Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

La grande bellezza
Messaggio del 16-07-2013 alle ore 20:55:34
Dopo tanto ragionarci sù, questa è la mia recensione sul film di Paolo Sorrentino La grande bellezza
Messaggio del 18-07-2013 alle ore 20:47:49
à mè è piaciuto molto
Messaggio del 27-08-2013 alle ore 18:50:03
Purè à mè !
Messaggio del 06-03-2014 alle ore 00:18:11
Veramente bel film,direi un capolavoro!
Messaggio del 10-03-2014 alle ore 16:28:24
a me il film La Grande Bellezza è piaciuto molto, ma ho trovato più belli: "La migliore offerta" e "La bella addormentata". Mi è piaciuto molto anche il film di Zalone.

A volte ripenso al duello tra Federico Fellini e Sergio Leone, negli anni '60-'70-'80. I due migliori registi italiani, i due più imitati e citati nella cinematografia mondiale. L'uno ha vinto 5 oscar e una infinità di premi internazionali, Fellini. L'altro non ha vinto quasi niente, sicuramente non ha vinto oscar. Il successo di pubblico però fu enorme per entrambi, ma di più a favore di Leone.
Oggi a distanza di tanti e tanti anni ritengo Leone vincitore del duello. Io personalmente ho sempre preferito Sergio Leone, ma aldilà di ciò trovo mille citazioni e rimandi al suo cinema, alle sue innovazioni, al suo modo di fare le riprese, di usare la musica, di caratterizzare i personaggi e così via da ritenerlo il più bravo.
Mi chiedo quale di questi quattro film resisterà nel tempo, quale persisterà nella memoria per più tempo, qual'è che invecchierà di meno?

Nuova reply all'argomento:

La grande bellezza

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)