Convivium

IL PEGGIORE RISTORANTE 2012
Messaggio del 20-08-2012 alle ore 14:45:24
Ieri sera usciamo per cena. Proviamo da un paio di parti, ma, non avendo prenotato, non troviamo posto. Allora ce ne andiamo ad una trattoria dove non siamo mai stati. Avete presente il tabacchino di Biagio e Raffaele? Proprio sotto. Non so nemmeno come si chiama. UN soutè di cozze ( che gliele porta un nostro carissimo amico ) e due calamari saltati in padella, una bottiglia di acqua frizzante...30 EURO. Mi spiego meglio. Non c'era niente da poter ordinare. Solo cozze, calamari e linguine alle vongole. Le linguine no perchè a pranzo abbiamo fatto i ravioli, quindi non era il caso. Andiamo, controvoglia, su UNA porzione di cozze...nemmeno tante...vabbè...poi i calamari saltati in padella, fatti alla svelta e male. Quindi, ricapitolando UN antipasto e UN secondo ( se così si può chiamare ) Totale ( e me l'ha detto anche con un tono come se mi stesse facendo un favore ) TRENTA ( 30 ) EURO!!! Pago e penso ( no, non posso dire cosa ho pensato ) e me ne vado, con l'intenzione di non tornarci più, naturalmente. Ci allontaniamo un po' e lo dico a Mara. Risultato: Mara torna dalla "signora" e ottiene la restituzione di 10 euro.

Che dire...? Forse ci ha presi per milanesi? Forse pensava che non ci avrebbe più rivisto e ha calcato la mano? Sta di fatto che le piatanze facevano un po' schifo, come un po' tutto lì dentro e mi ritengo fortunato che non mi sono sentito male.
Messaggio del 23-08-2012 alle ore 14:57:19
Stesso posto ma qualche anno fà. A pranzo.. 3 Persone, un soutè di cozze,3 spaghetti alle vongole e 2l di bianco frizzante della casa. Totale 60 euro e senza ricevuta. Al salato conto si è aggiunta una gratuita attesa di 1h e mezza tra la prima portata e i 3 spaghetti. Croce nera assopra manco fosse l'ultimo posto della mia vita in cui mangiare.
------------
Editato da Pellaro il 23/08/2012 alle 14:58:18
Messaggio del 28-08-2012 alle ore 18:58:16
Messaggio del 29-08-2012 alle ore 11:13:14





scherzi a parte, c'è da capire una cosa: ormai, non si può più andare al ristorante e prendere un antipasto e un secondo in due, perchè sennò ti arriva la rasolanna, ogni dove vai...
è sbagliato, sono il primo a dirlo, ma è la realtà delle cose: se uno vuole mangiare poco e spendere poco, deve andare in baretti, fast food, chioschetti, pizzerie al taglio, ossia in posti dove si paga "a cottimo"... tanto magni, tanto spendi!
andare in un ristorante, ormai, si paga "a posto"... capita spesso di andare nello stesso locale, e pagare quasi un "fisso" (che so, 30 euro) sia se ti sei preso antipasto, due primi e secondo, sia se ti sei contenuto.

Messaggio del 29-08-2012 alle ore 11:20:06


cosa simile capitò al solipsista, quando andò in un locale che gli consigliai, che anche Kaiser conosce bene (sto parlando di "il meglio"!! )
il giorno dopo il solipsista si lamentò con me perchè avevano mangiato poco, ma speso tanto... io gli dissi che avrebbero dovuto mangiare tanto, poichè avrebbero speso solo qualche euro in più!!
perchè alla fine tu, al ristoratore, gli occupi il tavolo, e quindi ci deve fare uscire il guadagno...

é sbagliato, ma ormai funziona così...
Messaggio del 01-09-2012 alle ore 13:27:20
divo, quella che tu definisci come usanza è una cattivissima abitudine che abbiamo soprattutto qui in abruzzo.
I ristoranti sono tenuti a fornirti un menù con i prezzi, oppure, in mancanza di questo, devono averli esposti fuori. Se 2 persone si siedono a tavola e mangiano un primo ed un secondo, pagano 2 coperti, un primo ed un secondo, non "a posto", non è possibile che uno va a cena e non ha la minima idea di cosa può ordinare e cosa no.
Messaggio del 08-09-2012 alle ore 14:19:52
Scusate ma siccome non so quale è il tabacchino al quale fai riferimento, potresti spiegarmi meglio? Accuscì non ci vado manco per errore.
Messaggio del 09-09-2012 alle ore 20:26:04
il tabacchino di biagio e raffaele è l'unico a san vito marina, non puoi sbagliarti, affianco ad un bar...
Messaggio del 09-09-2012 alle ore 21:37:31
ma tinete paure à dire come si chiame sù locale?
Messaggio del 10-09-2012 alle ore 07:27:56
Mi sembra la Tavernetta. Ma non ne son sicuro.
Messaggio del 10-09-2012 alle ore 11:54:20

ma tinete paure à dire come si chiame sù locale?


no, è che ne le sacc'
Messaggio del 11-09-2012 alle ore 10:45:26
Menomale che mi sete avvertite...Se capito in mano a Divo o ad Albertone, cià rimedie solo le chiccanne al culo
Messaggio del 12-09-2012 alle ore 01:57:32


lu probblema è se c'arijsci cuntent...

Nuova reply all'argomento:

IL PEGGIORE RISTORANTE 2012

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)