tutto te!!!! questo volevo farti capire !!!!

ed adesso te lo prometto, non scrivo più niente al riguardo, molto probabilmente scrivo in un qualche linguaggio diverso dal tuo, o cmq a te incomprensibile!!!! in tutti i casi non sono riuscito a farmi capire!

...basta, mi tiro indietro...e non voglio essere OFFENSIVO....

ciao...
Messaggio del 31-05-2006 alle ore 01:02:44
guarda (e prometto ke basta pure per me)

io una cosa l'ho capita..ci stanno a cuore le stesse cose da punti di vista diversi

allora basta con le discussioni

ah! una minaccia! quanto prima sarai contattato per fare delle iniziative col tuo gruppo (sempre se nn vi fanno schifo i verdi
Messaggio del 08-06-2006 alle ore 11:22:40
avete attrezzato? sampé faceme Black&White io e te per Lanciano ?
Messaggio del 08-06-2006 alle ore 11:36:16
VOGLIO SOLO INFORMARVI CHE ERO A STUDIARE NELLA NUOVA BIBLIOTECA COMUNALE,QUANDO SON VENUTI DEI TECNICI A FARE RILIEVI PER POSIZIONARE I SISTEMI DI RILEVAMENTO WIRELESS....QUINDI SPERIAMO SIA QUESTIONE DI SETTIMANE......LA SITUAZIONE RISALE A NON MENO DI 3 SETTIMANE FA!!
CIAO.
Messaggio del 08-03-2011 alle ore 19:13:38
.. quindi.. come è andata a finire? Lo chiedo perchè mi serve
Grazie

Nuova reply all'argomento:

reti wireless in centro

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)