Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

Inception
Messaggio del 10-10-2010 alle ore 21:09:01
L'atteso e complesso mosaico onirico soddisfa i palati del grande pubblico, ma non sazia quello dei suoi fan.

Io ne parlo nel mio blog con la recensione del film. QUI
Messaggio del 19-10-2010 alle ore 17:57:42
Ottimo Film
e bella anche la recensione!
Messaggio del 07-02-2011 alle ore 20:47:01
bel film, ma non mi strappo i capelli. Non è un capolavoro. E' troppo perfettino, troppo preciso e i personaggi sono troppo bravi (non gli attori, personalmente non amo di caprio, mai veramente profondo), è troppo celebrale e poco emozionale. E poi questi protagonisti ammazzano decine e decine di persone anche solo con un tocco della mano, mentre le centinaia e migliaia di colpi sparati contro di loro non vanno mai a segno.

voto 1/2


gli preferisco il film di batman fatto dallo stesso regista.
Messaggio del 11-03-2011 alle ore 19:00:43
La logica dietro agli eroi che vengono colpiti di striscio è facilmente attribuibile al loro controllo dei sogni (far apparire dal nulla lanciagranate?), loro sono vere coscienze non proiezioni è normale che abbiano qualcosa in più.

Riguardo alla critica di Dimas tanti paroloni per non dire nulla. Se profuma come un fiore e ha la forma di un fiore non può non essere un fiore solo perchè qualche fan americano da 200 kg che vive col cappello di carta stagnola in testa ha deciso che non si è emozionato, e che gli sta sulle palle di caprio perchè quando faceva le superiori tutti le ragazzine sbavavano sulle sue foto piuttosto che cagarsi lui che in realtà è un cesso.

Di caprio è partito da ragazzetto odioso ed è diventato un ottimo attore, certa gente proprio non ce la fa a lasciarsi le antipatie alle spalle.
------------
Editato da Bender il 11/03/2011 alle 19:02:59
Messaggio del 11-03-2011 alle ore 21:33:56

Tutta l'articolazione narrativa così affascinante ed elegantemente trasmessa si piega di fronte alle scene d'azione che finiscono per prendere il sopravvento nel plot narrativo esautorando tutto il lavoro certosino svolto in precedenza




Il merito di Nolan è di aver costruito un mondo onirico, senza tuttavia abbandonarsi dalla materia instabile e sfuggente propria dei sogni, bensì scegliendo di imporre al subconscio una vera e propria grammatica, con le sue regole e le sue leggi, rendendo il tutto coerente ma soprattutto filmabile, dando una forma ed una logica ad un universo astratto ed illogico per natura




Nolan gestisce l'intera impalcatura narrativa ricostruita perfettamente con il suo gioco d'incastri che si rivela però così perfettamente congegnata quanto fredda e priva di quel palpito emotivo che pur ci si aspetta dalle sue pellicole. Qui lo scarto è più evidente che altrove ed il film ne risente, come a dire troppa cerebralità e poco cuore.



Questo in sintesi la mia critica, non mi pare dire nulla. E ad ogni modo alla sostanza mi piace dare anche una forma quando scrivo o trovarla quando leggo per essere appagato.
Messaggio del 11-03-2011 alle ore 21:34:52
Concordo comunque su Di Caprio

Paga i suoi esordi ma ad oggi è un attore con la A maiuscola, solo l'Academy non se ne accorge.
Messaggio del 12-03-2011 alle ore 10:40:37
Bender, presumo che a te il film sia piaciuto

lo dico perché oltre alle critiche delle critiche non leggo tue parole di elogio o critica del film
Messaggio del 03-08-2011 alle ore 02:53:47
Dimas paga che? Ma chittiddì? Se a farlo esordire fu De Niro e al terzo film aveva già la nomination all'oscar...
------------
Editato da Jena Plissken il 03/08/2011 alle 02:55:03
Messaggio del 03-08-2011 alle ore 13:53:47
Per esordi oltre che i telefilm come Santa barbara e Genitori in blue jeans direi anche Critters 3 o La mia peggior amica.
Messaggio del 03-08-2011 alle ore 15:45:15
beh tutti gli attori in america cominciano con comparse e particine in telefilm... in critters non è nemmeno accreditato visto che la sua è quasi una comparsa. Io intendo esordi veri che cominciano con "voglia di ricominciare"... seguono "Buon compleanno Mr.Grape" e "Ritorno da nulla"(dove prese la parte di River Phoenix morto poco prima delle riprese)
Messaggio del 03-08-2011 alle ore 19:02:56
in un altro post ho detto che di caprio è più bravo come produttore che come attore e lo ripeto qui.
E' bravissimo a trovare belle sceneggiature e a formare gruppi di lavoro (cast tecnico e attoriale). Sceglie di lavorare con ottimi registi (beato lui che può scegliere), ottimi tecnici, ottime sceneggiature, ottimi compagni di viaggio e per questo non ne possono uscire film brutti. I suoi film sono sempre di ottimo livello, ma ... gli manca sempre qualcosa.
Messaggio del 03-08-2011 alle ore 19:41:42
Jena ricordo anche la stanza di Marvin,con la StreeP e deNiro del 1996.
Detto cio' non impazzisco per lui,ma devo vedere ancora i suoi ultimi 5-6 films,compreso inception,quindi..
Messaggio del 03-08-2011 alle ore 19:47:45
Crasso se lavora solo con bravi registi vuol dire che ha anche qualche merito artistico. Non sto dicendo che sia Dustin Hoffman ma francamente non capisco perchè si continui a cercare il pelo nell'uovo in un attore che da 15 anni manda avanti una carriera di altissimo livello. Il talento l'ha mostrato sin dall'inizio(molto più di un tom cruise) e sicuramente si accompagna ad una grande professionalità che lo mette in grado di lavorare solo con grandi attori e grandi registi. Io per esempio ero un suo grande fan quando non lo conosceva quasi nessuno
Messaggio del 03-08-2011 alle ore 19:52:01
ma io mica ce l'ho con lui, è solo che a questi suoi ultimi due film manca qualcosa e credo sia proprio lui il punto debole, e poi nel film The Departed - Il bene e il male diretto da Martin Scorsese, forse il suo miglio re fra gli ultimi, perde il confronto con gli altri attori: Matt Damon, Jack Nicholson, Mark Wahlberg, Martin Sheen e Alec Baldwin, tutti migliori di lui. Ma è un mio personale giudizio.

Messaggio del 03-08-2011 alle ore 20:15:16
il mio discorso era un altro e verteva più sulle qualità effettive. Poi ovviamente ognuno è libero di preferire chichessia. Cmq tornando ad Inception credo gli attori abbiano solamente svolto il proprio compitino perchè sono appunto la trama e la struttura del film a limitare eventuali approfondimenti. Cmq dopo una prima visione c'è ancora qualcosa che non mi torna e me le devo rivedè
Messaggio del 03-08-2011 alle ore 20:17:38
@vogue ti avevo mandato un msg su fb ma non ancora mi rispondi
Messaggio del 03-08-2011 alle ore 21:08:52
un msg?
Messaggio del 03-08-2011 alle ore 21:09:09
ah eccolo
Messaggio del 05-08-2011 alle ore 12:40:43
in lingua originale di caprio è tra i 5-10 attori migliori, purtroppo sconta un doppiaggio non all'altezza della sua voce. me ne sono accorto la prima volta con the departed visto in inglese, da allora, quando posso, solo in lingua originale
Messaggio del 06-08-2011 alle ore 13:20:46
In Revolutionary Road Di Caprio da Oscar...!!!

Nuova reply all'argomento:

Inception

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)