Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel sito si accetta l'utilizzo dei cookies. Ok Acconsento Maggiori Info
sole a catinelle - cinema teatro arte spettacolo - Lanciano.it Forum
vai alla homepage

Utenti online: [ 10 ]Login | Registrati |   
Città | Miracolo Eucaristico  
Google

Forum : Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo
Indice dei forum > Torna al forum > Argomento N° 78884: Sole a Catinelle
Crasso

Invia un messaggio
Homepagina
Edita il messaggio
Messaggio del 26/11/2013 17:36:00 (IP: xxx.xxx.193.161)
ma io progetto anche villette da un piano in campagna

sono tifoso vero solo della virtus araba fenice

a Zalone e a Sordi preferisco Totò

Vogue

Invia un messaggio
Homepagina
Edita il messaggio
Messaggio del 26/11/2013 12:10:19 (IP: xxx.xxx.178.22)
crasso su tre cose non andiamo d'accordo:
zalone-sordi(perdonami alberto)
internazionale(gamgam version9
palazzi bui e tempestosi

Crasso

Invia un messaggio
Homepagina
Edita il messaggio
Messaggio del 26/11/2013 11:36:29 (IP: xxx.xxx.193.161)
molti di quelli che osannano Sordi oggi non sono mai andati a vederlo al cinema perché lo ritenevano come uno Zalone di oggi.
Gipsy

Invia un messaggio
Homepagina
Edita il messaggio
Messaggio del 26/11/2013 11:30:04 (IP: xxx.xxx.30.140)
Zalone è il nuovo Sordi mi pare un po' esagerato...

Comunque "cado dalle nubi" è piaciuto anche a me...

Quote:
Lo so, i paragoni non reggono, i paragoni è meglio non farli, lo so oramai criticare la critica ufficiale è come sparare sulla croce rossa, lo so che molti che si atteggiano a uomini cultura o persone alternative snobbano questi film...

Crasso la differenza è che a distanza di molti anni, c'è chi rivede con gusto i film di Sordi e di Totò... Non sono sicuro che sarà lo stesso per Zalone. Anzi direi che non è molto probabile.

P.S. ancora vedo "Sole a catinelle"
Crasso

Invia un messaggio
Homepagina
Edita il messaggio
Messaggio del 23/11/2013 10:07:02 (IP: xxx.xxx.193.161)

certo certo il mio era solo un modo per dire che non è una munnezza come dicono in tanti

ho fatto il paragone soltanto perchè ricordo bene le critiche a Sordi e prima ancora a Totò e ricordo bene che c'era chi gridava alla bestemmmia quando qualcuno paragonava Sordi a Totò. Chiaramente Sordi era molto diverso da Totò, proprio come Zalone è diverso da Sordi.

Vogue

Invia un messaggio
Homepagina
Edita il messaggio
Messaggio del 22/11/2013 08:38:39 (IP: xxx.xxx.132.79)
zalone e'il nuovo sordi???e'una grandissima bestemmmia...
tutt'al piu' lo si potrebbe accostare a paolo villaggio,ma anche qui'la trovo una bestemmmia....coem anche a montesano,pozzetto etc.
insomma zalone e'zalone...un prodotto dell'era moderna.
ps=le tre "m" sono volute
Crasso

Invia un messaggio
Homepagina
Edita il messaggio
Messaggio del 21/11/2013 10:29:42 (IP: xxx.xxx.193.161)

tra l'altro se uno come Marco Paolini, attore e autore impegnato e di livello ha accettato di prendere parte nel film un motivo ci sarà?
Crasso

Invia un messaggio
Homepagina
Edita il messaggio
Messaggio del 21/11/2013 10:27:20 (IP: xxx.xxx.193.161)
Crasso

Invia un messaggio
Homepagina
Edita il messaggio
Messaggio del 21/11/2013 10:25:44 (IP: xxx.xxx.193.161)
Cado dalle nubi. Finalmente l'ho visto e l'ho visto con tutta la famiglia e più volte durante la visione ho riso di gusto. Si, ci sono delle parolacce, ma il protagonista, Checco Zalone non è volgare. Lo so, il film può apparire facile o banale o povero, ma a mio avviso non lo è. Zalone e Nunziante leggono la società di oggi e la rappresentano, proprio come hanno fatto Alberto Sordi e prima ancora Totò . Lo so, i paragoni non reggono, i paragoni è meglio non farli, lo so oramai criticare la critica ufficiale è come sparare sulla croce rossa, lo so che molti che si atteggiano a uomini cultura o persone alternative snobbano questi film, ma io ci vedo qualcosa di diverso, a me il film è piaciuto, chiaramente non è un capolavoro, ma mi è piaciuto. Il grande successo di pubblico non è casuale. Gli italiani hanno voglia di ridere di se stessi, vogliono ritrovare le proprie radici (piacciono i viaggi nelle nostre regioni come il Molise o la Basilicata, altro film di successo), vogliono ridere se pur c'è la crisi e perché non ridere della crisi stessa. Mi ha fatto molto ridere la zia che sta attenta al consumo di corrente elettrica. Mi è piaciuto il viaggio in Molise e il ritrovare la macchia di pipì nel letto. Mi è piaciuto il prendere in giro la psicologa. Mi è piaciuto il modo di far ritrovare il sorriso al bambino problematico. Mi è piaciuto pure il discorso di Zalone che dice che crede nei giovani in quanto migliori di noi. Mi ha fatto ridere quando si è schiarito la gola con lo Champagne mentre si parlava di beneficenza per l'Africa. Insomma, facciamoci una risata e ammettiamolo, Zalone è il nuovo Sordi.

Indice dei forum > Torna al forum > Argomento N° 78884: Sole a Catinelle
    Prima di inviare un messaggio ricorda che:
  1. RealNetwork e la redazione di Lanciano.it non sono responsabili dei dati che inserisci sul sito (immagini, testi, foto, ecc)
  2. Sei l'unico responsabile dei dati che inserisci sul sito ed ogni tua azione viene registrata su database (orario, indirizzo IP e dati dell'utente)
  3. RealNetwork e la redazione di Lanciano.it si riservano il diritto di rimuovere qualsiasi dato da te inserito, senza preavviso e senza fornirne alcuna motivazione
  4. E' Vietato scrivere più post identici nella stessa sezione o in piu sezioni;
  5. Eventuali tue azioni che vanno a ledere l'immagine di Lanciano.it e RealNetwork potrebbero portare alla sospensione temporanea o definitiva dell'account e, in casi più gravi, alla denuncia presso l'autorità giudiziaria competente.
  6. RealNetwork e la redazione di Lanciano.it non rispondono per eventuali controversie che dovessero insorgere tra te e altri utenti. In questi casi devi rivolgerti all'autorità giudiziaria competente.
  7. Su Lanciano.it è vietata qualsiasi forma di pubblicità senza la preventiva autorizzazione di RealNetwork. Per la tua pubblicità utilizza l'apposito modulo.
    In particolare è espressamente:
    • Vietato pubblicizzare o segnalare eventi in locali privati (Bar, pub, discoteche, ecc) a pagamento e non, salvo espressa autorizzazione da parte dello staff di Lanciano.it.
    • Permesso segnalare o pubblicizzare eventi a scopo di beneficenza
  8. Tutte le comunicazioni alla redazione devono essere inoltrate esclusivamente tramite questo modulo. Eventuali post sul forum e messaggi privati indirizzati alla redazione verranno ignorati ed eliminati.
  9. L'unico utente ufficiale che risponde pubblicamente, a nome dell'intero staff di Lanciano.it, è "Lanciano.it"; tutti gli altri nick associati a persone dello Staff sono strettamente personali e non possono rispondere per questioni riguardanti Lanciano.it e le varie attività e/o servizi ad esso collegati.

Nuova reply relativa all'argomento: Sole a Catinelle
 Login
UserName:

Password:

Registrati
Ho dimenticato la password
Torna al forum "Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo"

Vai al forum:

1997-2019 RealNetwork s.n.c. P.IVA 01885210698 - All Rights Reserved
Lanciano.it - Corso Roma, 63 66034 Lanciano (Ch) contatti
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Lanciano n. 160 del 31.03.2005
Direttore responsabile: Andrea Rapino