Convivium

consigliatemi...
Messaggio del 19-09-2012 alle ore 11:48:02

amici!!

conoscete il caviale?? tanti anni fa un mio lontano parente, invitato ad un matrimonio, si ritrovò per le mani una tartina al caviale ed esclamò: "ma che l'è ste balette neigre??"

beh io non sono a questi livelli ma ho bisogno del vostro aiuto mi hanno regalato un barattolino di pregiatissimo caviale di non so dove (c'ha l'etichetta in cirillico ), come mi consigliate di utilizzarlo?? classiche tartine imburrate o c'è qualche cosa di meglio da fare??

Messaggio del 19-09-2012 alle ore 12:08:28
caro il mio divo, se il caviale è di alta qualità (prodotto dalla lavorazione delle uova dello storione, altrimenti ci sono i surrogati come il lompo) non usare assolutamente il burro!! il caviale va assaggiato con cibi neutri, come pane tostato (non usare il pane chimico, mi raccomando, ma quello del forno!!!) non condito o una fetta di patata bollita non condita...inoltre non usare posate in metallo per servirlo, potrebbero ossidare il caviale e corromperne il sapore. Il caviale va servito con posate di plastica, ed a basse (non fredde) temperature. Ci si beve di solito champagne, ma ti consiglio dell'ottima vodka secca, è meglio!!!
Messaggio del 19-09-2012 alle ore 12:26:48


quindi niente roba tipo risottino al caviale e/o similia?!

solo su fetta di pane o su patata lessa e raffreddata?
Messaggio del 19-09-2012 alle ore 14:29:54
si, divo. Il caviale, per essere assaporato al meglio, ha bisogno di essere accompagnato con cibi neutri di sapore, altrimenti non lo senti...ragiona: se si ossida solo usando un normale cucchiaio, figurati messo in un risottino cosa accadrebbe
Messaggio del 19-09-2012 alle ore 19:04:50
risottinoooooooooooooooooo
portalo massere ca ti facce avvedè i gna si magne asene ca nin si atre
Messaggio del 21-09-2012 alle ore 23:07:50
Divo premesso che, conoscendoti, io non ti avrei mai regalato del caviale ma piuttosto un cestino con tutti gli ingredienti per la fabada asturiana
cmq, supponendo che il caviale sia russo (ancor meglio afghano), ed ammesso che tu non lo abbia già barbaramente mangiato e/o utilizzato, dice bene il Monk, anche se sorvolerei sull'uso delle posate di plastica...

Tradotto, te la dà magna in maniera leggermente rozza (chi la punda de lu dite) ; si ndì piace lu scambagne vabbone pure lu frangiacorte.....

Saluti

P.S. A propò, tenghe aspettà angore la purchette
Messaggio del 22-09-2012 alle ore 10:56:31
lonewolf, il caviale a contatto con le posate si ossida, anche se sono d'argento. Di solito viene servito con un cucchiaino di ceramica, cosa molto difficile da trovare (in giro trovi qualche coltello). Il surrogato migliore è la plastica.
Messaggio del 22-09-2012 alle ore 21:09:16
Buttala nel cesso quella merda nordica
Messaggio del 28-09-2012 alle ore 10:15:36


lone wolf, è un piacere risentirti cercherò di mettere in pratica i vostri saggi consigli
Messaggio del 28-09-2012 alle ore 10:16:12


per la porchetta accodati sabato a Animanera
Messaggio del 19-10-2012 alle ore 20:44:52
Qualche anno fà in un ristorante Russo mi è stato proposto su del pane bruschettato freddo....OTTIMO!!!!
Messaggio del 21-10-2012 alle ore 09:32:38
Albertone, il fatto che tu sia stato in un night popolato da ballerine russe e che ti abbiano anche servito qualcosina da mangiare, non fa di quel posto un ristorante russo



Messaggio del 23-10-2012 alle ore 14:55:02
Signora Divo era veramente un ristorante Russo

Nuova reply all'argomento:

consigliatemi...

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)