CTRL-ALT-CANC

escd updated successfully
Messaggio del 07-01-2012 alle ore 09:39:36
Salve a tutti, ho un problemino con un dell dimension 2350. Quando parte rimane bloccato sul messaggio escd updated successfully. Naturalmente c'e' qualcosa che non va col bios. Ho cambiato la batteria e caricato i settaggi di default ma ho lo stesso problema. Ho cercato il problema in rete e qualcuno suggerisce un conflitto con windows xp ma non credo sia il problema. Il disco rigido funziona bene, la ram e l`alimentatore pure. Ho provato a caricare ubuntu sia 10.04 che 11.04 e si blocca dopo aver scelto di provare il live cd, per fare la prova del nove ho pero' caricato knoppix, sempre live cd, e funziona alla perfezione. Secondo me una reinstallazione di xp non correggera' il problema, voi che dite?
Messaggio del 07-01-2012 alle ore 17:14:03
Marco, sinceramente il tuo problema non è chiaro, anche se da quello che ho capito mi sembra un problema di RAM. Prova a scaricare Plop Linux e installalo su CD o su pennetta USB con Unetbootin, alla schermata di boot scegli il memory test, se inizia a darti errori allora sei sicuro che è la RAM il problema. Se non ti da errori prova a fare il boot di Ubuntu o del disco di installazione di Windows XP con l'hard disk staccato. Facci sapè.
Messaggio del 08-01-2012 alle ore 14:37:40
Ciao grazie della dritta, non ho fatto il test della ram xke' il pc e' partito con knoppix ed ho copiato 4gb su una chiavetta, se ci fosse stato un problema di ram avrei avuto qualche problema...comunque sto facendo girare memtest86 da un live cd e finora niente problemi...e' interessante che tu abbia suggerito il boot con l'hd staccato...devo provare...pero' e' strano che ubuntu non sia partito in live mode, ho pure provato a mettere una scheda video invece di usare quella della mb, il video funziona in entrambi i casi...ti faro' sapere se parte.
Messaggio del 08-01-2012 alle ore 18:36:32

pero' e' strano che ubuntu non sia partito in live mode


Per quello non è chiaro, da un lato sembrerebbe la Ram, però Knoppix ti è partito.
L'altro ieri stavo rimettendo in funzione un vecchio pc e al bootstrap dava errore e si bloccava, sia con Debian installato su hd sia con PClinuxOs o Ubuntu da USB. Con Plop Linux da USB ho fatto il memory test e mi dava una marea di errori, ho cambiato la ram et voilà il sistema è partito senza problemi.
Messaggio del 08-01-2012 alle ore 23:02:32
Memtest86 ha girato per quasi 30 minuti senza intoppi...ho provato a collegare un hd diverso e l'installazione.sembra che funzioni alla perfezione, mi sta dando problemi windows per l'attivazione ma penso che il problema era l'hd.
Messaggio del 08-01-2012 alle ore 23:29:15
Allora era l'hard disk. L'attivazione di XP di solito da problemi se l'orario del computer non è impostato correttamente.
Messaggio del 10-01-2012 alle ore 03:33:02
Si...l'hard disk era il problema. Mi sarei aspettato un 'hard drive disk failure' oppure un 'insert boot disk and restart the computer'...eppure dall'hard disk originale ho tirato fuori tutti i dati che mi servivano...provero' a formattarlo e reciclarlo per un'altro pc. Comunque il dell ora funziona, grazie x i suggerimenti.
Messaggio del 18-01-2012 alle ore 18:39:28
Hai risolto! comunque visto che è un DELL e hai individuato un problema Hardware, la cosa migliore è scaricarsi il ResourceCD del modello e fare i Test!!

Nuova reply all'argomento:

escd updated successfully

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)