Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

Top Ten film 2010
Messaggio del 17-01-2011 alle ore 08:36:14
Uanasgheps, come fai a mettere "profondo rotto" che sebbene più profondo, appunto , non è neanche 1/3 divertente quanto "biancaneve sotto i nani".

Per il resto condivido la classifica, anche se forse cambierei "Qui Quo Qua e le giovani mignotte" con uno con un po' più si suspense come "ispettrice Callaghan il cazzo storpio è tuo"

Messaggio del 16-01-2011 alle ore 19:43:41
dimas a cussù gli piace solo a inzummà!
Messaggio del 16-01-2011 alle ore 16:37:17
Tony, stavolta te la sei cercata dovete sapere che Tony considera Joe D'Amato un maestro
Messaggio del 16-01-2011 alle ore 15:42:09
Vediamo le tue allora.
Messaggio del 16-01-2011 alle ore 03:46:19
Mai letto tante cagate
Messaggio del 15-01-2011 alle ore 20:29:24
anche Ciak ha seguito il tuo criterio per il suo sondaggio sul miglior film del 2010 purtroppo sono così pignolo che vado anche contro il mio amato giornale
Messaggio del 15-01-2011 alle ore 13:16:18
Balilla ha ragione ma mi sono basato sui film usciti in Italia nelle sale dal gennaio 2010 a dicembre.
Messaggio del 14-01-2011 alle ore 21:28:58
di film datati 2010 ne ho visti pochi:

Alice in the wonderland - voto 8
Hereafter - voto 8
Inception - voto 7,5
The social network - voto 7
Iron man 2 - voto 7
Shutter island - voto 7

ho qui però escluso per pignoleria i film usciti in Italia nel 2010 (tipo Invictus,Tra le nuvole e Avatar) ma che sono datati 2009( infatti sono film che che all'edizione dell'oscar tenutasi nel 2010 hanno vinto oppure sono stati nominati)
Messaggio del 14-01-2011 alle ore 17:04:45
io dieci film all'anno non li vedo al cinema, purtroppo, ma ho visto "noi credevamo" e mi è piaciuto molto; ho visto "avatar" e al di là del potere delle immagini è un film che per la trama raggiunge solo la sufficienza, in complesso 7/10; "La prima cosa bella" merita un bell'8 e mezzo; "tra le nuvole" un 7 e niente più; "dieci inverni" 8 e mezzo; "Basilicata coast to coast" 8; "Benvenuti al sud" 6 e mezzo; "Shutter Island" 6 e mezzo.
Messaggio del 14-01-2011 alle ore 16:46:58
Una ci manca Spingi Gonzales
Messaggio del 14-01-2011 alle ore 16:13:05
Henry ti violento Sally
La caricano in 101
Mamma l'ho preso in aereo
Profondo Rotto
Pensavo fosse amore, invece era un paletto
Incontri ravvicinati del terzo dito
Qui Quo Qua e le giovani mignotte
4 matrimoni e un foro anale
Il glande freddo
The gay-after
Messaggio del 14-01-2011 alle ore 15:11:20
1) Inception
2) The Social Network
3) Avatar
4) Il segreto dei suoi occhi
5) Cella 211
6) L'uomo nell'ombra
7) Perdona e dimentica
8) Tra le nuvole
9) Shutter Island
10) Revanche ti ucciderò

però devo ancora vedere Il profeta
Messaggio del 14-01-2011 alle ore 13:23:42
10 - Oltre le regole - The messengers

Una delle piccole perle della stagione. Snobbato dai media, adorato nei festival e candidato a due premi oscar, il film di Oren Moverman è un film sulla guerra anomalo e straziante. La storia di due ufficiali incaricati di consegnare ai familiari delle vittime della guerra in Iraq la notizia del loro decesso, ci consegna una riflessione intima e amara sul dolore che i conflitti portano con sé. Piccole implosioni, vivido silenzio e tenere solitudini in questo splendido e fragile film.
9 - Benvenuti a Zombieland

La commedia dell'anno. Un inatteso successo oltreoceano, da noi uscito direttamente ed inspiegabilmente per il mercato home video, già al lavoro per sequel che uscirà in 3D. Una pellicola on the road ambientata in un mondo ormai dominato dagli zombie strepitosa ed irriverente. Adatta anche a chi non ama il genere zombie-movie ma le ottime commedie. Un film che è già un cult. Imperdibile.

8 - Tra le nuvole

Una tragi-commedia che riflette sulla crisi finanziaria e le sue inevitabili conseguenze.
Il figlio d'arte Jason Reitman, già autore di piccoli cult come "Thank you for smoking" e l'acclamato vincitore del festival di Roma 2008 "Juno" alle prese con la sua opera più matura convince e stupisce. Dialoghi frizzanti, sceneggiatura brillante ed interpreti impeccabili, con un Clooney in stato di grazia.

7 - L'uomo che verrà

Il miglior film italiano dell'anno. Giorgio Diritti si conferma un talento straordinario e sensibile, firmando un piccolo capolavoro. La strage di Marzabotto, durante la seconda guerra mondiale, vista dagli occhi di una bambina scampata al massacro.
Recitato nell'antico dialetto romagnolo, il film restituisce la semplicità, i silenzi e le vite che si perdono nella storia. Senza vincitori, né vinti.
Un film necessario ed impagabile, da custodire ed amare. Per non dimenticare.

6 - Il profeta

Il cinema francese regala sempre grandi soddisfazioni, ma in questo caso Audiard dispensa un capolavoro, che ha concorso fino all'ultimo per l'oscar come miglior film straniero. Il racconto di formazione criminale di un giovane immigrato che in carcere è assoldato ed istruito dalla mafia còrsa, cinico e crudele. Girato divinamente con piglio realista, senza ruffianerie o sentimentalismi di parte.
Perché le prigioni sono anzitutto dentro di noi.

5 - Il segreto dei suoi occhi

L'argentino Juan Josè Campanella gira il film della vita. Premiato a sorpresa con l'oscar come miglior film straniero, è una storia d'amore controtendenza, senza facili allusioni o cliché sentimentali ambientato su due piani temporali distinti ma contigui. Forte di una sceneggiatura strepitosa ed una fotografia sontuosa, retto dall'interpretazione regale di Ricardo Darìn, una sorta di Matroianni sudamericano.
Una pellicola girata con la maestria dei vecchi film di una volta, robusto e indimenticabile, con un paio di sequenze memorabili, da storia del cinema.


Le prime cinque posizioni le trovate









QUI sul blog del de-romantico

..e la vostra Top Ten??

Nuova reply all'argomento:

Top Ten film 2010

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)