CTRL-ALT-CANC

ho testato il laptop di g**gle
Messaggio del 10-02-2011 alle ore 15:54:07
come da titolo ho avuto tra le mani il laptop del motore di ricerca per eccellenza. naturalmente e' un prototipo, funzionante. non ci sono marchi o loghi, e' completamente nero, il materiale sembra fibra di carbonio (difficile da descrivere), non e' lucido come molti laptop che sono sul mercato che si sporcano facilmente con le ditate. Ho tolto la batteria per vedere qualche etichetta...oltre a vari codici a barre c'era un nome in codice "Mario", ho strabuzzato gli occhi, ma quel nome era sull'etichetta all'interno dello chassis della batteria. naturalmente la persona che l'ha ricevuto direttamente da g**gle tramite corriere non si chiama Mario. secondo me lo fabbrica o la acer o qualche compagnia tipo foxconn (che produce l'iphone). la batteria e' molto piatta e grande, occupa piu' o meno il 50% della parte inferiore del laptop. il sistema operativo naturalmente e' chrome...senza internet non funziona niente. nel posto in cui eravamo non c'erano hot spot aperti quindi ho dovuto fare il reboot per attivare la radio (network CDMA di verizon, il laptop ha incluso 100mb di dati al mese per un anno con la rete cellulare). il reboot ha preso non piu' di 7/8 secondi (grazie al disco interno ssd). una volta online c'e' una pagina di chrome browser da dove si accede alle app online. ha una webcam frontale.

mi ha fatto un'ottima impressione, pero' ho molti dubbi sull'utilita' dell'oggetto per il fatto che qualsiasi dato dell'utente sia online e non disponibile se non si e' in rete. se avete qualche domanda fatemi sapere.
Messaggio del 15-02-2011 alle ore 13:11:28
Domanda: le web applicazioni si usano direttamente da chrome (e quindi sono delle web app "open" vere e proprie) oppur è possibile far girare software proprietario (pur facendolo partire da uno "store" ) ?


My 2 cents:

Sicuramente il prototipo del computer del futuro prossimo, la generazione del cloud.
Credo che vedremo portatili simili da parte di Microsoft, Apple e Facebook, che tenteranno di contendersi semplicemente il MONDO dei dati con uno strumento del genere. Un pò preoccupante la prospettiva di dare tutto il "sapere" in mano a poche aziende private, staremo a vedere ...
Messaggio del 22-02-2011 alle ore 07:19:06
le web applicazioni si usano direttamente da chrome, e quindi si, sono delle web app vere e proprie. non c'era la possibilita' di far girare software proprietario...non mi sembra di aver visto una porta usb e di sicuro non c'era un drive.

infatti senza collegamento c'era il layout di chrome con il classico messaggio che la pagina non poteva essere visualizzata...non so se un laptop del genere possa avere lunga vita, un utente, almeno per adesso deve avere accesso ai propri dati 24 ore su 24...se internet non va, per qualsiasi ragione, e non si puo' accedere ai propri dati e', almeno per me, inaccettabile.

Nuova reply all'argomento:

ho testato il laptop di g**gle

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)