CTRL-ALT-CANC

Galaxy Tab o Ipad 2?
Messaggio del 18-05-2011 alle ore 21:56:16
Voi che dite? Che mi consigliate? Ovviamente 3g!
Messaggio del 18-05-2011 alle ore 22:05:39
iPad 2 tutta la vita
Messaggio del 18-05-2011 alle ore 22:10:06
Il perchè il perchè!
Messaggio del 18-05-2011 alle ore 22:25:17
Possiedo l'iPad 2 16giga solo wifi nero con smartcover in pelle nera (per la connettività 3g faccio thetering con l'lg android optimus one) e quindi ti parlo da utente entusiasta (non ho provato il Galaxy direttamente, pur conoscendone le caratteristiche tecniche):

Motivo 1: il display touchscreen, una cosa incredibilmente fluida e intuitiva
Motivo 2: AppStore: oltre 70000 app apposite per iPad, più in modalità compatibile quelle per iPhone, hai praticamente tutto, dalla miriade di giochi (tipo infinity blade che è una goduria) alle varie suite office tra cui quelle della Apple (che uso con una certa regolarità, soprattutto Pages e Keynote) ai vari programmi dedicati, alla varia editoria disponibile, le news, ecc
Motivo 3: estetico ed elegante, ma questo è soggettivo
Motivo 4: leggerezza e portabilità, con la smartcover che diventa automaticamente supporto in fase di scrittura e stand a mo di cornice digitale che si aggancia magneticamente e mette automaticamente in standby il dispositivo..una funzionalità di un'eleganza unica e strautlissima
Motivo 5: fluidità (già detto) e potenza .. chip A5 ottimizzato dual core e core grafico spettacolare, giochi e filmati sono una goduria. L'unica pecca è la qualità della fotocamera posteriore, troppo debole.

Potrei elencartene altri infiniti motivi..fondamentalmente ti dico che da quando ho inziato "a dare fiducia" al dispositivo non me ne pento. Ormai lo uso in tutte le riunioni di lavoro tanto da rendere quasi inutile la carta e in moltissimi casi anche il portatile. Molte funzionalità sono condivise anche dal Galaxy, che costa uguale, è più piccolo (quindi tecnicamente più maneggevole ma meno spazio per il display..e la differenza si vede) e soprattutto oltre le app principali e i widget non ha un appstore dedicato ai tablet (non credo giri honeycomb che in ogni caso è ancora un mercato deserto).

Se capiti in un Apple Store fatti un giretto sull'iPad 2 e non ne rimarrai deluso
Messaggio del 18-05-2011 alle ore 22:32:10
Veramente li ho provati entrambi! L'ipad 2 in USA prima che arrivava in Italia e Galaxy qui da noi! Ed essendo già possessore di ipod touch conosco tutti i vantaggi del touch Apple e dell'Appstore! Ma il Galaxy è nettamente più pratico! E poi il fatto che i flash non ci girano mi rompe le palle e non poco! A livello di programmi utili ( videoscritture, mail, etc etc) quale va meglio?
Messaggio del 18-05-2011 alle ore 22:39:07
La praticità è abbastanza soggettiva, appunto, e però va anche appurata con un certo uso "nel tempo".
Il flash è sempre la solita chimera, io personalmente non ne ho sentito la mancanza (anzi ..) quindi non mi sono posto il problema. Ho Safari e Mail che vanno così veloci da farmi rendere conto che il tempo che potrei dedicare al controllo/mail internet si può ridurre a 20 secondi quando in realtà ci impiego un quarto d'ora di puro cazzeggio

Se parli dal punto di vista di software è evidente come AppStore ti offra un parco software ineguagliabile (soprattutto per i giochi), e dal punto di vista, appunto, di utente finale, non riuscirei a immaginarmi qualcosa di meglio (se non, appunto, una fotocamera posteriore e una migliore gestione della condivisione files).
Messaggio del 18-05-2011 alle ore 22:41:33
Riguardo i programmi diciamo utili, cosa richiedi in particolare?
Messaggio del 19-05-2011 alle ore 21:51:28
In realtà nin mi serv nu cazz di niend! Pero' siccome ho un n97 che mi fa salta spesso i nervi volevo un tablet che funzionasse anche come telefono! E siccome il galaxy e' nettamente più comodo rispetto all'ipad per questa funzione volevo sapere un po' com'è android rispetto a iOS che conosco bene!
Messaggio del 19-05-2011 alle ore 22:29:33
Se cerchi un tablet come telefono allora ovviamente il Galaxy, anche se non comprendo bene la scelta, cioè personalmente terrei separati i due ambiti. Puoi farti un signor LG anche a 200€ che ha tutto e sfruttare la sua connettività con un tablet solo wifi che a quel punto puoi prendere più grande per fare altro. 7'' sono piccoli ma di certo non sono tascabili come un normale smartphone .. se devi predisporre un modo per trasportare il tablet a quel punto fai direttamente 9''

Nuova reply all'argomento:

Galaxy Tab o Ipad 2?

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)