CTRL-ALT-CANC

IP statico oppure... ?
Messaggio del 14-12-2010 alle ore 22:23:37
Uè, popolo!
Vorrei acquistare un'unità di backup di rete tipo Iomega StorCenter ix2-200. Il prodotto è interessante, visto che supporta la modalità raid 1, server di stampa e multimedia center. Fintanto che lo collego alla Lan domestica, va tutto bene ma, se volessi usarlo come unità di backup remota dovrei avere un indirizzo IP statico (lo dice, tra l'altro, anche il manuale dell'Iomega). Ma l'IP statico lo devo richiedere al mio provider ADSL? mica l'ho capito (su NGI non trovo alcunché a riguardo)! Oppure ci sono soluzioni alternative? Leggicchiavo qui e lì in rete (ma non sono un esperto di rete!) che esistono dei servizi che praticamente ti assegnano un alias e tu puoi accedere mediante alias e non mediante IP. Boh? Ho capito bene? Delucidatemi!!!

Best Nervs
Messaggio del 14-12-2010 alle ore 23:50:16
esatto mrhome!! puoi richiedere al tuo provider (NGI è uno dei piu professionali, quindi non ci saranno problemi) l'IP fisso. In alternativa, devi usare un servizio (gratuito) di DNS dinamico. Trovi le info su wikipedia e li trovi anche una lista di provider che offrono questo servizio.

Ciao lupooooooooooooo
Messaggio del 16-12-2010 alle ore 12:46:32
In ufficio ho NGI e ti garantisco che offre come servizio da 1 a 32 ip statici; se vuoi provare, in alternativa, puoi fare come dice il caro sampozzo con il DNS dinamico, però se è per un uso "business" ti consiglio la prima soluzione.

Nuova reply all'argomento:

IP statico oppure... ?

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)